Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 26/11/2010 01:43 #59862

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Autodesk, Adobe, ... lavorano anche su OpenCL. Sono ditte commerciali, non vogliono in primis far guadagnare una sola altra ditta né diventarne dipendenti (se scelgono di rendere obsolete features che a loro servono?), vogliono vendere il prodotto.
Se vai a vedere, Adobe ha già portato tutto anche su OpenCL ma ancora non hanno rilasciato per problemi vari. Così tutte le altre, ma purtroppo ci vorranno anni prima che il mercato domestico recepisca questo cambiamento (se mai ci sarà, visto che la scheda grafica più venduta penso sia ancora l'integrata Intel che non ha una GPU OpenCL ready).

Quando OpenCL sarà davvero pervasivo, sarà una bella sfida per boinc raccogliere tutta quella potenza inutilizzata!
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 26/11/2010 21:33 #59905

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
cenit ha scritto:

Quando OpenCL sarà davvero pervasivo, sarà una bella sfida per boinc raccogliere tutta quella potenza inutilizzata!


Guarda, Cenit, sfondi una porta aperta. Anch'io diffido dei protocolli proprietari, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà, almeno al momento. Nvidia è la leader indiscussa del settore professionale (Quadro) e di quello del calcolo su gpu (Tesla). Inoltre Cuda è molto più avanti, come sviluppo, di opencl.
Certo, qualcosa si muove in casa Ati, ma siamo lontani.
E le aziende guardano soprattutto all'immediato (Cuda), anche se non chiudono le porte al futuro (opencl o chi per esso).
Bisogna aspettare e vedere.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 26/11/2010 22:23 #59909

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

cenit ha scritto:

Quando OpenCL sarà davvero pervasivo, sarà una bella sfida per boinc raccogliere tutta quella potenza inutilizzata!


Guarda, Cenit, sfondi una porta aperta. Anch'io diffido dei protocolli proprietari, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà, almeno al momento. Nvidia è la leader indiscussa del settore professionale (Quadro) e di quello del calcolo su gpu (Tesla). Inoltre Cuda è molto più avanti, come sviluppo, di opencl.
Certo, qualcosa si muove in casa Ati, ma siamo lontani.
E le aziende guardano soprattutto all'immediato (Cuda), anche se non chiudono le porte al futuro (opencl o chi per esso).
Bisogna aspettare e vedere.....


guarda, mi sento di dire che le aziende al momento non guardano proprio a nulla. Alla fine CUDA in quanti lo possono usare? Pochissimi. Potenzialmente, è una nicchia che può fare da apripista ad OpenCL & similari lanciando un mercato. Che prevedo si aprirà con Sandy Bridge e Fusion, i primi processori che integreranno una GPU in grado di supportare OpenCL. E' lì dove ci sono l'80% delle vendite di computer.

Ma comunque, per esempio, esistono tantissimi modi di scrivere codice parallelo. OpenMP, OpenMPI, ... molto più vecchi e consolidati, pieni di librerie, relativamente facili da usare (forse anche più di opencl!) Eppure quante applicazioni parallelizzate esistono su boinc? Solo aqua, no?

e forse è anche meglio chiudere qui l'OT, ora che me ne accorgo!
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 27/11/2010 08:37 #59912

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
cenit ha scritto:

Ma comunque, per esempio, esistono tantissimi modi di scrivere codice parallelo. OpenMP, OpenMPI, ... molto più vecchi e consolidati, pieni di librerie, relativamente facili da usare (forse anche più di opencl!) Eppure quante applicazioni parallelizzate esistono su boinc? Solo aqua, no?

Son sempre cose di nicchia, hai perfettamente ragione. Ma ci sono applicativi che cominciano ad usare queste possibilità offerte dalle schede video. Gpu

e forse è anche meglio chiudere qui l'OT, ora che me ne accorgo!

Uops, non me nero accorto nemmeno io :doh:
(è sempre piacevole chiaccherare con un appassionato ed esperto come te). :mano:
Torno in topic:

The 1F4I jobs come with a small hiccup today. On current machiens they should run about 1 hour, however the checkpointing path is wrong in these workunits. 5000 Workunits are circulating and they are already sent out, so we don't want to abort them (otherwise there would be not credit). Sorry for the inconvenience.

Il codice, come dicevo, è ancora acerbetto....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 03/12/2010 16:51 #60270

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421

We picked a fixed credit scheme now again. Please tell us what you think of the new credit system.
Best,
Timo


Si torna al fixed credit anche per il poem++ (quando ricominceranno a distribuirlo....)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 03/12/2010 18:42 #60273

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho ricevuto diverse wu poem++ durano 1h e 49m e circa 52 crediti, con l'app normale, invece, 1h37m circa 39 crediti....hanno migliorato abbastanza l'assegnazione dei crediti :asd:
ps: 6 mb di ram consumano O_O
Ultima Modifica: da Luivit.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/12/2010 10:03 #60278

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Luivit ha scritto:

hanno migliorato abbastanza l'assegnazione dei crediti :asd:


Vediamo con la futura versione gpu come saranno stabiliti i crediti....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 17/12/2010 21:46 #60809

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Altre news:

Today we release new jobs modeling an anti-cancer peptide of currently unknown structure Link. The Jobs will run on P++ under the cancerpeptide workunit series and start from extended conformations. The PDB files, which will be generated here, will also be downloadable (and watchable) after. However we need some time to adjust the site for that. I suspect it to be done on Tuesday. Apart from that the Credits were a bit low in comparison with the old POEM executable. They were raised just now. Thanks for informing us about that!


Rimettono un pò in ordine i crediti con il nuovo poem++


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 29/12/2010 12:56 #61284

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Alcune novità riguardo la futura versione gpu....

Yep, we wrote a paper about it. For big proteins we got a speedup of about 100. Now we are working on the BOINC port.


100 volte??? :eek:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 29/12/2010 13:11 #61285

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Alcune novità riguardo la futura versione gpu....

Yep, we wrote a paper about it. For big proteins we got a speedup of about 100. Now we are working on the BOINC port.


100 volte??? :eek:

:eek:
a questo progetto dedicherò la 6950 che dovrebbe arrivare in settimana :ruota:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 29/12/2010 13:14 #61286

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
a parte il fatto che secondo me dicendo 100 volte hanno 'leggermente' esagerato, quanto ci vorrà ancora per poter usare questa applicazione? Perché potrebbe essere davvero interessante come cosa, visti i problemi di gpugrid :cool:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 29/12/2010 13:35 #61288

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
robertogl [HWU] ha scritto:

a parte il fatto che secondo me dicendo 100 volte hanno 'leggermente' esagerato, quanto ci vorrà ancora per poter usare questa applicazione? Perché potrebbe essere davvero interessante come cosa, visti i problemi di gpugrid :cool:


Credo anche io abbiano esagerato.
Ma fosse anche "solo" 10 volte più veloce è un incremento prestazionale impressionante!!
Per le tempistiche, calcola che contavano di rilasciare il cliente gpu prima per maggio, poi per l'estate ed infine per ottobre scorso..... :rotoli:
Una volta ottimizzato il codice opencl, non dovrebbe mancare tanto


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 14/01/2011 16:04 #62163

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Speriamo in bene, la mia gpu non aspetta altro. Il Collatz è diventato troppo lungo e POEM è un progetto che mi è sempre piaciuto, ma ho solo un pc.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 15/01/2011 07:54 #62202

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Morris83 ha scritto:

Speriamo in bene, la mia gpu non aspetta altro. Il Collatz è diventato troppo lungo e POEM è un progetto che mi è sempre piaciuto, ma ho solo un pc.


Comunque ti danno 14 giorni di tempo per completarla, che non è male, in ogni caso aspetto anch'io un progetto GPU sulle scienze biologiche e mediche da affiancare a GPUGrid dove mi crashano WU troppo spesso e dopo varie ore di scaccolamento, facendomi andare in bestia... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 15/01/2011 08:46 #62203

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
campos ha scritto:

Comunque ti danno 14 giorni di tempo per completarla, che non è male, in ogni caso aspetto anch'io un progetto GPU sulle scienze biologiche e mediche


Anch' io lo aspetto (c'ho una Ati......) :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 17/01/2011 21:23 #62285

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Speriamo in bene, la mia gpu non aspetta altro. Il Collatz è diventato troppo lungo e POEM è un progetto che mi è sempre piaciuto, ma ho solo un pc.


Comunque ti danno 14 giorni di tempo per completarla, che non è male, in ogni caso aspetto anch'io un progetto GPU sulle scienze biologiche e mediche da affiancare a GPUGrid dove mi crashano WU troppo spesso e dopo varie ore di scaccolamento, facendomi andare in bestia... :muro:


Che scheda video hai? Perchè la mia non è sujpportata dal progetto purtroppo.
Adesso con il Folding sto andando benissimo: è veloce, non consuma quasi CPU e non si blocca. Peccato non contribuisca al RAC. :( :(

Com' è il poem adesso? E' lungo? Se non lo è troppo ricomincio. ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 17/01/2011 21:29 #62288

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Morris83 ha scritto:

Com' è il poem adesso? E' lungo? Se non lo è troppo ricomincio. ;)


Non troppo. Con un Phenom II fai una wu in circa 90 minuti.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 18/01/2011 07:56 #62298

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Morris83 ha scritto:

Che scheda video hai? Perchè la mia non è sujpportata dal progetto purtroppo.
Adesso con il Folding sto andando benissimo: è veloce, non consuma quasi CPU e non si blocca. Peccato non contribuisca al RAC. :( :(

Com' è il poem adesso? E' lungo? Se non lo è troppo ricomincio. ;)


Ho una NVIDIA GeForce 9800 GTX+ (495MB) driver: 26099 e sta diventando sempre meno potente per le loro WU, come ho già detto, spero in Poem su GPU, anche per questo ho ricominciato a scaccolarci...

Con l'altra GPU che ho sull'altro computer (NVIDIA GeForce 9300 GE (241MB) driver: 25896) ho fatto una collatz in 190.388 secondi (quasi 53 ore): fulmine de guerra... :asd:

:bye:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 18/01/2011 21:05 #62327

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421
campos ha scritto:

Con l'altra GPU che ho sull'altro computer (NVIDIA GeForce 9300 GE (241MB) driver: 25896) ho fatto una collatz in 190.388 secondi (quasi 53 ore): fulmine de guerra... :asd:

:bye:


53 ore??? :eek:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 19/01/2011 13:55 #62342

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

campos ha scritto:

Con l'altra GPU che ho sull'altro computer (NVIDIA GeForce 9300 GE (241MB) driver: 25896) ho fatto una collatz in 190.388 secondi (quasi 53 ore): fulmine de guerra... :asd:

:bye:


53 ore??? :eek:


:offtopic:

Si non mi sono sbagliato... ora ce ne ho una in cantiere ed è mostruosamente più lunga di quella... :eek:

Tra una o due settimane, quando la finisco, posto la durata sul 3d di Collatz... :asd:

Fine :offtopic:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi
Powered by Forum Kunena