Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 01/02/2016 21:20 #120284

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Hanno ripreso con un batch bello corposo!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 08/03/2016 23:10 #120699

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Da più di 5 settimane, ormai, non c'è lavoro e gli admin sembravano spariti nel nulla.
Finalmente qualche novità:

We have been really busy doing some research work. Also we are developing the project of a database that collect the important data about the simulations and share that information easily with other scientist, to make that possible, we have to modify the current beta applications, this is why we have a delay in the launch of the new version.

We hope that the new version would be in beta during two next weeks.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Zurlistuta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 18/03/2016 07:42 #120790

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
in data 17/3

Hi!
The new version of DENIS Simulator is out. We will generate some beta WUs to see if all is correct. To run those WUs, you have to modify your account preferences and check the option of run beta applications.
You can find more information about the new version here: denis.usj.es/denis-natrium/


e ci sono già tante WU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 18/03/2016 07:47 #120792

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

in data 17/3

e ci sono già tante WU


Proprio adesso che c'è stato un batch della nuova versione di Ralph (smentendo le mie ipotesi nei confronti del casp).
Vabbè, qualcuna la scarico


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 18/03/2016 21:10 #120804

  • il druido
  • Avatar di il druido
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 11

e ci sono già tante WU


Ma qualcuno riesce a beccarle? Io con 1 core libero, giorni di scorta al massimo, tutti gli altri progetti fermi senza nessuna wu oltre a quelle che sto elaborando e tutti i progetti tranne DENIS che non possono richiedere lavoro, non becco un fico secco da mezz'ora, nonostante il sito dichiari 4500 wu disponibili...
Servono forse ancora le ottimizzazioni? Non si era detto che andavano tolte?

PS. e con le beta version abilitate. Diamine.
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 18/03/2016 21:39 #120812

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Servono forse ancora le ottimizzazioni? Non si era detto che andavano tolte?


Si, le ottimizzazioni non servono più, il codice è molto diverso.
Strano, io ne ho scaricate un pò e ne ho riconsegnate già alcune.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 05/04/2016 20:19 #121063

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Nuovo batch di test di Denis. Le wu sono abbastanza "corpose": gli admin hanno detto che stanno lavorando per la stabilità e i checkpoint dell'applicativo e che quando questo sarà rilasciato in versione definitiva, cominceranno a lavorare sulle ottimizzazioni (magari facendosi aiutare, come l'altra volta, dai volontari).


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 26/05/2016 22:12 #121696

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
un debole cenno di vita

denis.usj.es/denisathome/forum_thread.php?id=101#870

Dear all,
Ibercivis foundation is planning a Citizen Science event on June 30, in Zaragoza (Spain). We are going to be there, and it could be a good meeting to share our experiences. If you are in Zaragoza or close to here, we hope to see you the next month.

As soon as they publish the final program, we will share it with you.

Best regards,
Jesús.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 27/05/2016 09:04 #121699

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

un debole cenno di vita


Si, ok (tra l'altro Saragozza è molto bella).
Ma noi vogliamo polpa calculatoria :ruota:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 07/06/2016 12:31 #121813

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Gli admin, che avevano prospettato l'inizio del progetto per fine Aprile, si son fatti vivi:

We understand you, and we are doing the things the best we can. Those days have been really busy and we have been worried about other parts of the project ( and other projects, the end of the academic year...) and we have been pass less time here.

We are creating a new way to launch a vast number of simulations. It have a big part of study in order to make it flexible. We hope that in a near date we could have it done and working.


Aspettamo..... :zzz:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 09/07/2016 18:26 #122015

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Ripartiti!!
Le prime 2000 wu sono volate via col vento. Speriamo che i prossimi batch siano più consistenti.
E intanto il buon Sesef....

Yep. I will try to do some optimizations in free time.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 09/07/2016 22:23 #122016

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Mah, riprendo soltanto se si riottimizza. Se in un futuro prossimo si potrà risparmiare del tempo, tanto vale non sprecare energia adesso. Lo facessero girare quelli che hanno il fotovoltaico. :arg: Spero che i ricercatori (quelli che dovrebbero saper fare software) non abbiano introdotto nuove (e vecchie) inefficienze, ma mi sembra di capire che la loro presenza sia affermativa.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 15/07/2016 18:28 #122079

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Mah, riprendo soltanto se si riottimizza. Se in un futuro prossimo si potrà risparmiare del tempo, tanto vale non sprecare energia adesso.


Io riprendo comunque, è una beta e hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Proprio oggi hanno rilasciato una nuova versione dell'applicativo e, contemporaneamente, un batch corposo.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 16/07/2016 10:30 #122082

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 825
  • Ringraziamenti ricevuti 52

Mah, riprendo soltanto se si riottimizza. Se in un futuro prossimo si potrà risparmiare del tempo, tanto vale non sprecare energia adesso.


Io riprendo comunque, è una beta e hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Proprio oggi hanno rilasciato una nuova versione dell'applicativo e, contemporaneamente, un batch corposo.


+1 ....... :welcome: :primo: :fiufiu: :ok:























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 18/07/2016 11:47 #122086

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Capisco la filantropia e la "filo-progetti-medicali-boinc", però mi dà un po' fastidio che le ottimizzazioni che erano state fatte si siano perse strada facendo.

Sono fiducioso che abbiano fatto un nuovo pastrocchio di codice così quando qualcuno ottimizzerà potrò recuperare in quattro e quattr'otto. :angelo:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 24/07/2016 22:21 #122123

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Capisco la filantropia e la "filo-progetti-medicali-boinc", però mi dà un po' fastidio che le ottimizzazioni che erano state fatte si siano perse strada facendo.


Quella fase del progetto è terminata. L'applicativo è completamente nuovo.
Ah, venerdì è uscita la nuova versione beta che dovrebbe correggere tutti gli errori comparsi fin qui.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 25/07/2016 14:40 #122126

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Non sarebbe stato saggio interpellare sesef per reimplementare lo stesso tipo di ottimizzazioni, ancor prima di rilasciare la beta? Non penso che le ottimizzazioni riguardino solamente aspetti specifici del vecchio applicativo. È anche vero che sia meglio mantenersi indipendenti dall'aiuto di esterni, ma forse dovrebbero - cosa che immagino non sia possibile - assumere un informatico esperto di calcolo numerico.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 25/07/2016 15:43 #122127

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Non sarebbe stato saggio interpellare sesef per reimplementare lo stesso tipo di ottimizzazioni, ancor prima di rilasciare la beta? Non penso che le ottimizzazioni riguardino solamente aspetti specifici del vecchio applicativo. È anche vero che sia meglio mantenersi indipendenti dall'aiuto di esterni, ma forse dovrebbero - cosa che immagino non sia possibile - assumere un informatico esperto di calcolo numerico.


mah, in genere si fà sempre così, prima si prova il SW non ottimizzato, poi quando si ottengono i risultati attesi si ottimizza e si confrontano i risultati dell'ottimizzato con il precedente
questo perchè un codice ottimizzato è molto più difficile da debuggare

a proposito, vedo che stò ottenendo tempi molto diversi tra la versione linux e quella windows:
ttp://denis.usj.es/denisathome/results.php?userid=9039
va beh, che su linux ho un atom N2700, ma la durata attesa è di ben 5 giorni contro le 5 ore di un Athlon II 260

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 26/07/2016 10:09 #122128

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

a proposito, vedo che stò ottenendo tempi molto diversi tra la versione linux e quella windows:
ttp://denis.usj.es/denisathome/results.php?userid=9039
va beh, che su linux ho un atom N2700, ma la durata attesa è di ben 5 giorni contro le 5 ore di un Athlon II 260


Pure per i checkpoint sembrano esserci delle differenze tra linux e windows
Sull'I5 mobile di mia moglie mi segna 24 ore di scaccolo per wu.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DENIS@Home 26/07/2016 10:20 #122129

  • Mantis-89
  • Avatar di Mantis-89
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 618
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Sto elaborando anch'io qualche WU su Windows: mi sembra non li abbiano proprio i checkpoint!! :grrr:
Il tempo trascorso dall'ultimo checkpoint corrisponde quasi sempre al tempo CPU..
Infatti ho una WU che risulta in esecuzione da più di 4 giorni!! Ma ho il dubbio che sia ripartita da 0 un paio di volte spegnendo e riaccendendo il PC...
:incavolato:

Dato che non posso tenere sempre acceso questo PC, credo stopperò il progetto.. Almeno fin tanto che non implementano dei checkpoint decenti o non riducono la dirata durate delle WU a poche ore.. :sorry:
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mantis-89.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi
Powered by Forum Kunena