29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
valterc
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 83
-
-
|
in che senso si impianta tutto? non hai esagerato con 'count' troppo piccolo? prova con count=0.50, avg_ncpus=max_ncpus=0.80 e vedi se migliora,
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
valterc ha scritto:
in che senso si impianta tutto? non hai esagerato con 'count' troppo piccolo? prova con count=0.50, avg_ncpus=max_ncpus=0.80 e vedi se migliora,
o forse c'è un piccolo errore di sintassi nel codice
Gatto, ci dici che errore hai?
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
io sto elaborando con una gtx 480.. fa un rumore bestia ma nessun problema!
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Flavio ha scritto:
io sto elaborando con una gtx 480.. fa un rumore bestia ma nessun problema!
ottimo
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Stanotte proverò ad elaborare (magari con afterburner spento e un paio di tappi nelle orecchie), ma non so se ce la farò!!
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Bax, piccolo OT: il banner di WCG un cui ti dice TUTTO e TUTTE le statisctiche sui pc che scaccolano dove lo posso trovare?
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Flavio ha scritto:
Bax, piccolo OT: il banner di WCG un cui ti dice TUTTO e TUTTE le statisctiche sui pc che scaccolano dove lo posso trovare?
mmmhhh, un banner dove c'è tutto? direi impossibile
ma ti riferisci a qualcuno in particolare?
|
|
-
Flavio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Quello che hai tu in firma ad esempio.
Edit: ho trovato come metterla grazie comunque.
|
Ultima Modifica: da Flavio.
|
-
Dedo
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Salve a tutti. E' da un po' faccio parte del team ma e' la prima volta che partecipo a un forum. Devo dire che il challenge mi interessa parecchio, e investirei 50-100 eur su una GPU. Me ne sapreste consigliare una, e dire come usarla per WCG? Grazie
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Dedo ha scritto:
Salve a tutti. E' da un po' faccio parte del team ma e' la prima volta che partecipo a un forum. Devo dire che il challenge mi interessa parecchio, e investirei 50-100 eur su una GPU. Me ne sapreste consigliare una, e dire come usarla per WCG? Grazie
non sono molto informato sui prezzi, forse qualcuno che l'ha comprata ultimamente ti può aiutare meglio
c'è una lista di quelle che sicuramente NON vanno bene per WCG... (
lista GPU non OK
)
per usarla basta iscriversi al progetto WCG con BOINC e poi sulla pagina del tuo account sul sito di WCG impostare per ricevere lavoro dal progetto Help Conquer Cancer anche per GPU
comunque direi di partire dalla GPU, magari sapere anche se poi la vuoi usare su altri progetti e quali (quindi si stabilisce se ATI o NVIDIA)
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
Dedo
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie Bax, progetti legati allo studio di proteine/campo medico ce ne sono che usino la GPU, oltre a GPUgrid?
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
Qui
puoi selezionare i vari campi indicando i progetti ed i sistemi operativi utilizzati.
ATI/Nvidia se selezionati ti riporteranno ai progetti a cui possono elaborare con GPU
Valuta bene l'acquisto della scheda video.
GPU performanti costano un botto (poi dipende dalle possibilità ... è soggettivo)
con 50-100 € forse trovi qualcosa di usato ma adatto a progetti che supportano GPU di fascia medio/alta
Valuta bene. Il mondo GPU è in costante evoluzione
|
Ultima Modifica: da sabayonino.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Dedo ha scritto:
Grazie Bax, progetti legati allo studio di proteine/campo medico ce ne sono che usino la GPU, oltre a GPUgrid?
mmmhhhh... sembrava ci fosse POEM ma in realtà fanno un altro tipo di ricerca, valida si ma non legata direttamente alle proteine o al campo medico stretto
no, direi per ora no,
si parla da una vita di Docking... ma chi vive sperando.....
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
valterc ha scritto:
Le WU vanno tutte in errore e quelle CPU SPARISCONO nel nulla e in questo momento non vorrei riprovarla l`app_info...io l`ho copiata esattamente come è scritta...
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
baxnimis ha scritto:
valterc ha scritto:
Le WU vanno tutte in errore e quelle CPU SPARISCONO nel nulla e in questo momento non vorrei riprovarla l`app_info...io l`ho copiata esattamente come è scritta...
si, in quell'app_info c'è solo l'applicazione per GPU di HCC qhundi tutte le altre "spariscono" perchè BOINC te le annulla non trovando info sull'applicazione
per quelle GPU che vanno in errore, si tratta di capire quale errore: non trova l'applicazione, non trova il file, la versione è sbagliata etc...
forse puoi ricavare qualche informazione dalla pagina del tuo account sul sito di WCG, controllando i risultati andati in errore
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
forse puoi ricavare qualche informazione dalla pagina del tuo account sul sito di WCG, controllando i risultati andati in errore
Che strano...quelle WU sembrano essersi volatilizzate...NON me le riporta negli errori...eppure io le ho viste come "Errore di calcolo"
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 10
-
-
|
Dedo ha scritto:
Per 100€ trovi degli ottimi usati su Ebay, vedi se riesci ad accaparrarti una Geforce GTX 260. Per le nVidia evita tutto ciò che abbia un numero inferiore a 5 come seconda cifra
|
|
-
salvo.agnello
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Le WU gpu mi vanno in errore e l'output sul sito è:
Result Log
Result Name: X0930076420117200610061028_ 0--
<core_client_version>7.0.28</core_client_version>
<![CDATA[
<message>
- exit code -1073741515 (0xc0000135)
</message>
]]>
che significa?
|
|
-
salvo.agnello
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
girovagando nel glossario mi sono imbattuto in "applicazione ottimizzata" e da li è partito un googolare immenso che però non ha portato a nulla di concreto.. ho un macbook pro i5 con snow leopard e e scaccolo solo su WCG esiste qualche ottimizzazione?!?
|
|
-
Ale Machine
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ciao Salvo,
non è il macbookpro ne snow leopard visto che il mio macmini sta tranquillamente lavorando con snow leopard.
Ora x sicurezza controllo le mie WU, ma ieri notte erano tutte buone...
|
|
Moderatori: campos, ReLeon
Tempo creazione pagina: 0.427 secondi