29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
@@$tars_Finder@@
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
GPU power
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Rick! ha scritto:
Simone ha scritto:
Ho provato a caricare l'immagine e a me funziona.
Controllate che l'immagine che volete caricare sia in formato jpeg oppure png e che abbia dimensione inferiore a 50kb
E' la stessa identica img che uso qui nel forum
www.boincitaly.org/m...na/attachments/legacy/avatars/s_1511.jpg
1.92KB 
Non dipende dall'immagine, ma dalla configurazione sul lato vostro, c'è qualcosa che in alcuni progetti è un po'... come dire... cannata :P
Hint: se provi tu c'è la possibilità che tu sia più "trusted" di noi perché magari sei all'interno di una lan o un dominio, tienine conto 
... Non conosco ovviamente il server Boinc, ma potrebbe essere qualche "permesso" cannato dato alla directory dove vanno le immagini? Quindi Simone da super user invece gli funziona.
|
|
-
Simone
-
Autore della discussione
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
Ebbene no, non era un problema di permessi.
Eppur dopo tanto peregrinare all'interno dei sorgenti del server e nei log di mille programmi ecco scovato il problema!
I dati nel form vengono inviati alle altre pagine via POST. Nella configurazione di php la dimensione massima concessa ai messaggi POST era di 1K, ma la dimensione era di circa 3K.
Ho aumentato la dimensione e ora pare funzionare.
Controllate
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Simone ha scritto:
Eppur dopo tanto peregrinare all'interno dei sorgenti del server e nei log di mille programmi ecco scovato il problema!
I dati nel form vengono inviati alle altre pagine via POST. Nella configurazione di php la dimensione massima concessa ai messaggi POST era di 1K, ma la dimensione era di circa 3K.
Controllate 
sì ha funzionato
(anche se dice che dovrai approvarlo tu)
ps: a me le performances in Windows o in Linux, con un programma che ho scritto io che usa OpenMP+MPI, non cambiano praticamente di nulla. Questo a patto che però si utilizzi OpenMPI come sistema MPI su entrambi i sistemi. Se su uno si usa MPICH e sull'altro MS-MPI i risultati non sono più comparabili.
Questo giusto per tua informazione, ma credo che il gromacs che usi tu nel tuo programma sfrutti solo OpenMP, niente MPI che richiederebbe l'installazione aggiuntiva di un programma all'utente (non capisco perché quelli di boinc non lo propongano, così come fanno con virtualbox...)
|
|
-
Simone
-
Autore della discussione
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
Il problema è che il programma per windows l'ho compilato dentro a cygwin perchè non conoscevo altri metodi, quindi non so a livello di performance dove siamo...
La versione che ho compilato di gromacs non dovrebbe usare nè OpenMP, nè MPI, ma solo i thread a livello base (ma non ne sono per nulla certo). Da noi in università usiamo la versione compilata con MPI per parallelizzare su più nodi.
Comunque avevo letto che anche in boinc si può usare MPI, ma non servendomi non ho approfondito. Dal manuale di gromacs dicono esplicitamente di usare pure i thread normali se si parallelizza su un solo nodo.
Per l'approvazione del profilo è normale
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
cosa sono i "thread a livello base"?
Forse la libreria pthread? Se no non so proprio di cosa stai parlando! Chiedo perché sono curioso anche per i fatti miei
edit: ho fatto il profilo e sono già uotd...
|
Ultima Modifica: da cenit.
|
-
Simone
-
Autore della discussione
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
Sì, credo lavori con pthread, ma non ne ho la certezza... Non ho mai approfondito troppo.
Puoi trovare più info qui: www.gromacs.org/Documentation/Acceleration_and_parallelization
Anche a me piacerebbe capire un po' meglio sta parallelizzazione riguardo alle varie implementazioni, alla gestione della memoria e alle differenze in prestazioni, ma non ho ancora trovato nulla ad un livello sufficientemente basso
Per l'uotd quando capirò come funziona realmente credo farò dire messa cantata  A quanto pare secondo lui non c'erano candidati validi e quindi metteva tutti i giorni uno di quelli vecchi riciclati. Ora che si è creato un nuovo profilo ha messo immediatamente quello... bha...
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Forse la libreria pthread? Se no non so proprio di cosa stai parlando! Chiedo perché sono curioso anche per i fatti miei 
Hai gia Windows 8? Funziona coi progetto Boinc?
|
|
-
@@$tars_Finder@@
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
GPU power
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Simone ha scritto:
Controllate 
sì ha funzionato
(anche se dice che dovrai approvarlo tu)
Ha funzionato anche a me ora. Ho messo il mio loghino 
Grazie Simone
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
cenit ha scritto:
Hai gia Windows 8? Funziona coi progetto Boinc?
Ho Windows 8 già da un pezzetto oramai 
non lo so se funzioni con boinc o meno. Credo di sì, sarebbe il primo programma che vedo non compatibile e che girava su win7
Purtroppo sul notebook su cui lavoro non voglio farlo girare e non sono più a casa da un pezzo per vedere su un fisso come possa andare...
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
non lo so se funzioni con boinc o meno. Credo di sì, sarebbe il primo programma che vedo non compatibile e che girava su win7
Già trovato un programma che andava con 7 e non va con 8: Wmvare Vsphere Client.
Che tra l'altro mi serve per lavoro
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
[OT]ah beh, hai beccato giusto uno legato alla virtualizzazione... Ora che in Windows 8 c'è integrato hyper-v quella è una zona minata, in effetti... E io per VMware (che come puoi notare dallo screenshot uso eccome), mi ero già procurator l'update alla nuova versione, quindi non me ne sono nemmeno accorto  [/OT]
@Simone: ora che c'è l'app MT, tutti aspettiamo l'app GPU...
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
[OT]ah beh, hai beccato giusto uno legato alla virtualizzazione... Ora che in Windows 8 c'è integrato hyper-v quella è una zona minata, in effetti... E io per VMware (che come puoi notare dallo screenshot uso eccome), mi ero già procurator l'update alla nuova versione, quindi non me ne sono nemmeno accorto [/OT]
Allora, l'hyper-v è di una comodità unica, lo ammetto.
Ma il client per connettermi al server esx mi serve!!! E' solo un client, accidenti...
Ho provato ad utilizzare la modalità compatibile, installarlo con diritti super-admin, ecc, ecc
Niente da fare
E si che non è un prodotto di nicchia
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
-
Simone
-
Autore della discussione
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
[OT]ah beh, hai beccato giusto uno legato alla virtualizzazione... Ora che in Windows 8 c'è integrato hyper-v quella è una zona minata, in effetti... E io per VMware (che come puoi notare dallo screenshot uso eccome), mi ero già procurator l'update alla nuova versione, quindi non me ne sono nemmeno accorto [/OT]
Niente app gpu per questo lavoro. Quello che faccio non è supportato dall'attuale versione gpu di gromacs (in fase di lento sviluppo)
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Simone ha scritto:
cenit ha scritto:
Niente app gpu per questo lavoro. Quello che faccio non è supportato dall'attuale versione gpu di gromacs (in fase di lento sviluppo)
hai provato anche a vedere la versione openMM? perdonami se già la conoscevi...
Per quanto riguarda il client, boboviz, hai provato a seguire questa procedura?
v4
www.windows7hacker.c...tall-vmware-vsphere-client-on-windows-8/
v5
brianragazzi.wordpre...install-the-vsphere-client-5-0-update1a/
Sembra, ad occhio, che l'installer abbia un wrapper attorno, quindi la modalità compatibilità non funziona al meglio in questi casi (sotto vista e 7 c'era un programma apposta, interno all'OS, per queste evenienze... non ricordo come si chiamasse e quindi non riesco a ritrovarlo in 8). Ma forse se segui la guida poi va!
|
|
-
Simone
-
Autore della discussione
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
No, non ho mai provato la versione con OpenMM.
Anche perchè qui in uni abbiamo installata sul cluster una versione compilata apposta e per boinc avevo bisogno di un eseguibile che andasse bene su qualsiasi sistema.
Ho ho mai fatto dei veri benchmark fra versioni diverse.
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
no scusami, non sono stato chiaro.
OpenMM non c'entra con la parallelizzazione. E' il nome di un progetto che sta facendo il porting di tutti questi algoritmi su gpu...
simtk.org/home/openmm
|
|
-
Simone
-
Autore della discussione
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
 nella fretta credo di aver confuso OpenMM con OpenMP...
Comunque conosco di nome OpenMM, ma non ho mai capito realmente che fa e come funziona  Ci dovrò dare un occhio quando avrò un po' di tempo....
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Per quanto riguarda il client, boboviz, hai provato a seguire questa procedura?
Stiamo andando veramente OT...
Comunque si, le ho provate tutte.
Se uso la versione 5.1 del client, mi chiede di scaricare la 5.0 sp1 (che con 8 non funzia), è un circolo vizioso.
Avevo pure pensato di farmi una "bubble" applicativa con app-v, ma non ho tempo e voglia... 
Tampono usando il terminal su una macchina 2008 con il client funzionante.
Spero sistemino la cosa
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Signori, così NON va
Il primo italiano per rac è SOLO ventesimo...
ora va un po' meglio, siamo in 2, 9° e 17°, in salita
ma tu dove sei?
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
ma tu dove sei? 
Lo sai bene che non sono "hardware dotato"....
Ma ci sono, nel mio piccolo, ci sono
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.011 secondi