Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nasce l'associazione "Citizen Science Italia ETS" 28/04/2023 13:24 #138252

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Come riportato da questo articolo del CNR , è stata costituita recentemente l'associazione "Citizen Science Italia ETS". La notizia è riportata anche da altri enti di ricerca e università.
Gli obiettivi dell'associazione sono:
– promuovere il pieno sviluppo della citizen science in Italia, creando una comunità che attraverso lo scambio di esperienze e il lavoro in rete possa dare risposte univoche e ai decisori politici,
– rappresentare la comunità italiana a livello nazionale e internazionale, facilitando la comunicazione e la disseminazione dei progetti, l’attività di networking e lo scambio di esperienze.
Dall'articolo si intende creare un network solido e ampio.

Secondo voi è possibile promuovere qualche collaborazione tra BOINC.Italy e questa associazione? Personalmente mi sembra una buona occasione per far conoscere in modo capillare BOINC agli enti di ricerca e alle università.

Non ho capito bene come gli enti pubblici sono effettivamente coinvolti nell'associazione. La sede dell'associazione è presso il Museo di Storia Naturale della Maremma (non sono riuscito a trovare lo statuto e l'atto costitutivo dell'associazione). Il sito del museo riporta qualche info in più ma immagino verrà creato un sito apposito per l'associazione. Per ora il canale di comunicazione principale sembra essere la pagina Facebook .
Ringraziano per il messaggio: boboviz, astroale, Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nasce l'associazione "Citizen Science Italia ETS" 29/04/2023 12:05 #138256

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Secondo voi è possibile promuovere qualche collaborazione tra BOINC.Italy e questa associazione? Personalmente mi sembra una buona occasione per far conoscere in modo capillare BOINC agli enti di ricerca e alle università.


Certo che si. Teniamo d'occhio la cosa...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nasce l'associazione "Citizen Science Italia ETS" 26/08/2023 17:33 #138496

  • Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Il 24, 25 e 26 Novembre si terrà, a Pisa, il primo convegno dell'associazione "Citizen Science Italia ETS". Oltre ad iniziative per gli iscritti ci saranno anche delle serate dedicate al pubblico.
Si possono proporre anche degli "speed talk" entro il 10 settembre. Quasi quasi ci stavo pensando a presentare il mio lavoro di tesi :multilol:
QUI tutte le info

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Antonio Cerrato.

Nasce l'associazione "Citizen Science Italia ETS" 27/08/2023 10:46 #138502

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Si possono proporre anche degli "speed talk" entro il 10 settembre. Quasi quasi ci stavo pensando a presentare il mio lavoro di tesi :multilol:
QUI tutte le info


Non sarebbe male.
Ma non ho capito se i talk sono gratuiti o meno....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Powered by Forum Kunena