Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 13/07/2011 19:12 #68669

  • cinolorenzo
  • Avatar di cinolorenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 202
  • Ringraziamenti ricevuti 0
per cortesia tradurre in italiano, non tutti capiscono l,inglese grazie di cuore :ave: :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 13/07/2011 20:07 #68670

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
cinolorenzo ha scritto:

per cortesia tradurre in italiano, non tutti capiscono l,inglese grazie di cuore :ave: :ave:



Ho tradotto la news ieri sera ;) la trovi qui insieme a tutte quelle degli altri progetti
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 13/07/2011 23:09 #68673

  • cinolorenzo
  • Avatar di cinolorenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 202
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ringrazio per la veloce e chiara risposta :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 14/07/2011 21:43 #68683

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ultime news:

User, Host, and Team credit were rolled back
I just set the total_credit, expavg_credit, and expavg_time values for users, hosts, and teams to be the same as those of 19-June-2011.

I'll be releasing a few hundred FP and TEST workunits to test the credit system. Please note that BOINC's CreditNew is at work now, and the amount of granted credit will not be the same as before.

Tutti i crediti degli utenti, host, e dei Team sono stati riportati indietro al 19 giugno.

Ho appena impostato i crediti totali, e valori expavg_credit, expavg_time (che penso siano le medie) per gli utenti, gli host, e i team ad essere le stesse di quelle del 19-giugno-2011.

Sto rilasciando poche centinaia FP e TEST unità di lavoro per testare il sistema dei crediti. Si evidenzia che un nuovo sistema di crediti di BOINC è al lavoro adesso, e l'importo del credito garantiti non sarà la stessa di prima.

PS. Correggete pure la traduzione....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 14/07/2011 23:25 #68685

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Daniele69 ha scritto:

Ultime news:

User, Host, and Team credit were rolled back
I just set the total_credit, expavg_credit, and expavg_time values for users, hosts, and teams to be the same as those of 19-June-2011.

I'll be releasing a few hundred FP and TEST workunits to test the credit system. Please note that BOINC's CreditNew is at work now, and the amount of granted credit will not be the same as before.

Tutti i crediti degli utenti, host, e dei Team sono stati riportati indietro al 19 giugno.

Ho appena impostato i crediti totali, e valori expavg_credit, expavg_time (che penso siano le medie) per gli utenti, gli host, e i team ad essere le stesse di quelle del 19-giugno-2011.

Sto rilasciando poche centinaia FP e TEST unità di lavoro per testare il sistema dei crediti. Si evidenzia che un nuovo sistema di crediti di BOINC è al lavoro adesso, e l'importo del credito garantiti non sarà la stessa di prima.

PS. Correggete pure la traduzione....



Sistemata ed inserita ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 03/08/2011 22:25 #69048

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sembra che questo progetto se la stia passando male.

Hanno provato a utilizzare il nuovo sistema di calcolo dei crediti (CreditNew) e abbiamo tutti potuto constatare che disastri ne sono venuti fuori all'inizio... crediti folli e conseguente roll-back a data antecedente
Le ultime Wu sembravano funzionare anche se poi i crediti elargiti venivano moltiplicati per un fattore tra 5 e 7 perché erano troppo bassi rispetto ai precedenti, e comunque il risultato finale era molto inferiore a quelle di non più di 2 mesi fa (io comunque sono a favore di una riduzione e di un livellamento dei crediti)

e intanto continuavano a proporre solo WU di test

poi hanno reso pubblico il sorgente del programma originale... e a me sapeva tanto di "ultima spiaggia" del tipo: "vediamo se gli utenti ci danno una mano" ma è solo una mia impressione ;)

e intanto continuavano a proporre solo WU di test

poi uno dei responsabili del progetto, sembra quello più direttamente coinvolto nel "lato BOINC", Kamran, ha salutato tutti e senza tante spiegazioni se ne è andato (o è stato silurato... chissà)

e ora hanno anche smesso di rilasciare WU di test, tanto nessuno ne guarderebbe i risultati

:noidea:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 03/08/2011 22:36 #69049

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Direi bene insomma! :rotoli:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 24/08/2011 11:08 #69522

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Aqua chiude :cry:

Dear volunteers,

Your contribution over the last 3 years to the AQUA@home project was critical for us to perform immense computations necessary for the advancement of our science and technology. We have published several scientific papers reporting the results of those computations, including our recent publication in Nature. We made sure to acknowledge your generous contributions in those papers, as your help was vital. At this time, however, we no longer have large computations requiring the computing power of AQUA@home. We therefore have come to the decision to shut down AQUA for the forseeable future. Thank-you again for the selfless devotion of your time, patience, and computing resources to our effort to progress the field of quantum computing.

Sincerely,
Neil Dickson

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 24/08/2011 11:53 #69523

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ricordiamoci l' ultima pubblicazione su Nature


In generale questo progetto mi è piaciuto anche se l'argomento è un po' ostico e sfido chiunque a dirmi in poche parole cosa realmente abbiamo fatto in questi 3 anni :D

comunque...

-) hanno utilizzato i calcoli dei volontari per scopi utili al progetto
-) hanno sviluppato applicazioni per CPU, mono e multi-core, e per GPU
-) alla fine hanno pure reso pubblici i file sorgenti
-) hanno pubblicato risultati su "Nature" (mica bau bau - micio micio :D )
-) hanno provato pure a implementare il nuovo sistema di crediti
-) e infine hanno annunciato la chiusura senza rimanere nel limbo o semplicemente sparire come hanno fatto altri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 28/07/2013 18:28 #94250

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
mmmhhhh.... ne hanno venduto uno (computer quantici della D-Wave) due anni fa e ora il proprietario dice che funziona

magari siamo serviti a qualcosa :D

www.isgtw.org/spotli...%E2%80%99s-first-quantum-computer-indeed

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 28/07/2013 18:52 #94251

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
baxnimis ha scritto:

mmmhhhh.... ne hanno venduto uno (computer quantici della D-Wave) due anni fa e ora il proprietario dice che funziona

magari siamo serviti a qualcosa :D

www.isgtw.org/spotli...%E2%80%99s-first-quantum-computer-indeed


Ottima notizia Bax


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 19/11/2013 13:42 #99301

  • essepi
  • Avatar di essepi
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Guardate questo bel sito, in particolare la parte sul computer che è stato comprato ed ora viene testato per questo esperimento.

www.nas.nasa.gov/quantum/

NASA :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 19/11/2013 13:46 #99304

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
olatusrooc ha scritto:

Guardate questo bel sito, in particolare la parte sul computer che è stato comprato ed ora viene testato per questo esperimento.

www.nas.nasa.gov/quantum/

NASA :winner:


Preso dall'articolo "processore Vesuvio D-Wave, che viene raffreddato a 20 millikelvin (vicino a zero assoluto)."

Per lavorare bene questi computer devono stare a temperature prossime allo zero, oppure scaldano alla follia?


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 19/11/2013 14:50 #99309

  • essepi
  • Avatar di essepi
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 0
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

olatusrooc ha scritto:

Guardate questo bel sito, in particolare la parte sul computer che è stato comprato ed ora viene testato per questo esperimento.

www.nas.nasa.gov/quantum/

NASA :winner:


Preso dall'articolo "processore Vesuvio D-Wave, che viene raffreddato a 20 millikelvin (vicino a zero assoluto)."

Per lavorare bene questi computer devono stare a temperature prossime allo zero, oppure scaldano alla follia?


Per mostrare proprietà quantistiche i circuiti devono essere in uno stato superconduttivo, altrimenti si comportano seguendo le regole della fisica classica.

La superconduttività si manifesta quasi sempre a temperature bassissime, anche se negli ultimi decenni sono stati scoperti materiali che diventano superconduttori a temperature via via più alte ( fino a -150 mi sembra ), con ovvi vantaggi per la praticità dell'uso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 19/11/2013 15:00 #99311

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
olatusrooc ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

olatusrooc ha scritto:

Guardate questo bel sito, in particolare la parte sul computer che è stato comprato ed ora viene testato per questo esperimento.

www.nas.nasa.gov/quantum/

NASA :winner:


Preso dall'articolo "processore Vesuvio D-Wave, che viene raffreddato a 20 millikelvin (vicino a zero assoluto)."

Per lavorare bene questi computer devono stare a temperature prossime allo zero, oppure scaldano alla follia?


Per mostrare proprietà quantistiche i circuiti devono essere in uno stato superconduttivo, altrimenti si comportano seguendo le regole della fisica classica.

La superconduttività si manifesta quasi sempre a temperature bassissime, anche se negli ultimi decenni sono stati scoperti materiali che diventano superconduttori a temperature via via più alte ( fino a -150 mi sembra ), con ovvi vantaggi per la praticità dell'uso.


Grazie per il chiarimento :king:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 19/11/2013 16:34 #99313

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
olatusrooc ha scritto:

La superconduttività si manifesta quasi sempre a temperature bassissime, anche se negli ultimi decenni sono stati scoperti materiali che diventano superconduttori a temperature via via più alte ( fino a -150 mi sembra ), con ovvi vantaggi per la praticità dell'uso.


Vedi i magneti dell'LHC....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] AQUA@home 20/01/2014 23:48 #102031

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
hardware.hdblog.it/2...ul-supercomputer-quantico-da-512-qubits/
che ne pensate della frontiera tecnologica?
Speravo prima nell'ottimizzazione a livello di istruzioni ( sistema operativo, software) di un 8 qubit supercomputer, ma si vede che la "corsa alla legge di Moore" è arrivata anche qui.... come sempre prima l'hardware, e poi, con calma, il software.... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi
Powered by Forum Kunena