Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Uno stream per la galassia 05/02/2009 18:04 #19204

  • Spokeo
  • Avatar di Spokeo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 0
** Discussione sull'articolo: Uno stream per la galassia **

vi prego inserite questo progetto tra i quelli supportati da boinc-italy appena questa applicazione sarà pronta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Uno stream per la galassia 05/02/2009 19:04 #19209

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma anche no...
Sfruttare le ATI solo per avere crediti è quasi offensivo nei loro confronti.
Comunque spero che altri sfruttino le ATI in modo da tornare da "mamma" ATI (ho appena preso una 9800gt+).
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da canapa.

Uno stream per la galassia 05/02/2009 20:37 #19210

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Progetto a parte, la cosa è molto interessante, ma chi ha fatto i client? Il link al forum non funziona....è un volontario o uno degli addetti del progetto? Come ha fatto a sfruttare le GPU? Per sfruttare la GPU non utilizza lo scheduler di BOINC giusto?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Uno stream per la galassia 05/02/2009 22:03 #19217

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Spokeo ha scritto:

** Discussione sull'articolo: Uno stream per la galassia **

vi prego inserite questo progetto tra i quelli supportati da boinc-italy appena questa applicazione sarà pronta


in effetti supportiamo seti, a questo punto non vedo perché no milkyway... scherzi a parte, no dai, se vogliamo mantenere un certo "livello di prestigio" non possiamo farlo solo perché il nostro rac raggiungerebbe livelli mai visti solo con un paio di schede...

ah il sito di milkyway a me risulta imploso. Sono il solo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da cenit.

Re:Uno stream per la galassia 05/02/2009 23:16 #19219

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per quanto riguarda i crediti, vi sembrerà strano ma pare che con una 4870 che elabora le WU in 9 secondi l'una non si vada oltre i 300 e qualcosa al giorno. A quanto ho capito è una specie di "protezione" di BOINC per evitare che i progetti eroghino troppi crediti ma non so come funziona nello specifico.

I client sono stati realizzati dal team Planet3DNow e sinceramente non ho idea se siano anche gli amministratori del progetto. Utilizza lo scheduler di BOINC anche se hanno scritto che hanno dovuto smadonnare non poco dato che in linea teorica supporta solo CUDA. Questo è anche il motivo per cui per ora funziona solo sotto Windows64 (o almeno così ho capito)

P.S. anche a me il sito di Milkyway risulta imploso
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 08:55 #19234

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Per quanto riguarda i crediti, vi sembrerà strano ma pare che con una 4870 che elabora le WU in 9 secondi l'una non si vada oltre i 300 e qualcosa al giorno. A quanto ho capito è una specie di "protezione" di BOINC per evitare che i progetti eroghino troppi crediti ma non so come funziona nello specifico.

I client sono stati realizzati dal team Planet3DNow e sinceramente non ho idea se siano anche gli amministratori del progetto. Utilizza lo scheduler di BOINC anche se hanno scritto che hanno dovuto smadonnare non poco dato che in linea teorica supporta solo CUDA. Questo è anche il motivo per cui per ora funziona solo sotto Windows64 (o almeno così ho capito)

P.S. anche a me il sito di Milkyway risulta imploso


curiosità: dove hai trovato queste informazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 12:00 #19244

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sul forum linkato nell'articolo ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 15:29 #19252

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ah ok è che per me il sito di milky continua ad essere down...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 15:30 #19253

  • Spokeo
  • Avatar di Spokeo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 0
canapa ha scritto:

Ma anche no...
Sfruttare le ATI solo per avere crediti è quasi offensivo nei loro confronti.
Comunque spero che altri sfruttino le ATI in modo da tornare da "mamma" ATI (ho appena preso una 9800gt+).


non si tratta solo di punti, se milkyway pagasse pochissimo in crediti, ma fosse l'unico a supportare ati (come per ora è) sarei interessato ugualmente.
e poi si dovrà pur iniziare da qualche progetto no?
magari lo si potrebbe usare come test e una volta provato il tutto renderlo inaccessibile magari cambiando la psw e inserendone una che conosce solo dario o ghz o chi volete...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 16:32 #19254

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Spokeo ha scritto:

non si tratta solo di punti, se milkyway pagasse pochissimo in crediti, ma fosse l'unico a supportare ati (come per ora è) sarei interessato ugualmente.


c'è sempre folding@home che sulle ati gira bene, direi!
se non ti piace perché non è boinc allora torna indietro il discorso dei punti: l'interesse non sarebbe verso l'uso anche della scheda grafica ma verso un modo ulteriore per accumulare rac, che non è il proposito di questo team.
Sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 19:10 #19256

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
spezzo una lancia a favore di spokeo
noi supportiamo boinc, non folding. quindi in quest'uttica sarebbe bello spostare la potenza di calcolo che abbiamo su folding in boinc.
naturalmente il discorso dei crediti conta, ma conta anche (per esempio) l'accumulo di "esperienza" da spendere in un eventuale supporto tecnico a qualche nuovo utente.

detto questo, milkyway non mi eccita eccessivamente
quindi se fosse per me...
però per vostra fortuna non sono io che devo decidere se supportare o meno un nuovo progetto ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 20:37 #19258

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ci potete scaccolare anche se non è supportato eh...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 21:06 #19261

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Venturini Dario ha scritto:

Ci potete scaccolare anche se non è supportato eh...



Ma loro, nell'ottica del team, si vede che non vogliono disperdere i crediti!!!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 21:07 #19262

  • Spokeo
  • Avatar di Spokeo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

Spokeo ha scritto:

non si tratta solo di punti, se milkyway pagasse pochissimo in crediti, ma fosse l'unico a supportare ati (come per ora è) sarei interessato ugualmente.


c'è sempre folding@home che sulle ati gira bene, direi!
se non ti piace perché non è boinc allora torna indietro il discorso dei punti: l'interesse non sarebbe verso l'uso anche della scheda grafica ma verso un modo ulteriore per accumulare rac, che non è il proposito di questo team.
Sbaglio?


1- come detto da ducati, se abbiamo la possibilità di portare il rac delle schede ati da folding a boinc perchè nn farlo? sicuramente ne giova il team, le schede lavorano ugualmente e quindi tanto vale tenere unito il tutto...

2- io folding l'ho provato, non riuscivo ad impostarlo nella corretta maniera e quindi ci ho rinunciato...

3- so che possiamo elaborarci anche se nn supportato dal team, ma allora torniamo al punto 1, se elaboriamo tanto vale mantenere il rac su boinc-italy e nn disperderlo in tanti singoli team-prova

il tutto non vuole porre il rac come obbiettivo, se fosse così allora elaborerei su progetti che pagano bene, ma io li giro tutti a turno, da rosetta a seti, da abc a Spinhenge e così via...
l'obbiettivo è di non disperdere rac inutilmente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 21:37 #19266

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Spokeo ha scritto:

il tutto non vuole porre il rac come obbiettivo, se fosse così allora elaborerei su progetti che pagano bene, ma io li giro tutti a turno, da rosetta a seti, da abc a Spinhenge e così via...
l'obbiettivo è di non disperdere rac inutilmente...


al di là di qualche levata di scudi, quello che intendi si è capito ;)

il fatto è che in questo team il termine SUPPORTARE è sempre più visto come tenersi informati, informare, scrivere su, etc... riguardo a un progetto e non semplicemente a "scaccolarci"

ci siamo informati e non ha convinto molti di noi, poi ci sono stati i casini del client, poi reso pubblico e poi i molti risultati contraddittori a causa di ricompilazioni errate. Ora questo uso delle ATI non ufficiale...

qui ci vorrebbero ARGOMENTAZIONI a sostegno di MW, perchè di quelle a discredito ne abbiamo già a pacchi, e persone che eventualmente si impegnino a "supportarlo" perchè mi sembra di capire che quelli che si sono presi questo tipo di impegno per il team e il portale non sono molto inclini a farlo per MW.

tu che dici ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Uno stream per la galassia 06/02/2009 21:51 #19267

  • Soapman
  • Avatar di Soapman
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • The SOAPMAN®
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
che botto queste ATI !!! speriamo le possano spremere presto anche per SETI@home...
MB Asus Striker Extreme II - CPU Q9550 OC 3.4Ghz - RAM DDR3 HYPERX 1800 CL9 - HDD 320Gb - 2 x VGA (SLI) GTX480 Water cooled by EK ! - Enermax GALAXY 1Kw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 21:59 #19268

  • Spokeo
  • Avatar di Spokeo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

al di là di qualche levata di scudi, quello che intendi si è capito ;)

il fatto è che in questo team il termine SUPPORTARE è sempre più visto come tenersi informati, informare, scrivere su, etc... riguardo a un progetto e non semplicemente a "scaccolarci"

ci siamo informati e non ha convinto molti di noi, poi ci sono stati i casini del client, poi reso pubblico e poi i molti risultati contraddittori a causa di ricompilazioni errate. Ora questo uso delle ATI non ufficiale...

qui ci vorrebbero ARGOMENTAZIONI a sostegno di MW, perchè di quelle a discredito ne abbiamo già a pacchi, e persone che eventualmente si impegnino a "supportarlo" perchè mi sembra di capire che quelli che si sono presi questo tipo di impegno per il team e il portale non sono molto inclini a farlo per MW.

tu che dici ?


perfettamente d'accordo con te, (sapevo che MW non era molto desiderato ma non ne sapevo il motivo) volevo solo precisare la motivazione della mia proposta iniziale...

cmq come detto prima supportare MW era solo una prova per testare questa applicazione per schede ati, dopo di chè se MW non piace per me si può anche eliminare, ma resta il fatto che abbiamo testato le nostre vga in questo ambito e così via..., qualora usciranno applicazioni compatibili con progetti da noi considerati non ci saranno problemi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Uno stream per la galassia 06/02/2009 22:12 #19269

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Spokeo ha scritto:

... ma resta il fatto che abbiamo testato le nostre vga in questo ambito e così via..., qualora usciranno applicazioni compatibili con progetti da noi considerati non ci saranno problemi...


ammetto che la cosa mi ingolosisce... e se non avessi venduto una 3870x2 per comprarmi una 260 ci avrei anche scaccolato :D

heric ha testato CELS quando non era supportato, astroale stà testando QCN anche se non è supportato, io ogni tanto mi scarico una WU di yoyo per vedere come và e neppure yoyo è supportato. Altri fanno lo stesso su altri progetti.

personalmente credo che un test di MW su ATI anche al di fuori del team non faccia male al team e faccia invece bene all'esperienza su ATI (e futura magari del team). Poi se son rose fioriranno IMHO :ok:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 14/02/2009 23:02 #19578

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

Spokeo ha scritto:

non si tratta solo di punti, se milkyway pagasse pochissimo in crediti, ma fosse l'unico a supportare ati (come per ora è) sarei interessato ugualmente.


c'è sempre folding@home che sulle ati gira bene, direi!
se non ti piace perché non è boinc allora torna indietro il discorso dei punti: l'interesse non sarebbe verso l'uso anche della scheda grafica ma verso un modo ulteriore per accumulare rac, che non è il proposito di questo team.
Sbaglio?


Aver tutto su BOINC è più comodo rispetto a un client extra, eppoi BOINC rulla, ogni volta con Folding mi sembra di trattare magia :asd:

Cmq come detto, il client è stato sviluppato dai tipi di Planet3d quindi non è ufficiale e al momento è in alpha inoltrata... se sapete il tedesco, sul forum di planet3d si trovano maggiori info

Per il resto, appunto elaborano le WU MOLTO velocemente (9sec su una 4870 e 20 su una 3870 circa) ma non so nulla sulla qualità dei risultati

I crediti fanno schifo perchè i tipi di milkyway evidentemente sono impediti di natura coi crediti e non danno crediti fissi per WU ma usano un sistema strano che si basa sul tempo e penalizza le schede che elaborano così veloce :asd: :asd:

Per il resto MW non mi sembra così schifoso come progetto...

...e se uno cerca il RAC, se va di nvidia può far 60.000RAC per pc su gpugrid :tutipi: :tutipi:

(meritatissimo tra l'altro)
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gabi.2437.

Re:Uno stream per la galassia 25/02/2009 23:59 #20033

  • sk8erdany
  • Avatar di sk8erdany
  • Visitatori
  • Visitatori
LOL:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.327 secondi
Powered by Forum Kunena