Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

help nuovo pc 13/09/2014 13:28 #108865

  • zimo zaii
  • Avatar di zimo zaii Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti, sono un neofita e avrei bisogno di qualche dritta su un nuovo pc performante..

ora posseggo:
mb asrock 990fx etreme3
cpu amd fx 8320
ram ddr3 8gb 1600 crucial
msi gefore gtx 650 2 gb ddr5
hdssd 60 gb

ho overcloccato la cpu da 3.6 a 4.2 e moltiplicatore 21x e la frequenza memoria della gpu a 3000.
tuttavia su seti@home realizzo un rac di 2300 per un 5 ore di elaborazione al giorno.. mi sembra davvero poco!

mi servirebbe aiuto per un hardware migliore e che specifiche tecniche devo osservare perchè nessun negozio o infirmatico sa di che caspita si tratta il calcolo distribuito e i flop -.-"

ho un badget di 1000 eura circa e non so dove sbattere la testa perchè non vorrei spenderli per un catorcio a carbone XD
zaii
mb: asrock z97 extreme 3 cpu: intel i7 4790k vga:gigabyte gtx780oc gd4 ali:cs750m corsair cooler: nepton280l coolemaster hd: ssd 60gb kingstom ram: 8gb tower: fulltower corsair trooper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 13/09/2014 14:15 #108869

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Volendo aiutarti, ci sarebbero un paio di accorgimenti:

-primo guarda bene che Seti è un progetto stitico di crediti rispetto ad altri e un rac di 2300 per 5 ore al gg è tanto.
-secondo considera che hai una gpu media, e quindi fà quello che può.
-terzo il tuo ssd ha solo 60 gb: nel caso dovessi riempirlo avresti bisogno comunque di altro spazio per le elaborazioni.
-quarto come dico sempre , e siccome sono il MODERATORE sono intransigente, avrei piacere di vedere le statistiche in firma come segno di buona fede nei confronti di chi ti dà supporto: medita e agisci.
-quinto tu parli di elaborazioni previo uso del processore o solo scheda grafica?? cambia di poco comunque il parere del punto primo.
-sesto se sei nuovo ci sarebbe da fare la presentazione al forum grazie www.boincitaly.org/f...i-membri.html?limit=20&start=3540#108231

-settimo per qualsiasi cosa usa pure la chat ma sapendo che là le informazioni vanno perse!
-ottavo punto overcloccare serve per un periodo limitato, ma questa è la mia opinione..
Spero di averTi dato qualche spunto su cui pensare.

RELEON ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ReLeon.

Re: help nuovo pc 13/09/2014 16:06 #108871

  • zimo zaii
  • Avatar di zimo zaii Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
presentazione fatta =)
chiedo scusa nn sono pratico :) come metto la firma?

a ecco.. seti è tirchio di punti :/

io intendo usare sia cpu che gpu..
vedo utenti fare decine di migliia di punti al giorno e con i miei miseri punticini mi sento inutile XD
una configurazione di alto livello cosa comprenderebbe?

avevo adocchiato l'intel i7 4790k e 2 geforce gtx760 ma a sto punto non so se farebbe la differenza
zaii
mb: asrock z97 extreme 3 cpu: intel i7 4790k vga:gigabyte gtx780oc gd4 ali:cs750m corsair cooler: nepton280l coolemaster hd: ssd 60gb kingstom ram: 8gb tower: fulltower corsair trooper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 13/09/2014 20:26 #108877

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Io sconsiglio invece x principio di overclokkare, se si vuole scaccolare, molti progetti, invalidano la wu se scaccolate cn overclokk nn automatici del procio. :king:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 13/09/2014 21:04 #108878

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
zimo zaii ha scritto:

presentazione fatta =)
chiedo scusa nn sono pratico :) come metto la firma?

a ecco.. seti è tirchio di punti :/

io intendo usare sia cpu che gpu..
vedo utenti fare decine di migliia di punti al giorno e con i miei miseri punticini mi sento inutile XD
una configurazione di alto livello cosa comprenderebbe?

avevo adocchiato l'intel i7 4790k e 2 geforce gtx760 ma a sto punto non so se farebbe la differenza


@Re ti ha dato 8 ottimi consigli e io ti darò gli altri 2

- nono un solo pc o molti pc... l'importante è esserci ed ogni elaborazione fa grande il team
- decimo, ti invito a farti un giro qua www.boincitaly.org/f...ly/22743-le-foto-dei-nostri-criceti.html così ti puoi fare un'idea di cosa c'è e di chi ha voluto condividere con la comunità i propri criceti :asd:

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Re: help nuovo pc 14/09/2014 00:39 #108881

  • teosivi
  • Avatar di teosivi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 163
  • Ringraziamenti ricevuti 13
e cosa ancora più importante, spiega al tuo negozio informatico quanto è prestare il proprio PC ai ricercatori che hanno super bisogno di potenza di calcolo, sia grande per chi può, sia piccola per chi vuol comunque fare la sua parte.
buono scaccolooooo!!!! :D :italy:




scaccolo su:
-macbook pro 13" retina late 2013 (intel Core i5 dual-core a 2,4GHz Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di ram a 1600MHz ssd 256GB, Intel Iris Graphics
- Lenovo Intel(R) Core(TM) i7-6600U CPU @ 2.60GHz [Family 6 Model 78 Stepping 3] - 20GB ram

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 14/09/2014 16:13 #108890

  • zimo zaii
  • Avatar di zimo zaii Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok grazie lo farò! =D

ho iniziato a scaccolare milkyway e ho subito notato la differenza di crediti che da rispetto a seti o.o
zaii
mb: asrock z97 extreme 3 cpu: intel i7 4790k vga:gigabyte gtx780oc gd4 ali:cs750m corsair cooler: nepton280l coolemaster hd: ssd 60gb kingstom ram: 8gb tower: fulltower corsair trooper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 15/09/2014 18:33 #108905

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
zimo zaii ha scritto:

ho overcloccato la cpu da 3.6 a 4.2 e moltiplicatore 21x e la frequenza memoria della gpu a 3000.
tuttavia su seti@home realizzo un rac di 2300 per un 5 ore di elaborazione al giorno.. mi sembra davvero poco!

mi servirebbe aiuto per un hardware migliore e che specifiche tecniche devo osservare perchè nessun negozio o infirmatico sa di che caspita si tratta il calcolo distribuito e i flop -.-"

ho un badget di 1000 eura circa e non so dove sbattere la testa perchè non vorrei spenderli per un catorcio a carbone XD

se ricordo bene (gli esperti di HW mi possono correggere) la serie fx aveva una FPU (unità calcolo in floating point) ogni due core, quindi di fatto sulla maggior parte del calcolo scientifico è castrata, in pratica è come se avesse la metà dei core effettivi

consigli assortiti a seconda delle tue necessità

1. investi i 1000 euro e aspetta una CPU da 14nm di intel (quello che conta è l'efficienza watt/flops, e la litografia è la base di partenza),

2. oppure se hai fretta cerca un i7 da 22nm adatto alle tue esigenze

3. tieniti quello che hai, metti in elaborazione in parallelo un progetto che non richiede il calcolo in virgola mobile (es. il SIMAP) così la metà delle WU sul SETI userà tutte le FPU e l'altra metà delle WU SIMAP lavorerà sugli interi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 15/09/2014 19:48 #108906

  • zimo zaii
  • Avatar di zimo zaii Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
wow che inchiappettata XD avevo preso l'fx 8core apposta per elaborare di più -.-"
comunque dato che il negozio è disposto a farmi la permuta senza problemi opterò per l' i7 4790k e le due 760 recuperando i pezzi che ho ora =)
dite che può essere una configurazione buona?

grazie per le dritte =)
zaii
mb: asrock z97 extreme 3 cpu: intel i7 4790k vga:gigabyte gtx780oc gd4 ali:cs750m corsair cooler: nepton280l coolemaster hd: ssd 60gb kingstom ram: 8gb tower: fulltower corsair trooper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 15/09/2014 21:48 #108907

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
astroale ha scritto:

se ricordo bene (gli esperti di HW mi possono correggere) la serie fx aveva una FPU (unità calcolo in floating point) ogni due core, quindi di fatto sulla maggior parte del calcolo scientifico è castrata, in pratica è come se avesse la metà dei core effettivi

Purtroppo sono uno "zuccone" e sono rimasto qui e qui .
Mi piacerebbe capire se effettivamente vanno meno della metà o se 'sti FX sono "solo" lenti come la morte, quindi, hai tu per caso idea di come fare qualche test della fpu multicore/singlecore ecc. per capire se vanno come 4 o come 8? Grazie.

Giusto per condividere le esperienze, tempo fa avevo provato a usare nbench (vecchissimo bench single thread per linux/windows) prima da solo e poi in compagnia di altri 7 nbench.
Sul mio FX-8350 l'ottavo nbench restituiva valori inferiori di circa il 15% del singolo nbench.
Che secondo me significa che gli 8 thread lavorano a massima velocità e che tutto sommato l'FX scala decentemente al crescere del carico. Non è un test specifico per la fpu ma altro non mi è venuto in mente.
Magari è merito di linux e delle ottimizzazioni che ho usato, ma non credo faccia una differenza abissale: se le fpu gestiscono 8 thread correttamente possono farlo sia sotto linux che sotto windows.

aggiungo ai consigli:
trovato per caso G-RegTweak , ma non chiedermi se funziona. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma. Motivo: ah, i link sbagliati...

Re: help nuovo pc 15/09/2014 23:57 #108912

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
zimo zaii ha scritto:

wow che inchiappettata XD avevo preso l'fx 8core apposta per elaborare di più -.-"
comunque dato che il negozio è disposto a farmi la permuta senza problemi opterò per l' i7 4790k e le due 760 recuperando i pezzi che ho ora =)
dite che può essere una configurazione buona?

grazie per le dritte =)

mah, arrivi perlomeno a avere rac e crediti totali meritevoli, poi sta a te scegliere i progetti migliori per te. Buona fortuna nel calcolo distribuito!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 16/09/2014 00:54 #108914

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
xdarma ha scritto:

astroale ha scritto:

se ricordo bene (gli esperti di HW mi possono correggere) la serie fx aveva una FPU (unità calcolo in floating point) ogni due core, quindi di fatto sulla maggior parte del calcolo scientifico è castrata, in pratica è come se avesse la metà dei core effettivi

Purtroppo sono uno "zuccone" e sono rimasto qui e qui .
Mi piacerebbe capire se effettivamente vanno meno della metà o se 'sti FX sono "solo" lenti come la morte, quindi, hai tu per caso idea di come fare qualche test della fpu multicore/singlecore ecc. per capire se vanno come 4 o come 8? Grazie.

Giusto per condividere le esperienze, tempo fa avevo provato a usare nbench (vecchissimo bench single thread per linux/windows) prima da solo e poi in compagnia di altri 7 nbench.
Sul mio FX-8350 l'ottavo nbench restituiva valori inferiori di circa il 15% del singolo nbench.
Che secondo me significa che gli 8 thread lavorano a massima velocità e che tutto sommato l'FX scala decentemente al crescere del carico. Non è un test specifico per la fpu ma altro non mi è venuto in mente.
Magari è merito di linux e delle ottimizzazioni che ho usato, ma non credo faccia una differenza abissale: se le fpu gestiscono 8 thread correttamente possono farlo sia sotto linux che sotto windows.

aggiungo ai consigli:
trovato per caso G-RegTweak , ma non chiedermi se funziona. ;)


Da quello che so la fpu pur essendo condivisa ha due unità da 128bit che possono servire ognuna un core. Solo con le istruzioni AVX che sono a 256bit le due unità devono lavorare insieme. Poi non so come sia efficente la cosa...

Test pratico:
Sul sito lunatics tra i download c'è un tool per testare le applicazioni SETI. L'ho usato per l'ultimo challenge per testare le varie app ottimizzate e per la cornaca: l'app sse3 andava leggermente meglio della avx sul FX.
Magari un giorno provo a fare un test con 4 e con 8 esecuzioni, sia con avx che con sse.

Il regtweak lo conoscevo ma non l'ho mai provato perché... è per windows :)
Ho incontrato sempre sul forum di hardware upgrade l'autore e diversi utenti molto soddisfatti degli fps ottenuti nei giochi. Non ho idea se per boinc sia più o meno utile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 16/09/2014 08:19 #108917

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
rattorosso ha scritto:

Da quello che so la fpu pur essendo condivisa ha due unità da 128bit che possono servire ognuna un core. Solo con le istruzioni AVX che sono a 256bit le due unità devono lavorare insieme. Poi non so come sia efficente la cosa...

Anch'io l'avevo capita così.
In generale, per avere prestazioni simili a certi intel, pur utilizzando solo 4 fpu al posto di 8, dovrebbero avere un "picco" di efficienza che non mi sembra consono alle (scarse) prestazioni generali della cpu.

Test pratico:
Sul sito lunatics tra i download c'è un tool per testare le applicazioni SETI. L'ho usato per l'ultimo challenge per testare le varie app ottimizzate e per la cornaca: l'app sse3 andava leggermente meglio della avx sul FX.
Magari un giorno provo a fare un test con 4 e con 8 esecuzioni, sia con avx che con sse.

Potrebbe essere interessante, soprattutto se riesci ad agganciare i 4 thread a 4 moduli diversi. Magari mi schiarisco le idee una buona volta. ;)

Il regtweak lo conoscevo ma non l'ho mai provato perché... è per windows :)
Ho incontrato sempre sul forum di hardware upgrade l'autore e diversi utenti molto soddisfatti degli fps ottenuti nei giochi. Non ho idea se per boinc sia più o meno utile

Anch'io uso linux e quindi non so come vada, ma ne avevo letto positivamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 16/09/2014 19:05 #108918

  • zimo zaii
  • Avatar di zimo zaii Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok, ora state parlando arabo per me XD
non sono così esperto purtroppo :(

che ne pensate delle schede professionali nvidia quadro?
zaii
mb: asrock z97 extreme 3 cpu: intel i7 4790k vga:gigabyte gtx780oc gd4 ali:cs750m corsair cooler: nepton280l coolemaster hd: ssd 60gb kingstom ram: 8gb tower: fulltower corsair trooper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 16/09/2014 23:59 #108919

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
zimo zaii ha scritto:

che ne pensate delle schede professionali nvidia quadro?

se ce l'hai ... usala ;)
se non ce l'hai, non comprarla solo per elaborare, rispetto alle schede consumer costano un botto ma non offrono maggiori prestazioni nei progetti di calcolo distribuito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 17/09/2014 18:01 #108927

  • zimo zaii
  • Avatar di zimo zaii Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok grazie =) mi hai tolto un dubbio =D

scusate se vi tartasso di domande...

quesito: le gpu in base a cosa si definiscono migliori per il calcolo distribuito
in pratica è il clock grafico o i cuda core?
ora ho una gtx 650 con 1058 MHz di clock grafico e 384 core cuda ma voglio prendere una gtx 760 con 1152 cuda core ma 980 MHz di clock grafico. se contano i core è molto più performante ma se conta il clock son soldi spesi per nulla...

[img/] [img/] [file/]
zaii
mb: asrock z97 extreme 3 cpu: intel i7 4790k vga:gigabyte gtx780oc gd4 ali:cs750m corsair cooler: nepton280l coolemaster hd: ssd 60gb kingstom ram: 8gb tower: fulltower corsair trooper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 17/09/2014 18:13 #108928

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
zimo zaii ha scritto:

ok grazie =) mi hai tolto un dubbio =D

scusate se vi tartasso di domande...

quesito: le gpu in base a cosa si definiscono migliori per il calcolo distribuito
in pratica è il clock grafico o i cuda core?
ora ho una gtx 650 con 1058 MHz di clock grafico e 384 core cuda ma voglio prendere una gtx 760 con 1152 cuda core ma 980 MHz di clock grafico. se contano i core è molto più performante ma se conta il clock son soldi spesi per nulla...

[img/] [img/] [file/]


Ti sintetizzo al massimo il concetto: molto ma proprio molto dipende dal progetto :doh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 17/09/2014 18:20 #108929

  • zimo zaii
  • Avatar di zimo zaii Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:mbe: eccheccazz ...mmmm come si fa a capire cosa "vuole" un progetto?
zaii
mb: asrock z97 extreme 3 cpu: intel i7 4790k vga:gigabyte gtx780oc gd4 ali:cs750m corsair cooler: nepton280l coolemaster hd: ssd 60gb kingstom ram: 8gb tower: fulltower corsair trooper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 17/09/2014 18:34 #108930

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
zimo zaii ha scritto:

:mbe: eccheccazz ...mmmm come si fa a capire cosa "vuole" un progetto?

Alcuni progetti sulla homepage riportano la statistica "Migliori GPU" sotto "Statistiche"…li puoi vedere quelle più performanti su un determinato progetto :read:
Qui per esempio: www.primegrid.com/gpu_list.php

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: help nuovo pc 17/09/2014 18:40 #108931

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
zimo zaii ha scritto:

:mbe: eccheccazz ...mmmm come si fa a capire cosa "vuole" un progetto?


Dipende quale progetto vuoi scaccolare ma poi alla fine ti viene voglia di scaccolarli tutti e quindi decade il principio del mono progetto.

Prendi come esempio Milky, se scaccoli le wu per gpu con una Ati HD7970 te le fa in 1min e mezzo. La stessa wu con una gtx 770 ci vogliono circa 12 minuti

Poi ci sono progetti che sballano tutte le classifiche e li ti girano i maroni a mille ma quello è un altro discorso. Non ho idea che cifra di euro hai in mente di spendere ma vorrei chiamare in causa sia @Saba che il @Gatto che hanno all'attivo delle Nvidia GTX 750 ti che sono schede nuove che consumano poco e scaccolano discretamente

Poi lanciati e metti sotto qualcosa che male non fa :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi
Powered by Forum Kunena