Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 12/11/2012 22:42 #86234

• Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@boboviz: Tutte le domande hanno risposta sul forum del progetto nei due post seguenti alla news
(quel forum tarocco deve avere un limite alla lunghezza dei messaggi ridicolmente corta :|)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 12/11/2012 23:42 #86237

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
boboviz ha scritto:

State lavorando ancora sul codice, perchè l'avanzamento dell'elaborazione ancora non funziona.

Strano. Su BoincManager non si vede l'avanzamento costante , ma al 80% circa si poi fino alla fine.

Se utilizzo il TaskManager l'avanzamento è costante :asd:

very bug ?

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 12/11/2012 23:56 #86240

• Simone
sabayonino ha scritto:

boboviz ha scritto:

State lavorando ancora sul codice, perchè l'avanzamento dell'elaborazione ancora non funziona.

Strano. Su BoincManager non si vede l'avanzamento costante , ma al 80% circa si poi fino alla fine.

Se utilizzo il TaskManager l'avanzamento è costante :asd:

very bug ?

Guarda, non so proprio... il programmino che ho scritto per stampare la percentuale di completamento funziona, ma per qualche strano motivo non riesce a farlo girare o qualcosa di simile... Non so proprio :(

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 13/11/2012 09:01 #86253

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Simone ha scritto:

@boboviz: Tutte le domande hanno risposta sul forum del progetto nei due post seguenti alla news
(quel forum tarocco deve avere un limite alla lunghezza dei messaggi ridicolmente corta :|)

Urca, scusa. Avevo letto al volo solo il primo
Ci torno su con più calma, grazie

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/11/2012 08:46 #86338

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Che deadline hanno le wu?? Ieri scaricavo wu con scadenza il 18 (ovvero 5 giorni), stamattina ne ho scaricata una che ha la deadline stasera alle 20.....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/11/2012 09:16 #86342

• Simone
boboviz ha scritto:

Che deadline hanno le wu?? Ieri scaricavo wu con scadenza il 18 (ovvero 5 giorni), stamattina ne ho scaricata una che ha la deadline stasera alle 20.....

C'era un errore nel programma che genera lavoro. Ho corretto. Tutte le wu generate da questo momento dovrebbero avere deadline pari a 3 giorni.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/11/2012 14:01 #86358

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Simone ha scritto:

C'era un errore nel programma che genera lavoro. Ho corretto. Tutte le wu generate da questo momento dovrebbero avere deadline pari a 3 giorni.

:king:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/11/2012 13:30 #86461

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE

GigaFLOPs correnti 46

:read:

:ruota: sono ancora pochi. spetta che finisca il Challenge ... fai con calma nel frattempo :D

poi sono a disposizione con tutte le mie piccole batterie :ruota: :ruota: (Ovviamente Pinguinate :king: )
Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/11/2012 16:49 #86553

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
sabayonino ha scritto:

:ruota: sono ancora pochi. spetta che finisca il Challenge ... fai con calma nel frattempo :D

Finisce il challenge e ci sono pure le wu per Windows.
Bax, Valterc dovete schiantare il server di Simone!!!!

poi sono a disposizione con tutte le mie piccole batterie :ruota: :ruota: (Ovviamente Pinguinate :king: )

Di mio ci metterò qualche core sotto win!

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 07:23 #86964

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Come ho già scritto nella chat, sto girando i miei core verso Simone
Ci deve essere lavoro :asd:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 10:42 #86975

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Simone ha scritto:

Guarda, non so proprio... il programmino che ho scritto per stampare la percentuale di completamento funziona, ma per qualche strano motivo non riesce a farlo girare o qualcosa di simile... Non so proprio :(

Ciao, ti butto giù una sorta di "warning", ma non sono per niente sicuro che sia reale. E' da (far) verificare.
Stamattina SimOne ha trovato la CPU libera e se n'è subito approfittato, ma ho idea che BOINC non riesca neanche a calcolare da quanto tempo sta facendo girare il progetto.
Il PC è acceso dalle 7 più o meno, e nonostante l'impostazione di switchare i progetti ogni 60 minuti sta ancora facendo solo le WU di SimOne.
Io sono su Win7, quindi faccio le Beta, magari qualcun altro ti può riscontrare?

Bye, R!

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 10:50 #86976

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

Simone ha scritto:

Ciao, ti butto giù una sorta di "warning", ma non sono per niente sicuro che sia reale. E' da (far) verificare.
Stamattina SimOne ha trovato la CPU libera e se n'è subito approfittato, ma ho idea che BOINC non riesca neanche a calcolare da quanto tempo sta facendo girare il progetto.
Il PC è acceso dalle 7 più o meno, e nonostante l'impostazione di switchare i progetti ogni 60 minuti sta ancora facendo solo le WU di SimOne.
Io sono su Win7, quindi faccio le Beta, magari qualcun altro ti può riscontrare?

Bye, R!

Penso sia un problema di BOINC, non del progetto. Tu puoi mettere lo switch ogni 60 min ma se le ritiene a priorità alta, elabora prima quelle. Dato che nelle ultime versioni non vedo mai una wu senza priorità alta, la funzione di switch non funziona.

IMHO
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 12:01 #86980

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Penso sia un problema di BOINC, non del progetto. Tu puoi mettere lo switch ogni 60 min ma se le ritiene a priorità alta, elabora prima quelle. Dato che nelle ultime versioni non vedo mai una wu senza priorità alta, la funzione di switch non funziona.

IMHO

Capito, infatti erano high priority.
Tnx

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 17:24 #87009

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Signori, così NON va
Il primo italiano per rac è SOLO ventesimo...

Allegati:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 18:03 #87017

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
@ bobo :

Attività pronte per essere spedite 5
Attività in corso 639

manca la risorsa :D e siamo appena tornati dalle "olimpiadi"

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 18:12 #87019

• Ugana Science
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Con COSA elaborerà l'utente "zombie67 [MM]" per generare in un solo giorno 120.000 punti su questo progetto???

Non è che gli americani si siano impadroniti di tecnologia aliena e la testino su Boinc??

Fatti i dovuti calcoli io con un "Phenom II x 6 1090 T" genero 1700 pt al giorno...ergo Zombie dovrebbe avere almeno 70 Phenom dedicati al solo SimONE!!!

O succhia core alla NASA??? :tutipi:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 20:12 #87020

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ora sto testando una WU su 64 core... vediamo cosa fa :ciapet:

16 minuti

si, il mio serverino è un po' lento... le CPU 6272 AMD vanno al massimo a 2,1 GHz e poi c'è il problema della condivisione di risorse bla bla

però ho notato che l'eseguibile è poco efficiente, oppure che Win server 2012 non gestisce bene.
Infatti l'applicazione si è presa tutti i core ma ha sfruttato all'inizio il 75% per poi scendere e stabilizzarsi sul 65%
con la frequenza non al massimo (la frequenza viene diminuita dal BIOS se non erro, quando crede non ce ne sia bisogno)

secondo te Simone è una cosa imputabile all'applicazione, al sistema operativo o all'impossibilità di gestire nel migliore dei modi così tanti core?

e tu mi dirai.... ma va a da via i ciap :ciapet:
Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 20:48 #87021

• Simone
baxnimis ha scritto:

ora sto testando una WU su 64 core... vediamo cosa fa :ciapet:

16 minuti

si, il mio serverino è un po' lento... le CPU 6272 AMD vanno al massimo a 2,1 GHz e poi c'è il problema della condivisione di risorse bla bla

però ho notato che l'eseguibile è poco efficiente, oppure che Win server 2012 non gestisce bene.
Infatti l'applicazione si è presa tutti i core ma ha sfruttato all'inizio il 75% per poi scendere e stabilizzarsi sul 65%
con la frequenza non al massimo (la frequenza viene diminuita dal BIOS se non erro, quando crede non ce ne sia bisogno)

secondo te Simone è una cosa imputabile all'applicazione, al sistema operativo o all'impossibilità di gestire nel migliore dei modi così tanti core?

e tu mi dirai.... ma va a da via i ciap :ciapet:

16 minuti.... sì un po' lenta....
Ti posso dire:
a) sicuramente non è colpa dell'applicazione che a 64 core dovrebbe ancora parallelizzare bene
b) molto probabilmente è colpa del sistema che è troppo piccolo per essere parallelizzato su così tanti core.

Mi puoi linkare la pagina dei risultati su quel computer? Vorrei verificare un po' di cose...

Per il lavoro non aspettatevene altro. Ci sono queste 657 dinamiche da terminare e vengono eseguite a pezzetti da 100ps. Ogni volta che una wu termina ne viene generata un'altra fino alla lunghezza da me impostata. Ma in totale sono sempre e solo 657 wu in corso.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 20:51 #87022

• Simone
Potrebbe anche essere interessante anche vedere quanto parallelizza bene su computer normali da casa. Se mi fate avere il tempo medio per una wu, su quanti core elabora e il benchmarck della cpu dato da boinc potrei costruire qualche grafichetto magari interessante :D

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 23/11/2012 20:53 #87023

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

b) molto probabilmente è colpa del sistema che è troppo piccolo per essere parallelizzato su così tanti core.

con Linux dovrebbe andare meglio?

Mi puoi linkare la pagina dei risultati su quel computer? Vorrei verificare un po' di cose...

link al computer

Per il lavoro non aspettatevene altro. Ci sono queste 657 dinamiche da terminare e vengono eseguite a pezzetti da 100ps. Ogni volta che una wu termina ne viene generata un'altra fino alla lunghezza da me impostata. Ma in totale sono sempre e solo 657 wu in corso.

e io ne ho 8 :D
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.206 secondi