Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:yoyo@home 02/02/2009 23:20 #18942

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

baxnimis ha scritto:

faccio inoltre notare che il progetto RC5 (quello che trattava di crittografia e sul quale avevamo storto il naso) è terminato.


ma che progetto è? di che si occupava?


già son lazzi acidi a trovare info sui progetti attuali... non farmele cercare anche per quelli morti :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 03/02/2009 00:41 #18944

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

lampyris ha scritto:

baxnimis ha scritto:

faccio inoltre notare che il progetto RC5 (quello che trattava di crittografia e sul quale avevamo storto il naso) è terminato.


ma che progetto è? di che si occupava?


già son lazzi acidi a trovare info sui progetti attuali... non farmele cercare anche per quelli morti :asd: :asd:


eheh ok, nulla allora! ;)
Pensavo fosse una cosa semplice che mi era sfuggita. Se devi cercare info, lascia perdere ;)
Settimana prox devo fare l'esame di crittografia, e visto che sono sull'argomento pensavo di leggermi documentazione riguardante il progetto :) Ma magari me la cercherò da solo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 03/02/2009 12:41 #18968

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma state parlando del progetto ECM? 17036
quello delle curve ellittiche?

avevo trovato qualcosa sull'argomento su wikipedia
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 03/02/2009 18:14 #19013

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

ma state parlando del progetto ECM? 17036
quello delle curve ellittiche?

avevo trovato qualcosa sull'argomento su wikipedia


no, l'ECM è una cosa relativamente nuova (magari guardo su wiki per riassumere un po' le info :king: ) mentre l'RC5 era un progetto degli stessi che supportano l'OGR ma riguardava la crittografia, se non ricordo male un tentativo di forzare un sistema di protezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 11/02/2009 16:28 #19465

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Voglio provare pure questo...
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 15/02/2009 13:58 #19602

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ECM

ECM è un programma di fattorizzazione, che sfrutta il metodo a curva ellittica, che un paio di progetti utilizzano per fattorizzare numeri interi. Cosa significa tutto ciò ? :asd:. Analizziamo i singoli punti:
FATTORIZZAZIONE di NUMERI INTERI: è la ricerca dei numeri primi in cui si può fattorizzare un numero intero (es: 6=3x2).
Elliptic curve factorization method (ECM): è il metodo più veloce attualmente scoperto per la fattorizzazione.

In sostanza il progetto ECM è un wrapper che sostiene svariati sotto-progetti di fattorizazione ( OddPerfect , ElevenSmooth e XYYXF )

I progetti matematici di fattorizzazione e ricerca di numeri primi sono interconnessi (il test di primalità và eseguito prima) ma tra i due la fattorizzazione sembra più complessa. In una dispensa universitaria ho trovato alcune cose interessanti su questo problema:

Trovare i fattori di un numero intero grande è una impresa assai ardua, e può essere impossibile con le risorse oggi disponibili. Non si conoscono metodi polinomiali per la fattorizzazione, come invece accade per i test di primalità.
Infatti i migliori algoritmi di fattorizzazione noti sono subesponenziali ovvero, in generale, i tempi di elaborazione sono dell’ordine di 2^radiceterza(ln(n)).

Dunque, se per fattorizzare un numero di 100 cifre occorre un tempo Q, per fattorizzarne uno di 200 il tempo sale a circa 50.000.000 Q, e per 300 arriviamo a 60.000.000.000.000 Q. Se Q è un secondo, per un intero di 100 cifre occorre 1 secondo, per 200 cifre più di un anno e mezzo, per 300 cifre 2 milioni di anni.

:eek:

Progresso dei vari sotto-progetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 15/02/2009 18:00 #19610

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Dunque, se per fattorizzare un numero di 100 cifre occorre un tempo Q, per fattorizzarne uno di 200 il tempo sale a circa 50.000.000 Q, e per 300 arriviamo a 60.000.000.000.000 Q. Se Q è un secondo, per un intero di 100 cifre occorre 1 secondo, per 200 cifre più di un anno e mezzo, per 300 cifre 2 milioni di anni.


:eek:

:frusta: :frusta: :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 15/02/2009 18:58 #19613

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gianpi ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Dunque, se per fattorizzare un numero di 100 cifre occorre un tempo Q, per fattorizzarne uno di 200 il tempo sale a circa 50.000.000 Q, e per 300 arriviamo a 60.000.000.000.000 Q. Se Q è un secondo, per un intero di 100 cifre occorre 1 secondo, per 200 cifre più di un anno e mezzo, per 300 cifre 2 milioni di anni.


:eek:

:frusta: :frusta: :ruota:



Alla faccia dello :ruota: :frusta:

Ognuno di noi dovrebbe avere in casa un blue/gene :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 23/02/2009 01:14 #19864

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
MUON


Muon simula e progetta parti di un acceleratore di particelle. Yoyo@home è presente come team sul progetto.

L'esperimento è chiamato Neutrino Factory e la sua costruzione è prevista non prima del 2015. Lo scopo principale è quello di lanciare fasci di neutrini (particelle fondamentali della materia) attraverso le interiora della Terra fino a delle stazioni di captazione dislocate in vari continenti. Questo viene fatto per analizzare e misurare i loro cambiamenti "in corsa" (vi sono 3 tipi di neutrini) e quindi riuscire a determinare più accuratamente la massa dei neutrini.

The reason they want to do this is that the neutrino is just about the most common particle in the universe (billions pass through your body every second) and its mass will influence such things as the evolution of the universe and the exact way matter was first formed in the 'big bang'. In fact, neutrinos make up one quarter of the types of matter particles specified in the current 'standard model' of physics. In order to progress to more advanced theories of physics, it is often crucial to know the properties of particles to high precision in order to distinguish between the slightly different predictions of alternative theories.

Actually the entire Neutrino Factory complex (estimated to cost at least $1.9bn) will have several scientific aims. The neutrinos are used for fundamental physics experiments, but the proton beam that is produced at the start (this hits the target rod at the beginning of the simulation you download) is also going to be used in experiments such as neutralising radioactive waste by transmuting the radioactive elements into stable ones, and providing a high intensity source of neutrons for 3D atomic microscopy. The muon beam that will be coming from the end of the section we are optimising can also be used as the basis for a 'muon collider', a machine that could produce the highest-energy collisions between fundamental particles ever made artificially.

You are simulating the part of the process where the proton beam hits the target rod and causes pions to be emitted, which decay into muons. These would then proceed to a storage ring and decay into electrons and the neutrinos that are used for experiments. This is a fairly critical part of the apparatus, which catches the pions and confines some of them into a beam while they decay. The efficiency of this dictates that of the entire machine because it is built of a lot of acceleration stages 'in series' with each other. Whether the project eventually gets funded to be built depends on what levels of performance can be achieved with the designs generated during the present R&D. However, users of this program have already doubled the estimated efficiency of one stage and more are to be optimised in the future.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:yoyo@home 23/02/2009 15:24 #19886

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
questo sarebbe il sito ufficiale?
UK Neutrino Factory

perchè non ho intravisto nessun riferimento a yoyo :noidea:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 23/02/2009 19:41 #19896

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

questo sarebbe il sito ufficiale?
UK Neutrino Factory

perchè non ho intravisto nessun riferimento a yoyo :noidea:


qui avevo messo il link

edit: per comodità lo riporto direttamente anche in questo post: Progetto Muon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da cenit.

Re:yoyo@home 23/02/2009 19:50 #19897

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

questo sarebbe il sito ufficiale?
UK Neutrino Factory

perchè non ho intravisto nessun riferimento a yoyo :noidea:


qui avevo messo il link

edit: per comodità lo riporto direttamente anche in questo post: Progetto Muon


Infatti il testo parzialmente tradotto proviene dal sito che hai linkato ;)

Diciamo che sono delle scatole cinesi :D
1) Neutrino Factory è il progetto principale
2) MUON collider fa parte del progetto e tende a ottimizzare questa parte dell'impianto che si progetta di costruire
3) YOYO@home partecipa come team allo scaccolo su MUON (come rechenkraft.net)
4) l'utente BOINC partecipa a YOYO@home

:ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:yoyo@home 23/02/2009 20:26 #19898

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Diciamo che sono delle scatole cinesi :D
1) Neutrino Factory è il progetto principale
2) MUON collider fa parte del progetto e tende a ottimizzare questa parte dell'impianto che si progetta di costruire
3) YOYO@home partecipa come team allo scaccolo su MUON (come rechenkraft.net)
4) l'utente BOINC partecipa a YOYO@home

:ruota:

vuoi proprio saperlo? non ci ho capito un cavolo :asd:
comunque mi fido ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 23/02/2009 23:17 #19908

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ducati 749 ha scritto:
vuoi proprio saperlo? non ci ho capito un cavolo :asd:
comunque mi fido ;)[/quote]


In questi casi fidati di Bax :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 16/03/2009 11:04 #21210

  • Mandrake
  • Avatar di Mandrake
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolo, dunque sono !
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi, ho un problema !
Dunque, una WU di yoyo mi viene segnalata come "100,119% completata"...e già qui c'è da discutere !!:eek:

Se provo ad aggiornare il progetto...nulla...rimane lì; se forzo l'elaborazione, mi dice "in elaborazione" ma nulla....resta rempre al 100,119% !!

Che faccio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 16/03/2009 12:24 #21211

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mandrake ha scritto:

Ragazzi, ho un problema !
Dunque, una WU di yoyo mi viene segnalata come "100,119% completata"...e già qui c'è da discutere !!:eek:

Se provo ad aggiornare il progetto...nulla...rimane lì; se forzo l'elaborazione, mi dice "in elaborazione" ma nulla....resta rempre al 100,119% !!

Che faccio ?


è successo anche a me... dopo un po' ha finito da solo ed è andato tutto a posto

comunque se hai dei dubbi SOSPENDI l'elaborazione e stasera con calma guardo nel loro forum alla ricerca di info

scrivi qui il tipo di applicazione o addirittura il numero che identifica la WU ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 16/03/2009 12:36 #21212

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Mandrake ha scritto:

Ragazzi, ho un problema !
Dunque, una WU di yoyo mi viene segnalata come "100,119% completata"...e già qui c'è da discutere !!:eek:

Se provo ad aggiornare il progetto...nulla...rimane lì; se forzo l'elaborazione, mi dice "in elaborazione" ma nulla....resta rempre al 100,119% !!

Che faccio ?

Mah, ci potrebbe stare e non essere un grosso difetto anche perche' suona come un problema lato wrapper, che non wrappa con precisione i breakpoint.
Purtroppo lavoro solo su ultrasparc con questo progetto non si vede nulla anche perche' su questa piattaforma la percentuale e' sempre ferma e avanza a botte del 12,5% o del 25% ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:yoyo@home 16/03/2009 12:43 #21213

  • Mandrake
  • Avatar di Mandrake
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolo, dunque sono !
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mah ! Provo a sospenderlo...vediamo se domani, a "criceto" più riposato....:D

Cmq la WU è:

evo_A1235163903-1122-0_34.3MB_47.9_1, ricevuta il 12/03 in scadenza il 31/03 c.a.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 16/03/2009 13:57 #21215

  • Polpi_91
  • Avatar di Polpi_91
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Mandrake ha scritto:

Ragazzi, ho un problema !
Dunque, una WU di yoyo mi viene segnalata come "100,119% completata"...e già qui c'è da discutere !!:eek:

Se provo ad aggiornare il progetto...nulla...rimane lì; se forzo l'elaborazione, mi dice "in elaborazione" ma nulla....resta rempre al 100,119% !!

Che faccio ?

Mah, ci potrebbe stare e non essere un grosso difetto anche perche' suona come un problema lato wrapper, che non wrappa con precisione i breakpoint.
Purtroppo lavoro solo su ultrasparc con questo progetto non si vede nulla anche perche' su questa piattaforma la percentuale e' sempre ferma e avanza a botte del 12,5% o del 25% ....


è vero. capita anche con certe WU di Primegrid. la percentuale avanza a scatti e il tempo residuo non cala, arrivato ad un certo punto aumenta di colpo ( mi è capitato anche un aumento del 33% in una volta sola) e cala il tempo residuo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 16/03/2009 14:28 #21218

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mandrake ha scritto:

Mah ! Provo a sospenderlo...vediamo se domani, a "criceto" più riposato....:D


E no! non far riposare il criceto! Giralo su un altro progetto!

:ruota: :frusta: :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi
Powered by Forum Kunena