Ragazzi ce l'ho fatta! Ora ricevo lavoro! Era come diceva @SpotT, il profilo selezionato era "Home" e probabilmente quello era configurato male e non prendeva WU. Ora ho messo quello "Predefinito" e riceve WU! Però ho ancora una domanda: le WU di Collatz sono soltanto le "
Collatz Sieve"?? Perché so che c'erano anche le "
Small" e le "
Large Collatz" una volta...chiedo delucidazioni in merito cortesemente...grazie!
Mmm... non credo che quel 'home' si riferisca al progetto Collatz, comunque una controllatina male non fa.
Piuttosto, dando un'occhiata ai tuoi computer, ho notato che con Windows 10 non hai mai elaborato.
Non è che in passato avevi Microsoft Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2017 e ora non ce l'hai?
È un requisito scritto nella homepage:
Windows applications require the Microsoft Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2017 . It is recommended to install both the x86 and x64 versions since BOINC may decide to run the 32-bit app if no 64-bit workunits are available when requesting work.
Ma potrebbe anche non essere questo il motivo, perché mi sembra strano che il server riesca a controllare una cosa del genere.
Per risponderti a questo @Nubman, sul mio PC ho installato il "Microsoft Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2008, 2010, 2012, 2013, 2015-2019" sia x86 che x64

...quella era la prima cosa che avevo guardato e per non sbagliare ho installato quello che mi mancavano (li avevo tutti tranne il 2013, quindi pensavo fosse quello il problema, ma no purtroppo

)..perciò quelli non mi mancano!
E comunque grazie a tutti per l'aiuto che ho ricevuto, grazie davvero!