Live chat

sabayonino https://boinc.bakerlab.org/rosetta/show_host_detail.php?hostid=6304950 (03.11.24, 15:50)
sabayonino fa il suo anche nell'utilizzo di tutti i giorni (03.11.24, 15:50)
sabayonino io sto utilizzando un Lenovo ThinkStation 6 core da un pò di tempo su rosetta , numberfields,einstein ,WCG e Sidock (03.11.24, 15:49)
sabayonino Ciao. Quanto vale in che senso ? (03.11.24, 15:48)
Sandor buon giorno. quanto vale utilizare un mini pc ( diciamo un i7(quarta generazione) 4 core per i progetti BOINC ? (einstein@home e rosetta@home ) Grazie (01.11.24, 12:01)
boboviz effettivamente... (31.10.24, 17:58)
valterc ci sarebbe da togliere il RAC di collatz, che pur essendo morto falsa un po' tutto... (31.10.24, 12:36)
sabayonino grazie della segnalazione . Noto che è un problema generale dei progetti su BI . Investigheremo al più presto. Ho messo al corrente chi di dovere (30.10.24, 21:17)
samu986 Chiedo scusa, domanda veloce: come mai non riesco a vedere la classifica di Einstein@Home aggiornata? (29.10.24, 09:17)
Spot T WCG (25.10.24, 16:19)
boboviz Su che progetto?? (25.10.24, 11:40)
Spot T Stasera (21:00 UTC) inizia lo sprint su formula boinc. Ne sono rimasti 5, dai mettiamoci su qualche core... (24.10.24, 18:33)
valterc ...(2^n-1) (13.10.24, 23:34)
valterc sembra che quelli di GIMPS abbiano trovato un nuovo numero primo di Mersenne (2^n+1) con più di 40M di cifre (lo stanno verificando) (13.10.24, 23:33)
sabayonino sarebbe poco popolata ... (10.10.24, 20:25)
Antonio Cerrato Bhe oltre alla sezione pubblicazioni bisogna iniziare a pensare di aprire la sezione "Premi Nobel" (09.10.24, 19:47)
boboviz Si, ci son problemi sui server (09.10.24, 16:52)
DannyIDC WCG down? (09.10.24, 16:47)
Antonio Cerrato Eh già. (09.10.24, 13:54)
boboviz Parlano del 2003 e di Rosetta.... (09.10.24, 13:54)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
28 Mag 2024

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 22/04/2010 13:22 #48705

• baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Adesso le wu durano circa 90 minuti (almeno sul mio portatile) e danno circa 30/40 crediti a wu

si, ho visto anche io che da ieri le WU micro-micro sembrano sparite ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/07/2010 01:12 #53544

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Raccogliendo l'invito di RNA World

The RNA World project description is currently only available in English and German. We are searching for help to translate the project description into as many languages as possible. Please contact us if you want to help.

yoyo

ho tradotto in italiano la pagina di informazioni sul loro sito

dategli una occhiata... la versione in inglese è molto prolissa con pensieri incasinati e terminologia specifica... spero di aver fatto un lavoro decente ma ogni suggerimento è ben accetto ;)

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 24/08/2010 22:02 #55218

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Pubblicati dei grafici sulla distribuzione della durata delle WU, suddivise per tipo di applicazione, su un PC a configurazione data.

CMCALIBRATE: cmc_rfam10_seed

CMCALIBRATE: cmc_rfam10_full

CMSEARCH... in costruzione

P.S. noto che hanno "quasi" la stessa distribuzione di quelle di Collatz, con un picco più che un dosso sul valore medio

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 26/08/2010 13:54 #55270

• blackbit
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • i5 750 + GT430, 24/7/365
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sono unito da qualche giorno a RNA World. Stats veloci:

- 1 WU abortita a metà strada dal progetto
- Le WU vanno dai 5 minuti alle 100 ore.
A occhio e croce, il 50% delle WU durava meno di 30 minuti, il 45% tra 1 e 5 ore. Una sola ha una durata stimata a 100 ore.
- La WU da 100 ore (tutt'ora in fase di elaborazione), non sembra avere checkpointing, visto che al 37% ancora non ne ha fatto uno.

I consumi di ram non hanno superato i 300mb per nessuna WU, e raramente raggiungevano questo limite.

Ora, poco male per me la storia dei checkpoint, visto che il mio pc è acceso ogni ora dell'anno, che i progetti sospesi rimangono in ram e che i cali di tensione da me sono infrequenti, ma ovviamente invito tutti a valutare questi aspetti, visto che a quanto sembra sarà il progetto del mese di settembre.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 26/08/2010 14:44 #55271

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
blackbit ha scritto:

Ora, poco male per me la storia dei checkpoint, visto che il mio pc è acceso ogni ora dell'anno, che i progetti sospesi rimangono in ram e che i cali di tensione da me sono infrequenti, ma ovviamente invito tutti a valutare questi aspetti, visto che a quanto sembra sarà il progetto del mese di settembre.

per curiosità, hai elaborato le cmCALIBRATE o le cmSEARCH ?

da quel che mi ricordo le prime sono molto più onerose come RAM e hanno tempi di elaborazione anche lunghi, le seconde invece sono più "normali" :sperem:

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 26/08/2010 16:07 #55279

• blackbit
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

blackbit ha scritto:

per curiosità, hai elaborato le cmCALIBRATE o le cmSEARCH ?

da quel che mi ricordo le prime sono molto più onerose come RAM e hanno tempi di elaborazione anche lunghi, le seconde invece sono più "normali" :sperem:

quella da 100 ore senza checkpoint è una cmcalibrate 0.21, le altre sono miste

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 27/08/2010 09:43 #55307

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
come si fa ad essere invitati??

edit: ma serve ancora l'invito? :stordita:

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 27/08/2010 10:01 #55309

• blackbit
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
robertogl [HWU] ha scritto:

ma serve ancora l'invito? :stordita:

no, c'è l'attach normale.

Ogni tanto però ti capita una WU appartenente a quel 2% ancora in giro che dura 100 ore e non ha checkpointing, quindi devi avere 'Leave applications in memory while suspended'= TRUE, non spegnere il pc per nessun motivo durante questo frangente e sperare che non vi siano cali di tensione :asd:

Ma tranquillo, su una cinquantina di WU che RNA mi ha affidato, solo una è stata così (ha fatto le sue 42 ore e ne mancano più di 65. Nessun checkpoint, se per qualsiasi motivo il pc si dovesse spegnere o riavviare tale WU ricomincierebbe da capo)

Spero che
1) O questo tipo di WU le tolgano completamente dal circolo
2) O implementino i checkpoint

Le probabilità che accada un riavvio del pc, volente o nolente, in 100 ore diventano abbastanza alte... anche perchè boinc mi cicla tra tutte le altre WU lasciando spesso e volentieri questa da 100 ore in sospeso.

Ciò significa che il mio pc dovrà andare rock solid senza riavvii almeno per altri 7 giorni (e già è up da 5). Solo un calo di tensione della durata maggiore di un secondo può impedirmelo :asd: (fino a 1 secondo di blackout il mio stabilizzatore di tensione regge, già sperimentato)

Ultima Modifica: da blackbit.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 29/08/2010 10:43 #55391

• blackbit
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
blackbit ha scritto:

robertogl [HWU] ha scritto:

ma serve ancora l'invito? :stordita:

no, c'è l'attach normale.

Ogni tanto però ti capita una WU appartenente a quel 2% ancora in giro che dura 100 ore e non ha checkpointing, quindi devi avere 'Leave applications in memory while suspended'= TRUE, non spegnere il pc per nessun motivo durante questo frangente e sperare che non vi siano cali di tensione :asd:

Ma tranquillo, su una cinquantina di WU che RNA mi ha affidato, solo una è stata così (ha fatto le sue 42 ore e ne mancano più di 65. Nessun checkpoint, se per qualsiasi motivo il pc si dovesse spegnere o riavviare tale WU ricomincierebbe da capo)

Spero che
1) O questo tipo di WU le tolgano completamente dal circolo
2) O implementino i checkpoint

Le probabilità che accada un riavvio del pc, volente o nolente, in 100 ore diventano abbastanza alte... anche perchè boinc mi cicla tra tutte le altre WU lasciando spesso e volentieri questa da 100 ore in sospeso.

Ciò significa che il mio pc dovrà andare rock solid senza riavvii almeno per altri 7 giorni (e già è up da 5). Solo un calo di tensione della durata maggiore di un secondo può impedirmelo :asd: (fino a 1 secondo di blackout il mio stabilizzatore di tensione regge, già sperimentato)

aggiungo che ad oggi, RNA mi ha abortito un totale di 30 wu circa, scaricate due giorni fa. Sconsiglio l'utilizzo di cache lunghe con questo progetto.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/09/2010 10:39 #55707

• Jack Magno
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Shallawalla!
è messo come progetto del mese ma mi sembra di capire che non è molto affidabile...

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/09/2010 11:52 #55712

• Simone
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
Io ci scaccolo da 3 giorni e non ho avuto ancora alcun problema di sorta..
3 giorni non sono molti, però per ora sembra affidabile..

:bye::bye:

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/09/2010 13:04 #55714

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Jack Magno ha scritto:

è messo come progetto del mese ma mi sembra di capire che non è molto affidabile...

Da quanto ne so ha ancora qualche problema ma ormai è affidabile come progetto! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/09/2010 16:57 #55727

• Jack Magno
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Shallawalla!
Bene, così visto che è progetto del mese, vedo di dare anch'io il mio piccolo contributo :)

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/09/2010 17:39 #55734

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Jack Magno ha scritto:

Bene, così visto che è progetto del mese, vedo di dare anch'io il mio piccolo contributo :)

Buon lavoro allora! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/09/2010 21:25 #55744

• gualo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
cosa stranerrima...
è da 2 giorni ke il mio pc elabora rna e ho notato una cosa strana... magari voi sapete ragguagliarmi
ho notato ke entrando nel sito di RNA e vedendo quel ke sto facendo ho notato circa una ventina di elaborazioni ke son finite nella sezione "error task" e alla voce "Status" vi è scritto "Redundant result".
Altra cosa strana è che alcune WU sono eliminate dalla stessa RNA, vediamo se riesco a spiegarmi meglio. Nel boinc manager mi è capitato di vedere alcune WU nella colonnina "completamento" prima a 0% e dopo qlc minuto 100% e in status la voce "eliminato dal progetto" o qlc di simile che non mi sovviene. ke sia una cosa causata dal fatto ke il progetto è di "recente costruzione"???
ciao e a presto

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 02/09/2010 21:54 #55746

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
la so, la so! :D

in parole semplici:
il progetto ha già ottenuto abbastanza risultati validi per quella elaborazione quindi annulla quelle che sono ancora ingiro (ridondanti)

in termini "complessi":
ogni WU è caratterizzata da 2 parametri QUORUM MINIMO e DISTRIBUZIONE INIZIALE
Il progetto prende la WU e la distribuisce a un tot di untenti (nel caso di RNAWorld sono 6) e quando ha ottenuto un numero minimo di risultati validi (2) è già soddisfatto
Per evitare inutile spreco di tempo GPU richiama quelle ridondanti
Se stai già elaborando quella WU che è ridondante te la lascia terminare e ti assegna comunque i crediti... certo... sempre tempo sprecato ma il minimo indispendabile

x la maggioranza dei progetti: quorum = distribuz. iniz

x alcuni, e ci sarebbe da discutere sul metodo, vale invece quorum<D.I.
le ragioni per cui lo fanno sono molteplici ma è un argomento complesso ;)

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 03/09/2010 23:46 #55791

• blackbit
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

Il progetto prende la WU e la distribuisce a un tot di untenti (nel caso di RNAWorld sono 6) e quando ha ottenuto un numero minimo di risultati validi (2) è già soddisfatto

cioè stai dicendo che RNA ha un'initial replication a 6?
Senza contare le cmcalibrate da 200+ ore senza checkpoint (di cui una persa poco fa al 96% per colpa di un temporale) e la caterba di wu annullate dal server \ ridondanti.

Insomma, secondo me RNA fa un uso troppo inefficiente delle nostre risorse e della nostra elettricità e metterlo come progetto del mese non credo sia stata una grande idea, motivo per cui mi dissocierò dall'elaborare per RNA per questo mese e a tempo indeterminato finchè non risolverà questi piccoli problemi di spreco immane.

Nonostante io sappia che il progetto è ancora neonato e deve ancora maturare parecchio, almeno per ora per me è a uno stadio troppo troppo indecente.

Ultima Modifica: da blackbit.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 04/09/2010 01:20 #55795

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
blackbit ha scritto:

cioè stai dicendo che RNA ha un'initial replication a 6?

ieri ho fatto un paio di verifiche e sembra di si

ma lo puoi provare tu stesso: vai sul tuo account e guarda le tue elaborazioni. Vai nelle caratteristiche di una WU e vedrai i due parametri

ci sono vari motivi per cui un progetto decide di avere Distrib. > Quorum, alcuni validi alcuni no, alcuni difficili da valutare

ad esempio se le WU sono costruite a partire dai risultati delle WU consegnate allora c'è necessità, per non avere "rami secchi", di far avanzare tutte le WU senza lasciarne indietro

le ragioni di RNA World non le conosco, sarebbe da approfondire

All'ultimo Workshop nella loro relazione c'era anche la proposta di modificare il BOINC manager per poter interrompere l'elaborazione delle WU ridondanti (meno spreco di tempo ma devono risolvere il problema dei crediti assegnati) e non solo di annullare quelle non ancora elaborate come accade ora

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 04/09/2010 01:48 #55797

• Jack Magno
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Shallawalla!
mah... io l'ho già tolto.. l'ultima applicazione ci ha messo un bel po' (ho visto che gli altri per lo stesso lavoro ci hanno messo molto meno quindi mi sa che è il mio pc) e ho preso una miseria di punti.
continuo con einstein che mi trovo bene (senza fargli usare la gpu)

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 04/09/2010 18:16 #55826

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Si sono trovati con una potenza di calcolo inusitata e hanno finito il buffer di wu...

Due to an excellent, but unfortunately unannounced race with tremendous throughput (increase of compute power from approx. 2.5 TFLOPS to above 4.5 TFLOPS within only two days), our WU buffer has been sucked dry

Che sia a causa del nostro progetto del mese?? :asd:

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi