Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 01:22 #22763

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ducati 749 ha scritto:

ma perchè non supportiamo questo progetto?

abbiamo anche il referente :asd:

Se lo vuoi fare per i crediti ... lasciamo stare, sono proprio pochini quelli che da il progetto (50 x 24 ore).

Se è per diffondere maggiormente l'attach al progetto mi trovi pienamente d'accordo, ma considerando che:
  • possiamo farlo anche solo pubblicizzandolo sul portale con articoli e messaggi
  • è ancora in alpha e bisogna avere un pò di spirito da testatori, quindi perdere anche un poco di tempo a seguire il forum, segnalare bachi ecc.

direi che non è tanto urgente agganciarlo come team. Però ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 01:35 #22766

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

...a proposito, sai come si fa a vedere, con XP, che versione di porta USB c'e' sul PC ?


su un sito ho trovato questo:

How do I know if my PC has USB 2.0?
You can identify whether your PC has Hi-Speed USB or not relatively easy. Open Device Manager and expand the Universal Serial Bus section. There should be an "Enhanced" USB host controller present.

Sul portatile in questione (tre porte USB) vedo questo elenco:



quindi dovrei avere sia porte 1.0 (controller 2658 - 265B) che 2.0 (265C) giusto ? Ma come faccio a sapere quali sono le porte 2.0 ?

Che ci siano delle porte 1.0 sono quasi sicuro perchè quando attacco il telefono skype USB mi da un messaggio del tipo (la periferica USB 2.0 potrebbe funzionare piu' velocemente se connessa ... ecc.)

Com'era semplice quando le seriali si chiamavano COM1 COM2 COM3 ecc.. :D
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 01:45 #22770

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

...
Com'era semplice quando le seriali si chiamavano COM1 COM2 COM3 ecc.. :D


:asd: :asd: :asd:

questo significa che non so rispondere alla tua domanda :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 11:11 #22781

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Secondo me è molto difficile che in un portatile vengano messe porte miste... O sono 1 o sono 2... E se a te dà quel messaggio direi che le hai tutte 1...
Per sicurezza puoi provare a vedere dal bios cosa ti dice o a cercare quel chipset su goooooogle...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 15:47 #22827

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

ma perchè non supportiamo questo progetto?

Se lo vuoi fare per i crediti ... lasciamo stare, sono proprio pochini quelli che da il progetto (50 x 24 ore).
Se è per diffondere maggiormente l'attach al progetto mi trovi pienamente d'accordo, ma considerando che:
  • possiamo farlo anche solo pubblicizzandolo sul portale con articoli e messaggi
  • è ancora in alpha e bisogna avere un pò di spirito da testatori, quindi perdere anche un poco di tempo a seguire il forum, segnalare bachi ecc.
direi che non è tanto urgente agganciarlo come team. Però ...

stavo solo considerando il fatto che:
1 alcuni utenti ci scaccolano già
2 abbiamo già descrizioni e documentazione
3 anche se il progetto è in ALPHA dobbiamo considerare che non ruba tempo cpu agli altri progetti
4 non vedo motivi per non supportarlo ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 16:37 #22837

  • Kraig
  • Avatar di Kraig Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusate, bisogna avere necessariamente il sensore aggiuntivo (desktop) per scaccolarci?
(lo chiedo perchè quando ho incominciato a scaccolare la prima wu si fermava dopo pochi secondi e continuava a rimanere in lista senza andare in errore e quindi avevo fatto il dettach)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 20:12 #22883

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ducati 749 ha scritto:

astroale ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

ma perchè non supportiamo questo progetto?

Se lo vuoi fare per i crediti ... lasciamo stare, sono proprio pochini quelli che da il progetto (50 x 24 ore).
Se è per diffondere maggiormente l'attach al progetto mi trovi pienamente d'accordo, ma considerando che:
  • possiamo farlo anche solo pubblicizzandolo sul portale con articoli e messaggi
  • è ancora in alpha e bisogna avere un pò di spirito da testatori, quindi perdere anche un poco di tempo a seguire il forum, segnalare bachi ecc.
direi che non è tanto urgente agganciarlo come team. Però ...

stavo solo considerando il fatto che:
1 alcuni utenti ci scaccolano già
2 abbiamo già descrizioni e documentazione
3 anche se il progetto è in ALPHA dobbiamo considerare che non ruba tempo cpu agli altri progetti
4 non vedo motivi per non supportarlo ;)


Aggiungo che l'idea del progetto applicata a BOINC è proprio simpatica ed interessante, io sarei d'accordo per aprire il team su QCN :italy:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 20:20 #22884

  • Kraig
  • Avatar di Kraig Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

io sarei d'accordo per aprire il team su QCN

mi fa piacere!;)

Lord.UniKorn ha scritto:

scusate, bisogna avere necessariamente il sensore aggiuntivo (desktop) per scaccolarci?
(lo chiedo perchè quando ho incominciato a scaccolare la prima wu si fermava dopo pochi secondi e continuava a rimanere in lista senza andare in errore e quindi avevo fatto il dettach)

GHz o qualcun'altro può rispondere a questa domanda per cortesia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 20:32 #22886

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Lord.UniKorn ha scritto:

scusate, bisogna avere necessariamente il sensore aggiuntivo (desktop) per scaccolarci?
(lo chiedo perchè quando ho incominciato a scaccolare la prima wu si fermava dopo pochi secondi e continuava a rimanere in lista senza andare in errore e quindi avevo fatto il dettach)

GHz o qualcun'altro può rispondere a questa domanda per cortesia?[/quote]

Certo che serve il sensore, altrimenti che dati analizza? :D Se poi le wu vanno o meno in errore senza non lo so, questo ce lo possono dire astroale o bax che ne sanno di più :ave:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 20:43 #22891

  • Kraig
  • Avatar di Kraig Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Certo che serve il sensore, altrimenti che dati analizza?

confermi che ci vuole necessariamente il sensore?
se si, chi (sembra astroale) ha assemblato il sensore potrebbe dire quanto mi viene a costare?
(alla fine del mese trasloco nella mia villa in campagna:tutipi: )

Se poi le wu vanno o meno in errore senza non lo so

avevo già provato, non vanno in errore ma la wu si ferma dopo pochi secondi e non continua più rimanendo sempre in attesa. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 20:58 #22896

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Lord.UniKorn ha scritto:

scusate, bisogna avere necessariamente il sensore aggiuntivo (desktop) per scaccolarci?
(lo chiedo perchè quando ho incominciato a scaccolare la prima wu si fermava dopo pochi secondi e continuava a rimanere in lista senza andare in errore e quindi avevo fatto il dettach)

Puoi usare il sensore USB su qualsiasi PC, oppure provare a vedere se il tuo portatile ha un accelerometro supportato, attualmente sono supportati i portatili Lenovo, IBM e Mac ma solo i modelli piu' recenti e cmq non e' sicuro che fungano lo stesso in quanto per questi accelerometri non sono riusciti ad ottenere le specifiche dai produttori.
Cmq se guardi in fondo alla mia relazione , vedi che l'uso da portatile e' sicuramente svantaggiato, ad ogni modo un tentativo per vedere se il tuo funge e' senz'altro da fare.

Credo che anche con il portatile valga l'equazione se funge con il programma dimostrativo QCN Live allora funge anche con il client QCN per BOINC.
Se il QCN Live non parte o ti mostra dei grafici piatti anche spostando il portatile allora nix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 20:59 #22897

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
se cerchi bene, i costi sono già scritti da qualche parte..

li avevano scritti bax o astroale mi pare
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 21:07 #22900

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Lord.UniKorn ha scritto:

se si, chi (sembra astroale ) ha assemblato il sensore potrebbe dire quanto mi viene a costare?

66 euro, tutto compreso, cmq leggiti la relazione :read: c'e' veramente scritto tutto quello che so.

Se poi le wu vanno o meno in errore senza non lo so

avevo già provato, non vanno in errore ma la wu si ferma dopo pochi secondi e non continua più rimanendo sempre in attesa. :(

Se vanno in errore e' sintomo che non hai il sensore o non e' supportato ... cmq se vai ad abitare in una casa in cui, logisticamente, puoi piazzare il sensore esterno attaccato al pavimento della cantina o cmq direttamente sulle fondamenta, sarebbe un occasione che io sfrutterei subito :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 21:48 #22919

  • Kraig
  • Avatar di Kraig Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Lord.UniKorn ha scritto:

scusate, bisogna avere necessariamente il sensore aggiuntivo (desktop) per scaccolarci?
(lo chiedo perchè quando ho incominciato a scaccolare la prima wu si fermava dopo pochi secondi e continuava a rimanere in lista senza andare in errore e quindi avevo fatto il dettach)

Puoi usare il sensore USB su qualsiasi PC, oppure provare a vedere se il tuo portatile ha un accelerometro supportato, attualmente sono supportati i portatili Lenovo, IBM e Mac ma solo i modelli piu' recenti e cmq non e' sicuro che fungano lo stesso in quanto per questi accelerometri non sono riusciti ad ottenere le specifiche dai produttori.
Cmq se guardi in fondo alla mia relazione , vedi che l'uso da portatile e' sicuramente svantaggiato, ad ogni modo un tentativo per vedere se il tuo funge e' senz'altro da fare.

Credo che anche con il portatile valga l'equazione se funge con il programma dimostrativo QCN Live allora funge anche con il client QCN per BOINC.
Se il QCN Live non parte o ti mostra dei grafici piatti anche spostando il portatile allora nix.

hai letto bene astroale?! ho un desktop non portatile!:asd:

Ducati 749 ha scritto:

se cerchi bene, i costi sono già scritti da qualche parte..
li avevano scritti bax o astroale mi pare

si lo letti da qualche parte ma volevo sapere il costo compresivo del montaggio da qualcuno (astroale perfavore) perchè io non so dove dovrei mettere le mani. :muro:

astroale ha scritto:

Se vanno in errore e' sintomo che non hai il sensore o non e' supportato ...

non ho il sensore e le wu non vanno in errore, ripeto la mia citazione (odio ripetermi):
Lord.UniKorn ha scritto:

avevo già provato, non vanno in errore ma la wu si ferma dopo pochi secondi e non continua più rimanendo sempre in attesa.



astroale ha scritto:

cmq se vai ad abitare in una casa in cui, logisticamente, puoi piazzare il sensore esterno attaccato al pavimento della cantina o cmq direttamente sulle fondamenta, sarebbe un occasione che io sfrutterei subito

allora perchè me ne sto interessando?!
Lord.UniKorn ha scritto:

(alla fine del mese trasloco nella mia villa in campagna:tutipi: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 02/04/2009 22:07 #22929

  • Kraig
  • Avatar di Kraig Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
poi bisogna vedere se le applicazioni di QCN e il sensore supportano linux (ubuntu) e se ubuntu e boinc riconoscono in automatico il sensore. :wtf: :paura:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 03/04/2009 01:18 #22966

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Lord.UniKorn ha scritto:

hai letto bene astroale?! ho un desktop non portatile!:asd:

Bene, metterai il sensore USB :D

Ducati 749 ha scritto:

se cerchi bene, i costi sono già scritti da qualche parte..
li avevano scritti bax o astroale mi pare

si lo letti da qualche parte ma volevo sapere il costo compresivo del montaggio da qualcuno (astroale perfavore) perchè io non so dove dovrei mettere le mani. :muro:

Vuoi che qualcuno te lo venga a montare a casa? :asd:
No devi fare da solo, non penso che sia difficile, puoi sempre seguire il report di astroale :ave:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 03/04/2009 01:37 #22969

  • Kraig
  • Avatar di Kraig Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Vuoi che qualcuno te lo venga a montare a casa? :asd:
No devi fare da solo, non penso che sia difficile, puoi sempre seguire il report di astroale :ave:

vabbe no a casa ma ad esempio astroale lo assembla e mi dice quanto viene il tutto (i pezzi più la manodopera), lo pagho e lo spedisce, perchè io di "saldatrice non ne ho e non lo sacciu usà".:D

ho detto il da farsi ma al momento devo affrontare il trasloco con la mia famiglia a fine mese quindi forse (dico "forse" perchè di sicuro nella vita c'è la morte :rip:) ci penserò fra un mesetto o più per dedicarmi pienamente al progetto. :prof:
:maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 03/04/2009 01:40 #22970

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GHz ha scritto:

Vuoi che qualcuno te lo venga a montare a casa? :asd:
No devi fare da solo, non penso che sia difficile, puoi sempre seguire il report di astroale :ave:


ci sono 4 fili da stagnare... niente di incredibile ;)


non serve tantissima esperienza... poi in realtà io l'ho fatto fare a uno dei miei elettricisti per stare sul sicuro :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 03/04/2009 01:43 #22971

  • Kraig
  • Avatar di Kraig Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

poi in realtà io l'ho fatto fare a uno dei miei elettricisti per stare sul sicuro

e io cosa ho detto!:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:QCN: la rete acchiappa-terremoti 03/04/2009 22:07 #23072

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Finalmente mi ci sono dedicato un'oretta e mi sono attaccato al progetto :ruota:

La prova del passare la calamita sul sensore ha dato esito negativo (almeno visibilmente non c'erano differenze nel "rumore di fondo" del sensore su tutti e tre gli assi.
Ma la calamita non era molto forte (ma chi se ne frega)

Ho provato il software test su due PC con caratteristiche simili (due quad entrambi con porte USB 2) e il sensore già fissato nella sua posizione: anche qui niente da segnalare ma il confronto è stato piuttosto sommario... diciamo che in nessuno dei casi c'erano errori e non mi è sembrato ci fossero scale di valori differenti

sto' aspettando il mio primo trigger periodico per vedere se comunica bene con il progetto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi
Powered by Forum Kunena