Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 28/11/2014 00:34 #110903

  • ClaudioAzzarello
  • Avatar di ClaudioAzzarello
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 0
BAM sta per BOINC Account Manager.

Non so dove trovare questa impostazione. Consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 28/11/2014 07:45 #110906

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
ClaudioAzzarello ha scritto:

Non so dove trovare questa impostazione. Consigli?


Trovi tutto qui per il BAM
Mentre per le impostazioni di Rosetta devi entrare nel tuo profilo utente sul sito


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 26/02/2015 14:13 #113665

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:eek: ho visto un paio di WU al ~23 % andare al 100% ed upload :D

:fuck: brutto affare se a qualcuno venisse in mente di creare una regola-bunker a % :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 26/02/2015 14:30 #113666

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
sabayonino ha scritto:

:eek: ho visto un paio di WU al ~23 % andare al 100% ed upload :D

:fuck: brutto affare se a qualcuno venisse in mente di creare una regola-bunker a % :rotfl:


A mè ultimamente andavano molte in errore


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 26/02/2015 20:01 #113685

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
sabayonino ha scritto:

:eek: ho visto un paio di WU al ~23 % andare al 100% ed upload :D

:fuck: brutto affare se a qualcuno venisse in mente di creare una regola-bunker a % :rotfl:

Regola n1 del bunker: il bunker stimato non è mai abbastanza. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/03/2015 07:44 #114035

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Uscita la nuova versione del client Rosetta (la 3.54) dopo molti mesi....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: campos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/03/2015 11:06 #114043

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Uscita la nuova versione del client Rosetta (la 3.54) dopo molti mesi....

Ottimo, ma il referente che segue il progetto? :frusta:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/03/2015 11:49 #114048

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Uscita la nuova versione del client Rosetta (la 3.54) dopo molti mesi....

Ottimo, ma il referente che segue il progetto? :frusta:


...bobo :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/03/2015 17:44 #114055

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
credo in effetti che bobo stia facendo, di fatto, il referente di quasi tutti i progetti. (in piccola parte lo fanno tutti anche senza essere referenti)

Oserei dire che vista la scarsa partecipazione dei vari referenti, sarebbe veramente ora di rivedere totalmente questa scelta che è stata fatta nel passato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/03/2015 18:06 #114056

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5

credo in effetti che bobo stia facendo, di fatto, il referente di quasi tutti i progetti. (in piccola parte lo fanno tutti anche senza essere referenti)

Oserei dire che vista la scarsa partecipazione dei vari referenti, sarebbe veramente ora di rivedere totalmente questa scelta che è stata fatta nel passato.

;) :clap: :mano:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/03/2015 22:11 #114068

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

credo in effetti che bobo stia facendo, di fatto, il referente di quasi tutti i progetti. (in piccola parte lo fanno tutti anche senza essere referenti)

Esagerato, solo dei progetti medici :-P

Oserei dire che vista la scarsa partecipazione dei vari referenti, sarebbe veramente ora di rivedere totalmente questa scelta che è stata fatta nel passato.

In realtà, dal momento che spesso le notizie, soprattutto sui progetti "minori", non sono molte, i referenti non hanno molto da fare....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 12/03/2015 03:09 #114078

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@bobo

In realtà, dal momento che spesso le notizie, soprattutto sui progetti "minori", non sono molte, i referenti non hanno molto da fare..


mi sembri un po troppo "gentile"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 25/03/2015 09:07 #114317

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Uno degli admin ha risposto alle richieste di noi volontari riguardo le questioni Avx/Avx2 e Android:

It has been on the backburner as with avx etc due to other research related priorities, for example, we have been invited to write 3 papers for the CASP11 meeting and I'm also in the process of making the builds based on current Rosetta source.


In pratica hanno messo in secondo piano le avx (e anche la difficile esperienza con Lollipop), per concentrarsi su 3 pubblicazioni e sull'aggiornamento del codice basato sull'esperienza dell'ultimo CASP.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 25/03/2015 12:08 #114323

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Uno degli admin ha risposto alle richieste di noi volontari riguardo le questioni Avx/Avx2 e Android:

It has been on the backburner as with avx etc due to other research related priorities, for example, we have been invited to write 3 papers for the CASP11 meeting and I'm also in the process of making the builds based on current Rosetta source.


In pratica hanno messo in secondo piano le avx (e anche la difficile esperienza con Lollipop), per concentrarsi su 3 pubblicazioni e sull'aggiornamento del codice basato sull'esperienza dell'ultimo CASP.

:asd: come al solito insomma...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 26/04/2015 20:59 #114866

  • manalog
  • Avatar di manalog
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao a tutti,
vorrei convertire in file PDB le strutture molecolari che ho previsto e che ora sono in file OUT. Ho provato la procedura ufficiale, ma la conversione non funziona, e nel file STDERR ho trovato la riga:
ERROR: Option matching -extract not found in command line top-level context

Sapete come fare? Leggevo in internet che il problema sembra derivare dal fatto che si è cambiata l'applicazione di rosetta, si possono ancora estrarre i PDB con la nuova applicazione?
Grazie.
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 16/05/2015 14:42 #115328

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Sapete come fare? Leggevo in internet che il problema sembra derivare dal fatto che si è cambiata l'applicazione di rosetta, si possono ancora estrarre i PDB con la nuova applicazione?
Grazie.


Potrebbe veramente essere il cambio dell'applicativo.
L'unica è chiedere sul forum ufficiale di rosetta.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 16/05/2015 14:46 #115329

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Uno dei volontari di rosetta ha disassemblato i processi dell'applicativo e ha visto che, con la semplice introduzione delle estensioni SSE2 (che non richiedono grandi modifiche al codice) si avrebbero subito dei benefici in tempo di esecuzione del codice.
La parte negativa è che sarebbero escluse le cpu pre-SSE2, ovvero quelle uscite prima del novembre 2000..... :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 16/05/2015 15:33 #115330

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Uno dei volontari di rosetta ha disassemblato i processi dell'applicativo e ha visto che, con la semplice introduzione delle estensioni SSE2 (che non richiedono grandi modifiche al codice) si avrebbero subito dei benefici in tempo di esecuzione del codice.

Da quello che capisco, mi sa che è peggio: basta ricompilare includendo il supporto a SSE2. Non devono neanche modificare il codice sorgente. Spero di sbagliarmi. :arg:

La parte negativa è che sarebbero escluse le cpu pre-SSE2, ovvero quelle uscite prima del novembre 2000..... :asd:

Ma non dovrebbe essere una feature di boinc, riconoscere il tipo di cpu e mandargli l'eseguibile giusto? Dovrebbero compilare rosetta due volte: con supporto SSE2 e senza e poi configurare il server?
Dov'è valterc? :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 16/05/2015 16:08 #115331

  • Mantis-89
  • Avatar di Mantis-89
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 618
  • Ringraziamenti ricevuti 56

Uno dei volontari di rosetta ha disassemblato i processi dell'applicativo e ha visto che, con la semplice introduzione delle estensioni SSE2 (che non richiedono grandi modifiche al codice) si avrebbero subito dei benefici in tempo di esecuzione del codice.

Da quello che capisco, mi sa che è peggio: basta ricompilare includendo il supporto a SSE2. Non devono neanche modificare il codice sorgente. Spero di sbagliarmi. :arg:

La parte negativa è che sarebbero escluse le cpu pre-SSE2, ovvero quelle uscite prima del novembre 2000..... :asd:

Ma non dovrebbe essere una feature di boinc, riconoscere il tipo di cpu e mandargli l'eseguibile giusto? Dovrebbero compilare rosetta due volte: con supporto SSE2 e senza e poi configurare il server?
Dov'è valterc? :help:

Non vorrei dire un inesattezza, ma mi pare di ricordare che il compilatore dovrebbe scrivere un unico eseguibile in grado di sfruttare i vari set di istruzioni aggiuntive quando presenti.
L'eseguibile generato dovrebbe contenere sia la versione di codice in grado di sfruttarle, sia quella meno performante che ne fa a meno, e che dovrebbero essere utilizzati in esecuzione in base alle istruzioni supportate dal processore.
Me lo ricordo perché avevo letto qualcosa a riguardo del compilatore della Intel che compilava il codice in modo da sfruttare le istruzioni supportate solo dai propri processori a discapito della concorrenza :arg: (con i quali pur essendo supportate, veniva eseguito il codice non ottimizzato).
Poi non so se sia una particolarità solo di alcuni compilatori.. Adesso mi documento :D


Edit: trovato quaclosa qui: en.wikipedia.org/wiki/Intel_C%2B%2B_Compiler#Criticism
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mantis-89.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 16/05/2015 16:20 #115332

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Da quello che capisco, mi sa che è peggio: basta ricompilare includendo il supporto a SSE2. Non devono neanche modificare il codice sorgente. Spero di sbagliarmi. :arg:

Effettivamente sembra proprio così, una ricompilata e via andare

Ma non dovrebbe essere una feature di boinc, riconoscere il tipo di cpu e mandargli l'eseguibile giusto? Dovrebbero compilare rosetta due volte: con supporto SSE2 e senza e poi configurare il server?

Certo che si. E' una delle feature dello scheduler del server boinc, almeno di quelli recenti, quella di mandare il codice giusto alla cpu giusta. Quello di rosetta è vecchissimo, non so se lo supporti.
E comunque sarebbe un problema secondario: quante cpu pre-SSE2 ci sono ancora su questo progetto? Quanto è il loro apporto in termini di flops? Se ricompilando si ottenesse anche solo un 1% in più per core, ho idea che stra-surclasserebbe quanto fatto dalle vecchie cpu, che verrebbero, giustamente, abbandonate al loro destino e non più supportate.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi
Powered by Forum Kunena