Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 15/02/2010 18:13 #43975

  • LocutusOfBorg
  • Avatar di LocutusOfBorg
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • I am Locutus of Borg. Resistance is futile.
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi in notevole ritardo ma rispondo pure qui...

oggi ho finito di tradurre rnaworld, avevano aggiunto alcune stringhe in questi giorni...

ora tutti voi dovreste avere i permessi per la modifica, purtroppo c'è ancora il problema degli accenti, dopo due giorni di mail con Rom ha risolto il problema a livello di BTS (pootle), ma pare ancora ci siano problemi sul sito di RNA (magari deve solo aggiornarsi il file mo tra i server)...

Quindi se volete potete tradurre senza problemi, la base l'ho fatta (più o meno solida :)), il resto lo lascio a voi!

buon lavoro

PS sono entrato pure io... :)
--Tolian Soran: They say time is the fire in which we burn. Right now, Captain, my time is running out. We leave so many things unfinished in our lives. [softly] I know you understand.
--William Riker: I'm going to miss this ship. She went before her time.
--Jean-Luc Picard: Someone once told me that time was a predator that stalked us all our lives, but I rather believe that time is a companion who goes with us on the journey and reminds us to cherish every moment because they'll never come again. What we leave behind is not as important as how we've lived. After all, Number One, we're only mortal.
--William Riker: Speak for yourself, sir. I plan to live forever
---
--William Riker: I always thought I'd get a shot at this chair one day.
--Jean-Luc Picard: Perhaps you still will. Somehow, I doubt that this will be the last ship to carry the name Enterprise. [looks at Riker, then taps his combadge] Picard to Farragut-- Two to beam up.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 15/02/2010 20:32 #43983

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
LocutusOfBorg ha scritto:

...ora tutti voi dovreste avere i permessi per la modifica, purtroppo c'è ancora il problema degli accenti, dopo due giorni di mail con Rom ha risolto il problema a livello di BTS (pootle), ma pare ancora ci siano problemi sul sito di RNA (magari deve solo aggiornarsi il file mo tra i server)...


non era venuto male nemmeno con lo scherzetto dell'accento "posticcio" :D

comunque ora sembra proprio OK la homepage, quello che invece dipende da BOINC è ancora bacato, ma è un ottimo passo avanti :king:

lo terremo aggiornato ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 16/02/2010 17:32 #44015

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Il progetto mi sembra bello vispo (il gestore pubblica news quasi quotidiane).
Chi è il nostro referente???


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 16/02/2010 18:15 #44021

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Il progetto mi sembra bello vispo (il gestore pubblica news quasi quotidiane).
Chi è il nostro referente???


al momento non abbiamo nulla, niente pagina di progetto, niente referente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 16/02/2010 22:36 #44030

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
LocutusOfBorg ha scritto:

Quindi se volete potete tradurre senza problemi, la base l'ho fatta (più o meno solida :)), il resto lo lascio a voi!


ho dato una occhiata, mi sembra tutto a posto :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 17/02/2010 08:26 #44037

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Chi è il nostro referente???

come referente sarebbe perfetto (oltre a baxnimis :asd:) Maciej , vedere dal fondo della prima pagina in poi. :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 24/02/2010 16:06 #44549

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

è da un mesetto che circola l'applicazione CMSEARCH v0.10

l'ho potuta testare su XP32 e VISTA64 con percentuali di errore bassissime (tipo < 1%)

non ho idea di quale possa essere il tuo errore :(

Sto provando CMSEARCH (dato che esiste a 64 bit) su una macchina windows 64 bit, ma non elabora piu' di una WU per volta, forse e perche' le WU durano circa 20 secondi ? possibile ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 24/02/2010 17:10 #44551

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
a me continuano ad andare in errore all'istante :muri:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 24/02/2010 18:46 #44558

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

...forse e perche' le WU durano circa 20 secondi ? possibile ?


Hanno buttato fuori un batch allucinante con WU che durano pochissimo (tanto che sul loro forum hanno detto che quasi quasi era meglio se se le facevano da soli sul server) e intasano la rete sia degli utenti sia del server (infatti hanno inserito un "tempo minimo per ricontattare i server")

direi che quelle che sono fuori ora non fanno testo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 03/03/2010 17:17 #44975

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Ho circa 200 crediti pendenti da almeno una settimana...
Problemi con il server??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 03/03/2010 17:59 #44980

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Ho circa 200 crediti pendenti da almeno una settimana...
Problemi con il server??


io ne ho qualche migliaio :mad:

Qualche giorno fa avevano disabilitato il validator (e messo un filtro di tempo per contatti host-server) perché c'era troppo traffico sul server a causa di WU troppo brevi.
Ora le WU sono tornate "normali" ma sembra che la validazione prosegua ancora a rilento (ad esempio in questo istante il validator è ancora OFF e dal forum dicono che lo è di proposito)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:RNA World 06/03/2010 13:24 #45220

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
News del 5 Mar 2010 22:49:05 UTC

Ho una buona notizia per quelli di voi le cui macchine falliscono sulle "WUs mostro" CMC (da 1Gb di RAM) rilasciate ai sistemi Linux x64. Stasera molto probabilmente abbiamo risolto il problema che ha certamente a che fare con l'allocazione di memoria. Un nuovo set di parametri è stato applicato e queste WUs ora sono di nuovo disponibili per coloro che osano "masticarle" ancora. E' stato possibile risolvere questo problema solo con l'aiuto prezioso di alcuni di voi che gestivano la diagnostica che avevamo inviato sul forum in vari post. Grazie ancora per il vostro aiuto. Michael.

I have good news for those of you whose machines failed on the CMC "monster WUs" delivered to Linux x64 systems. Tonight we most likely solved the problem which indeed has to do with memory allocation. A new parameter setting has been applied and these WUs are now out again in the wild for those who dare munching on them once again. Solving this problem was only possible with the valuable help of some of you who ran the diagnostics which we had posted to diverse forums. Thanks again for your help. Michael.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:RNA World 08/03/2010 09:57 #45356

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Anche a voi rimangono un certo numero di WU in stato invalid sul cmcalibrate ?

www.rnaworld.de/rnaw...ostid=1872&offset=0&show_names=0&state=4

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 08/03/2010 10:25 #45358

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
News del 6 Mar 2010 18:56:29 UTC

Nuove WUs

Questo fine settimana rilascieremo nuovo lavoro. Come annunciato in precedenza, prima di tutto dobbiamo inviare due tipi di WUs CMC esclusivamente per macchine Windows x64. Queste WUs saranno inviate questa sera (6 Marzo). In parallelo verrà caricato la nostra prima serie di WUs CMS (cmsearch) di test, per analizzare gli organismi eucarioti. Queste WUs richiederanno una connessione Internet a banda larga in quanto le dimensioni del genoma di questi organismi sono uno a due ordini di grandezza più grandi di tutto quello che abbiamo analizzato finora. Inoltre tempi di esecuzione potranno essere significativamente più lunghi con un massimo di 100 ore per WU.
EDIT Controllate anche la disponibilita' di memoria poiche' alcune WUs (poche) potrebbero richiedere 2.3 Gb di RAM.

Michael.

New work
This weekend we will release new work. As announced earlier, first we will send out two sets of CMC WUs exclusively for Windows x64 machines. These will be submitted this evening. In parallel to that we will upload our first CMS test set of WUs to analyze eukaryotic organisms including the human genome to all systems. Please note that these WUs will require a broadband internet connection since the sizes of the genomes of these organisms are one to two orders of magnitude larger than all what we have analyzed so far. Importanly, run times can be significantly longer as well with up to 100 hrs for a single WU. Michael.
EDIT Also, please watch the RAM requirements since a few WUs might end up taking up to 2.3 GB of memory


EDIT
Attualmente le WUs in elaborazione col client win x64 sul mio PC occupano in media circa 50/70 Mb pero' con una "peak memory" di quasi 500Mb

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 08/03/2010 11:19 #45363

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sembra stia procedendo piuttosto bene questo progetto, e richiede anche macchine (e connessioni) di una certa potenza: sembra che stiano sfruttando per bene l'idea di boinc, e la cosa mi piace e mi fa sembrare che lavorino su cose concrete...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] RNA World 08/03/2010 17:56 #45399

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Pare pero' che ci sia una lamentela circa le WUs cancellate e i conseguenti 0 crediti emessi.
Mi sembra che sia lo stesso problema che vedo io, ogni tanto qualche WU anche da qualche ora di elaborazione viene cassata con questo sistema non proprio simpatico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 09/03/2010 13:29 #45498

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
astroale ha scritto:

EDIT Also, please watch the RAM requirements since a few WUs might end up taking up to 2.3 GB of memory

EDIT
Attualmente le WUs in elaborazione col client win x64 sul mio PC occupano in media circa 50/70 Mb pero' con una "peak memory" di quasi 500Mb


Contrordine! Adesso vedo delle WU con "peak mem" di 1,6 Gb probabile quindi che esistano veramente anche quelle da 2.3, quindi non consiglierei di lasciare al progetto piu' di un core ogni 3Gb di RAM installata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:RNA World 12/03/2010 19:31 #45733

  • simonlebon
  • Avatar di simonlebon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Volontari si nasce
  • Messaggi: 146
  • Ringraziamenti ricevuti 4
RNA World Message from server: No work sent
RNA World Message from server: cmsearch needs 1907.35 MB RAM but only 920.91 MB is available for use.
RNA World Message from server: cmsearch needs 953.67 MB RAM but only 920.91 MB is available for use.
RNA World Message from server: cmcalibrate is not available for your type of computer.

quindi immagino che fino a che queste Wu saranno in giro per me di lavoro....nisba.
Ma se aggiungo 1 Gb alla RAM che ho già (1Gb)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 13/03/2010 03:38 #45752

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
simonlebon ha scritto:

RNA World Message from server: No work sent
RNA World Message from server: cmsearch needs 1907.35 MB RAM but only 920.91 MB is available for use.
RNA World Message from server: cmsearch needs 953.67 MB RAM but only 920.91 MB is available for use.
RNA World Message from server: cmcalibrate is not available for your type of computer.

quindi immagino che fino a che queste Wu saranno in giro per me di lavoro....nisba.
Ma se aggiungo 1 Gb alla RAM che ho già (1Gb)?



Allora dopo riuscirai ad elaborare :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:RNA World 16/03/2010 00:01 #46010

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ho una WU di cmcalibrate che (su uno Xeon 5160 3GHz) che è passata dal 33% in 2 giorni al 38% a 3 giorni ... sembra come se la percentuale rallentasse, avete trovato anche voi mattoni simili ? tra l'altro si becca quasi 1Gb di RAM.

EDIT


Sempre piu' in alto, oggi un search da 4Gb di VM Size, e la WU di ieri e' passata a 4 giorni di CPU time arrivando solo al 39%, spero si sblocchi e faccia un balzo verso la fine ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi
Powered by Forum Kunena