Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Uno stream per la galassia 26/02/2009 16:07 #20089

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gabi.2437 ha scritto:

I crediti fanno schifo perchè i tipi di milkyway evidentemente sono impediti di natura coi crediti e non danno crediti fissi per WU ma usano un sistema strano che si basa sul tempo e penalizza le schede che elaborano così veloce :asd: :asd:


c'era un'opzione nel server che limitava i crediti massimi per macchina.
Ora l'hanno rimosso e si legge di gente che con MW fa ben più di 60.000 di rac con una 4870 normale, nemmeno X2 a quanto sembra...

vedere per credere gli aumenti di RAC schifosi dell'alliance francophone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 26/02/2009 18:38 #20107

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

vedere per credere gli aumenti di RAC schifosi dell'alliance francophone


Tsè i cugini d'oltralpe :owned:

tanto noi siamo i campioni del mondo :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 26/02/2009 19:12 #20113

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gianpi ha scritto:

Tsè i cugini d'oltralpe :owned:


:king: :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/03/2009 21:14 #20677

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cenit ha scritto:

c'era un'opzione nel server che limitava i crediti massimi per macchina.
Ora l'hanno rimosso e si legge di gente che con MW fa ben più di 60.000 di rac con una 4870 normale, nemmeno X2 a quanto sembra...
vedere per credere gli aumenti di RAC schifosi dell'alliance francophone

altro esempio incredibile (team BOINCstats) :eek:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/03/2009 22:13 #20681

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

altro esempio incredibile (team BOINCstats) :eek:


il tutto sdta diventando sempre più SCANDALOSO.
Non voglio in alcun modo giudicare Milkyway@Home, solo dire che stanno esagerando nei crediti! Le nuove WU sono addirittura ancor più generose!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/03/2009 22:40 #20683

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
C'è un tizio che sta' conducendo una prova , se non ho capito male utilizzando applicazioni ottimizzate di SETI e di MilkyWay su 2 Q6600.

Se non ho capito male i crediti assegnati stanno in rapporto

1 (SETI): 1,35 (MW)


Quindi MW è effettivamente in vantaggio già sulle appli ottimizzate (avrebbe senso guardare anche le stock ma fino ad un certo punto).

Ora, un rapporto di 1,35 non giustifica da solo i 70.000 di RAC che può produrre una ATI 4870 singola :eek: (mentre, lo ricordo, una GTX280 non arriva a 10.000 di RAC su SETI e una GTX295 non va molto lontana).
Potrebbe anche darsi che SETI debba ancora ottimizzare l'applicazione ma, visto MW è approdata alle GPU per seconda, è più facile che accada il contrario. ;)

E' molto probabile quindi, visto che per MW i crediti vengono elargiti in base alla potenza di calcolo espressa, che la particolare architettura delle ultime ATI si sposi molto bene con i calcoli eseguiti dal progetto MW.

La mia idea è che una volta calati ancora un pochino i crediti distribuiti da MW, le GPU più potenti possano rendere 50K di RAC in modo del tutto "corretto".
Anzi, dirò di più, sarebbe ingiusto e pericoloso calmierare i crediti di MW solamente perchè gli altri progetti non sono riusciti a sposare così bene applicazioni e processore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Uno stream per la galassia 06/03/2009 22:43 #20684

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Mah, ho messo sul MW #4 P4 (con pochissima RAM libera) e sembra andare a circa 3500 al giorno link .
Quindi una ATI da 60k sembra cmq rendere come 60 P4 3 GHz, sarebbe interessante vedere se il rapporto si mantiene anche con client di altri progetti.

Domanda: il client su ATI elabora 7 (?) WU in parallelo, con le CUDA com'e' il parallelismo ?

Altra domanda: il client MW usa solo 5 mega di RAM, forse e' per questo che e' cosi' efficiente su questa GPU ? immagino un cosmology (250mb) o un rosetta ... non basterebbe 1 Gb per 7 processi paralleli e, o, forse i processi si possono parallellizzare su quelle archittetture in una quale proporzionalita' inversa, alla dimensione della loro immagine in memoria ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/03/2009 22:48 #20686

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

...
Domanda: il client su ATI elabora 7 (?) WU in parallelo, con le CUDA com'e' il parallelismo ?


mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti riescano a elaborare SETI in parallelo

ovviamente invece per GPUgrid questo è fuori discussione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 06/03/2009 23:31 #20688

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

...
Domanda: il client su ATI elabora 7 (?) WU in parallelo, con le CUDA com'e' il parallelismo ?


mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti riescano a elaborare SETI in parallelo

ovviamente invece per GPUgrid questo è fuori discussione


Gli ultimi aggiornamenti permettono di elaborare su sistemi multigpu.
Per adesso non c'è nessun tipo di parallellizazione.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 07/03/2009 00:41 #20690

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
canapa ha scritto:

baxnimis ha scritto:

...mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti riescano a elaborare SETI in parallelo...


Gli ultimi aggiornamenti permettono di elaborare su sistemi multigpu.
Per adesso non c'è nessun tipo di parallellizazione.


:zingarelli:

sono stato cazziato immediatamente :punizione: :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Uno stream per la galassia 07/03/2009 10:04 #20697

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

La mia idea è che una volta calati ancora un pochino i crediti distribuiti da MW, le GPU più potenti possano rendere 50K di RAC in modo del tutto "corretto".
Anzi, dirò di più, sarebbe ingiusto e pericoloso calmierare i crediti di MW solamente perchè gli altri progetti non sono riusciti a sposare così bene applicazioni e processore.


sicuramente le ATi 48x0 danno veramente le piste a qualsiasi GeForce, siccome nei calcoli a doppia precisione sono veramente migliori (le geforce lavorano bene solo in singola precisione). Quindi si può giustificare un buon RAC dato da queste schede.
Ma il fatto è che lì vedo gente con dei vecchi p4 che hanno rac nell'ordine di grandezza del migliaio, impossibile con qualsiasi altro sistema! Moltiplicando rac alti con schede eccellenti, elevato al numero di thread paralleli che si riescono a sostenere, risulta un vero macello di crediti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 07/03/2009 10:29 #20699

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Concordo.
Con un P4@3,06 ghz con le applicazioni ottimizzate facevo ben più di 1000 crediti al giorno mentre con le altri progetti non arrivo a 500...
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 07/03/2009 12:26 #20701

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dai ragazzi, è la solita vecchia questione dei "cross-project credits". Non credo verrà mai risolta, anche se spero che almeno questo caso di Milkyway@Home venga un po' ridimensionato...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 09/03/2009 07:39 #20765

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
canapa ha scritto:

Concordo.
Con un P4@3,06 ghz con le applicazioni ottimizzate facevo ben più di 1000 crediti al giorno mentre con le altri progetti non arrivo a 500...


ho fatto anche io la mia piccola prova personale... stessa configurazione... quasi 2000 al giorno...checchè ne dicano quelli che fanno i test di confronto così tanti crediti mi sembrano effettivamente un po' troppi

mi rimangio quello che ho detto nei post precedenti :D

su BOINCstats è comparso un nuovo "sistema di calcolo" basato sempre sul RAC ufficiale ma calmierato. Si calcola la percentuale di crediti guadagnati rispetto al totale dei crediti giornalieri e poi si moltiplica per il numero di utenti attivi del progetto.

mah... mi sembra un modo strano di trovare una soluzione :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Uno stream per la galassia 09/03/2009 20:33 #20809

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Devo dire che, dopo averci riflettuto un po', mi sembra una soluzione "sensata". Magari non la migliore, ma sicuramente ha dei lati positivi.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi
Powered by Forum Kunena