Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Yoyo@home 04/01/2009 19:16 #17029

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1



Link utili:

Articolo di approfondimento sul portale
Indirizzo per connettersi al progetto: www.rechenkraft.net/yoyo/ (da selezionare dalla lista dei progetti nel Boinc Manager)
Link per effettuare il Join a BOINC.Italy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:yoyo@home 04/01/2009 19:42 #17033

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Bax guarda che il team non è presente su yoyo@home. :confuso:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 04/01/2009 19:43 #17035

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

Bax guarda che il team non è presente su yoyo@home. :confuso:


lo so, è per questo che raccolgo informazioni ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 04/01/2009 20:26 #17036

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è possibile sapere chi c'è dietro al progetto?

un'università?
un centro di ricerca?

baxnimis ha scritto:

ECM è un programma di fattorizzazione di una curva ellittica che un paio di progetti utilizzano per scovare i fattori di differenti numeri (:eek: non ho capito una fava :eek: ). Il progetto è solo alle fasi iniziali di TEST.

avevo quasi capito che si trattava di una roba legata alla crittografia, quando ho letto:

Le curve ellittiche sono utilizzate in diversi metodi di fattorizzazione di numeri interi che sono utilizzati in crittologia come per esempio la fattorizzazione a curve ellittiche Lenstra che pur utilizzando le curve ellittiche non sono normalmente classificate come metodi crittografici.

:help: :help:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:yoyo@home 04/01/2009 20:31 #17038

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

morse ha scritto:

Bax guarda che il team non è presente su yoyo@home. :confuso:


lo so, è per questo che raccolgo informazioni ;)


ho letto male prima. :sorry:

Ducati 749 ha scritto:

è possibile sapere chi c'è dietro al progetto?

un'università?
un centro di ricerca?


Domanda molto interessante.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 04/01/2009 21:53 #17042

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

ho letto male prima. :sorry:

no, sono io che ho tolto una frase che poteva sembrare equivoca ;)
Ducati 749 ha scritto:

è possibile sapere chi c'è dietro al progetto?

un'università?
un centro di ricerca?


per quanto riguarda chi ci sta' dietro... si può trovare poco in inglese e molto (tutto) in tedesco. Sembra un gruppo di persone/ricercatori appassionati di calcolo distribuito a 360° (all'interno del sito si trovano valutazioni approfondite dei vari progetti di BOINC) che ha messo in piedi questa cosa per supportare anche altri progetti.

Welcome to the website of the non-profit association Rechenkraft.net . We are a group of enthusiasts of distributed computing.

To achieve our goal of spreading distributed computing in the overall population, we

* founded a registered non-profit association (the so-called Rechenkraft.net e.V.) to be able to contribute to distributed computing on a more professional level.
* created a platform for the integration of non-boinc-distributed computing-projects to the BOINC infrastructure
* are working together with professional institutions like universities to advance distributed computing for the good of science, research and educational purposes.
* participate in nearly every available project - everybody here is free to crunch whatever project he likes most.

Our wiki pages are all in German, but you may visit our english board and have some fun talking to our members.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:yoyo@home 05/01/2009 01:38 #17055

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Non ho capito bene se dietro la community ci sia un'associazione fisica oppure no. Cmq ho visto che tra le loro attivita' c'e' anche quella di dare i voti a i vari progetti BOINC.
Quelli del SIMAP hanno preso il massimo punteggio e hanno pure inserito il banner sul loro sito. Uno scambio di complimenti tra tedeschi ?
Se la community fosse italiana e l'univerista' del SIMAP altrettanto non avrei dubbi, ma confido molto sulla serieta' di quel popolo rispetto alle nostre "baronerie" ;)

Quindi questi fatti mi fanno ben sperare che la loro community non sia fatta di vaporware come la famigerata rieselsieve.

Faccio girare il client per l'OGR sulla piattaforma solaris ultrasparc da quando lavorava ancora sull'OGR 25. Ho notato che il loro client ha gli stessi problemi (visibili con BoincView) di altri client ottimizzati (breakpoint lunghi e cpu efficiency non visualizzabile).

Per quanto riguarda l'utilita' e il campo di applicazione di questa ricerca matematica (la cristallografia) mi sono dovuto fidare perche' non ne so nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 05/01/2009 02:03 #17056

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Secondo me Rechenkraft.net gestiscono un altro progetto oltre a yoyo@home ma non mi viene in mente quale. :muro:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 12/01/2009 07:22 #17544

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Cos'è Rechenkraft.net e.V.

L'associazione non-profit Rechenkraft.net è nata da un gruppo di entusiasti del calcolo distribuito (Rechenkraft = Potenza di calcolo... o qualcosa di simile).

Per raggiungere il loro scopo di diffondere il calcolo distribuito a tutta la popolazione hanno:
- fondato una associazione registrata non-profit per poter contribuire al calcolo distribuito in modo più professinale.
- creato una piattaforma per l'integrazione dei progetti di calcolo distribuito esterni a BOINC
- lavora assieme a istituzioni professionali come le università per far progredire il calcolo distribuito per il bene della scienza e della ricerca ma anche per scopi educativi
- partecipano come team praticamente a qualsiasi progetto di calcolo distribuito: ogni singolo è poi libero di scaccolare su cosa desidera

Ho visto ad esempio che su alcuni progetti di BOINC hanno dato delle valutazioni approfondite

C'è poi una petizione che stanno portando avanti per chiedere al governo tedesco di utilizzare i PC dell'amministrazione pubblica per aiutare la ricerca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 12/01/2009 18:50 #17588

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

Cos'è Rechenkraft.net e.V.

L'associazione non-profit Rechenkraft.net è nata da un gruppo di entusiasti del calcolo distribuito (Rechenkraft = Potenza di calcolo... o qualcosa di simile).

Per raggiungere il loro scopo di diffondere il calcolo distribuito a tutta la popolazione hanno:
- fondato una associazione registrata non-profit per poter contribuire al calcolo distribuito in modo più professinale.
- creato una piattaforma per l'integrazione dei progetti di calcolo distribuito esterni a BOINC
- lavora assieme a istituzioni professionali come le università per far progredire il calcolo distribuito per il bene della scienza e della ricerca ma anche per scopi educativi
- partecipano come team praticamente a qualsiasi progetto di calcolo distribuito: ogni singolo è poi libero di scaccolare su cosa desidera

Ho visto ad esempio che su alcuni progetti di BOINC hanno dato delle valutazioni approfondite

C'è poi una petizione che stanno portando avanti per chiedere al governo tedesco di utilizzare i PC dell'amministrazione pubblica per aiutare la ricerca.



Hanno fatto i lavori in grande. Devo fargli i complimenti!!! :mano:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 12/01/2009 20:09 #17607

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Idealmente noi dovremmo fare lo stesso..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 12/01/2009 20:56 #17609

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Venturini Dario ha scritto:

Idealmente noi dovremmo fare lo stesso..



Ho pensato la tua stessa cosa!! :mano: :ok:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 12/01/2009 21:29 #17612

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Idealmente noi dovremmo fare lo stesso..

Ho pensato la tua stessa cosa!! :mano: :ok:

sembra facile...
è già tanto se abbiamo scritto le descrizioni di 4 o 5 progetti..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 12/01/2009 21:49 #17615

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Idealmente noi dovremmo fare lo stesso..


idem! :)

Però una lettera aperta al governo la possiamo anche mandare, no? Tanto tentare non costa nulla. Bisogna vedere se tra di noi c'è qualche avvocato o qualcuno in grado di scrivere come tale :)


cmq al punto "lavora assieme a istituzioni professionali come le università per far progredire il calcolo distribuito per il bene della scienza e della ricerca ma anche per scopi educativi"
che si intende di preciso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 13/01/2009 00:15 #17630

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
La lettera aperta al governo non serve a niente, se non hai i numeri.

Prima abbiamo MOLTO da lavorare per diventare grandi, poi possiamo parlare di lobbying..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 13/01/2009 04:00 #17646

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

cmq al punto "lavora assieme a istituzioni professionali come le università per far progredire il calcolo distribuito per il bene della scienza e della ricerca ma anche per scopi educativi"
che si intende di preciso?


beh questo è l'esempio tipico di LeidenClassical

un progetto di calcolo distribuito che serve ai ricercatori ma al tempo stesso anche gli studenti (magari tesisti) possono sottomettere il loro ciclo di calcoli

anche tu o io possiamo farlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 13/01/2009 10:20 #17654

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Secondo me Rechenkraft.net gestiscono un altro progetto oltre a yoyo@home ma non mi viene in mente quale. :muro:

uhmm, non credo, forse ti ricordavi di piu' progetti ma saranno gia' quelli contenuti nel server yoyo (sono 3).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 13/01/2009 11:33 #17656

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
lampyris ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Idealmente noi dovremmo fare lo stesso..

idem! :)
Però una lettera aperta al governo la possiamo anche mandare, no? Tanto tentare non costa nulla. Bisogna vedere se tra di noi c'è qualche avvocato o qualcuno in grado di scrivere come tale :)

Permettimi di esprimerti tutto il mio "pessimismo e fastidio" :maroni:
La "ragione sociale" di quella community, puo' avere un senso in un paese dove la ricerca e' considerata qualcosa di positivo e utile al progresso. Qui da noi un giorno si e l'altro anche, il vaticano, e i politici che lo cavalcano (quasi tutti), continuano a diffondere FUD sulla ricerca e direttamente sugli uomini che la praticano, mettendo i ricercatori sotto una pessima luce presso l'opinione pubblica e i credenti in particolare. Parlando in continuazione di mostri (immaginari) e altre amenita', che esistono solo nella loro mente, e dei relativi freni e paletti che andrebbero imposti.
E' ovvio che poi bisogna fare le maratone televisive per raccogliere qualche spicciolo per la ricerca, a differenza degli altri paesi dove le donazioni volontarie (deducibili) sono la normalita'.
Poi stai parlando di mandare una lettera che di fatto chiede indirettamente dei fondi per la ricerca, al governo di destra che due legislature fa' ha dimezzato i fondi per la ricerca. Poi il successivo governo di sinistra non ha fatto nulla per correggere la situazione, e adesso l'attuale di destra ha ulteriormente picconato quel poco che rimaneva ... insomma, spero di aver giustificato il mio pessimismo ;)

cmq al punto "lavora assieme a istituzioni professionali come le università per far progredire il calcolo distribuito per il bene della scienza e della ricerca ma anche per scopi educativi"
che si intende di preciso?

Credo che nella pratica si riferisca al fatto di aver sviluppato un wrapper che consente di far girare come client di BOINC anche applicazioni non BOINC native (come l'OGR ad esempio), e quindi di aver messo in piedi il relativo server BOINC (yoyo@home) per farle sgranocchiare.
In questo senso sono mille anni luce non solo avanti a noi, ma anche a qualsiasi altra community BOINC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:yoyo@home 13/01/2009 12:05 #17658

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Permettimi di esprimerti tutto il mio "pessimismo e fastidio" :maroni:
La "ragione sociale" di quella community, puo' avere un senso in un paese dove la ricerca e' considerata qualcosa di positivo e utile al progresso. Qui da noi un giorno si e l'altro anche, il vaticano, e i politici che lo cavalcano (quasi tutti), continuano a diffondere FUD sulla ricerca e direttamente sugli uomini che la praticano, mettendo i ricercatori sotto una pessima luce presso l'opinione pubblica e i credenti in particolare. Parlando in continuazione di mostri (immaginari) e altre amenita', che esistono solo nella loro mente, e dei relativi freni e paletti che andrebbero imposti.
E' ovvio che poi bisogna fare le maratone televisive per raccogliere qualche spicciolo per la ricerca, a differenza degli altri paesi dove le donazioni volontarie (deducibili) sono la normalita'.
Poi stai parlando di mandare una lettera che di fatto chiede indirettamente dei fondi per la ricerca, al governo di destra che due legislature fa' ha dimezzato i fondi per la ricerca. Poi il successivo governo di sinistra non ha fatto nulla per correggere la situazione, e adesso l'attuale di destra ha ulteriormente picconato quel poco che rimaneva ... insomma, spero di aver giustificato il mio pessimismo ;)


Purtroppo è così :approve:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gianpi.

Re:yoyo@home 13/01/2009 12:07 #17659

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:aveave:

[flame]
sicuro che viviamo nell stesso paese?
governo di destra?? ... ah già .. dicono che quello attuale sia di 'destra'
governo di sinistra???? .. ah ..già .... prodi .....
[/flame]

:asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.313 secondi
Powered by Forum Kunena