Live chat

Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
r3venge @Corla ma che stai elaborando per la concorrenza? (18.05.26, 16:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] POGS 09/04/2014 20:18 #105154

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
sabayonino ha scritto:

Rick! ha scritto:

astroale ha scritto:

Applicazioni custom

L'admin prega di non utilizzare client custom - non sempre forniscono risultati corretti.
Spera inoltre di compilare delle release ottimizzate del client dopo Pasqua e di cominciare a testare presto la versione per GPU.

Custom Clients
Please don't use the custom clients - they don't always get the right answer.

I hope to build a release optimised clients after easter and we'll start testing the GPU version soon.
9 Apr 2014, 9:00:17 UTC


SLURP!!! :ruota:

EDIT: quali sarebbero 'sti "client custom"? Qualcuno ha info?


non è che si rifierisca all'utilizzo di app_config particolari ? :wtf:

Non direi. Parla proprio di "client custom" e infatti nel thread linkato alla news nel sito, se ho capito bene, si parla di un 350% di guadagno in velocità di elaborazione.
E qualcuno ribatte che forse i prb sono dovuti all'overclock.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 09/04/2014 20:41 #105156

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
Rick! ha scritto:

E qualcuno ribatte che forse i prb sono dovuti all'overclock.


:D le molecole venivano centrifugate troppo velocemente ?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 09/04/2014 21:38 #105161

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
sabayonino ha scritto:

Rick! ha scritto:

E qualcuno ribatte che forse i prb sono dovuti all'overclock.


:D le molecole venivano centrifugate troppo velocemente ?

niente molecole, su POGS centrifugano pixel "galattici" :asd:

Sicuramente circolano i sorgenti del client infatti qui link potete trovare l'applicazione ricompilata per ARM (Raspberry PI, via anonymous platform).
Probabile che l'abbiano ricompilato con ottimzzazioni per SSE ecc (stile asteroids), leggi qui link
Il succo del messaggio è "meglio aspettare il client ufficiale e forse quello per GPU".
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 09/04/2014 21:45 #105162

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
:doh: pensavo a docking ... sono ancora "sconvolto" ( :D ) dalla notizia...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 09/04/2014 22:45 #105166

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sabayonino ha scritto:

non è che si rifierisca all'utilizzo di app_config particolari ? :wtf:


No, è una versione ricompilata dell'applicazione, qui una guida:
hardforum.com/showth...p?p=1040698613&highlight=#post1040698613
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 10/04/2014 16:53 #105207

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
@saba, adesso riesco a vedere i risultati, prima mi appariva una pagina vuota

EDIT: Ho sbagliato a mettere qua questo commento. Doveva essere sul Pentathlon
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 10/04/2014 18:04 #105213

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
zioriga ha scritto:

@saba, adesso riesco a vedere i risultati, prima mi appariva una pagina vuota

EDIT: Ho sbagliato a mettere qua questo commento. Doveva essere sul Pentathlon


:D non ti preoccupare ... verrai bannato a vita :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 10/05/2014 13:44 #106225

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Segnalo un Challenge nel Challenge!!! :read:

Gli admin di POGS hanno previsto un premio aggiuntivo da estrarre a sorte durante il Boinc Pentathlon per ringraziare gli utenti che partecipano al challenge.

pogs.theskynet.org/p...m_thread.php?id=438&sort_style=8&start=0

Prevista l'estrazione du 2 scatole di LEGO del valore di 60 dollari cadauna...

Per partecipare bisogna aver:

-Scaccolato sul progetto durante il Pentathlon...
-Aver partecipato a questo forum:
pogs.theskynet.org/p...m_thread.php?id=438&sort_style=8&start=0

Che altro non è che un gioco di associazione di termini....

A sorte verranno estratti i 2 premi e spediti ai 4 angoli del mondo.... :italy:

Partecipate al FORUM!!!!!
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 10/05/2014 13:58 #106226

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
:asd: due conbfezioni di "lego spazio" ??
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 10/05/2014 14:16 #106228

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Anche Star Wars! :rotfl:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 10/06/2014 13:52 #107126

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Breve pausa
Gli admin del progetto annunciano che stanno per lasciar finire le attuali galassie - inoltre la prossima settimana eseguiranno un aggiornamento del software BOINC.
Quindi, una volta che la coda sarà vuota non saranno disponibili altre WU per una settimana.

Brief pause
We're going to let the current galaxies run out - then do an upgrade of the BOINC software next week.
So once the queue is empty no more work units for a week.

9 Jun 2014, 2:47:01 UTC

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 30/12/2014 22:13 #112023

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Dallo stato del server vedo che c'è lavoro, ma il mio criceto destinato al POGS non riesce a scaricarne.
Voi ci riuscite ?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 30/12/2014 23:31 #112028

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
astroale ha scritto:

Dallo stato del server vedo che c'è lavoro, ma il mio criceto destinato al POGS non riesce a scaricarne.
Voi ci riuscite ?


Sul criceto androide sì.. ma non voglio entrare nello specifico, collo smartfone ci convivo.. :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 01/01/2015 12:34 #112061

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
ReLeon ha scritto:

astroale ha scritto:

Dallo stato del server vedo che c'è lavoro, ma il mio criceto destinato al POGS non riesce a scaricarne.
Voi ci riuscite ?


Sul criceto androide sì.. ma non voglio entrare nello specifico, collo smartfone ci convivo.. :asd:

Ok risolto con un detach/attach.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POGS 17/03/2015 08:33 #114163

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
More Galaxies
Sorry folks - David is having a few problems with the new galaxies - we hope to have things flowing shortly. But he is doing the following to the new data which is pretty tricky:

(a) adaptive smoothing across all bands, after initial resolution match (this next run will be Pan-STARRS & SDSS, then we'll add GALAX, WISE, Spitzer & Herschel)
(b) foreground stellar masking
(c) segmentation map defining the main galaxy in each input, derived from a "white-light" image
(d) integrated SED placed artificially into pixel (1,1).


Also the new Web Site Security Certificate has been deployed.

The Android code is about to be loaded onto the test server so we hope to release it asap
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] POGS 11/04/2015 09:28 #114587

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Dovrebbero arrivare le nuove wu lunedì, anche su Android. ;)

Good news everybody!
We've got some new data from our friends at Johns Hopkins with a whole raft new improvements and additions.
What does this mean?
We still have to test the new data with the new clients to make sure everything goes according to plan which we would love your help with. First we’ll do some in house testing over the weekend but (hopefully) on Monday I’ll be putting out a call to volunteers to help us test some of this new data, including the brand new android 5 client.
Note: due to the setup of the test server we won’t be maintaining credit which may or may not disappear without warning.

pogs.theskynet.org/pogs/forum_thread.php?id=563
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] POGS 14/04/2015 03:35 #114648

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Per chi ha voglia di rischiare hano aperto il nuovo sito di test pogsbeta.theskynet.org/pogsbeta/

BETA testers wanted
We have the beta test server running. If people are willing to help test stuff (without receiving credit - Sam is working on the new credit model) connect to

pogsbeta.theskynet.org/pogsbeta

It has 17 filter bands (GALEX, Pan-STARRS, SDSS, WISE, Herschel, Spizter) and new wrappers and new Android. I need to make sure the amount of disk I allow is enough for the new models.

Unfortunately the server will be shutdown once the testing is complete; so you won't get any credits for helping (sorry), but you will get my thanks. 13 Apr 2015, 2:36:46 UTC


In realtà sfrucugliando sul sito ho riscontrato che i crediti li assegnano (non so se poi saranno persi !!!)

PS Io pensavo di essere vecchio (alla soglia del 70) ma sul sito di pogs adesso c'è, come utente del giorno, uno che mi batte (di 76 anni !!!)
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] POGS 27/04/2015 13:21 #114876

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Finalmente, dopo una lunga attesa, c'è di nuovo lavoro anche sul sito ufficiale (non beta). :rullez:

We have 132 new galaxies to test things out

pogs.theskynet.org/pogs/forum_thread.php?id=569
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] POGS 25/05/2015 16:57 #115521

  • simonlebon
  • Avatar di simonlebon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Volontari si nasce
  • Messaggi: 146
  • Ringraziamenti ricevuti 4
In attesa del Challenge....mi sono iscritto
Solo ora mi accorgo che la mia iscrizione non è andata a buon fine (fatta sul sito) rifatta con altra mail tramite l'Account Manager di Boinc ora è tutto a posto. Mi sono joinato a boincitaly.
Ultima Modifica: da simonlebon.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] POGS 25/06/2015 18:23 #115904

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 8311
  • Ringraziamenti ricevuti 448
Non ho mai seguito molto questo progetto, ma incuriosito dal challenge sono andato a vedere perchè non abbia un client gpu (cosa che hanno quasi tutti i progetti astronomici) e ho trovato questo messaggio di alcuni mesi fa:

1) Currently we don’t think we generate data fast enough to feed GPUs. We’re actually on the edge keeping the pipeline filled at the moment, and GPUs would be an order of magnitude increase we don’t have resources for.
2) We have no funding to investigate the differences in the results from the prototype GPU code and the original Fortran 77 code. The original author of the MAGPHYS code is visiting ICRAR next month and we’ll discuss the issues of porting it to ‘C’, but we don’t want to waste your time processing results that may not be correct.


Argghhhhh, anche loro usano ancora il Fortran!!! :arg: :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.401 secondi
Powered by Forum Kunena