Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Il thread di *nix/Oss e Stallman's-like modus 22/01/2010 09:14 #41986

  • harrykar
  • Avatar di harrykar Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non so se è esistito/esiste qui. Nel qualcaso duplico qualcosa fatemi sapere :)

Curioso-interessante: tinyurl.com/yay7av2


SEZIONE PALESTRA

[EDIT] Per una miglior organizzazione/visibilità copio qui il post tinyurl.com/y9uutvf e da qui continuo ad aggiornarlo d' ora in poi._

In questo post (o non so se si dovrebbe meglio aprire un thread a parte --in modo che anche altri possano collaborare-- decida chi è più pratico) riporterò --aggiornandoli di volta in volta-- una serie di links/testi utili all' oggetto di discussione
  • OS's related

  • 1. Per i neofiti qui c'è un punto di vista (prometto di equilibrare con un altro articolo degno appena lo trovo ;) ) antonietta.philo.unibo.it/blog/?p=648 interessante/riepilogativo ben messo insomma per ciò che riguarda i 2 mondi --open Vs closed source--. Inoltre consiglierei a tutti di dare un occhiata a molti post interessanti nello stesso site partendo da qui e scegliendo a volontà il link di interesse :read:

    2. (Almeno) Un post al mio blog Linux Today Another One overview

    3. 20 New User Misconceptions about Linux

    4. The GNU/Linux Desktop: Nine Myths

    5. Eight Completely Free Linux Distros (And One More)

  • *nix Docs

  • 1. Per chi non lo conoscesse già, e in omaggio dell' esimio Daniele Giacomini e dei suoi famosi "Appunti Di Informatica Libera" date un occhiata qui: a2.pluto.it/ . Per una review su di che cosa si tratta: tinyurl.com/ylpz7af .Vi consigio di scaricarlo --c'è/c'era disponibile in diversi formati-- e averlo sul desktop come riferimento/consultazione offline. Avendo preventivamente prima un occhiata sulla semantica delle directory qui: tinyurl.com/yamuxku si può scaricare da qui: ftp://na.mirror.garr.it/mirrors/AppuntiLinux/

    2. GAPIL di Picardi

    3. sourceforge.net/proj...Tutorial%200.3/Tutorial_0.3.pdf/download per i principi di funzionamento di un OS in generale (e *nix in particolare). E fatto in modo che sia capibile anche da chi non ha intenzione di seguire un corso di Sistemi Operativi(Tanenbaum, Silbechatz ecc). Il sito del progetto è www.linux-tutorial.info/Linkbat

    4. kernel

    5. networking stack

    6. Un articolo divulgativo riguardante il carico CPU

  • Vademecum:
    open source e books for linux
  • Un valoroso thread di Ubuntu.it dedicato a testi(di tematica informatica varia) liberamente consultabili-scaricabili tinyurl.com/3agmw38 .Nota: Non fermatevi solo alla 1ma pag. del thread
  • 10 important Linux developments everyone should know about e più precisamente LPI exam prep tutorials
  • How Unemployed Developers Use Open Source to Get Hired


  • Science sw related ( 50 Open Source Applications for Sci-Tech Education )
    1. Maths
    • CAS's(Computer Algebra Systems -- tinyurl.com/4gqlmf --) vademecum: tinyurl.com/ygdvd34
    • Maxima(collega open degno degli illustri Mathematica ( tinyurl.com/y7sgz2 ), Maple( tinyurl.com/2owd3f )). Sia per Maxima che per wxMaxima vi consiglio di scaricare le ultime release *.deb(che trovate nei link qui riportati), attualmente ancora non aggiornati nei repo ufficiali, pena il non funzionamento o nel migliore dei casi il malfunzionamento(almeno nel mio caso e non solo riscontravo socket errors circa il collegamento GUI-backend--wxMaxima-Maxima--). Inoltre se non ci sono particolari motivi suggerisco di scegliere la versione compilata con SBCL(nel nome del file *.deb compare SBCL invece che Clisp): help.ubuntu.com/community/Maxima
    • wxMaxima(valida Gui--non l' unica-- per Maxima) help.ubuntu.com/community/wxMaxima
    • LATEX : un linguaggio di markup usato per la preparazione di testi/libri tecnici e non


  • EDU


  • COLLABORATIVE
  • 1. Tribler : L' unico (a livello mondale) client bittorent ad essere un progetto scientifico e trampolino di lancio di nuove idee nel P2P --> post
    2. GNUnet : anonymous P2P & F2F --> post


  • PROGRAMMING RESOURCES
  • CS, CSE
    1. CLRS 3rd ed:Introduction to Algorithms : --> post

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 09:49 #42079

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    Per curiosità(poll). No flamewars please:
    • chi di voi utilizza un OS *nix-like(Linux-Opensolaris-BSD.. altro)
    • Quale distro/flavor usate?
    • in che configurazione(dual/uniboot)?
    • quante macchine consta la vostra rete? e quante di esse girano un OS o anche delle applicazioni Opensource(GPL/BSD-like)?
    • Quale è il vostro parere/previsione/speranza/idea ecc. circa il mondo Open in IT e altrove?

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 10:26 #42084

    • jsdir.com
    • Avatar di jsdir.com
    • Visitatori
    • Visitatori
    harrykar ha scritto:

    Per curiosità(poll). No flamewars please:

    1. chi di voi utilizza un OS *nix-like(Linux-Opensolaris-BSD.. altro)
    2. Quale distro/flavor usate?
    3. in che configurazione(dual/uniboot)?
    4. quante macchine consta la vostra rete? e quante di esse girano un OS o anche delle applicazioni Opensource(GPL/BSD-like)?
    5. Quale è il vostro parere/previsione/speranza/idea ecc. circa il mondo Open in IT e altrove?

    1- Io :-)
    2- Gentoo
    3- uniboot con W2K dentro VmWare
    4- 5 macchine ma solo sulla Gentoo c'è un po' di OS (che cmq non uso più di tanto), un'altra macchina ha sopra FreeNAS e sta accesa saltuariamente.
    5- resterà confinato a settori non desktop e cmq non per la gente comune, per quanto vorrei fosse altrimenti Linux è cmq difficile da gestire/aggiornare e le apps sono troppo disomogenee quanto a GUI e funzionalità. E me ne dispiace veramente ma Win pur con tutti i suoi difetti ha cmq il pregio dell'estrema facilità d'uso :(

    Non flammeggio sul punto 5, ma è un'opinione che ormai mi son fatta in 4 anni di Linux. Lo uso nativamente solo per la posta, BOINC e il web non di lavoro (e cmq per la sua intrinseca robustezza), ma tutto il mio tempo cmq lo passo dentro a VmWare :(

    Spiacene, non è certamente quello che volevi leggere :)

    Bye, Riccardo.


    EDIT
    Mi sono appena ricordato di una cosa a proposito di OS.
    Saranno 10 giorni che FFox si vuole aggiornare (alla 3.6 se ben ricordo), ma c'è un'estensione che smetterebbe di funzionare e che per me è fondamentale... quindi niente agg.to finché non avrò voglia (e soprattutto TEMPO) di dare uno sguardo per sistemare, far da me o cercare un'alternativa.
    Uno dei risvolti dell'OS che in questa situazione particolare diventa ingestibile, perché per sistemare la cosa dovrei togliere tempo al lavoro e quindi anche rimetterci :(

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da jsdir.com.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 10:37 #42087

    • akd
    • Avatar di akd
    • Offline
    • RAM 1GB
    • RAM 1GB
    • Messaggi: 3569
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    1) Li usavo/ne uso uno saltuariamente
    2) Opensuse/Ubuntu con un veloce passaggio su Fedora. Attualmente Ubuntu
    3) Dualboot con windows, attualmente solo virtualizzato con vmware
    4) Sono macchine sparse,qualcosa di opensource ce l'hanno sicuramente, ma vatti a ricordare cosa... :D
    5) quoto jsdir.com:

    jsdir.com ha scritto:

    5- resterà confinato a settori non desktop e cmq non per la gente comune, per quanto vorrei fosse altrimenti Linux è cmq difficile da gestire/aggiornare e le apps sono troppo disomogenee quanto a GUI e funzionalità. E me ne dispiace veramente ma Win pur con tutti i suoi difetti ha cmq il pregio dell'estrema facilità d'uso :(

    Non flammeggio sul punto 5, ma è un'opinione che ormai mi son fatta in 4 anni di Linux. Lo uso nativamente solo per la posta, BOINC e il web non di lavoro (e cmq per la sua intrinseca robustezza), ma tutto il mio tempo cmq lo passo dentro a VmWare :(

    Spiacene, non è certamente quello che volevi leggere :)

    Bye, Riccardo.

    Con la differenza che forse qualche altra quota di mercato consumer la rosicchierà, ha veramente fatto molti passi avanti negli ultimi anni, ma non è ancora pronto a dar battaglia a cose come win...

    P.s. Vorrei provare MacOs x (non è un *nix derivato anche lui?) prima o poi...

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 11:03 #42089

    • Kraig
    • Avatar di Kraig
    • Offline
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    • Messaggi: 2557
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    mi arrapa sto topic! :king:

    harrykar ha scritto:

    chi di voi utilizza un OS *nix-like

    io su linux, mia sorella è su windows ma ha una mentalità molto adattabile quindi in futuro chissà...

    Quale distro/flavor usate?

    ubuntu!

    in che configurazione(dual/uniboot)?

    uniboot!

    quante macchine consta la vostra rete? e quante di esse girano un OS o anche delle applicazioni Opensource(GPL/BSD-like)?

    2 pc appunto, nel secondo c'è qualcosa in open-source (tipo openoffice e altro), infatti cerco sempre di trovare l'alternativa libera in ogni programma.

    Quale è il vostro parere/previsione/speranza/idea ecc. circa il mondo Open in IT e altrove?

    se continua di questo passo può convertire ancora molta gente ma la vedo dura specialmente in italia con questa pessima conoscenza dell'informatica ed uso del pc.

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da Kraig.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 11:20 #42093

    • jcuervo
    • Avatar di jcuervo
    • Offline
    • RAM 128 KB
    • RAM 128 KB
    • Messaggi: 249
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    Eccomi qua, il forum.ubuntu-it.org/ non va stamattina, ho scaricato boinc per linux ed è un file .sh ... come si installa??? da gestione pacchetti non lo riconosce... per ora ho ripiegato su una versione vecchia che mi da lui in automatico...
    comunque penso che installerò ubuntu su disco rigido per provarlo meglio, in virtuale è un pochino rallentato

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 11:30 #42094

    • Kraig
    • Avatar di Kraig
    • Offline
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    • Messaggi: 2557
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    questo topic è nato per la raccolta di pareri o offrire assistenza? :mbe:
    se è la prima allora jcuervo crea un topic apposito per la sua richiesta.

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da Kraig.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 11:34 #42095

    • GHz
    • Avatar di GHz
    • Offline
    • Administrator
    • Administrator
    • BOINC.Italy rulez!
    • Messaggi: 3286
    • Ringraziamenti ricevuti 22
    Spostato in software :)
    SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 11:38 #42097

    • jcuervo
    • Avatar di jcuervo
    • Offline
    • RAM 128 KB
    • RAM 128 KB
    • Messaggi: 249
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    Lord.UniKorn ha scritto:

    questo topic è nato per la raccolta di pareri o offrire assistenza? :mbe:
    se è la prima allora jcuervo crea un topic apposito per la sua richiesta.


    E' stato harrykar a dirmi di postare qui, cmq esprimo il mio parere sul primo impatto con Ubuntu: installazione veloce :asd:

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 11:47 #42101

    • jsdir.com
    • Avatar di jsdir.com
    • Visitatori
    • Visitatori
    Lord.UniKorn ha scritto:

    questo topic è nato per la raccolta di pareri o offrire assistenza? :mbe:

    A me sembra una semplice esposizione di fatti visto che alla fine dice "... ho ripiegato..."
    Mi ci riconosco perfettamente perché mi ci sono trovato quasi sempre fin quando non ho lasciato perdere gli agg.ti sul mio PC... :( :( :( :(

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 12:24 #42103

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    GHz ha scritto:

    Spostato in software :)


    Ahh per questo non lo trovavo più(Idea: sarebbe più comodo lasciare il link nella posizione originaria--almeno per un po di tempo-- facendo un redirect nella posizione nuova una volta cliccato il link nella posizione originaria). Sembra abbia preso una piega più seria dopo l' avanzamento sezione:cincin:

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 12:27 #42104

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    Lord.UniKorn ha scritto:

    questo topic è nato per la raccolta di pareri o offrire assistenza? :mbe:
    se è la prima allora jcuervo crea un topic apposito per la sua richiesta.


    La prima.Ma se si evolve verso richieste assistenza IMHO non sarebbe tanto male;)

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 12:33 #42105

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    jcuervo ha scritto:

    Lord.UniKorn ha scritto:

    questo topic è nato per la raccolta di pareri o offrire assistenza? :mbe:
    se è la prima allora jcuervo crea un topic apposito per la sua richiesta.


    E' stato harrykar a dirmi di postare qui, cmq esprimo il mio parere sul primo impatto con Ubuntu: installazione veloce :asd:


    Chiedo scusa non lo sapevo neanch'io.

    Si si relativamente veloce. Ci sono grosso modo 2 filoni nel campo. Le distro(come Ubuntu) che installano il sw maggiormente|probabilmente usato da un user medio e quelle mastodontiche(come Suse) che installano molto più sw e quindi fanno più tempo(paragonabile al Win) nell' installazione. Questione di strategia-politica delle distro niente che ci riguardi. Le distro "leggere" possono lo stesso diventare "pesanti" a volere del loro utente dopo l' installazione ;). Cmq vige il postulato installi solo il sw che ti necessita quando ti necessita niente più e niente prima(è una massima per questioni di stabilità e sicurezza).

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 12:54 #42106

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    jcuervo ha scritto:

    Eccomi qua, il forum.ubuntu-it.org/ non va stamattina, ho scaricato boinc per linux ed è un file .sh ... come si installa???

    Consiglio: comincia con i file eseguibili con estensione .deb

    da gestione pacchetti non lo riconosce...

    Normale. La gestione pacchetti delle distro Debian-based riconoscono solo i suddetti .deb

    per ora ho ripiegato su una versione vecchia che mi da lui in automatico...

    Quale versione di boinc ti propone il gestore pachetti(io ormai non mi ricordo avendo fatto l'introduzione di qualche altro repo accessorio)? La mia è 6.10.17-1~getdeb1. Comodo Synaptic eh!;)

    comunque penso che installerò ubuntu su disco rigido per provarlo meglio, in virtuale è un pochino rallentato


    He he sarà sicuramente moooolto meglio fidati;). L'unico punto cui prestare attenzione è il ridimensionamento/partizionamento se non gli dedichi un intero disco(nel qualcaso anche questa difficoltà scompare). Ti consiglierei di "giocarci" ancora per un po sul virtuale per prendere maggior confidenza/conoscenza/coscienza prima:read:

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 14:00 #42108

    • Kraig
    • Avatar di Kraig
    • Offline
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    • Messaggi: 2557
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    jcuervo ha scritto:

    ho scaricato boinc per linux ed è un file .sh ... come si installa??? da gestione pacchetti non lo riconosce... per ora ho ripiegato su una versione vecchia che mi da lui in automatico...

    meglio che ti affidi al gestore dei pacchetti synaptic anche se lì la versione (6.4.5) di boinc è un pò vecchia (non supporta l'elaborazione di gpu e il rilevamento del sensore di QCN) comunque per qualsiasi file generico come .sh ti consiglio di leggere quì (post #1746) e quì .

    harrykar ha scritto:

    Ti consiglierei di "giocarci" ancora per un po sul virtuale per prendere maggior confidenza prima

    concordo... :approve:

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 15:47 #42110

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    Lord.UniKorn ha scritto:

    jcuervo ha scritto:

    ho scaricato boinc per linux ed è un file .sh ... come si installa??? da gestione pacchetti non lo riconosce... per ora ho ripiegato su una versione vecchia che mi da lui in automatico...

    meglio che ti affidi al gestore dei pacchetti synaptic anche se lì la versione (6.4.5) di boinc è un pò vecchia (non supporta l'elaborazione di gpu e il rilevamento del sensore di QCN) comunque per qualsiasi file generico come .sh ti consiglio di leggere quì (post #1746) e quì .


    Per Ubuntu karmic(9.10) la versione di boinc che vedo/uso io(synaptic) è la 6.10.17-1~getdeb1 dal repo: universe section:universe/net

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.

    Re:Il thread di *nix 23/01/2010 16:33 #42114

    • Kraig
    • Avatar di Kraig
    • Offline
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    • Messaggi: 2557
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    harrykar ha scritto:

    Per Ubuntu karmic(9.10) la versione di boinc che vedo/uso io(synaptic) è la 6.10.17-1~getdeb1 dal repo: universe section:universe/net

    come hai fatto dai repo ufficiali? quella versione che dici lo trovo (sempre in deb) solo in getdeb.net .
    se lo installo ho problemi con i driver ati anche se li aggiorno!
    il topic di riferimento , e poi qui anche se il problema è leggermente diverso.

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da Kraig.

    Re:Il thread di *nix 24/01/2010 18:08 #42197

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    jsdir.com ha scritto:

    5- resterà confinato a settori non desktop e cmq non per la gente comune, per quanto vorrei fosse altrimenti Linux è cmq difficile da gestire/aggiornare e le apps sono troppo disomogenee quanto a GUI e funzionalità. E me ne dispiace veramente ma Win pur con tutti i suoi difetti ha cmq il pregio dell'estrema facilità d'uso :(

    Non flammeggio sul punto 5, ma è un'opinione che ormai mi son fatta in 4 anni di Linux. Lo uso nativamente solo per la posta, BOINC e il web non di lavoro (e cmq per la sua intrinseca robustezza), ma tutto il mio tempo cmq lo passo dentro a VmWare :(


    L' unico punto in cui non sono d' accordo è il: "resterà confinato a settori non desktop". La pensavo cosi una 15ina d' anni fa ma sto notando che malgrado non si a livello di MacOS o anche Windows si sta parecchio avvicinando. Non mettendo un limite temporale max sono convinto/o al limite speranzoso che tale gap si assomiglierà ulteriormente negli anni a venire visti ipassi fatti sin qui.

    Spiacene, non è certamente quello che volevi leggere :)


    Invece volevo leggere quello che hai appena scritto ;) Grazie Riccardo.

    EDIT
    Mi sono appena ricordato di una cosa a proposito di OS.
    Saranno 10 giorni che FFox si vuole aggiornare (alla 3.6 se ben ricordo), ma c'è un'estensione che smetterebbe di funzionare e che per me è fondamentale... quindi niente agg.to finché non avrò voglia (e soprattutto TEMPO) di dare uno sguardo per sistemare, far da me o cercare un'alternativa.
    Uno dei risvolti dell'OS che in questa situazione particolare diventa ingestibile, perché per sistemare la cosa dovrei togliere tempo al lavoro e quindi anche rimetterci :(


    Non conosco l' ext problematica ma hai provato l' ext di Web Developer? anche lui fa l' edit in html più un sacco di altre cose.

    Cmq tempo fa a me capitò che FF addirittura non si avviava più dopo il clik. Era corrotto il mio profilo. Mi è toccato spulciare qui kb.mozillazine.org/Knowledge_Base e posso dirti che il tempo speso non fu inutile;).

    NB: I problemi FF sono OS agnostici ossia anche quelli di Win e Apple ce li hanno e --dipende dal problema-- devono fare lavoro manuale nel loro profilo;)

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.

    Re:Il thread di *nix 25/01/2010 02:56 #42232

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    Lord.UniKorn ha scritto:

    harrykar ha scritto:

    Per Ubuntu karmic(9.10) la versione di boinc che vedo/uso io(synaptic) è la 6.10.17-1~getdeb1 dal repo: universe section:universe/net

    come hai fatto dai repo ufficiali? quella versione che dici lo trovo (sempre in deb) solo in getdeb.net .
    se lo installo ho problemi con i driver ati anche se li aggiorno!
    il topic di riferimento , e poi qui anche se il problema è leggermente diverso.


    Si esatto ho aggiunto il repo di getdeb(repo da poco esistente. Prima dovevi farlo alla maniera Win: Da rss scoprivi che c'era una nuova release, la scaricavi disinstallavi la vecchia, e installavi l' update. Ti da la possibilità di farlo anche adesso ma avendo il tanto sospirato repo non avrebbe alcun significato)

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:Il thread di *nix 25/01/2010 12:22 #42263

    • harrykar
    • Avatar di harrykar Autore della discussione
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 390
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    In questo post (o non so se si dovrebbe meglio aprire un thread a parte --in modo che anche altri possano collaborare-- decida chi è più pratico) riporterò --aggiornandoli di volta in volta-- una serie di links/testi utili all' oggetto di discussione

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da harrykar.
    Moderatori: camposReLeon
    Tempo creazione pagina: 0.290 secondi
    Powered by Forum Kunena