Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 29/11/2009 14:08 #38151

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L'uso di memoria :asd:

Se uno ha un Nehalem avrebbe 8 WU in esecuzione....

Se fossero multithreaded, ne basterebbe 1 per occupare tutti i core e ridurre il consumo di memoria di 8 volte :D

Cosa MOLTO utile nei progetti che consumano non poca RAM...
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 09:02 #38194

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
questo è vero...io parlavo in termini di velocità di esecuzione!!!



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 12:20 #38214

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
molti algoritmi se eseguiti in maniera parallela rendono meglio che in singolo thread.

Voglio far notare comunque che speedmax è registrato su questo progetto e ha un RAC micidiale. Potremmo rendergli il favore di essere entrato nel team facendo il team anche qui, ma forse non vi interessa... dite voi. Lui è registrato sul forum?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 12:24 #38216

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
cenit ha scritto:

molti algoritmi se eseguiti in maniera parallela rendono meglio che in singolo thread.

Voglio far notare comunque che speedmax è registrato su questo progetto e ha un RAC micidiale. Potremmo rendergli il favore di essere entrato nel team facendo il team anche qui, ma forse non vi interessa... dite voi. Lui è registrato sul forum?



Da quanto ne so io è registrato sul forum visto che ha scritto nella chat.
Potremmo farglielo questo piacere, visto che è entrato nel nostro team! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 14:37 #38236

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
direi di si anch'io!!!



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 14:47 #38237

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sarebbe il minimo come regalo ;) e poi il team ci guadagnerebbe di rac crescendo esponenzialmente. :sofico:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 17:59 #38252

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
se vogliamo mantenere un minimo di dignità forse sarebbe il caso di evitare :asd:

IMHO
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 18:55 #38257

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

se vogliamo mantenere un minimo di dignità forse sarebbe il caso di evitare :asd:

IMHO

L'avrei detto io, ma poi sarei stato tacciato di friul-talebanesimo contro i progetti che pagano bene, quindi mi sono astenuto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 19:15 #38261

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
akd ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

se vogliamo mantenere un minimo di dignità forse sarebbe il caso di evitare :asd:

IMHO

L'avrei detto io, ma poi sarei stato tacciato di friul-talebanesimo contro i progetti che pagano bene, quindi mi sono astenuto...


Lo dico anch'io allora... :asd:

Però aggiungo che allora è meglio a questo punto liberare gli ormeggi a tutti i progetti e :amen: ...

Faremo sul portale una lista di progetti consigliati, una di quelli in corso di valutazione e una per quelli sconsigliati e poi uno si regola... :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 19:26 #38262

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

se vogliamo mantenere un minimo di dignità forse sarebbe il caso di evitare :asd:

IMHO


l'eventuale accettazione di aqua tra i progetti su cui c'è il team (che magari potrebbe anche non significare il supporto) ti allontanerebbe da Boinc.Italy? Te lo chiedo per curiosità.

Resta comunque il fatto che AQUA si sta evolvendo molto bene come progetto e anche se non ci ho mai scaccolato resta ben gestito, i moderatori sul forum sono direttamente i programmatori, il sito è uno dei più belli che ci siano su tutto boinc, con i risultati mostrati graficamente in forma molto interessante, tantissimi paper (non ho guardato se in peer review o solo su arXiv, però) e il codice che dicono che possa diventare OpenSource in un futuro (perlomeno non sono contrari a ciò).
Resta solo da capire a cosa serva simulare i pro e i contro di un computer quantistico, ma se ci poniamo dubbi su questo allora non bisognerebbe più scaccolare su nulla o quasi (mi autocito al riguardo, pensando ai discorsi che facevo su collatz & similari).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 19:39 #38264

  • Alessio
  • Avatar di Alessio
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
IMHO

A parte il contributo di SpeedMax, che se fosse il motivo determinante manderebbe a farsi friggere la filosofia del team.
Alcuni di noi un nome fra tutti Canapa, preso ad esempio solo per uno dei suoi ultimi thread, sono ormai insofferenti alle discussioni sull'utilità dei progetti, concetto soggettivo, alcuni scaccolano regolarmente su progetti non supportati, se vuoi anche per testarli per avere un dato oggettivo sulla stabilità, continuità..., qui mi viene in mente Bax, aveva anche ricevuto un elogio per un test dagli admin di un progetto, ci mancherebbe, dovuto.
Ripropongo l'idea non nuova di "abilitare tutti i progetti" e informare nella scheda relativa su eventuali perplessità, quali progetto profit, no pubblicazioni, dati pubblici, deadline risicate, discontinuità nel fornire wu.
:O

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 19:51 #38267

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi permetto di intervenire dicendo anche la mia.

Secondo me si sono sviluppate delle situazioni che mi portano a dire che forse è giunto il momento di cambiare la politica del nostro team e di aprire a tutti i progetti.

Quello che ho scritto sopra è IMHO e non obbligo nessuno a seguire questa linea.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 19:52 #38268

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

se vogliamo mantenere un minimo di dignità forse sarebbe il caso di evitare :asd:

IMHO


ma quale dignità...la dignità lasciala ai politici...:asd:

propongo anche io di abilitare tutti i progetti e inserire una lista consigliati/non consigliati!



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 21:06 #38275

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
BOINC ha scritto:

propongo anche io di abilitare tutti i progetti e inserire una lista consigliati/non consigliati!


concordo ;)

che sia detto CHIARAMENTE (tanto siamo aggiornati) le condizioni in cui naviga il progetto: magari una tabella che tenga conto di parametri "misurabili" (scarso, suff., buono, ottimo) e un voto finale.

stabilità/errori delle WU
partecipazione sul forum dei responsabili
pubblicazioni del progetto
profit / no profit
lunghezza delle WU (occupazione della banda e/o esecuzione a massima priorità)
occupazione RAM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 21:18 #38276

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A questo punto direi che sia l'unica strada... Anche perchè le discussioni si sono fatte sempre più serrate e a tempi brevi, altrimenti si arriverebbe a una condizione di stallo...

Però allora nessuna divisione tra quelli consigliati e quelli non: chi si arrogherebbe il diritto di scegliere se consigliare un progetto se nessuno può ergersi a giudice della sua utilità o meno?

Quindi se si deve allargare il supporto del team a tutto è meglio una adottare una proposta di scaletta come quella che ha proposto bax qui sopra...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 21:57 #38279

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
francamente non sono assolutamente d'accordo
credo ci debba essere una forte distinzione fra progetti supportati e non supportati
non sono mai stato l'integralista del "wcg o morte", su collatz ho dato il mio assenso senza problemi.
però BOINC.Italy su AQUA ... mah.. :rolleyes:

poi fra i supportati possiamo anche fare una "scaletta" (cosa che avevo "nel cassetto" e che avrei proposto a breve)

cenit ha scritto:

l'eventuale accettazione di aqua tra i progetti su cui c'è il team (che magari potrebbe anche non significare il supporto) ti allontanerebbe da Boinc.Italy? Te lo chiedo per curiosità.

è possibile
per quanto riconosca che il mio contributo sia assolutamente infimo, è possibile
continuerei a "tifare" per l'attività del team (il portale, le guide, le news, le traduzioni, la diffusione di boinc ecc..) però forse non ne condividerei più la filosofia di fondo
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 22:54 #38282

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

continuerei a "tifare" per l'attività del team (il portale, le guide, le news, le traduzioni, la diffusione di boinc ecc..) però forse non ne condividerei più la filosofia di fondo


sinceramente, vedendo che il team ha voluto l'integrazione di collatz e sta spingendo per freehal, ritengo che aqua sia molto più valido scientificamente come progetto.
Oramai la "famosa" filosofia del team, PER ME, è finita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 23:18 #38283

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se dovessero cambiare le cose sarebbe secondo me in meglio a patto che i partecipanti al progetto BOINC.Italy continuino, come fatto sino ad ora, ad approfondire le questioni BOINC, a cercare, ad informarsi ed a rendere disponibile alla comunità le cose che si è appreso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 30/11/2009 23:44 #38285

  • Othila
  • Avatar di Othila
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Boinc God di 4° liv.
  • Messaggi: 471
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sono per il supporto anche io! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:AQUA@home: Adiabatic QUantum Algorithms 01/12/2009 07:25 #38290

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
AQUA è privato-->o mi danno un pò di privato e di profit anche a me o si arrangiano

Ciò detto, è scelta di ognuno decidere se parteciparci o meno, il progetto al momento "sembra" serio e ben gestito, però essendo privato...
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi
Powered by Forum Kunena