Live chat

Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

TODO list e richieste per il portale/team 03/01/2008 19:28 #469

• GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Apro questo thread per mostrare a tutti le varie richieste e necessità che ci sono e nascono di giorno in giorno per il portale e il team. Il progetto BOINC.Italy è grande, e per far si che la community cresca e migliori sempre di più serve l'aiuto e la collaborazione di tante persone. Se siamo un team vero ci deve essere uno spirito di collaborazione vero (o very, come direbbe Filippo Nardi :rotfl: ). Non è giusto che alcuni (NDR) si debbano sovraccaricare di lavoro quando si potrebbe fare di più e con meno sforzo con la collaborazione di più persone. Per cui rimbocchiamoci le maniche e dividiamo quello che c'è da fare ( un lavoro distribuito insomma :asd: ), tutti possono fare qualcosa di utile, anche semlicemente aiutare gli altri sul forum partecipando alla vita della community! ;)

Di seguito la TODO list (costantemente aggiornata):

Threads Ufficiali mancanti:

- Proteins
- Predictor (in forse)
- MalariaControl (c'è qualcosa su HWUP)
- RieselSieve (IlCapitano aveva dato la disponibilità)
- Spinhenge (c'è molto su HWUP)
- Leiden Classical
- Climateprediction.net

Inoltre alcuni dei thread ufficiali andrebbero formattati secondo i criteri di uniformità esposti QUI

Guide mancanti:

- Guida per niubbi a BOINC (installazione e attach e cavolate varie)
- Guida all'impostazione dell'account (tipo questa: link )
- Guida approfondita a BOINC
- Mini Guide su vari argomenti

Altre cose che servono:
- Descrizione team sui vari progetti (vedi qui )
- Trovare un modo per implementare nel portale una sorta di blog degli utenti
- Invio newsletter (assegnata a GHz) (sospeso)
- Banner portale: servono nuovi banner, quello di apertura dopo un pò va cambiato! :p
- Definire i volontari che si occupano della valutazione dei progetti

Altre richieste e opportunità:

- referenti dei progetti cercasi: servono volontari che creino i thread ufficiali dei progetti del team, che li tengano aggiornati e ci tengano aggiornati sulle novità dei vari progetti, possibilmente scrivendo qualche news o articoli sul portale.

- reclutamento e pubblicità: diffondete dove possibile la community BOINC.Italy. Sui vostri siti, blog, su quellli degli altri, su altre community dove partecipate, ad amici, nelle università, su msn, al bar, ogni luogo è quello giusto! :D

Chi vuole prendere in carico qualcosa presente nella todolist me lo dica che ci scrivo il nick accanto così si evita che due facciano la stessa cosa.

Chi si occupa di qualcosa e/o porta un contributo significativo alla community avrà un titolo personalizzato sul forum come riconoscimento (es. "Referente progetto@home", "Coordinatore traduzioni", ecc)

Ringrazio tutti quelli che stanno collaborando e collaboreranno per portare avanti il progetto BOINC.Italy :mano:

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Richieste e necessità per il portale/team 03/01/2008 19:49 #471

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io mi occupo già da tempo di reclutamento e pubblicità. Infatti sto cercando in tutti i modi possibili persone ;)
Una persona l'ho anche trovata.. ha installato BOINC e sta valutando la cosa.. speriamo bene!:D
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Re:Richieste e necessità per il portale/team 03/01/2008 21:58 #472

• ricky_4
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
io mi do da fare per le traduzioni come ho già fatto per einstein, oltre a diffondere Boinc a chi fosse interessato...
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Re:Richieste e necessità per il portale/team 04/01/2008 16:00 #485

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Se volete io potrei cercare di reperire tutti i contatti e-mail degli altri maggiori team italiani e pensare a buttar giù una bozza di mail,da valutare insieme, per cercare d'invitare gli altri team ad unirsi alla nostra community....
Per quanto riguarda le GUIDE secondo me era già fatta molto bene quella di GHz,magari andrebbe aggiornata la parte relativa all'interfaccia del Boinc alle ultime versioni:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915

Per quanto riguarda i PROGETTI invece mi sembrerebbe molto utile avere una visione d'insieme in un'unica pagina,come questa sempre fatta dal mitico GHz:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421

Infine potrebbe essere utile anche un servizio FAQ come questo,magari tradotto in italiano:

boincfaq.mundayweb.com/

Re:Richieste e necessità per il portale/team 04/01/2008 16:03 #486

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
argo666 ha scritto:

Se volete io potrei cercare di reperire tutti i contatti e-mail degli altri maggiori team italiani e pensare a buttar giù una bozza di mail,da valutare insieme, per cercare d'invitare gli altri team ad unirsi alla nostra community....
Per quanto riguarda le GUIDE secondo me era già fatta molto bene quella di GHz,magari andrebbe aggiornata la parte relativa all'interfaccia del Boinc alle ultime versioni:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915

Per quanto riguarda i PROGETTI invece mi sembrerebbe molto utile avere una visione d'insieme in un'unica pagina,come questa sempre fatta dal mitico GHz:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421

Infine potrebbe essere utile anche un servizio FAQ come questo,magari tradotto in italiano:

boincfaq.mundayweb.com/

Ehi argo! ho già pensato a contattare alcuni team. E stanno riflettendo sulla cosa.
Cmq.. parliamone meglio.. aggiungimi su msn! :D
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Re:Richieste e necessità per il portale/team 04/01/2008 16:38 #487

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Ti aggiungerei volentieri ma non uso msn:rotfl: nè altri programmi di chat:muro: !!!!!Davvero ci penseranno??Fantastico!!!Ma non vorrei che per alcuni fosse magari prendere tempo per evitare una risposta diretta negativa: per questo stavo pensando ad una mail che fosse una sorta d'invito già preparato per un'eventuale adesione,ad es.contenente due links :
1)che rimandi al nostro sito per poter visionare la serietà.
2)contenente la possibilità di una conferma mediante clic(un po'come quello della mail di conferma per la registrazione al sito)per l'entrata immediata nella community o qualcosa di simile:secondo me semplificare il procedimento sarebbe la cosa migliore!:italy:

Re:Richieste e necessità per il portale/team 04/01/2008 16:45 #488

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
argo666 ha scritto:

Ottima idea ;) Vai con la bozza
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Richieste e necessità per il portale/team 04/01/2008 16:59 #489

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Ho già contattato tramite PM vari utenti italiani senza team. Poi sto aspettando la risposta del team di Win tricks e ho postato su P2PForum ma ancora nessuno ha detto nulla. Aspetto un po'..
SVEGLIAAA!

Re:Richieste e necessità per il portale/team 04/01/2008 22:14 #512

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Entro un paio di giorni ti tiro fuori una descrizione per LHC@Home.

Quanto lunga la vuoi?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:Richieste e necessità per il portale/team 04/01/2008 22:33 #516

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Venturini Dario ha scritto:

Entro un paio di giorni ti tiro fuori una descrizione per LHC@Home.

Quanto lunga la vuoi?

Prendi come riferimento quelle poche che ci sono già (che vanno riviste). Una pagina del portale circa. Non importa cmq se lunga o corta, l'importante è che sia fatta bene ;)

Re:Richieste e necessità per il portale/team 05/01/2008 18:47 #543

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Ecco la bozza di mail :

"Illustri colleghi,
siamo il team Boinc.Italy uno dei team aggregati alla community ITALIA (non so se la nostra community ha un nome n.d.a)
Sapete che cos'è una community?E' come una sorta di confederazione dove ogni team conserva la propria identità e i propri
punteggi ma i crediti vengono sommati tra di loro(senza comunque perderli!).In questo modo la comunità scientifica italiana
darebbe un contributo molto maggiore e nelle statistiche mondiali l'Italia avrebbe una posizione di spicco.
Ricordatevi che nulla cambierebbe nel vostro team,semplicemente sommeremmo (virtualmente) i nostri crediti per l'Italia e il vostro team
comunque continuerà a conservare i propri crediti accumulati sia passati che futuri...

Se siete interessati e volete aderire alla community ITALIA:
(link)

Se volete maggiori informazioni :
www.boinc.italy.org "

Sinceramente non so se la somma è virtuale!!!
Per quanto riguarda il link tra parentesi io purtroppo non so come sono le procedure di adesione alla community!!!

Re:Richieste e necessità per il portale/team 05/01/2008 22:47 #552

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
argo666 ha scritto:

Ti aggiungerei volentieri ma non uso msn:rotfl: nè altri programmi di chat:muro: !!!!!Davvero ci penseranno??Fantastico!!!Ma non vorrei che per alcuni fosse magari prendere tempo per evitare una risposta diretta negativa: per questo stavo pensando ad una mail che fosse una sorta d'invito già preparato per un'eventuale adesione,ad es.contenente due links :
1)che rimandi al nostro sito per poter visionare la serietà.
2)contenente la possibilità di una conferma mediante clic(un po'come quello della mail di conferma per la registrazione al sito)per l'entrata immediata nella community o qualcosa di simile:secondo me semplificare il procedimento sarebbe la cosa migliore!:italy:

Leggendo questo tuo post mi è venuta un'idea: che ne dite se nel portale facciamo una pagina automatica per registrare l'ingresso delle community nel team?? Penso che invoglierebbe di più a supportare il team! Uno si registra al portale, poi va ad una pagina apposita ed inserisce tutti i dati della sua community che apparirà così automaticamente nella sezione "Partecipa -> Community" :cool:

Ovviamente tutto questo richiederebbe un pò di lavoro......

argo666 ha scritto:

Ecco la bozza di mail :

"Illustri colleghi,
siamo il team Boinc.Italy uno dei team aggregati alla community ITALIA (non so se la nostra community ha un nome n.d.a)
Sapete che cos'è una community?E' come una sorta di confederazione dove ogni team conserva la propria identità e i propri
punteggi ma i crediti vengono sommati tra di loro(senza comunque perderli!).In questo modo la comunità scientifica italiana
darebbe un contributo molto maggiore e nelle statistiche mondiali l'Italia avrebbe una posizione di spicco.
Ricordatevi che nulla cambierebbe nel vostro team,semplicemente sommeremmo (virtualmente) i nostri crediti per l'Italia e il vostro team
comunque continuerà a conservare i propri crediti accumulati sia passati che futuri...

Se siete interessati e volete aderire alla community ITALIA:
(link)

Se volete maggiori informazioni :
www.boinc.italy.org "

Sinceramente non so se la somma è virtuale!!!
Per quanto riguarda il link tra parentesi io purtroppo non so come sono le procedure di adesione alla community!!!

Non male la mail, oltre alla questione dei crediti, evidenzierei anche la possibile collaborazione per quanto riguarda lo scambio di informazioni, il divertimento e la possibilità di conoscere un sacco di nuovi amici ;)
Per l'adesione basta che qualcuno dica che vogliono partecipare, chi sono e così li aggiungiamo, poi se realizziamo quello che ho scritto sopra tanto meglio :D

Re:Richieste e necessità per il portale/team 06/01/2008 01:40 #555

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
La tua idea mi sembra davvero ottima!!Sono d'accordo sulla registrazione,ma io pensavo addirittura di permettergli di entrare nella community anche senza registrarsi(sempre che si possa),perchè magari per quelli che hanno un loro sito potrebbe apparire una sorta di subordinazione...esagero??
Ad ogni modo sono d'accordo anche sul fatto di evidenziare la collaborazione e tutto il resto!!

Re:Richieste e necessità per il portale/team 06/01/2008 03:28 #557

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
GHz ha scritto:

Non male la mail, oltre alla questione dei crediti, evidenzierei anche la possibile collaborazione per quanto riguarda lo scambio di informazioni, il divertimento e la possibilità di conoscere un sacco di nuovi amici ;)

Io punterei sul fatto che tutti uniti possiamo anche sperare di riuscire a ottenere qualcosa di concreto (visibilità sulla stampa, partecipazione all'interno della comunità scientifica, eventi ecc) mentre da soli...

Per non parlare della mole di lavoro da fare (traduzioni, raccolta informazioni, divulgazione ecc) che sarebbe più facilmente gestibile se tutti ci dessimo una mano, nel migliore interesse del calcolo distribuito.

Re:Richieste e necessità per il portale/team 06/01/2008 10:29 #559

• Hazon
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

GHz ha scritto:

Io punterei sul fatto che tutti uniti possiamo anche sperare di riuscire a ottenere qualcosa di concreto (visibilità sulla stampa, partecipazione all'interno della comunità scientifica, eventi ecc) mentre da soli...

Per non parlare della mole di lavoro da fare (traduzioni, raccolta informazioni, divulgazione ecc) che sarebbe più facilmente gestibile se tutti ci dessimo una mano, nel migliore interesse del calcolo distribuito.

Quoto in tutto! Soprattutto per quanto riguarda una maggior possibilità di essere considerati da stampa e media in generale.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.

Re:Richieste e necessità per il portale/team 10/01/2008 19:27 #754

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Uppo questo thread, visto che mancano ancora QUASI TUTTI i thread ufficiali..

Re:Richieste e necessità per il portale/team 13/01/2008 14:43 #849

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Ho modificato il thread in TODO list...così risulta più chiaro che cosa ci sia da fare! :)

Re:Richieste e necessità per il portale/team 13/01/2008 16:19 #853

• 7D9
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone

Uppo questo thread, visto che mancano ancora QUASI TUTTI i thread ufficiali..

Se fosse per me mi metterei a fare copia incolla di tutti i thread ufficiali che ci sono già su HWU e in un giorno ce li avremmo tutti.
Però poi sarebbe un casino per i vari referenti (quando ci saranno) modificare il primo post in caso di necessità. O sbaglio?

E comunque non intendo fare io il referente di tutti i progetti. :asd:

Re:Richieste e necessità per il portale/team 13/01/2008 16:33 #854

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
è lo stesso motivo per cui non ho fatto copia/incolla io :fagiano:

Re:Richieste e necessità per il portale/team 14/01/2008 02:44 #872

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Ho aggiunto la descrizione di ABC@Home e Einstein@Home ;)

Ultima Modifica: da Venturini Dario.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi