Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 01/03/2018 21:51 #127810

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Einstein@Home discovers first millisecond pulsar visible only in gamma rays

Submitted on 28 Feb 2018 19:13:00 UTC

Einstein@Home has found two previously unknown rapidly rotating neutron stars in data from the Fermi gamma-ray space telescope. While all other such millisecond pulsars have also been observed with radio telescopes, one of the two discoveries is the first millisecond pulsar detectable solely through its pulsed gamma-ray emission. The findings raise hopes of detecting other new millisecond pulsars, e.g., from a predicted large population of such objects towards the center of our Galaxy.

Read more in this joint press release by the Max Planck Institute for Gravitational Physics in Hannover and the Max Planck Institute for Radio Astronomy in Bonn. The publication appeared in Science Advances.

We would like to express our gratitude to the tens of thousands of Einstein@Home volunteers who have donated their CPU time to the project. Without them the survey could not have been performed and these discoveries could not have been made. The two discoveries reported now and the volunteers whose computers made them are:

PSR J1035−6720: “WSyS”; Kurt Kovacs, of Seattle Washington, USA; and the ATLAS Cluster, AEI, Hannover, Germany.
PSR J1744−7619: Darrell Hoberer, of Gainesville, TX, USA; the ATLAS Cluster, AEI, Hannover, Germany; Igor Yakushin of Chicago, IL, USA and the LIGO Laboratory, USA; and Keith Pickstone of Oldham, UK.

Benjamin on behalf of the Einstein@Home team

Notiziola interessante, la scoperta di due stelle di neutroni inusuali, eccessivamente rapide. ( o forse sono io che sono eccessivamente rapido, che non leggo abbastanza bene gli articoli??)
Apre le porte a nuove teorie? Di sicuro avrà un largo impatto sui studi sulle stesse, per la loro particolare caratteristica. :bye:
Ringraziano per il messaggio: sabayonino, Antonio Cerrato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ReLeon.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 25/10/2018 20:16 #129350

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Interessante il nuovo applicativo cpu beta, il "Gravitational Wave All-sky search on LIGO O1 Open Data"
Vediamo quando passa in fase stabile


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 12/12/2018 00:12 #129681

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Dalla prossima settimana chi vuole che le proprie statistiche vengano esportate deve dare l'autorizzazione nelle impostazioni dell'account.
Ricordatevi di farlo altrimenti il vostro storico su boincstats potrebbe andare perso.
einsteinathome.org/it-it/goto/comment/168176
Ringraziano per il messaggio: astroale, sabayonino, Gattorantolo, Nubman, corla99

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 12/12/2018 22:20 #129685

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Curioso il fatto che per elaborare su questo progetto bisogna avere almeno 16 anni.
Probabilmente anche per gli altri, non saprei...non ci ho mai fatto caso.:arg:

Alla fine non stai facendo nulla di particolare. Per citare due famosi "colossi" : Facebook e Whatsapp, hanno come età minima 13 anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 23/12/2018 18:31 #129769

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
La ricerca scientifica su Einstein è una cosa da adulti quasi, evviva l'etica :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 30/12/2018 22:50 #129852

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Segnalo un interessante video (in inglese) sull'attrezzatura dell'osservatorio LIGO, relativo alle onde gravitazionali.

Viene fatto vedere come sono stati costruiti i due "bracci", come hanno stabilizzato il sistema di specchi, ecc.
Infine viene anche spiegata, un po' brevemente, la parte post-raccolta dei dati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 25/03/2019 17:11 #130795

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Assente
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254

Submitted on 24 Mar 2019 18:40:02 UTC
A new paper describing the results of the O1MD1 Einstein@Home search is now available on the arXiv preprint server at arxiv.org/abs/1903.09119 . While no astrophysical signals were found, "Results from an Einstein@Home search for continuous gravitational waves from Cassiopeia A, Vela Jr. and G347.3" describes the search and sets upper limits on the amplitude of continuous gravitational waves from the three supernova remnants at an unprecedented level. of sensitivity. The paper will now be submitted to a journal for peer review and publication.

The three targets were chosen based on the estimated age of and distance to supernova remnants, based on an optimisation procedure that we developed in the past years. While we can see those objects in X-rays, no associated pulsations in radio waves or any other part of the electromagnetic spectrum have been detected so far. This means that the spin frequency of these objects is unknown, and hence we have to search over a very broad range of frequencies and possible frequency evolutions. It is only with the help of the massive computing power provided by the volunteers of Einstein@Home that we were able to achieve these results.

As our methods, computing power and the sensitivity of the detectors improve, we continue the hunt for continuous gravitational waves and we invite the E@H volunteers to continue to support us in this exciting science quest.

On behalf of M. Alessandra Papa for the Einstein@Home team


qui c'è anche un po di lavoro per bobo

da einsteinathome.org/i...ent/new-eh-results-paper-available-arxiv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 19/05/2019 22:54 #131125

  • LB89IT [Toscana]
  • Avatar di LB89IT [Toscana]
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buonasera, ho appena iniziato con questo progetto.
Una domanda, dopo quanto si aggiornano le statistiche nella firma?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 19/05/2019 23:35 #131126

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Purtroppo le statistiche interne hanno problemi da qualche tempo, conviene usare quelle esterne ( BoincStats, FreeDC, ecc.)
Ringraziano per il messaggio: LB89IT [Toscana]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 20/05/2019 01:02 #131127

  • LB89IT [Toscana]
  • Avatar di LB89IT [Toscana]
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Grazie per la risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 24/07/2019 18:05 #131252

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Hanno rilasciato (in beta) i nuovi applicativi gpu per il progetto O2AS


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/12/2019 06:25 #131834

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Non mi fa entrare nel progetto. Sono iscritto ad Einstein home ma non mi fa fare il progetto perché?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/12/2019 09:24 #131835

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Non mi fa entrare nel progetto. Sono iscritto ad Einstein home ma non mi fa fare il progetto perché?


Cosa significa? Ti restituisce errore utente/password? Ti aggancia al progetto ma non ti scarica lavoro?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/12/2019 15:31 #131846

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
mi dice che non posso caricare il progetto e che devo registrarmi a ensteinathome.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 30/12/2019 09:41 #131859

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
hai provato ad effettuare il login dalla home page? einsteinathome.org/it-it
se riesci ad entrare, non capisco perchè non ti fa entrare dal boinc manager

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 30/12/2019 18:16 #131863

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
sul sito einstein mi fa entrare loggandomi ma il progetto non me lo fa fare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 25/04/2020 18:16 #133744

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, ritorno dopo qualche anno :)

Io ho un problema diverso: non riesco a creare un account. Dal manager mi dice che non è possibile e mi rimanda al sito. Il sito mi fa inserire solo il nome utente e l'email (niente password), poi mi chiede di verificare la mia mail e mi manda un link che è valido per un giorno. Il link rimanda al mio profilo, però mi dice che prima di permettermi di modificarlo devo guadagnare almeno un punto sul progetto. Quando provo a modificare la password sul sito, per accettare la modifica mi chiede di inserire anche la vecchia password (che non esiste). Il manager invece rifiuta di collegarsi al progetto perché non c'è una password. Non posso nenache chiedere aiuto nel loro forum perché mi dice che devo prima guadagnare almeno un punto.

Che faccio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 01/07/2020 22:31 #134336

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Salve, ritorno dopo qualche anno :)

Ciao e bentornato

Che faccio?

Sembra un bug del progetto. Occorre aspettare che risolvano loro.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 02/07/2020 09:48 #134337

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
@boboviz: ne è passato di tempo dal 25/04, data in cui ha postato Echo. :asd:

@Echo: ho provato a creare un account ed è andato tutto a buon fine. O hanno risolto o hai sbagliato qualcosa nella procedura.
C'è stata in effetti una incomprensione per quanto mi riguarda, ma è bastato tornare indietro con il browser.
In pratica dalla home devi cliccare JOIN NOW e procedere alla creazione dell'account, dove appunto non viene richiesta la password.
Arrivata l'email da Einstein, apri il link one-time login. Nella pagina aperta dice di cliccare "questo pulsante" per fare il login, ma non devi cliccare il pulsante LOGIN che vedi a destra, bensì la scritta ACCEDI subito sotto. Fatto ciò, chiede solamente la password nuova.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 26/10/2020 14:28 #134883

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Quelli di Einstein hanno fatto una nuova, interessante, pubblicazione.
E sulla rivista on-line di INAF parlano anche di Boinc.

Sarà contento ReLeon che su Einstein picchia duro con i suoi criceti :ruota:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: gdl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi
Powered by Forum Kunena