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puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/10/2011 17:18 #71574

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Informatelo se avete dei problemi relative alle workunit spedite. Travis

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/10/2011 23:48 #71643

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astroale ha scritto:

Mesi fà quando sono state abbandonate le applicazioni ottimizzate, qualcuno aveva scritto di un modo per "spremere" l'applicazione standard per GPU (ATI credo).
Chi si ricorda come si fà ?


non me lo ricordo più... e non lo ritrovo nemmeno.
Forse il modo migliore è aprire un thread e chiedere di pinnarlo nel loro forum, sezione Application Code Discussion... o anche Number Crunching...

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 26/10/2011 13:45 #72094

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fixed the problem with no new work
Hi Everyone,

The problem should be fixed -- I put in some changes yesterday which limits the maximum amount of workunits that can be in the database at any given time; since the server had around 300,000 WUs in the database when i made the change I put the cap at 400,000. Looks like you guys requested a ton more work and there are 400,000 WUs in the database at the moment. I'm going to increase the cap to 500,000 which hopefully should be more than enough.

The reason I'm putting the cap in is to prevent the problem we had earlier when I had to wipe clean the database. For whatever reason sometimes when the database is being backed up to disk or if there's a problem with the feeder, the code that calculates the number of workunits available fails and the work generator continues to generate new workunits without stopping -- flooding the database. This extra check should prevent that from happening.

Anyways, work should be flowing again shortly; and I'm working on a better solution to this problem then just a hard cap on the number of workunits in the database (although we probably need that to keep the database from getting unresponsive)/quote]
traduzione:
risolto il problema senza un nuovo lavoro
Ciao a tutti,

Il problema dovrebbe essere risolto - ha fatto alcuni cambiamenti ieri che limitano la quantità massima di unità di lavoro che possono essere nel database in qualsiasi momento, dato che il server aveva circa 300.000 WU nel database quando ha fatto il cambio ho messo il blocco a 400.000. Sembra che i ragazzi richiedono tanto lavoro di più del solito e ci sono 400.000 WU nel database al momento. Ha intenzione di aumentare il blocco a 500.000, che si spera dovrebbe essere più che sufficiente.

La ragione per cui sta mettendo il blocco è quella di prevenire il problema che hanno avuto prima, quando ha dovuto pulire il database. Per una qualche ragione, a volte, quando viene eseguito il backup del database su disco c'è un problema con l'alimentatore. il codice che calcola il numero di unità di lavoro non funziona, e il generatore di lavoro continua a generare nuove unità di lavoro senza sosta - inondando il database. Questo controllo aggiuntivo dovrebbe impedire che ciò accada.

Comunque, il lavoro ci dovrebbe essere a breve, e lui sta lavorando su una soluzione migliore a questo problema.




va bene come articolo?

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 26/10/2011 14:29 #72095

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Tiziano ha scritto:

risolto il problema senza un nuovo lavoro

Ciao a tutti,

Il problema dovrebbe essere risolto - ha fatto alcuni cambiamenti ieri che limitano la quantità massima di unità di lavoro che possono essere nel database in qualsiasi momento, dato che il server aveva circa 300.000 WU nel database quando ha fatto il cambio ho messo il blocco a 400.000. Sembra che i ragazzi richiedono tanto lavoro di più del solito e ci sono 400.000 WU nel database al momento. Ha intenzione di aumentare il blocco a 500.000, che si spera dovrebbe essere più che sufficiente.

La ragione per cui sta mettendo il blocco è quella di prevenire il problema che hanno avuto prima, quando ha dovuto pulire il database. Per una qualche ragione, a volte, quando viene eseguito il backup del database su disco c'è un problema con l'alimentatore. il codice che calcola il numero di unità di lavoro non funziona, e il generatore di lavoro continua a generare nuove unità di lavoro senza sosta - inondando il database. Questo controllo aggiuntivo dovrebbe impedire che ciò accada.

Comunque, il lavoro ci dovrebbe essere a breve, e lui sta lavorando su una soluzione migliore a questo problema.



prova a leggere questa e dimmi se ti sembra o no un po' più filante, liscia.

Risolto il problema della generazione di nuovo lavoro

Ciao a tutti,

Il problema dovrebbe essere risolto - ieri sono stati fatti alcuni cambiamenti che limitano la quantità massima di unità di lavoro che possono essere presenti nel database in qualsiasi momento; dato che il server aveva circa 300.000 WU nel database quando è stata fatta la modifica, il blocco è stato fissato a 400.000. Sembra che poi gli utenti abbiano richiesto tanto lavoro, più del solito, così al momento ci sono 400.000 WU nel database. L'intenzione è quella di aumentare il blocco a 500.000, che si spera dovrebbe essere più che sufficiente.

La ragione del blocco è di prevenire il problema che si è avuto in precedenza, quando cioè si è dovuto pulire il database. Per una qualche ragione, a volte, quando viene eseguito il backup del database su disco c'è un problema con il feeder: il codice che calcola il numero di unità di lavoro non funziona, e il generatore di lavoro continua a generarne di nuove senza sosta - inondando il database (e di fatto rendendolo inservibile, bloccando tutto). Questo controllo aggiuntivo dovrebbe impedire che ciò accada.

Comunque, il lavoro dovrebbe esserci, e si sta lavorando su una soluzione migliore a questo problema.


P.S. il "generatore (o alimentatore) di WU" è il "feeder" e non ha a che fare con l'energia elettrica per cui, secondo me, o continui a chiamarlo appunto "feeder" oppure gli metti sempre vicino "di WU" altrimenti crei confusione ;)

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 26/10/2011 21:48 #72102

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baxnimis ha scritto:

Tiziano ha scritto:

risolto il problema senza un nuovo lavoro

Ciao a tutti,

Il problema dovrebbe essere risolto - ha fatto alcuni cambiamenti ieri che limitano la quantità massima di unità di lavoro che possono essere nel database in qualsiasi momento, dato che il server aveva circa 300.000 WU nel database quando ha fatto il cambio ho messo il blocco a 400.000. Sembra che i ragazzi richiedono tanto lavoro di più del solito e ci sono 400.000 WU nel database al momento. Ha intenzione di aumentare il blocco a 500.000, che si spera dovrebbe essere più che sufficiente.

La ragione per cui sta mettendo il blocco è quella di prevenire il problema che hanno avuto prima, quando ha dovuto pulire il database. Per una qualche ragione, a volte, quando viene eseguito il backup del database su disco c'è un problema con l'alimentatore. il codice che calcola il numero di unità di lavoro non funziona, e il generatore di lavoro continua a generare nuove unità di lavoro senza sosta - inondando il database. Questo controllo aggiuntivo dovrebbe impedire che ciò accada.

Comunque, il lavoro ci dovrebbe essere a breve, e lui sta lavorando su una soluzione migliore a questo problema.



prova a leggere questa e dimmi se ti sembra o no un po' più filante, liscia.

Risolto il problema della generazione di nuovo lavoro

Ciao a tutti,

Il problema dovrebbe essere risolto - ieri sono stati fatti alcuni cambiamenti che limitano la quantità massima di unità di lavoro che possono essere presenti nel database in qualsiasi momento; dato che il server aveva circa 300.000 WU nel database quando è stata fatta la modifica, il blocco è stato fissato a 400.000. Sembra che poi gli utenti abbiano richiesto tanto lavoro, più del solito, così al momento ci sono 400.000 WU nel database. L'intenzione è quella di aumentare il blocco a 500.000, che si spera dovrebbe essere più che sufficiente.

La ragione del blocco è di prevenire il problema che si è avuto in precedenza, quando cioè si è dovuto pulire il database. Per una qualche ragione, a volte, quando viene eseguito il backup del database su disco c'è un problema con il feeder: il codice che calcola il numero di unità di lavoro non funziona, e il generatore di lavoro continua a generarne di nuove senza sosta - inondando il database (e di fatto rendendolo inservibile, bloccando tutto). Questo controllo aggiuntivo dovrebbe impedire che ciò accada.

Comunque, il lavoro dovrebbe esserci, e si sta lavorando su una soluzione migliore a questo problema.


P.S. il "generatore (o alimentatore) di WU" è il "feeder" e non ha a che fare con l'energia elettrica per cui, secondo me, o continui a chiamarlo appunto "feeder" oppure gli metti sempre vicino "di WU" altrimenti crei confusione ;)

sì, è più liscia, proverò a correggermi per le prossime news

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 28/10/2011 08:37 #72152

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Tiziano ha scritto:

risolto il problema senza un nuovo lavoro...


OK, pubblicato

grazie :cincin:

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2011 11:28 #72393

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Il loro server ha avuto un crash importante ma sono sono ancora sicuri di cosa sia stato. Un paio di tabelle nel database sono state corrette ma pensano di averle sistemate potendo tornare a lavorare nuovamente.

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2011 18:08 #72405

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problemi del server

Domani dovranno spegnere il server per capire qualcosa su questo problema hardware. Sembra che qualche problema con l'interconnessione stia causando il crash del server ripetutamente



provo a fare l' articolo...

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 03/11/2011 04:35 #72417

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Tiziano ha scritto:

problemi del server

Domani dovranno spegnere il server per capire qualcosa su questo problema hardware. Sembra che qualche problema con l'interconnessione stia causando il crash del server ripetutamente



provo a fare l' articolo...


Un problemino tecnico sull'articolo:

quando inizi a modificarlo devi SEMPRE terminare o con un SALVA o con un ANNULLA.

Questo perchè altrimenti succede quello che sta accadendo ora: la tua news risulta in fase di modifica e nessuno può toccarla e nemmeno pubblicarla (oddio... proprio nessuno no :asd: )

Questo succede perchè magari il browser si è disconnesso in modo brutale oppure perchè non c'era più connessione col sito etc... se ti capita di avere qualche dubbio sul fatto che sei "uscito bene" ripeti la procedura EDIT + SALVA ;)


P.S. Pubblicato

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/12/2011 01:11 #73491

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Matthew N annuncia che Matthew A è stato in grado di stabilizzare il database e sembra che sia tornato a girare tutto liscio nuovamente.

Sembra che le query SQL delle discussioni non siano andate fuori tempo propriamente ed abbiano bloccato la CPU con delle attività senza valore. Questo è stato rimediato.

Mentre si aspettano di andare avanti senza problemi per ora, altri problemi al database potrebbero apparire: il sistema operativo FreeBSD che attualmente fa girare Milkyway@home è vecchio e notoriamente incompatibile con i moderni SQL. Perciò, sperano di non avere altri problemi.

Hanno ordinato un nuovo server e dovrebbero fare la transizione su questo a metà Dicembre. Pubblicheranno le specifiche una volta finalizzate e ci terranno aggiornati.

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 04/12/2011 17:37 #73607

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Heidi annucia che hanno ordinato un nuovo server. Poiché i tempi di consegna sono lenti al momento (a causa delle inondazioni in Thailandia i tempi di consegna molto lenti) la data di spedizione stimata è il 29 Dicembre, il che significa che non si aspettano di avere il server in funzione prima della seconda metà di Gennaio 2012. Stanno tenendo controllato l'attuale server, nel caso si verifichino nuovamente le anomalie software avvenute in precedenza, e sperano che continui a girare liscio per i prossimi due mesi.

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/12/2011 11:44 #73775

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Ha aggiornato tutte le applicazioni N-body a 0.80. Questa applicazione aggiunge un nuovo calcolo di probabilità e aggiungerà presto il nuovo metodo di validazione.

Stanno anche sviluppando un' applicazione per aggiungere versioni GPU (l' applicazione è pronta, ma devono risolvere dei problemi).
Dato che N-body è statistica per qualsiasi simulazione il risultato può essere ovunque in una distribuzione. Finora per la convalida si sono basati sui risultati da qualsiasi sistema identico, ma questo è più problematico quando si cerca di comprendere le GPU. I nuovi risultati dovrebbero essere più resistenti in confronto ad alcuni vecchi problemi di calcolo probabilità.

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 05/01/2012 16:37 #74609

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Ora dovrebbe funzionare tutto sul nuovo server

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Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 08/01/2012 16:18 #74716

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Hanno incrementato il limite a 20 task per GPU per vedere cosa accade

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Milkyway@home non si collega al server 10/01/2012 11:27 #74753

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Faccio per agganciare il progetto ma non mi si collega al server, c'è qualche problema ai loro server che qualcuno sappia?
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Re: non si collega al server 10/01/2012 11:41 #74754

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Hazon ha scritto:

Faccio per agganciare il progetto ma non mi si collega al server, c'è qualche problema ai loro server che qualcuno sappia?

di quale progetto ?

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Re: non si collega al server 10/01/2012 12:29 #74757

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credevo di aver postato nella sezione di milkywai@home, comunque è quello il progetto.
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Re: non si collega al server 10/01/2012 12:47 #74758

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Hazon ha scritto:

credevo di aver postato nella sezione di milkywai@home, comunque è quello il progetto.

Si la pagina di stato del server non è raggiungibile adesso. Devono avere dei problemi.

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Re: non si collega al server 10/01/2012 13:39 #74762

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Hazon ha scritto:

credevo di aver postato nella sezione di milkywai@home, comunque è quello il progetto.



È giù in questo momento ;)
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Re: non si collega al server 05/02/2012 17:43 #75797

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Diverse settimane fa hanno distribuito crediti doppi al fine di compensare i problemi al database accaduti durante il 2011. Sfortunatamente il server è crashato con ancora 12 ore rimanenti prima che questa compensazione finisse.

Ora che il nuovo server è attivo (e stabile, molto stabile) ed ognuno è tornato dai viaggi e dalla pausa invernale, sono pronti per finire le 12 ore di compensazione rimanenti.

Se non avete particolari obbiezioni, vorrebbero distribuire i crediti doppi il giorno di San Valentino (14 febbraio), dalle 10 alle 20, US Eastern Time (EST). Questo corrisponde dalle 15 del 14 febbraio alle 3 del 15 febbraio UTC.

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