Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 04/04/2020 13:07 #133284

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Per adesso Zen2 non sembra migliore di Zen+.

Da alcuni post sul forum (adesso che ci sono decine e decine di post è difficile seguire il tutto) sembra che la nuova versione di Rosetta@Home "abbassi" la temperatura delle cpu (in maniera particolare sembrerebbe le AMD).
Se fosse vero non sarebbe poco.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Antonio Cerrato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 04/04/2020 19:37 #133310

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Ho vari raspberry che al momento sono fermi, essendo arm dovrebbero essere nella categoria "Rosetta for Portable Devices"...giusto?

Raspbian che io sappia è a 32bit, quindi dovrei reinstallare tutto a favore di un SO a 64bit (debian?), vale la pena fare tutto sto macello...o rischio che non mi funzioni nulla?

I raspberry sono: Pi2, Pi3, Pi3+

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 06/04/2020 11:28 #133377

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
In questo thread è in corso un flame sul discorso dei crediti ribassati (per errore).

Leggete in particolare cosa dice il mod.

Rest assured that these credit reports are generally reflective of issues in the program, or work unit creation, or worst-case resource combinations across a distributed network of heterogeneous machine environments. Your machines have already reported the problems back to the servers. The Project Team already combs through the reports to locate such problems.

At this point, they've just released a new application version, and they've got a global pandemic to study. Should they direct their attention to further improving on the successful results? Or to assuring credit equity across the user community? Doing both is not an option right now.

I, for one, would much rather they focus their attention on the pandemic problem. If that means putting out a new application that is needed to study it, and means a rough introduction where work is hard to get and tasks fail and show poor credit, then I'm still all for it. I'd rather they push the code out the door and use it as best as possible to study the virus, than wait to have the code all perfect and study the virus some time later in the year.

Keep in mind that even just ONE great work unit makes it all worth it.

Please try to be patient, and let the BOINC Manager work to keep your machine(s) busy. As many have suggested, there are many BOINC projects worth supporting. While I'd love to have all of the world's machines attached to R@h, it doesn't make sense when there is not enough work available. BOINC is all setup to support multiple projects, enforce your desired resource shares across them, and to bring in work when it is available.

boinc.bakerlab.org/r...m_thread.php?id=13698&postid=93510#93510

Più importante la scienza dei crediti garantiti, almeno per ora.

Vero, ma i crediti sono la moneta/gratificazione che spinge gran parte dei volontari ad elaborare.
Forse gli/ci sfugge l'aspetto psicologico della cosa, chissà!
Senza riconoscimento molti virano le risorse da un'altra parte.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 06/04/2020 13:33 #133384

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Beh. Gli utenti dovranno mettersi la mano sul cuore questa volta.

Al diavolo i crediti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 06/04/2020 14:25 #133385

  • Leonardo [Toscana]
  • Avatar di Leonardo [Toscana]
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Beh. Gli utenti dovranno mettersi la mano sul cuore questa volta.

Al diavolo i crediti.


Nel mio piccolo, ho sempre contribuito pensando di fare qualcosa di buono. Proprio con questa idea.
Non a caso, a parte per qualche periodo limitato, ho sempre seguito progetti di Biologia e Medicina.
Per i crediti, se ci sono, bene. Altrimenti bene uguale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Leonardo [Toscana].

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 06/04/2020 15:40 #133388

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Questo fatto mi ricorda un po' tutta la bufera avvenuta quando il server del progetto Denis@Home è collassato.
Buona parte degli utenti era solamente preoccupata per i dati elaborati fino a quel momento.
Ma c'era anche chi si era scaldato parecchio sapendo di aver "perso" dei crediti.

Alla fine hanno fatto un lavoro enorme per ripristinare i crediti delle persone...ma il progetto non è mai ripartito.

Rosetta ha qualche "difetto": crediti dati col contagocce rispetto alla media, nessun badge, wu abbastanza pesanti.
Soprattutto i primi due, possono allontanare molti utenti. Chi cerca di fare grossi numeri o prendere parecchi badge, virerà su altri progetti.

Ma è sempre stato un progetto che ha prodotto risultati notevoli. Se la gente si offende per dei crediti assegnati male, sta un po' venendo meno al senso generale dietro questo periodo: aiutare la ricerca sul COVID-19.

I crediti si possono sempre sistemare in futuro, o comunque, sono secondari. Ridurre i tempi di ricerca, invece, salverebbe delle vite...
Ringraziano per il messaggio: sabayonino, Leonardo [Toscana]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 06/04/2020 18:09 #133392

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Tutto vero, Corla.
Diciamo che è sempre stato importante partecipare ai progetti medici, solo che ora lo sentiamo impellente perchè abbiamo bisogno di risposte urgenti.
Ma, in qualsiasi periodo ci troviamo, che sia di vacche magre o grasse, c'è sempre qualcuno che avrà bisogno di sentirsi appagato per quello che fà, piùttosto che sentirsi obbligato dall'urgenza del momento.
E' la pancia (metaforicamente ) delle persone che parla, che vuole cibo allo stesso modo in cui desidera denaro o ( qui ) crediti.
Nemmeno possiamo biasimare chi si impegna e chiede un valore equo, saremmo incoerenti.
Sarà egoistico al 1000%, ma una persona ha diritto a sentirsi soddisfatta nella misura in cui si sente soddisfatta, non è un dovere farlo perchè a tanti sembra che lo sia. E non intendo difendere nessuno in particolare, sto tirando fuori il lato "triste" della faccenda per quello che è, una debolezza umana triste (per me).
Beh non serva che ricordi certi progetti che alzavano a dismisura il valore delle wu gpu, no?
Ringraziano per il messaggio: boboviz, sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/04/2020 00:33 #133397

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Ho vari raspberry che al momento sono fermi, essendo arm dovrebbero essere nella categoria "Rosetta for Portable Devices"...giusto?

Si

Raspbian che io sappia è a 32bit, quindi dovrei reinstallare tutto a favore di un SO a 64bit (debian?), vale la pena fare tutto sto macello...o rischio che non mi funzioni nulla?

Si, serve un OS a 64 bit. O passi il kernel di Raspbian a 64 o metti un Ubuntu


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/04/2020 09:18 #133401

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Sembrerebbe che, nel silenzio, abbiano introdotto, con la versione 4.12, la app a 64 bit nativa per Windows.
Finalmente.
Adesso non sarebbe male avere le estensioni sse/avx...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/04/2020 12:13 #133406

  • Fabrizio74
  • Avatar di Fabrizio74
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Si esatto ne ho scaricate una decina ho visto la differenza tra x86 e _64 queste ultime richiedono più tempo(circa doppio) x essere elaborate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 08/04/2020 09:29 #133430

  • teosivi
  • Avatar di teosivi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 163
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Solo sul mac per ora sto scaccolando le 4.15 (le4.12 mi andavano sempre in errore dopo una manciata di secondi). sul pc windows sono pieno di 4.12.




scaccolo su:
-macbook pro 13" retina late 2013 (intel Core i5 dual-core a 2,4GHz Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di ram a 1600MHz ssd 256GB, Intel Iris Graphics
- Lenovo Intel(R) Core(TM) i7-6600U CPU @ 2.60GHz [Family 6 Model 78 Stepping 3] - 20GB ram

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 10/04/2020 00:39 #133503

  • Caterpillar
  • Avatar di Caterpillar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 387
  • Ringraziamenti ricevuti 10
come si fa a vedere che estensioni CPU sta utilizzando Rosetta sul mio computer?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 10/04/2020 02:44 #133504

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Estensioni CPU = Istruzioni CPU ?
non è dato sapersi
presumo siano sse2 (forse sarebbe già tanto)

boinc.bakerlab.org/rosetta/apps.php

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 10/04/2020 09:05 #133505

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
La versione 4.08 a 64bit sembra usasse istruzioni avanzate:

The specific instruction sets I found in the program that I can't handle, in case this is of interest, were SSE4.1, SSE4.2, AVX, and more niche feature sets like Restricted Transactional Memory, xgetbv, and rdrand.

Trovato qui: Bug: rosetta_4.08_x86_64-pc-linux-gnu uses unsupported CPU features.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 10/04/2020 19:07 #133518

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Non so se il server sia smart che finalmente mi ha mandato wu che usano molta ram.

In ogni caso al momento, mi ritrovo:
3wu _1_C1_ che usano 3GB di ram ciascuna
1wu _3_C1_ che usa 2GB di ram


Se è soltanto un caso, occhio che possono capitare anche a voi!
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 10/04/2020 19:37 #133520

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
..un server che ti vuole bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/04/2020 17:52 #133547

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

La versione 4.08 a 64bit sembra usasse istruzioni avanzate:

The specific instruction sets I found in the program that I can't handle, in case this is of interest, were SSE4.1, SSE4.2, AVX, and more

Trovato qui: Bug: rosetta_4.08_x86_64-pc-linux-gnu uses unsupported CPU features.

Mi sembra strano abbiano introdotto estensioni cpu senza dirlo (e senza metterlo nel nome delle wu, come fanno tutti i progetti)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/04/2020 19:42 #133556

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
In quella discussione si parla delle flag della CPU e che alcuni utenti hanno trovato difficoltà ad eseguire certe applicazioni con CPU Flag differenti .

Bisogna vedere come hanno compilato le applicazioni di rosetta (e quale compialtore)
Se utilizzano una ottimizzazione standard x86-64 , il procio con le SSE4 , non si comporterà differentemente da un comune x86-64 senza quelle flag

GCC 9.2.0
gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc-9.2.0/gcc/x86-Options.html

Istruzioni generiche x86-64 (senza ottimizzazioni particolari)
gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc/x86-Options.html


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/04/2020 22:58 #133561

  • Leonardo [Toscana]
  • Avatar di Leonardo [Toscana]
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ho appena ricevuto due wu Rosetta 4.15 per windows.
Sono state introdotte novità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 12/04/2020 10:48 #133565

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Sono state introdotte novità?

Si, non è solo una versione "bugfix"

include a new target clash energy and fold-tree options to improve the interface design protocol. It will allow sampling with the ACE2 binding helix motif fixed along with the target and a fast target clash energy check. Successful binders using this protocol are already being tested and optimized in the wet lab but this will allow us to design many more candidates to increase our chances of designing successful binders with the most promising binder properties



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Leonardo [Toscana]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.409 secondi
Powered by Forum Kunena