Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 11:04 #69546

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tiziano e Edoardo ha scritto:

...ma come fai a vedere che la WU è stata elaborata solo da cpu?


thecrows ha scritto:

Scusa come fai a sapere la mia scheda video qual'è e quante e quali WU ho fatto?



perché io ho i poteri :cool:

:pauraeh:






:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 11:15 #69547

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
questo lo so,sul tuo profilo pubblico ci sono: computer e elaborazioni; ma come fai a vedere che la wu è stata elaborata solo da cpu???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 11:16 #69548

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Tozzi ha scritto:

Può capitare che non vengano accreditati punti? Oggi (alle 12.40) dopo 11 ore di elaborazione come da tradizione BOINC ha spedito normalmente il report (e nel log non c'erano errori) ma non mi sono stati accreditati punti ;)
Purtroppo nelle pagine delle statistiche
milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/results.php?userid=173923
lasciano solo le operazioni in corso e sembrano cancellino le ultime elaborazioni e non posso vedere eventualmente il motivo del non accredito punti ;)

Si, da qualche mese ormai, hanno messo un purge molto veloce purtroppo, credo che la motivazione ufficiale fosse il carico troppo elevato del server (causato dalla breve durata delle WU e quindi dal grande numero di transazioni lato server per gestirle). Concordo con te che questo però finisce per nascondere sotto il tappeto gli eventuali malfunzionamenti.
Se ti può essere utile, io con la mia 4770 vedevo l'errore del noto bug "maximum time limit exceeded", usando una versione 6.10.x di BOINC, facendo l'upgrade alla ultima 6.12.x il problema sembrava svanito. Ma non ho elaborato poi molto (d'estate il client MW manda troppo su le temperature dei core della 4770 per cui ho ripiegato su un progetto più .. fresco).

EDIT

Mi sembra cmq che tu stia elaborando solo con la CPU (la WU attualmente in pending sul tuo PC è per CPU), e in genere le applicazioni mw NON danno problemi, sono quelle per GPU che hanno delle criticità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 11:44 #69549

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tiziano e Edoardo ha scritto:

questo lo so,sul tuo profilo pubblico ci sono: computer e elaborazioni; ma come fai a vedere che la wu è stata elaborata solo da cpu???


mi riferisco alla WU elaborata da STEFANO CARUSO alias "thecrow"

sul suo profilo c'è la voce COMPUTER
clicco e mi dice, tra le altre cose:

NVIDIA GeForce 9600M GT (1007MB) driver: 28026


clicco sulla voce ELABORAZIONI, scelgo l'unica presente che risulta terminata e guardo la scritta sulla destra:

MilkyWay@Home N-Body Simulation v0.66 (mt)


quindi l'APPLICATION è una 0.66 per windows x86, senza alcun riferimento a CUDA o OPENCL o ATI


considerando poi il tempo di elaborazione mi sento di dire che è stata elaborata con la CPU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 12:01 #69551

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sull' elaborazione, per esempio se esce:"in elaborazione(0.04 CPUs+ 1.00 NVIDIA GPUs)" significa che sta elaborando con la cpu e la gpu?(ho boinc ultima versione per windows)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 12:14 #69553

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
comunque SSE,sieve,LLR vogliono dire dire che usano la scheda video?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Edoardo23.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 12:18 #69554

  • thecrows
  • Avatar di thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
stavo solo chiedendo :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 12:27 #69555

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tiziano e Edoardo ha scritto:

comunque SSE,sieve,LLR vogliono dire dire che usano la scheda video?



non credo..
Sieve è una parolina che si usa per indicare tutte quelle applicazioni che passano al setaccio determinati fattori (di solito indicati con "k") per identificare quelli che potrebbero generare probabilmente dei numeri primi. (almeno questo è quello che ho capito dai forum di PrimeGrid! Girano meglio sugli AMD)

LLR (Lucas-Lehmer-Riesel)
Dicesi test di primalità di LLR, come si intuisce è un test per stabilire se un numero è primo oppure no. Gira meglio su processori Intel (sempre dal forum di PrimeGrid)

SSE
E' un set di istruzioni per il processore. Se non erro siamo arrivati alle SSE4. Permettono di calcolare più velocemente determinare cose che rispondono a determinati parametri di non so che.. Non so di più. :D
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 12:47 #69557

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
djtux ha scritto:

Tiziano e Edoardo ha scritto:

comunque SSE,sieve,LLR vogliono dire dire che usano la scheda video?



non credo..

Sieve è una parolina che si usa per indicare tutte quelle applicazioni che passano al setaccio determinati fattori (di solito indicati con "k") per identificare quelli che potrebbero generare probabilmente dei numeri primi. (almeno questo è quello che ho capito dai forum di PrimeGrid! Girano meglio sugli AMD)

LLR (Lucas-Lehmer-Riesel)
Dicesi test di primalità di LLR, come si intuisce è un test per stabilire se un numero è primo oppure no. Gira meglio su processori Intel (sempre dal forum di PrimeGrid)

SSE
E' un set di istruzioni per il processore. Se non erro siamo arrivati alle SSE4. Permettono di calcolare più velocemente determinare cose che rispondono a determinati parametri di non so che.. Non so di più. :D


Ottimo :king:


se invece trovi scritto CUDA, NVIDIA, ATI, OPENCL (su questo ci sarebbe da fare dei distinguo) allora è per GPU ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 12:51 #69558

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Tiziano e Edoardo ha scritto:

sull' elaborazione, per esempio se esce:"in elaborazione(0.04 CPUs+ 1.00 NVIDIA GPUs)" significa che sta elaborando con la cpu e la gpu?(ho boinc ultima versione per windows)

Si quella è sicuramente una WU per GPU, il "0.04 CPUs" è un numero fisso abbastanza poco indicativo che dice quanta percentuale (nel tuo caso 4%) di un core/thread di CPU serve per mantenere in elaborazione la GPU.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 13:13 #69559

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie a tutti!!!!
se qualcuno vuole può rispondermi nella chat?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 06/09/2011 13:24 #69964

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 06/09/2011 18:38 #69972

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tiziano e Edoardo ha scritto:

guardate qui:
ita.astropublishing.com/news2011/August/aug26.htm


davvero interessante !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 18/09/2011 19:03 #70598

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ha finalmente impostato e ha fatto progressi con il bug dove alcune workunit terminavano prematuramente perché raggiungevano il tempo massimo di CPU trascorso. Probabilmente, nei prossimi giorni, alzerà e abbaserà le cose così da testare e fare il debug dei nuovi assimilatore e validatore.

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 23/09/2011 14:51 #70768

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Mesi fà quando sono state abbandonate le applicazioni ottimizzate, qualcuno aveva scritto di un modo per "spremere" l'applicazione standard per GPU (ATI credo).
Chi si ricorda come si fà ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 05/10/2011 22:16 #71268

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Solo un aggiornamento. Ha praticamente ottenuto i nuovi demoni dell'assimilatore, del validatore e del generatore di lavoro (andranno a lavorare separatamente).Probabilmente testerà per primo il generatore di lavoro (con i vecchi assimilatore e validatore) per assicurarsi che lavorino correttamente (probabilmente domani notte spedirà le prime workunit di test). Dopo che saranno state inviate e ricevute correttamente, inizierà a fare i test sull'assimilatore ed il validatore. Travis

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/10/2011 14:44 #71451

  • zAnDe
  • Avatar di zAnDe
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
da un paio di giorni non riesco a collegarmi al progetto, sono l'unico?
www.passionef1.it - Il miglior forum sulla Formula1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/10/2011 16:05 #71452

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
zAnDe ha scritto:

da un paio di giorni non riesco a collegarmi al progetto, sono l'unico?

Si capita anche a me, è abbastanza frequente che succeda su questo progetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/10/2011 10:36 #71482

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Per di più sono che stavano aggiornando alcune parti sul server e non vorrei che fosse quello il problema
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/10/2011 11:11 #71494

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ha notato che sono andati in crash mentre qualche processo aveva le tabelle del database bloccate. Questo ha causato il congelamento ed il backup di ogni cosa. Sta aspettando che alcune wu finiscano sul database poi saranno in grado di riattivare tutto. Le cose potrebbero andare un po' a rilento fino ad allora. Ringrazia per aver atteso mentre il sito era giù. Travis.


Ha notato che ha dovuto cancellare le tabelle risultati e workunit per far si che il database tornasse a lavorare. Sentitevi liberi di cancellare ogni wu che avete in progresso. Si scusa per questo ma ha visto che era l'unico modo possibile per far tornare il progetto in un tempo ragionevole.

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi
Powered by Forum Kunena