Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 12:09 #56136

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
robertogl [HWU] ha scritto:

cenit ha scritto:

attaccati qui cvmathome.cern.ch/test/ (altra registrazione, non vale l'account di test4theory) che forse ti funziona meglio... in realtà sul mio pc di casa non va nemmeno questa.
Hai installato vero prima VirtualBox? e l'hai aggiunto al path?

sì avevo fatto tutto, adesso provo con quell'indirizzo ;)
edit: adesso sembra andare, o almeno sta scaricando la sua macchina virtuale(file vmdk) da solo 885mb... :asd:
vediamo che succede :asd: :asd:

mi preoccupano la deadline di un anno esatto e le mille e passa ore di elaborazione stimate :king:

eh... ma sta andando? virtualbox è avviato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 12:11 #56137

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
cenit ha scritto:

cenit ha scritto:

attaccati qui cvmathome.cern.ch/test/ (altra registrazione, non vale l'account di test4theory) che forse ti funziona meglio... in realtà sul mio pc di casa non va nemmeno questa.
Hai installato vero prima VirtualBox? e l'hai aggiunto al path?

sì avevo fatto tutto, adesso provo con quell'indirizzo ;)
edit: adesso sembra andare, o almeno sta scaricando la sua macchina virtuale(file vmdk) da solo 885mb... :asd:
vediamo che succede :asd: :asd:

mi preoccupano la deadline di un anno esatto e le mille e passa ore di elaborazione stimate :king:

eh... ma sta andando? virtualbox è avviato?

mi ha dato una wu e sta scaricando il file vmdk.. penso che appena finito il download si avvii la wu...

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 12:13 #56138

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB

mi ha dato una wu e sta scaricando il file vmdk.. penso che appena finito il download si avvii la wu...

ah ok, scusa, pensavo l'avessi già finita...
comunque poi dovrebbe farti una cosa di questo genere:

a me, purtroppo, la vm sul pc di casa va in kernel panic e quindi non elabora nulla (anche se resta il processore occupato, quindi non è facile accorgersene).
Tu conosci virtualbox? Se sì, al limite creati manualmente una vm con il file scaricato da lhc+, e prova ad avviarla. Vedi se a te funziona e si avvia scientific linux virtualizzato correttamente.

Ultima Modifica: da cenit.

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 12:19 #56139

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
bene :D
tutto uguale fino al download, solo che io non ho una connessione del genere :asd:

proverò appena finito il download ;)

P.S. ma virtualbox si avvia da solo per boinc, no? non devo avviarlo io?? :stordita:

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 12:28 #56140

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB

tutto uguale fino al download, solo che io non ho una connessione del genere :asd:

P.S. ma virtualbox si avvia da solo per boinc, no? non devo avviarlo io?? :stordita:

sì si avvia tutto da solo. E, su molte macchine, nemmeno compare nella barra sotto.
Tu non dovresti fare nulla, tecnicamente, come per qualsiasi progetto boinc. Solo che, almeno a me, non funziona ed è difficile da notare perché in realtà nel task manager c'è la wu di lhc+ (cernvm) che occupa l'intero processore. Ma non lo sta occupando per far dei conti, lo occupa solo perché non riesce a comunicare con la virtual machine che nel frattempo si è bloccata (senza che tu abbia modo di notarlo, se non fai come ho provato io)

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 12:41 #56143

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
cenit ha scritto:

sì si avvia tutto da solo. E, su molte macchine, nemmeno compare nella barra sotto.
Tu non dovresti fare nulla, tecnicamente, come per qualsiasi progetto boinc. Solo che, almeno a me, non funziona ed è difficile da notare perché in realtà nel task manager c'è la wu di lhc+ (cernvm) che occupa l'intero processore. Ma non lo sta occupando per far dei conti, lo occupa solo perché non riesce a comunicare con la virtual machine che nel frattempo si è bloccata (senza che tu abbia modo di notarlo, se non fai come ho provato io)

ma occupa solo un core o tutti quelli che trova? :stordita:
vedrò cosa succede sul mio sistema ;)

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 13:48 #56147

• novalis
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Mà nel caso di chi usa windows la virtualbox dopo averla scaricata ed istallata bisogna configurarla come quando si prova un altro sistema operativo.. oppure non va fatto nulla..si autoconfigura da sola con la procedura della patch ???
:bimbo:

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 18:03 #56156

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
allora, ho finito il download.. dopo due secondi la wu va in errore :king: :cool:
se provo a creare una nuova macchina con virtualbox e il file che ha scaricato, si avvia il linux lì speciale :asd: correttamente ma poi mi chiede una password... :fuck:
perchè mi vanno in errore le wu? :(

P.S. ecco... ha ricominciato il download del file da 800e passa mb.. mannaggia :muro:

ora faccio una cosa saggia: provo a scaricarla a qui, che poi pesa 200mb: rbuilder.cern.ch/downloads/buildlist.py?id=93 :ave:

n-esimo edit: mi dice che ha l'hash sbagliato... vabbè, mi tocca riscaricarlo tutto da 885mb...:muro:

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 11/09/2010 20:18 #56159

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Leggete questa discussione sul forum di LHC. In particolare, leggete questo post di uno degli admin del progetto! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Ultima Modifica: da morse.

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 12/09/2010 10:39 #56170

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
allora, adesso se avvio una wu la wu stessa parte, ma resta allo 0%, usa tutto un core, ma dal virtualbox la macchina virtuale risulta spenta... lo scientific linux si avvia, ma è tutto da terminale, usando l'immagine per boinc. Scaricando invece quello desktop dal sito che ho linkato ieri, mentre carica mi va in kernel panic... :muro:
Comunque le wu non vanno... :king:

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 12/09/2010 12:26 #56173

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
morse ha scritto:

Leggete questa discussione sul forum di LHC. In particolare, leggete questo post di uno degli admin del progetto! ;)

certamente!
ma sai che a molti piace smanettare, e danno non ne si fa!

Re:[Thread Ufficiale] LHC@Home 12/09/2010 13:14 #56177

• morse
  • Administrator
  • Administrator
cenit ha scritto:

morse ha scritto:

certamente!
ma sai che a molti piace smanettare, e danno non ne si fa!

Lo so! :asd:

Ho solo postato nel caso non fosse stato visto! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 17/11/2010 23:02 #59338

• alescan
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao ragazzi, da ieri lo scheduler lhc mi dato processi da elaborare, e oggi mentre ne stava facendo uno per curiosità ho cliccato su mostra la grafica e appena premuto il tasto lo stato del processo è diventato "errore di calcolo" o qlc del genere. Pensando fosse un caso ho provato con un altro ma il risultato è stato lo stesso.
Con gli altri progetti non mi da questo problema.
Avete idee sul perché?
Grazie

SCHEDA MADRE: ASUST P6T SE | CPU: INTEL Core i7 930 2.8 GHz | RAM: 10GB DDR3 1600MHz Dual channel | VGA: nVIDIA GeForce 970 GTX 5GB DDR5 | SSD Samsung 840 128GB + Hard Disk 1 TB | S.O.: Windows 10 64 bit

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 18/11/2010 13:09 #59354

• morse
  • Administrator
  • Administrator
alescan ha scritto:

Ciao ragazzi, da ieri lo scheduler lhc mi dato processi da elaborare, e oggi mentre ne stava facendo uno per curiosità ho cliccato su mostra la grafica e appena premuto il tasto lo stato del processo è diventato "errore di calcolo" o qlc del genere. Pensando fosse un caso ho provato con un altro ma il risultato è stato lo stesso.
Con gli altri progetti non mi da questo problema.
Avete idee sul perché?
Grazie

E' un problema del client di lhc. Avevano detto che lo avrebbero sistemato ma direi che non lo hanno ancora fatto! :(

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 18/11/2010 17:15 #59378

• alescan
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
morse ha scritto:

E' un problema del client di lhc. Avevano detto che lo avrebbero sistemato ma direi che non lo hanno ancora fatto! :(

Ok grazie

SCHEDA MADRE: ASUST P6T SE | CPU: INTEL Core i7 930 2.8 GHz | RAM: 10GB DDR3 1600MHz Dual channel | VGA: nVIDIA GeForce 970 GTX 5GB DDR5 | SSD Samsung 840 128GB + Hard Disk 1 TB | S.O.: Windows 10 64 bit

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 23/02/2011 20:29 #63934

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Lunedì è ripartito il girellone dopo la pausa di manutenzione invernale.
Sul forum del progetto lhc@home, uno dei responsabili ha chiarito le modalità di partecipazione a lch++ (si partecipa su invito)

For an invite, send email to me (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) or to Daniel (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) and we\'ll give you the invitation code.
We are increasing the number of testers slowly so as to be able to help new people and spot problems as soon as possible.

Ben

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 23/02/2011 21:42 #63953

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ma è questo boinc01.cern.ch/join-us ? io ho il codice di invito, ma dalle istruzioni non capisco dove bisogna inserirlo...

edit: trovato, sto scaricando.. ma non c'è il team però, penso sia perché è nella versione alfa :cool: intanto provo qualche wu, poi si vedrà...

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 05/03/2011 13:35 #64327

• John Doe
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Salve,qualcuno sà perchè sul sito di LHC alla pagina Server Satus compaiono apparentemente disponibili circa 1400 WU,ieri erano più di 3000,ma non si riesce a scaricarne neanche una?Leggo anche "Server Status Up" ma è Out Of Work.Qualcuno stà scaricando oppure sono dei test che stanno facendo per i cavoli loro?Grazie a tutti.

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 05/03/2011 13:39 #64328

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
John Doe ha scritto:

Salve,qualcuno sà perchè sul sito di LHC alla pagina Server Satus compaiono apparentemente disponibili circa 1400 WU,ieri erano più di 3000,ma non si riesce a scaricarne neanche una?Leggo anche "Server Status Up" ma è Out Of Work.Qualcuno stà scaricando oppure sono dei test che stanno facendo per i cavoli loro?Grazie a tutti.

non ne ho idea di come funzioni, ma posso dirti che un nostro utente giorni fa' ne ha scaricata una.

Re: [Thread Ufficiale] LHC@Home 05/03/2011 13:46 #64329

• John Doe
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
.......una? WOW.Ma non rilasciano informazioni sullo stato del progetto?

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.066 secondi