29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
asaki ha scritto:
OK quello già scaccola da anni.....
1-bisogna iscriversi al sito worldcommunitygrid
2-unirsi al gruppo boinitaly
giusto?
il resto è automatico?
si,
sul sito di WCG puoi inoltre scegliere su quali sottoprogetti elaborare
se poi vuoi usare la GPU (ma abbiamo visto che la tua non è adatta) allora bisogna cambiare una impostazione sempre sulla pagina del tuo accont, sul sito di WCG
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Il bello comunque è che sono passato dal fare una WU in 7 minuti a farne 5 in 20 minuti.. Se tutti quelli come me, che non avevano le impostazioni "giuste", fanno il file, allora si potrebbe riuscire a macinare qualche punto in più.. Secondo me gli altri team sono più "organizzati" sotto questo aspetto.
|
|
-
asaki
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
Ho capito
,aggiunto vediamo ora se scarica il lavoro.....
|
|
-
Ale Machine
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Flavio: infatti credo che il prossimo passo della community sia, tempo permettendo, di preparare qualche tutorial per l'ottimizzazione dei pc/mac in vista di questi eventi..
|
|
-
Ale Machine
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
mmm misa che hai scoperto un messaggio d'errore nuovo. Questo mi mancava
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Flavio ha scritto:
Cosa vuol dire quando mi esce un avviso così? : Notice from server; il progetto non supporta questo tipo di computer anonymous
Che significaaa?? 
"anonymous platform" è il nome che i progetti danno a quelli che usano il file app_info.xml
circa come quasi
non ho ancora capito comunque che errore hai esattamente: puoi coopiare bene il messaggio?
|
|
-
Ale Machine
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Cmq ragà all'ultimo aggiornamento delle ore 15 (ora vedremo quello delle 16) abbiamo fatto esattamente il doppio del punteggio dei minnesota.
Il terzo posto è ancora tutto da decidere se ci impegnamo un po.
Io ho 2 pc accesi 24h (solo cpu pero') ed un terzo, il portatle, che viene acceso quando mi sveglio e spento prima di dormire....
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Ho dovuto scendere a 3 WU alla volta...con 4 mi rimaneva il carico della CPU sempre al 100%...
|
|
-
Ale Machine
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo: e perché i miei secondo te scendono sotto il 100% ?!?
|
Ultima Modifica: da Ale Machine.
|
-
Marco Sassi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Ho dovuto scendere a 3 WU alla volta...con 4 mi rimaneva il carico della CPU sempre al 100%... 
Be', solo li?
I miei tre msboinc, che ora sta' maltrattando il Bax, sono al 100% da un anno, tutti e tre, fissi. E le 6 gpu poco meno...per quello sono ad H2O, altrimenti questa estate li dovevo mettere in cella a -18
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 10
-
-
|
Ale Machine ha scritto:
Cmq ragà all'ultimo aggiornamento delle ore 15 (ora vedremo quello delle 16) abbiamo fatto esattamente il doppio del punteggio dei minnesota.
Il terzo posto è ancora tutto da decidere se ci impegnamo un po.
Io ho 2 pc accesi 24h (solo cpu pero') ed un terzo, il portatle, che viene acceso quando mi sveglio e spento prima di dormire....
Hanno ripreso a grandi ritmi, dubito li riacchiepperemo
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Daniele69 ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Grazie Daniele... ora sono passato ad elaborarne 4 alla volta, il problema (relativo...) è che ora non ho piu core per le WU CPU...pazienza. Di più non me lo permette...4 WU alle volta per 3 GPU dà 12 WU in circa 23 minuti...niente male per una Nvidia dai... 
Aiuto però! Non mi vuole scaricare però piu WU...
ecco cosa mi appare nel Log eventi:
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Found app_info.xml; using anonymous platform
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Il file riferito in app_info.xml non esite:wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86__nvidia_hcc1
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Il file riferito in app_info.xml non esite:hcckernel.cl.6.56
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Il file riferito in app_info.xml non esite:wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | [error] State file error: missing application file wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86__nvidia_hcc1
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | [error] State file error: missing application file wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86
EDIT: problema risolto...avavo la cache impostata a soli 0.5 giorni...ora me ne scarica...ma gli errori mi appaiono lo stesso (e le WU vengono regolarmente validate...!) 
ti mancano semplicemente i file per l'applicazione 6.56 (dovrestri averli nella vecchia cartella di boinc):
wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86__nvidia_hcc1
hcckernel.cl.6.56
Niente da fare, non ne vuole sapere...ho fatto un copia e incolla della cartella originale (dopo aver fatto il reset del progetto) ma quegli errori li rimangono...devo allora obbligatoriamente elaborare 4 WU alla volta per occupare tutti i core...
|
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
ma tutti 'sti esperimenti non potete farli dopo il chl ? :|
|
|
-
@@$tars_Finder@@
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
GPU power
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Daniele69 ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Grazie Daniele... ora sono passato ad elaborarne 4 alla volta, il problema (relativo...) è che ora non ho piu core per le WU CPU...pazienza. Di più non me lo permette...4 WU alle volta per 3 GPU dà 12 WU in circa 23 minuti...niente male per una Nvidia dai... 
Aiuto però! Non mi vuole scaricare però piu WU...
ecco cosa mi appare nel Log eventi:
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Found app_info.xml; using anonymous platform
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Il file riferito in app_info.xml non esite:wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86__nvidia_hcc1
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Il file riferito in app_info.xml non esite:hcckernel.cl.6.56
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | Il file riferito in app_info.xml non esite:wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | [error] State file error: missing application file wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86__nvidia_hcc1
17.11.2012 21:47:36 | World Community Grid | [error] State file error: missing application file wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86
EDIT: problema risolto...avavo la cache impostata a soli 0.5 giorni...ora me ne scarica...ma gli errori mi appaiono lo stesso (e le WU vengono regolarmente validate...!) 
ti mancano semplicemente i file per l'applicazione 6.56 (dovrestri averli nella vecchia cartella di boinc):
wcg_hcc1_img_6.56_windows_intelx86__nvidia_hcc1
hcckernel.cl.6.56
Niente da fare, non ne vuole sapere...ho fatto un copia e incolla della cartella originale (dopo aver fatto il reset del progetto) ma quegli errori li rimangono...devo allora obbligatoriamente elaborare 4 WU alla volta per occupare tutti i core... 
il reset non credo basti nel tuo caso. Immagino serva un bel "rimuovi" e poi una nuova connessione al progetto.
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
18/11/2012 20:43:16 | World Community Grid | Messaggio dal server del progetto:: Il progetto non supporta questo tipo di computer anonymous
Ecco l'errore che mi da. lo trovo nel log eventi.
|
|
-
Marco Sassi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
sabayonino ha scritto:
ma tutti 'sti esperimenti non potete farli dopo il chl ? :|
E prova che ti riprova, nel mentre finisce il challenge, e si perdono capra e cavoli...
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Il problema, se così si può chiamare, è che mi elabora correttamente so WU, ma non mi fa il report..
|
|
-
Daniele69
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 11
-
-
-
-
|
Flavio ha scritto:
18/11/2012 20:43:16 | World Community Grid | Messaggio dal server del progetto:: Il progetto non supporta questo tipo di computer anonymous
Ecco l'errore che mi da. lo trovo nel log eventi.
a me lo aveva dato su una 580 con xp, mi sono staccato e riattaccato al progetto
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ho cancellato dierettamente il file app_info. Non è stato un bene totale, perchè ho buttato nel cesso una ventina di WU, ma almeno ora fa il report e non me ne va una in errore..
|
|
Moderatori: campos, ReLeon
Tempo creazione pagina: 0.878 secondi