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zioriga in realtà no, se si vuole fare bunker (16.09.19, 18:19)
kidkidkid3 Per il challenge Thor settimana di riposo ? (16.09.19, 09:18)
zioriga Esatto, questo è forse l'unico challenge che non penalizza troppo i vecchi catorci (12.09.19, 11:41)
kidkidkid3 Boh ! (12.09.19, 11:34)
kidkidkid3 Ops fatemi capire ... se elaboro su wcg con un tablet android "scrauso" 100 wu accumulo più run time di chi invece elabora 100 wu con una "belva" da 32 core ? (12.09.19, 11:32)
zioriga Per essere più esatti si basa sul run time (12.09.19, 08:00)
sabayonino Kid , la classifica del THOR si basa sul CPU time ... non sui crediti (11.09.19, 11:43)
kidkidkid3 In mancanza di una classifica interna per il challenge in corso, si può dedurre l'apporto giornaliero da questa statistica organizzata per crediti giornalieri su WCG https://www.boincstats.com/stats/15/user/list/12/0/9762 (11.09.19, 08:30)
corla99 https://www.wired.it/scienza/lab/2019/09/09/risolto-rompicapo-matematico-numero-42/ (10.09.19, 23:00)
Simone73 La sfida THOR attira un numero record di squadre nel 2019 https://www.worldcommunitygrid.org/about_us/viewNewsArticle.do?articleId=605 (06.09.19, 18:30)
Simone73 Vorrei chiedere a tutti coloro che hanno già partecipato alle precedenti stagioni del Thor Challenge se hanno suggerimenti su come approcciare al challenge di metterlo nel thread , così da avere più punti di vista. Grazie a tutti. (06.09.19, 18:28)
Simone73 aperto il nuovo thread per Il Thor Challenge 2019 Pure https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/114922-thor-challenge-pure-2019.html#131367 (06.09.19, 17:55)
Simone73 fatto spero vi piaccia Clicca per vedere l'immagine (06.09.19, 17:53)
Simone73 ok correggo il banner (06.09.19, 17:38)
zioriga scusate: i dati forniti sono di WCG non UTC (06.09.19, 14:18)
zioriga per l'ora di fine sono le 24:00 UTC dell'ultimo giorno (o se vogliamo le 00:00 UTC del giorno seguente) Questo perchè i dati statistici forniti da UTC vengono forniti con solo questa cadenza. (06.09.19, 08:42)
zioriga l'iora di inizio del challenge è le 00.00 UTC del primo gionro (quindi per noi le 02.00 ) (06.09.19, 08:39)
sabayonino https://securityaffairs.co/wordpress/90860/data-breach/facebook-phone-numbers-exposed.html (05.09.19, 23:07)
Simone73 https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/114794-thor-challenge-2018.html?start=200#131365 (05.09.19, 22:32)
Simone73 banner fatto 300x200 Clicca per vedere l'immagine (05.09.19, 22:31)
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ARGOMENTO: [Thread Ufficiale] DENIS@Home

DENIS@Home 19/04/2015 21:44 #114740

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Leonardo [Toscana] ha scritto: Il mio misero contributo lo do pure io! :muscoli:
Però nel mio profilo qui su BoincItaly (e in firma qui sotto) non trovo il punteggio relativo a DENIS...

È un progetto nuovo, devono aggiornare le statistiche affinché appaia ;)
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




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DENIS@Home 20/04/2015 09:55 #114744

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Mi succede una cosa strana con questo progetto (e l'ho anche segnalato sul loro forum)
Praticamente sul notebook di mia moglie (uno scrauso T4400 del 2009) le wu durano, mediamente 30 minuti.
Sul mio "server" (un FX-6300, che legna il T4400 sia sul Whet che soprattutto sul Dhry), ci mette più di 40 minuti. :blink:
Che abbiano il codice ottimizzato per Intel??


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"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


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DENIS@Home 20/04/2015 10:55 #114747

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boboviz ha scritto: Mi succede una cosa strana con questo progetto (e l'ho anche segnalato sul loro forum)
Praticamente sul notebook di mia moglie (uno scrauso T4400 del 2009) le wu durano, mediamente 30 minuti.
Sul mio "server" (un FX-6300, che legna il T4400 sia sul Whet che soprattutto sul Dhry), ci mette più di 40 minuti. :blink:
Che abbiano il codice ottimizzato per Intel??

Dico la mia: che sfruttino molto il calcolo in virgola mobile?
Se non ricordo male i core Bulldozer hanno la FPU condivisa..
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




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DENIS@Home 20/04/2015 12:18 #114749

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boboviz ha scritto: Che abbiano il codice ottimizzato per Intel??


i7-4770 @3.4Ghz ~15 minuti al 100% di carico
portatile al 50-60% di carico i3-3217U @1.8Ghz min 45min max >1h :frusta:
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DENIS@Home 20/04/2015 12:30 #114750

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Mantis-89 ha scritto: Dico la mia: che sfruttino molto il calcolo in virgola mobile?


E' la prima cosa che ho pensato pure io
Nonostante la FPU condivisa, il Bulldozer è comunque più performante nel Whetstone (che controlla proprio i floating point).
Capisco lo avessi confrontato con uno Xeon di ultima generazione, ma con un Core2Duo Mobile....
E comunque, di solito, i progetti che richiedono tanta potenza FP, inseriscono dei "paletti" alle cpu utilizzabili, tipo: "minimo SSE2", cosa che questo progetto non ha.


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DENIS@Home 24/04/2015 18:52 #114844

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Per me parlate arabo :zingarelli:

però prendo la palla al balzo e mi ci aggiungo :ok:

Ciao
Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice! (G. Orwell)
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DENIS@Home 27/04/2015 14:59 #114879

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Ho aggiunto questo nuovo progetto tra i tanti da aiutare ... un adepto Boincitaly in più, team in crescita ! :italy: :bananadance :ciao:
K.






Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)


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DENIS@Home 22/05/2015 08:41 #115466

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A causa di alcuni problemi sui checkpoint sotto windows, hanno rilasciato la versione 1.03 (ovviamente solo per l'os finestroso).
Effettivamente le wu durano circa il triplo, come avevan detto gli admins


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DENIS@Home 25/05/2015 17:26 #115523

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Gli amministratori hanno detto che stanno cercando di compilare il codice per dispositivi android e per raspberry.


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DENIS@Home 16/06/2015 10:38 #115748

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La versione 1.05 sembra aver risolto il problema dei checkpoint, finalmente.
Gli admin hanno momentaneamente sospeso la produzione di wu per far "tornare indietro" le vecchie wu così da sistemare il validatore e poi riprendere a pieno regime con il nuovo applicativo.


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DENIS@Home 06/07/2015 12:28 #116227

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Buongiorno boincitaliani,
"sgranocchiando" WU su questo progetto, per caso ho notato che le stesse non finiscono quando la percentuale è al
100% .... ma terminano in corrispondenza dell'orario previsto per la loro esecuzione.
E' corretto ?
O devo "sistemare" la durata come su Rosetta ?
Thanks in advance.
Ad maiora
K.

p.s. Il compenso in crediti, lo trovate anche voi minore rispetto ad altri progetti a parità di tempo di CPU utilizzato ?






Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)


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DENIS@Home 06/07/2015 19:12 #116239

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kidkidkid3 ha scritto: Buongiorno boincitaliani,
"sgranocchiando" WU su questo progetto, per caso ho notato che le stesse non finiscono quando la percentuale è al
100% .... ma terminano in corrispondenza dell'orario previsto per la loro esecuzione.
E' corretto ?
O devo "sistemare" la durata come su Rosetta ?
Thanks in advance.
Ad maiora
K.

p.s. Il compenso in crediti, lo trovate anche voi minore rispetto ad altri progetti a parità di tempo di CPU utilizzato ?


se intendi che quando il tempo rimanente stimato arriva a 0 finisce la WU probabilmente è perchè riescono a stimare bene i Gflops delle WU, non ci ho mai fatto caso per la verità.
I crediti/h mi sembrano più o meno simili a quelli di rosetta, wcg, seti.
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DENIS@Home 17/07/2015 11:53 #116386

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Veramente carini i nuovi badges del progetto.


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[Thread Ufficiale] DENIS@Home 10/08/2015 16:58 #116692

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Ciao a tutti, ieri ho fatto il pieno di wu di Denis ma ho notato che a fronte di un tempo previsto di 1h 30' impiego fino a 4 ore per completare l'elaborazione. Inizialmente sale dello 0,014% alla volta e gradualmente rallenta fino a che, dall' 80% in poi, sale dello 0,001% a volta (un problema simile l'avevo già riscontrato con Atlas, che però è notoriamente instabile, ma Denis non mi ha mai dato alcun problema!).
Controllando le proprietà delle wu e sul sito ho notato poi che la differenza fra il tempo di elaborazione e il tempo CPU è enorme, mentre nelle wu precedenti era di una manciata di secondi, come da screen.

Volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa in più, mi scoccia sprecare tutto quel tempo, ma non vorrei annullare un centinaio di wu.
Grazie :)
Allegati:
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[Thread Ufficiale] DENIS@Home 10/08/2015 17:49 #116693

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Tempo di elaborazione = elapsed time (differenza in tempo reale tra fine e inizio WU)
Tempo CPU = CPU time = somma degli slot utilizzati dal processo
quando il primo è molto più alto del secondo vuol dire che i client BOINC non riuscivano ad utilizzare il 100% del loro core/thread questo può capitare per vari motivi, spesso quando ci sono uno o più processi sul PC che per qualche motivo girano (o hanno girato) incastrati al 100% per qualche tempo.
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[Thread Ufficiale] DENIS@Home 10/08/2015 20:21 #116695

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astroale ha scritto: Tempo di elaborazione = elapsed time (differenza in tempo reale tra fine e inizio WU)
Tempo CPU = CPU time = somma degli slot utilizzati dal processo
quando il primo è molto più alto del secondo vuol dire che i client BOINC non riuscivano ad utilizzare il 100% del loro core/thread questo può capitare per vari motivi, spesso quando ci sono uno o più processi sul PC che per qualche motivo girano (o hanno girato) incastrati al 100% per qualche tempo.


capito, ma anche dopo dopo riavvii ecc la situazione continua... C'è qualcosa che posso fare?

Edit: con altre wu di altri progetti in elaborazione contemporaneamente non succede.
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Ultima modifica: da il druido.
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[Thread Ufficiale] DENIS@Home 14/08/2015 14:01 #116710

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Intanto, approfittando del fatto che i sorgenti di Denis sono pubblici, il buon Sesef ha pubblicato una versione ottimizzata per le estensioni SSE3.
La trovate qui

P.S.
Quelli di Rosetta dovrebbero solo prendere esempio


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[Thread Ufficiale] DENIS@Home 14/08/2015 15:04 #116711

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bobobviz ha scritto: Intanto, approfittando del fatto che i sorgenti di Denis sono pubblici, il buon Sesef ha pubblicato una versione ottimizzata per le estensioni SSE3.
La trovate qui


Scusa l'ignoranza, ma di cosa si tratta? eheheh
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

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[Thread Ufficiale] DENIS@Home 14/08/2015 15:12 #116712

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il druido ha scritto:

bobobviz ha scritto: Intanto, approfittando del fatto che i sorgenti di Denis sono pubblici, il buon Sesef ha pubblicato una versione ottimizzata per le estensioni SSE3.
La trovate qui


Scusa l'ignoranza, ma di cosa si tratta? eheheh


Di una versione delle elaborazioni che utilizza il linguaggio SSE3, comparso su intel core e ancora incluso sugli ultimi processori.
Utilizzando un linguaggio più recente si ottengono prestazioni migliori con i processori più recenti, anche se con i linguaggi utilizzati siamo arretrati di un lustro se ci va bene... :bua:
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[Thread Ufficiale] DENIS@Home 14/08/2015 17:01 #116714

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I miei primi test su questo client ottimizzato sono impressionanti, quasi inquietanti.
Una riduzione dei tempi di esecuzione dalle 8 alle 10 volte!!!! :sbavvv:


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