Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 03/03/2016 19:02 #120633

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

E ci credo! Scaccolano tutti di gpu da queste parti!

FGRP4 è una app cpu-only, alla faccia di chi si interessa ai crediti e non alla ricerca. :asd:


ehm sei un pochino riduttivo, se in einstein metteranno anche questa applicazione per gpu...

Poi stà alla politica dello scaccolatore scegliere, ove possibile, di utilizzare la gpu dove ci siano progetti che la prevedano, ma questo non è il caso di chi la gpu non ce l'ha..
Se io posso partecipare contemporaneamente a più progetti utilizzando le gpu, perchè no???

Non è giusto prendersela con gli scaccolatori in questo caso. :nonsifa:

Intanto, fin quando non c'è un'app per la gpu (la realtà), le scoperte in questo campo continueranno ad essere fatte da chi ci dà dentro di cpu, cioè spesso nessuno. Quello che volevo sottolineare è che spesso la gente su questi progetti mette soltanto la gpu perché massimizza i crediti, dimenticandosi di applicazioni importanti che però sono antipatiche perché non ti fanno salire in classifica. Detto questo, ci sono altre applicazioni che supportano soltanto cpu in altri progetti! Chi cerca, trova.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 05/03/2016 14:27 #120647

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Intanto, fin quando non c'è un'app per la gpu (la realtà), le scoperte in questo campo continueranno ad essere fatte da chi ci dà dentro di cpu, cioè spesso nessuno. Quello che volevo sottolineare è che spesso la gente su questi progetti mette soltanto la gpu perché massimizza i crediti, dimenticandosi di applicazioni importanti che però sono antipatiche perché non ti fanno salire in classifica. Detto questo, ci sono altre applicazioni che supportano soltanto cpu in altri progetti! Chi cerca, trova.


Una cosa che ancora non si capisce è perchè il team di einstein sostenga il tuo discorso. Gli scaccolatori, potendo scegliere, scelgono le app gpu. Quando saranno finite le app gpu allora alcuni opteranno per quelle cpu e gli altri se ne andranno su altri progetti.
Avendo aperto il vasetto di pandora, ora che non si pensino che dobbiamo tornare a fare le cose vecchio stile SE ci hanno abituato male. A noi piace il miele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 05/03/2016 17:38 #120655

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Non ti seguo. Se un problema non è parallelizzabile o facilmente portabile al gpgpu, dovrebbe essere snobbato dai più?
La scelta è doverosa quando coesistono due versioni cpu/gpu per la risoluzione di uno stesso problema con efficienza di gran lunga maggiore dal lato gpu (non sempre vero, vedasi progetto Asteroids@home), cosa che non è assolutamente il nostro caso. Qui c'è un'applicazione che gira soltanto su cpu, dunque la gpu in tale contesto è nientedimeno che un soprammobile.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 06/03/2016 14:10 #120662

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Esatto! Se uno ha l'occasione di sfruttare boinc su due progetti diversi a seconda dell'hardware che usi, perchè non farlo?

Poi, sinceramente, "la gpu in tale contesto è nientedimeno che un soprammobile" vallo a dire a chi ha fatto il progetto Einstein, perchè NON credo che si possa apprezzare il tuo discorso.
Nel progetto Einstein, come negli altri progetti astronomici che fanno uso anche di app gpu, la applicazione per i processori NON riceve l'acclamazione del pubblico alla stessa maniera. Ed è inutile risentirsi di un fatto ovvio.

Sai, lascia l'amaro se pensi che, comunque, non è lavoro sprecato. :ciao:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 06/03/2016 14:56 #120663

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Io non sono di certo risentito. Ci perdiamo tutti. La verità è che spesso si scelgono le applicazioni (che siano cpu o gpu) in base ai crediti ricevuti e non all'importanza del lavoro svolto.
"Un progetto gpu in cui si può elaborare qualcosina di cpu? Non sia mai, preferisco scalare la classifica di un progetto only-cpu" - disse l'utente medio di BOINC.

Comunque, questo discorso è fuori contesto. Io stavo rispondendo a Boboviz che "si disperava" per l'assenza di italiani. Tralasciando il fatto probabilità, la verità è che qui da noi i maggiori contributori italiani fanno parte di Boinc.Italy e la dinamica da me descritta spesso è reale, anche se non sempre. La mia è una semplice osservazione, giusta o sbagliata che sia. Non ce l'ho con nessuno naturalmente.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 10/03/2016 17:00 #120718

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
dal sito

First search on the advanced-generation LIGO detector data
The first E@h search on the advanced-generation LIGO detector data (O1) has started ! We are searching the sky for gravitational wave signals with frequencies between 20 Hz and 100 Hz. We have packed two searches in a single application: one for standard ever-lasting continuous gravitational waves and the other for continuous signals lasting only some days. The run was designed to last no more than a few months because we have a long list of exciting searches that we want to launch on the O1 data: we want to look at frequencies above 100 Hz and also concentrate our computing power on a few specific promising objects.

Since the last gravitational wave run we have developed a faster application that hinges on the power of the Fast Fourier Transform algorithm. There is no such thing as a free lunch so we are paying a price for this : the performance of our application depends now on the size of the cache of the volunteer computer that it is running on. In order to be able to assign credit fairly for the work done by all volunteer hosts and in order to balance well the computational load among the different hosts, we have split the work for this search in two separate runs for different host classes. A work-unit from any of these runs is equally likely to harbour a signal and both runs are crucial to the search!

M.Alessandra Papa for the E@H team 9 Mar 2016, 14:34:10 UTC


In effetti di Wu O1.... sul server ce ne sono tante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 20/03/2016 06:30 #120850

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ma son finite le WU per GPU su Einstein? Da ieri pomeriggio ormai non me ne manda di nuove... :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 20/03/2016 20:35 #120863

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corradoventu. Motivo: aggiunto link a bug

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 23/03/2016 02:21 #120893

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Ma son finite le WU per GPU su Einstein? Da ieri pomeriggio ormai non me ne manda di nuove... :boh:


Mah sai, siccome avevo da tirare avanti altri progetti ho mandato un reclamo sulla "inutile dispersione di wu PRIMA del mio ritorno" ... mi avranno sentito???? :prrr:

Apparte le burle, ho visto che di recente và a singhiozzo il server, sarà un periodo altalenante del server..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 23/03/2016 14:28 #120901

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Sembrerebbe essere tornato alla normalità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 23/03/2016 16:59 #120903

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Hanno parlato alla radio di questo progetto: link

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 23/03/2016 21:24 #120911

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Hanno parlato alla radio di questo progetto: link


la storia dei crediti poteva spiegarla meglio ...sembra quasi che ti diano dei soldi o dei buoni sconto per la spesa :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 24/03/2016 09:33 #120915

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Hanno parlato alla radio di questo progetto: link


la storia dei crediti poteva spiegarla meglio ...sembra quasi che ti diano dei soldi o dei buoni sconto per la spesa :rotfl:


beh si in effetti, ma al solito vanno molto di fretta, cmq già sentire la parola BOINC su un canale nazionale è un evento più unico che raro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/03/2016 07:28 #120976

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Stanotte il progetto su 2 dei miei PC si è auto radiato da solo...sono sparite tutte le WU ed addirittura Einstein è sparito dalla lista dei progetti aggiunti senza che io facessi assolutamente nulla :boh: ...perchè?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/03/2016 10:07 #120979

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Sarà caduto in un pozzo gravitazionale ??? In un buco nero ?? ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/03/2016 12:43 #120981

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
spam : prova tecnica notifica al topic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/03/2016 13:56 #120982

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22

spam : prova tecnica notifica al topic


Quota di spam per prove tecniche :D :O
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/03/2016 14:01 #120983

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338

spam : prova tecnica notifica al topic


Quota di spam per prove tecniche :D :O


Campos sarà felice di fare pulizie di primavera ...

comunque se hai applicato alla mail la relatività di Albert ... non so per quale galassia tu l'abbia spedita .... non mi è arrivato ancora nulla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/03/2016 18:02 #120986

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

Stanotte il progetto su 2 dei miei PC si è auto radiato da solo...sono sparite tutte le WU ed addirittura Einstein è sparito dalla lista dei progetti aggiunti senza che io facessi assolutamente nulla :boh: ...perchè?


Ma si sono fatti quelli di Einstein? Ecco Cosa mi appare nella barra "Stato"

Rimuovi progetto al Termine dell`elaborazione

...e che cavolo???
Perchè? ...e non ce modo di toglierlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

[Thread Ufficiale] Einstein@Home 29/03/2016 18:21 #120987

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Stanotte il progetto su 2 dei miei PC si è auto radiato da solo...sono sparite tutte le WU ed addirittura Einstein è sparito dalla lista dei progetti aggiunti senza che io facessi assolutamente nulla :boh: ...perchè?


Ma si sono fatti quelli di Einstein? Ecco Cosa mi appare nella barra "Stato"

Rimuovi progetto al Termine dell`elaborazione

...e che cavolo???
Perchè? ...e non ce modo di toglierlo...



Utilizzi un Boinc Manager? Se si, la colpa è di quello, non di Einstein
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.495 secondi
Powered by Forum Kunena