Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/04/2011 12:35 #65747

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Ringraziamenti ricevuti 0

So the big bug that happened after the server code was updated was that there wasn't a working limit for GPU work, which means a lot of clients downloaded thousands of workunits, crippling the database; and even worse crippling the disk of the server even harder reporting all of those workunits. I'm pretty sure the only way we're going to be able to get the server back up and running in any reasonable amount of time is to clear out the entire workunit and result tables. They're so large I can't even query their size. So basically to get things up and running again I'll be clearing out the result and workunit tables of the database -- we're hoping we can get that done sometime this weekend. As well as cleaning out our upload and download directories, which are slow almost to the point of unresponsiveness. After things are cleared out, we'll bring things back up (with working workunit limits for both CPUs and GPUs) and I'm hoping things will run fairly smoothly after that. I know it sucks and I wish we had a better solution, but I think this is the best we can do. Feel free to cancel any workunits/results you have currently crunching; and try not to flame us too hard.

attenzione alla news! :read:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/04/2011 12:40 #65748

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Penso proprio di dire addio a Milkyway.
La superficialità con cui gestiscono il tutto è disarmante.
I problemi che hanno con il server nn li hanno tutti gli altri progetti messi insieme.

Avevo 235 WU elaborate che una volta riportate sono "sparite" nel nulla senza vedersi nessuna assegnazione di crediti o altro.

Per me possono andare a farsi fottere.

E poi questo parte di un messaggio di Cruncher

The NSF grant is expected to total $382,513 over three years.

More on Newberg’s research can be found at www.rpi.edu/~newbeh/.

A news release on MilkyWay@Home can be found at news.rpi.edu/update.do?artcenterkey=2685.
Published March 15, 2011
source: news.rpi.edu/update.do?artcenterkey=2842
linking: board.mpits.net/viewtopic.php?f=14&t=49
so how about using a few $ to buy a new server ???

dice tutto......
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/04/2011 15:31 #65757

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
In effetti, c'è molta superficialità. Meno male che non ho mai fatto una loro WU!

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/04/2011 13:01 #65812

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 106
L'unica cosa da dire a discolpa e' che il loro progetto e' quello che usa in modo piu' "stiracchiato" di qualsiasi altro la piattaforma BOINC, e' forse proprio per questo che dovrebbero gestire il tutto con maggiore attenzione.

Cmq penso che anch'io per un po' li lasciero' a secco ... tanto con l'estate la mia 4770 ha problemi di temperatura con il client MW.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 03/05/2011 01:22 #66671

• astroale
Visto che la temperatura è ancora bassa ho provato a ricominciare a elaborare per il progetto finchè non arriva l'estate vera, ma è andato avanti per un paio di giorni con la nuova appliazione 0.62 poi si è di nuovo fermato con 12 WU in "ready to report" e questi messaggi di log:

03/05/2011 01:02:21 Project communication failed: attempting access to reference site
03/05/2011 01:02:23 Internet access OK - project servers may be temporarily down.
03/05/2011 01:02:24 Milkyway@home Scheduler request failed: Couldn't connect to server

Ma la pagina del server e le statistiche globali sembrano dire che stà funzionando, possibile che sia un problema del mio PC ?

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 14/07/2011 23:24 #68684

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Da quanto ho capito stanno cercando di organizzare una raccolta fondi doppia. Qui di seguito riporto una lettera che hanno ricevuto dal prof. Heidi Newberg. Chi ne avesse voglia la può tradurre, io passo

Dear MilkyWay@home volunteers, I want to first thank all of you for helping us study the Milky Way galaxy by donating your CPU and GPU cycles to our project. Some of you have also contributed your computational expertise, or contributed cash or GPU cards to our projects. We appreciate all of these gifts. MilkyWay@home CPU/GPU cycles have contributed to defining the distribution of stars in the Sagittarius dwarf tidal stream. Stars in this stream were pulled off of the Sagittarius dwarf galaxy, which is in orbit around the Milky Way, by the Milky Way's gravity. In addition, novel computational techniques have been developed for asynchronous parameter searches using a heterogeneous volunteer network. Over the next year we plan to modify MilkyWay@home to measure the overall distribution of stars in the Milky Way halo. The magnitude of your generosity has made it possible for us to dream bigger dreams. We are starting to transform MilkyWay@home to do n-body simulations of several dwarf galaxy tidal disruptions at the same time. We can then change the model parameters for the Milky Way's gravity and for the properties of the dwarf galaxies so that they match the properties of actual tidal streams in the Milky Way. This is a big job and a new field, and we would not be able to contemplate doing this if you were not volunteering the equivalent of one of the largest supercomputers in the world to this task. Presently, we have taken only the first steps towards this, by simulating the disruption of a single dwarf galaxy and varying only the parameters of the dwarf itself. We have quite a lot to learn in developing the correct techniques for solving this problem, but if we are successful we will eventually find out how much mass (mostly dark matter) is in the Milky Way, and how it is distributed in space. A year ago, I was successful in getting an NSF grant funded that supports my astronomy research on the Milky Way, and a significant part of that grant was justified by the use of your volunteer computing cycles. We are still seeking grant funding that will support the computer science research side of MilkyWay@home. A few years ago when we were stretched for funding between grants, we raised about $7000 in private donations, most of which were from MilkyWay@home volunteers. The remaining portion of this funding is currently being used on summer salary to support Matthew Arsenault, who is working on converting our n-body code so that it will run on GPUs. Matthew recently received his BS degree from RPI, and has been working on MilkyWay@home code for more than a year. He will be entering our PhD program this fall. He will be supported as a teaching assistant during the coming school year, but I am again turning to the volunteers to help me support him in summer 2012. Currently, I do not have funding to guarantee that I can support him. The cost of a graduate student summer salary plus institutional overhead is about $10,000. Of course, we can always do more with extra funding, but students are my top priority. Matthew has done a fabulous job implementing our current n-body simulations. We are therefore launching the following "thank you" and fundraising campaign. On September 1, 2011, we will run MilkyWay@home with double credit. Hopefully, this will at least make up for some of the credit lost when MilkyWay@home was not operational for software, hardware, or air conditioning emergencies. We understand that these have been frustrating to some users, but be assured that they were much more frustrating for us. In addition, we will run MilkyWay@home with double credit for one additional day for every $500 raised between now and September 1, 2011. Donations can be made with paypal or credit card online at: www.dudleyobservatory.org/MilkyWayAtHome/MilkyWayAtHome2.html Payments by check can be made out to Dudley Observatory and mailed to: Dudley Observatory, 107 Nott Terrace, Suite 201, Schenectady, NY 12308, with MilkyWay@home in the comments line of the check, or with a letter that explains that the donation is to MilkyWay@home. For donations in other forms, you may contact me directly (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). The donations are tax deductible, and you will receive a letter from Dudley Observatory that can be used for tax purposes. Donations will be used to fund graduate or undergraduate students, travel, publication, materials, or equipment costs related to Milky Way research and education. For gifts over $1000, donors may specify a person, family, or organization to be acknowledged in research publications which are partially supported by this donation, and to receive a signed, printed copy of the publication. Again, we thank you for your support of our research project. We have been overwhelmed by the number of people who are willing to contribute. Sincerely, Prof. Heidi Newberg

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 15/07/2011 08:54 #68691

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Riassumo perchè tradurre tutto è troppo lungo (casomai facciamo fare a qualche servizio di traduzione online):

Il prof. Newberg, gestore di Milkywat@home, ringrazia tutti per i contributi di calcolo e di soldi ricevuti finora. Grazie all'ampia partecipazione, sono riusciti a definire la distribuzione delle stelle nella "corrente" del sagittario (quello che la galassia nana del Sagittario sta diventando dopo l'incontro con la ben più grande Via Lattea che se la sta "mangiando").
Ora si stanno ponendo obiettivi più ambiziosi, che coinvolgono diverse galassie nane e che alla fine potrebbero portare a comprendere la quantità di materia oscura nella Via Lattea e la sua distribuzione spaziale.
Nel farlo, stanno ricevendo l'aiuto di uno studente che si è recentemente laureato e che inizierà un dottorato, il sig. Matthew Arsenault. Il progetto al momento sta finendo i fondi necessari a pagarlo e quindi sta per partire una raccolta fondi destinata principalmente a questo.
Il 1° settembre il progetto erogherà il doppio dei crediti del normale, anche per compensare i crediti persi dagli utenti nel periodo in cui non è stato in funzione. Per ogni 500 dollari raccolti, l'erogazione doppia continuerà per un ulteriore giorno.
Un singolo utente/organizzazione che donasse oltre 1000 dollari può segnalare un nome da inserire nelle pubblicazioni che saranno realizzate con tali soldi e riceverà una copia stampata e firmata.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 16/07/2011 23:00 #68745

• astroale
Sarà un caso ma da quando hanno cestinato le vecchie applicazioni ottimizzate per ATI non sono riuscito quasi più a elaborare su questo progetto con la mia 4770.
Oggi dopo due mesi di stop ho provato di nuovo a fare l'attach ma tutte le WU andavano dopo circa due minuti di elaborazione con questo messaggio:

Maximum elapsed time exceeded

milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/result.php?resultid=70177261

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 17/07/2011 13:10 #68754

• morse
  • Administrator
  • Administrator
astroale ha scritto:

Sarà un caso ma da quando hanno cestinato le vecchie applicazioni ottimizzate per ATI non sono riuscito quasi più a elaborare su questo progetto con la mia 4770.
Oggi dopo due mesi di stop ho provato di nuovo a fare l'attach ma tutte le WU andavano dopo circa due minuti di elaborazione con questo messaggio:

Maximum elapsed time exceeded

milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/result.php?resultid=70177261

Purtroppo hanno dei problemi con la previsione dei tempi di elaborazione e, di conseguenza, vanno in errore tutte le wu :muro:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 17/07/2011 13:47 #68757

• astroale
ah ecco, e bloccare il rilascio di queste wu per evitare di sprecare gpu time degli utenti, no eh ?
mah. la gestione di questo progetto mi ha sempre lasciato un pò perplesso

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 17/07/2011 18:22 #68758

• morse
  • Administrator
  • Administrator
astroale ha scritto:

ah ecco, e bloccare il rilascio di queste wu per evitare di sprecare gpu time degli utenti, no eh ?
mah. la gestione di questo progetto mi ha sempre lasciato un pò perplesso

La cosa strana è che capita solo ad un numero ristretto di utenti da quanto ho letto sul loro forum

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 19/07/2011 10:36 #68782

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!

Dear MilkyWay@home volunteers, It appears that I have made a mis-step in management of MilkyWay@Home, regarding double credits for fundraising. I believed that this had been done before. I have since discovered that not only I was incorrect, but it is also inconsistent with the BOINC credit system. As volunteers, you have donated enormous computational resources to my group, and on top of that have created a powerful community that not only helps us with software but also teaches us how to be responsible members of your community. We will be running double credit two days this week to make up for lost credit in the past, but we will not be running a double credit fundraiser in September. I apologize for any inconvenience this has caused. I will need a little time to understand what the right way is to do this, so stay tuned. Best Wishes, Prof. Newberg

:asd: :asd:

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 23/08/2011 13:07 #69503

• morse
  • Administrator
  • Administrator

Saluta tutti, finalmente si è sistemato alla UND ed avrà più tempo per lavorare seriamente su Milkyway nuovamente. Comincierà con il sistemare il bug del tempo massimo di elaborazione trascorso e questa è la sua principale priorità al momento. Gli servirà un po' di codifica da parte sua ma ci terrà sempre informati. Travis

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 24/08/2011 15:50 #69529

• Tozzi
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Semplicemente grande appassionato di Tecnologia
Può capitare che non vengano accreditati punti? Oggi (alle 12.40) dopo 11 ore di elaborazione come da tradizione BOINC ha spedito normalmente il report (e nel log non c'erano errori) ma non mi sono stati accreditati punti ;)
Purtroppo nelle pagine delle statistiche
milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/results.php?userid=173923
lasciano solo le operazioni in corso e sembrano cancellino le ultime elaborazioni e non posso vedere eventualmente il motivo del non accredito punti ;)
PC: Intel Core i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz , ATI Radeon HD 5650 (1024mb), 8 Gb ram Kingston,hitachi 350gb, Windows 7 home ed. x64
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 24/08/2011 20:30 #69535

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve rgazzi. da qualche tempo mi arriva questo messaggio dal server: your NVIDIA GPU lacks the needed compute capability (1.3 required for double precision math.

ciò significa che non sta lavorando bene il progetto? mi conviene lasciarlo?

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 24/08/2011 22:25 #69539

• campos
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 38
thecrows ha scritto:

Salve rgazzi. da qualche tempo mi arriva questo messaggio dal server: your NVIDIA GPU lacks the needed compute capability (1.3 required for double precision math.

Il tuo GPU NVIDIA non ha la capacità di calcolo necessaria (1,3, necessario per la matematica doppia precisione

Dovresti avere dei problemi a completare le WU...

Hai visto le ultime elaborazioni sul tuo account, per vedere se sono andate a buon fine?

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 24/08/2011 23:00 #69541

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
si tutte a buon fine

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 07:17 #69542

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
thecrows ha scritto:

per quello che ho capito io tu hai una NVIDIA GeForce 9600M GT che non può elaborare su questo progetto (e ti avvisano)

infatti la tua ultima WU (ne vedo solo una) è stata elaborata dalla CPU

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 08:46 #69543

• Edoardo23
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
anche a me dà questo errore, ma come fai a vedere che la WU è stata elaborata solo da cpu?

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 25/08/2011 10:28 #69544

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

thecrows ha scritto:

per quello che ho capito io tu hai una NVIDIA GeForce 9600M GT che non può elaborare su questo progetto (e ti avvisano)

infatti la tua ultima WU (ne vedo solo una) è stata elaborata dalla CPU

Scusa come fai a sapere la mia scheda video qual'è e quante e quali WU ho fatto?

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.324 secondi