Live chat

zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
sabayonino ..ormai è una causa persa (01.03.26, 22:16)
campos Succede da mesi, anche su BoincStats, FDC e altri siti di statistiche (01.03.26, 21:44)
zioriga Mi vedo il RAC di WCG a 0 quando invece sto scaccolando a un buon ritmo (01.03.26, 17:18)
zioriga Mi correggo, minecraft è conteggiato (01.03.26, 17:17)
zioriga Non so se sia giò stato segnalato, ma mi sembra che i crediti di WCG e quelli di Minecraft non siano conteggiati nelle statistiche del nostro team (01.03.26, 15:21)
boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/04/2010 11:27 #48904

• Kaar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapevate cosa significa questo:

Amount of concurrent blocks(NVIDIA GPUs Only)
Higher values lead to shorter completion times at the expense of interface lag (1 .. 50000, default is 128)

Lo dovrei settare su MilkyWay@home preferences e sinceramente non so cosa significa nè tantomeno cosa mettere.
Grazie ;) ;)
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kaar.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 30/06/2010 10:25 #53412

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Articolo su un progetto che sembra simile al Milkway, se ho capito bene forse nel loro caso la simulazione percorre il tempo in senso opposto rispetto a MW, cioe' non partono dalla situazione finale ma da quella iniziale (come fanno a sapere qual'era poi non lo so):

lescienze.espresso.r...ologia_stellare_nella_Via_Lattea/1343824

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 04/07/2010 17:28 #53636

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
Uhm.. cosa succede al progetto? Non sto ricevendo Work unit. Sembra che non ci siano problemi ai server.. non ci sono proprio WU da mandare.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 18/08/2010 10:12 #55088

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
travis sta distribuendo una nuova applicazione (ancora in fase test) di nome "nbody simulations", sapete di cosa si tratta?
una nuova ricerca all'interno dello stesso progetto?

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 18/08/2010 11:00 #55090

• astroale
Luivit ha scritto:

travis sta distribuendo una nuova applicazione (ancora in fase test) di nome "nbody simulations", sapete di cosa si tratta?
una nuova ricerca all'interno dello stesso progetto?

Per fortuna che c'e Bax che si sbatte a tradurre, poi basta leggere ;)

www.calcolodistribui...simulazioni-n-body-per-milkywayhome.html

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 23/08/2010 09:01 #55178

• Alessio
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
Ciao a tutti,
o.t.
DNETC@home è supportato da Boinc Italy?
fine o.t.

Non ho ben capito se i risulati errati/poco precisi su Milky sono stati butatti alle ortiche o altro...
Grazie.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 31/08/2010 12:45 #55570

• Superdm
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • www.palazzodelpero.it
0 WU?

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 31/08/2010 13:41 #55574

• astroale
Alessio ha scritto:

Non ho ben capito se i risulati errati/poco precisi su Milky sono stati butatti alle ortiche o altro...
Grazie.

Gia' neanche io, mi ero ripromesso di capirlo leggendo un poco il loro forum prima di ricominciare ad elaborare, ma non mi sembra di aver trovato nulla.
Se qualcuno che segue piu' assiduamente il progetto mi sa dire qualcosa, mi potrebbe dare la motivazione per la fine dell'estate a fermare il collatz sulla mia ATI e riprendere con MW (che la scalda 5/8 gradi piu' del collatz, troppo per le temperature estive).

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/09/2010 22:12 #55686

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ho un problema: se metto l'applicazione ottimizzata mi dice:
01/09/2010 22:11:52 Milkyway@home Message from server: Your app_info.xml file doesn't have a version of MilkyWay@Home N-Body Simulation.
e
01/09/2010 22:11:52 Milkyway@home Message from server: (won't finish in time) BOINC runs 92.3% of time, computation enabled 99.2% of that

quest'ultima anche se ho tolto metà delle wu che avevo.. :muro:

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/09/2010 14:14 #56182

• astroale
Anche io, grazie a temperature più basse ho provato a ricomincare ad elaborare su questo progetto, e ho notato dei buchi con carenza di WU e relavivo messaggio:

12/09/2010 14:00:30 Milkyway@home Message from server: Your app_info.xml file doesn't have a version of MilkyWay@Home N-Body Simulation.

E' soltanto una normale carenza di WU classiche associata alla mancanza di un'applicazione ottimizzata per la 'N-Body' o ci sono altri problemi ?
Per fortuna che riesco a switchare in automatico sul collatz grazie al mio script (vedi molti post indietro) ... a proposito nelle ultime versioni di BOINC poi hanno implementato (e funziona veramente) lo switch di tipo main-backup ? ( sia su progetti CPU che GPU ? )

Cmq ribadisco anche la mia precedente domanda, (vedi due post sopra).

Ultima Modifica: da astroale.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/09/2010 14:48 #56184

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
astroale ha scritto:

Anche io, grazie a temperature più basse ho provato a ricomincare ad elaborare su questo progetto, e ho notato dei buchi con carenza di WU e relavivo messaggio:

12/09/2010 14:00:30 Milkyway@home Message from server: Your app_info.xml file doesn't have a version of MilkyWay@Home N-Body Simulation.

E' soltanto una normale carenza di WU classiche associata alla mancanza di un'applicazione ottimizzata per la 'N-Body' o ci sono altri problemi ?
Per fortuna che riesco a switchare in automatico sul collatz grazie al mio script (vedi molti post indietro) ... a proposito nelle ultime versioni di BOINC poi hanno implementato (e funziona veramente) lo switch di tipo main-backup ? ( sia su progetti CPU che GPU ? )

Cmq ribadisco anche la mia precedente domanda, (vedi due post sopra).

si hanno implementato la funzione backup però non funziona come dovrebbe...una volta messo il resurce share a 0 per il progetto di riserva si scaccola sempre su quello "principale" (fin qui tutto ok) poi appena non c'è più lavoro per il principale inizia a scaricare molte wu del progetto di riserva (e qui ancora tutto ok) però una volta che torna online il progetto principale boinc se ne infischia e continua ad elaborare sul progetto con rs a 0 finchè non finisce la cache (elabora anche se il progetto principale ha una deadline più corta)
cmq purtroppo ci sono sempre brevi down del server (per non più di 3 o 4 ore) :muro:
l'errore che ti da non penso dia altri problemi ma solo perchè non trova n-body tra le app ottimizzate...prova a disabilitare quest'app dal profilo (se è possibile scegliere)

Ultima Modifica: da Luivit.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/09/2010 16:52 #56191

• astroale
Luivit ha scritto:

l'errore che ti da non penso dia altri problemi ma solo perchè non trova n-body tra le app ottimizzate...prova a disabilitare quest'app dal profilo (se è possibile scegliere)

ah si, poi avevo lasciato abilitato solo la GPU ATI ed escluso CPU e GPU NVIDIA, quindi dovrebbe essere normale che non carico lavoro N-Body che per ora ha applicazioni solo CPU e non ottimizzate.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 19/09/2010 20:08 #56628

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Problema con milky..
A parte la dicitura nel message come dava a Luivit per quanto riguarda le N-body, ma a quanto capito non intacca chi ha disabilitato la cpu, boinc non mi si connette al server di Milky in automatico per ricevere le wu! devo cliccare sempre su "aggiorna"...
Sapete mica come posso risolvere?
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 19/09/2010 20:10 #56629

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
nongio ha scritto:

Problema con milky..
A parte la dicitura nel message come dava a Luivit per quanto riguarda le N-body, ma a quanto capito non intacca chi ha disabilitato la cpu, boinc non mi si connette al server di Milky in automatico per ricevere le wu! devo cliccare sempre su "aggiorna"...

hai gia letto quello che ti ho scritto nella chat?
magari è basilare però da qualche parte bisogna pur iniziare :)

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/09/2010 02:43 #56647

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
nongio ha scritto:

Problema con milky..

Hai solo milky come progetto GPU? Che versione di BOINC hai?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/09/2010 11:32 #56655

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Allora ho guardato nelle impostazioni e è impostato che il pc è sempre connesso a internet, ma non trovo dove impostare , se c'è, non ricordo, ogni quanto fargli fare la comunicazione...

Boinc versione 6.10.58
Progetti gpu : Milky, collatz, DNETC, collatz e dnetc son sospesi attualmente, am su tutti e 3 gli account ho le stesse impostazioni

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/09/2010 12:20 #56658

• morse
  • Administrator
  • Administrator
nongio ha scritto:

Allora ho guardato nelle impostazioni e è impostato che il pc è sempre connesso a internet, ma non trovo dove impostare , se c'è, non ricordo, ogni quanto fargli fare la comunicazione...

Boinc versione 6.10.58
Progetti gpu : Milky, collatz, DNETC, collatz e dnetc son sospesi attualmente, am su tutti e 3 gli account ho le stesse impostazioni

Avevo già sentito di un problema simile: se non hai wu in elaborazione prova a fare il detach/reattach di milky. Potrebbe essere che lo scheduler si è un po' perso per strada! :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/09/2010 12:38 #56662

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
fatto...speriamo bene... ma ora devo rimettere il client ottimizzato 0.23 o va bene così com'è?

edit:
ho rimeso il project, ha scaricato il client e scarica solo con ati (ati13ati) quindi credo vada bene così giusto?

Ultima Modifica: da nongio.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/09/2010 12:49 #56663

• morse
  • Administrator
  • Administrator
nongio ha scritto:

fatto...speriamo bene... ma ora devo rimettere il client ottimizzato 0.23 o va bene così com'è?

edit:
ho rimeso il project, ha scaricato il client e scarica solo con ati (ati13ati) quindi credo vada bene così giusto?

Direi che non lo devi rimettere. Non dovrebbe cancellare la cartella nel caso ci siano dei file non originali.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/09/2010 13:42 #56666

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
si vero non ci avevo pensato...comunque niente non comunica automaticamente con il server...non capisco...

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi