Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 27/02/2018 14:54 #127762

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Direi che tutto sommato questo challenge stia interessando abbastanza la comunità BOINC

Siamo già in 18 teams, e stranamente mancano ancora i Gridcoin, speriamo non se ne accorgano :asd:
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 27/02/2018 15:45 #127763

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
ce l'ho fatta :winner: :muscoli:
mi ero dimenticato di inserire nel app_info.xml, il tipo di file period_search_10210_windows_x86_64__avx.exe :maroni:
ora testo la differenza. con SS3 ero sui 4800s (80min) con 6 thread attivi
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 27/02/2018 17:27 #127765

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

certo che come progetto, stressa per bene la cpu :frusta: :run:
dai test che sto facendo, il ryzen 5 1600 , con 6 thread attivi la cpu arriva sui 70w, mentre con 12 thread arriva sui 90w :arg: :arg: per una temperatura sui 67-70 °C :blink:
con 12 thread WCG o rosetta , non raggiungevo i 70w e 57°C


dai primi test, quello che ho notato subito è la differenza di consumi/ temperature tra SSE3 e AVX
con 6 thread AVX, 60w e 59-60°C

aggiornerò con il test 12 thread AVX

ora sto procedendo poche ore al giorno. da venerdi 2, si va di bunker e 24/24h :ruota:
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 27/02/2018 21:55 #127775

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Non so se vi siete accorti ma ieri o l`altro ieri Asteroids era rimasto senza WU...ultimamente scarseggiano le WU a momenti...
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 27/02/2018 22:49 #127778

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 181
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Non so se vi siete accorti ma ieri o l`altro ieri Asteroids era rimasto senza WU...ultimamente scarseggiano le WU a momenti...


oggi vero le 11 ne ho scaricate una cinquantina, dopo di che più nulla :(
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 27/02/2018 23:02 #127779

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Non so se vi siete accorti ma ieri o l`altro ieri Asteroids era rimasto senza WU...ultimamente scarseggiano le WU a momenti...


oggi vero le 11 ne ho scaricate una cinquantina, dopo di che più nulla :(


ora ce ne sono 581000 disponibili
hai seguito i consigli del link che ho messo qualche post fa?
hai settato i 10 + 10gg?
comunque non te le scarica tutte insieme. quando finisce il countdown, rifai click su Aggiorna
magari tieni aperta anche la pagina delle elaborazioni, da refreshare ogni volta che ricevi Wu. quando ne hai un numero sufficiente, blocchi la rete
Ultima Modifica: da Buro87.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 28/02/2018 14:18 #127788

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

certo che come progetto, stressa per bene la cpu :frusta: :run:
dai test che sto facendo, il ryzen 5 1600 , con 6 thread attivi la cpu arriva sui 70w, mentre con 12 thread arriva sui 90w :arg: :arg: per una temperatura sui 67-70 °C :blink:
con 12 thread WCG o rosetta , non raggiungevo i 70w e 57°C


dai primi test, quello che ho notato subito è la differenza di consumi/ temperature tra SSE3 e AVX
con 6 thread AVX, 60w e 59-60°C

aggiornerò con il test 12 thread AVX

ora sto procedendo poche ore al giorno. da venerdi 2, si va di bunker e 24/24h :ruota:



con 12 thread AVx ottengo 72w e 64°C
con questo progetto L'HT, genera solo il 14% di wu in piu

come tempi siamo:
- sui 4600s (75min) con 6 thread e quindi circa 115wu al giorno
-sui 7800s (130min) con 12 thread e quindi circa 132wu
Ultima Modifica: da Buro87.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 28/02/2018 20:49 #127792

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 586
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Non so se vi siete accorti ma ieri o l`altro ieri Asteroids era rimasto senza WU...ultimamente scarseggiano le WU a momenti...


oggi vero le 11 ne ho scaricate una cinquantina, dopo di che più nulla :(


ora ce ne sono 581000 disponibili
hai seguito i consigli del link che ho messo qualche post fa?
hai settato i 10 + 10gg?
comunque non te le scarica tutte insieme. quando finisce il countdown, rifai click su Aggiorna
magari tieni aperta anche la pagina delle elaborazioni, da refreshare ogni volta che ricevi Wu. quando ne hai un numero sufficiente, blocchi la rete


puoi anche non aspettare il countdown; premi aggiorna subito dopo che ottieni le wu
gip ne ha circa 60 mila in pancia




MaSsImA pOtEnZa!!!


L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 01/03/2018 14:50 #127804

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
certo che questo progettorende facile determinare l'entità del bunker e il rendimento giornaliero teorico :asd:
Es: 500wu x 480cr =240000 crediti potenziali
Ultima Modifica: da Buro87.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 02/03/2018 14:06 #127811

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
bunker fatto :asd: dai miei calcoli all'inizio del challenge dovrei arrivare con circa 800wu elaborate :ruota:
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 02/03/2018 15:21 #127812

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Evvai cosi !!!!!

Ad maiora !!! :cincin:
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 04/03/2018 11:58 #127815

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
ho scoperto che i tempi di processamento delle avx/sse2 variano anche in funzione del processore, nel senso che con un processore più nuovo (i7 5960) i tempi delle avx sono sensibilmente inferiori alle sse2 ( a parità di sistema operativo)
mentre su quelli più vecchi (AMD FX8430) il rapporto si inverte: sono mediamente più rapide le sse2 rispetto alle avx anche se la differenza non è così netta.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 04/03/2018 18:08 #127817

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
io sinceramente non ho notato grosse differenze di elaborazione con ryzen 5 1600
ho notato invece, come gia detto, un sensibile calo di tmperatura e consumi a favore delle AVX
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 04/03/2018 19:26 #127818

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3859
  • Ringraziamenti ricevuti 21

io sinceramente non ho notato grosse differenze di elaborazione con ryzen 5 1600
ho notato invece, come gia detto, un sensibile calo di tmperatura e consumi a favore delle AVX


Con le AVX scalda tipo forno ma ci impiega tra i 45 e i 50 minuti
con le ss2 e 3 scalda poco ma ci mette oltre 75min

I5 6600
Ultima Modifica: da r3venge.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 04/03/2018 20:40 #127819

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Progetto nuovamente a secco di WU...andiamo bene.....
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 04/03/2018 22:35 #127820

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
qualche messaggio fa, trovi il diagramma di generazione delle WU dove si vede chiaramente che il processo è di tipo "impulsivo", cioè ne generano un tot e poi si fermano, aspettando che ne ritorni un certo numero. e poi ripartono.

Questo è un modo totalmente differente dai progetti classici, dove la generazione delle wu è molto più costante nel tempo.
In teoria domani dovrebbe ripartire. O almeno lo spero !
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 05/03/2018 10:23 #127822

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 586
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Dove sta il diagramma?




MaSsImA pOtEnZa!!!


L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 05/03/2018 11:44 #127823

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
L'avevo postato 6 giorni fa

adesso lo rimetto, per i ritardatari

Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 05/03/2018 11:56 #127824

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Direi che la partecipazione a questo challenge stia incominciando a dare i suoi frutti:;

siamo già in 21 teams iscritti (e si sono iscritti anche i gridcoin - se ne sono accorti :asd: :asd: )

PS. Stanno finalmente arrivando le WU
Forse però sono solo resti che sono riuscito a prendere
E' ancora presto per cantar vittoria
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

Challenge Keplero - Asteroids 8/3 8.00 - 15/3 8.00 - 07/03/2018 15:18 #127830

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 586
  • Ringraziamenti ricevuti 39
manca poco

:ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:




MaSsImA pOtEnZa!!!


L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi
Powered by Forum Kunena