29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
John Doe ha scritto:
Salve,qualcuno sà perchè sul sito di LHC alla pagina Server Satus compaiono apparentemente disponibili circa 1400 WU,ieri erano più di 3000,ma non si riesce a scaricarne neanche una?Leggo anche "Server Status Up" ma è Out Of Work.Qualcuno stà scaricando oppure sono dei test che stanno facendo per i cavoli loro?Grazie a tutti.
non ne ho idea di come funzioni, ma posso dirti che un nostro utente giorni fa' ne ha scaricata una.
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
danieleg
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
John Doe ha scritto:
Salve,qualcuno sà perchè sul sito di LHC alla pagina Server Satus compaiono apparentemente disponibili circa 1400 WU,ieri erano più di 3000,ma non si riesce a scaricarne neanche una?Leggo anche "Server Status Up" ma è Out Of Work.Qualcuno stà scaricando oppure sono dei test che stanno facendo per i cavoli loro?Grazie a tutti.
Devi vedere
qua
lo stato dei server e infatti si può vedere che non ci sono wu disponibili (la voce "results ready to send"). Purtroppo rilasciano solo qualche migliaio di wu a distanza di 1/2 mesi e quindi finiscono subito. Io ne ho beccata una due giorni fa, l'ultima risaliva a circa un mese prima...
|
Ultima Modifica: da danieleg.
|
-
John Doe
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
danieleg ha scritto:
John Doe ha scritto:
Devi vedere
qua
lo stato dei server e infatti si può vedere che non ci sono wu disponibili (la voce "results ready to send"). Purtroppo rilasciano solo qualche migliaio di wu a distanza di 1/2 mesi e quindi finiscono subito. Io ne ho beccata una due giorni fa, l'ultima risaliva a circa un mese prima...
Caspita c'è da ammazzarsi dal lavoro.La pagina da te linkata l'avevo già consultata e leggendo "Running" in tutti i parametri avevo pensato che finalmente si poteva elaborare qualcosa,sono iscritto dal 2005 e sono riuscito a fare solo 17 WU finora.Comunque il totale di queste WU sale e scende da qualche giorno, quindi qualcuno le stà elaborando.Grazie per l'aggiornamento.
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 10
-
-
|
Come posso ottenere un invito?
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
per LHC++?
Sinceramente, io lo sto facendo ma te lo sconsiglio a meno che tu non voglia perderci un sacco di tempo. Se vuoi ti dico come, se non sei invece abbastanza a dimestichezza con VirtualBox ti consiglio di aspettare che il progetto esca dalla fase di test iniziale.
Per LHC "normale", che si discute qui, invece, non ci sono inviti necessari per partecipare.
ps: su LHC++ (T4T è il nome in codice che si usa nel progetto, Test4Theory) il lavoro non manca mai, QUANDO FUNZIONA, visto che è sempre in aggiornamento/down/buggato (e ogni volta che lo aggiornano o che lo vuoi resettare devi scaricare un paio di volte un file da 200 MB)
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
per LHC++?
Sinceramente, io lo sto facendo ma te lo sconsiglio a meno che tu non voglia perderci un sacco di tempo. Se vuoi ti dico come, se non sei invece abbastanza a dimestichezza con VirtualBox ti consiglio di aspettare che il progetto esca dalla fase di test iniziale.
Per LHC "normale", che si discute qui, invece, non ci sono inviti necessari per partecipare.
ps: su LHC++ (T4T è il nome in codice che si usa nel progetto, Test4Theory) il lavoro non manca mai, QUANDO FUNZIONA, visto che è sempre in aggiornamento/down/buggato (e ogni volta che lo aggiornano o che lo vuoi resettare devi scaricare un paio di volte un file da 200 MB)
anch'io sto provando il T4T, ma anch'io consiglio di aspettare, perché davvero ci sono problemi a non finire(per me almeno) e ogni giorno praticamente bisogna riscaricare 200 e passa mega...
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Cenit, ho ottenuto un codice invito ma non so dove debba metterlo.
Mi spiegate perchè occorre anche la virtual machine?
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Ma non posso aggiungere il progetto al BOINC che sto utilizzando su Fedora? Devo per forza usare la Virtual Machine?
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
leggi il link che ti ho dato, la virtual machine serve, ma il progetto va usato su BOINC
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Caterpillar ha scritto:
Ma non posso aggiungere il progetto al BOINC che sto utilizzando su Fedora? Devo per forza usare la Virtual Machine?
Si. Quelli di LHC stanno cercando di creare una macchina virtuale che funzioni su tutti i sistemi operativi per cercare di avere risultati il più possibile uguali tra le diverse macchine
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Caterpillar ha scritto:
Si. Quelli di LHC stanno cercando di creare una macchina virtuale che funzioni su tutti i sistemi operativi per cercare di avere risultati il più possibile uguali tra le diverse macchine
quello sì e no... soprattutto in primis perché Grid gira su scientific linux e quindi risulta molto molto più facile il porting di tutte le applicazioni che potrebbero funzionare in un ambiente tipo quello offerto da boinc (tanta potenza ma distribuita su nodi non comunicanti - il grosso problema che impedisce tantissimi porting su boinc di progetti di ricerca)
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Che immagine devi usare? Scientific Linux?
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
T4T gira in una macchina scientific linux, sì!
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
avevate ragione, è un suicidio, working unit da più di 130 ore che crashano...
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
-
John Doe
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
WOW !!! Finalmente dopo secoli mi è arrivata una WU piccola piccola ....elaborata in circa 30 minuti.
Per me un regalo di Pasqua.
wbnlaug10_lhc272_25_11_lsf__15__s__64.31_59.32__22_24__5__60_1_sixvf
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
John Doe ha scritto:
WOW !!! Finalmente dopo secoli mi è arrivata una WU piccola piccola ....elaborata in circa 30 minuti.
Per me un regalo di Pasqua.
wbnlaug10_lhc272_25_11_lsf__15__s__64.31_59.32__22_24__5__60_1_sixvf 
Anche a me ieri è arrivata una wu
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
danieleg
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ieri pomeriggio verso le 6 hanno rilasciato circa 6000 wu che si sono esaurite in poco meno di 20 minuti...
Io sono riuscito ad elaborarne 7, e grazie a quelle sono salito al terzo posto come rac nella classifica di lhc...
|
Ultima Modifica: da danieleg.
|
-
John Doe
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
danieleg ha scritto:
Ieri pomeriggio verso le 6 hanno rilasciato circa 6000 wu che si sono esaurite in poco meno di 20 minuti...
Io sono riuscito ad elaborarne 7, e grazie a quelle sono salito al terzo posto come rac nella classifica di lhc...
7 Wu?Ma le hai scaricate contemporeaneamente oppure te le hanno rilasciate una alla volta?A me capita con altri progetti di riceverne 6 tutte insieme ,penso sia per il fatto che possiedo un processore a 6 core ,quindi una unità per ogni core,ma è solo una mia idea magari non è affatto cosi.Cmq.complimenti per la botta di .....fortuna.
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.878 secondi