Live chat

Mpegforever ah scusate, scrivo nel forum sorry, buon mercoledì ! ciao (24.06.26, 09:50)
Mpegforever Ciao, sappiamo come si comporta una "vecchia" AMD R9 380X con BOINC ? spero prima di Agosto di recuperarla... thanks (24.06.26, 09:50)
Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/02/2010 11:47 #43587

  • nongio
  • Avatar di nongio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 178
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi, volevo sapere se hanno ridimensionato nuovamente le WUs...
Chiedo perchè prima una WU la completavo in 3 minuti scarsi, ora a quanto pare ci mette 4 minuti ed ovviamente io non ho modificato nessuna impostazione... grazie
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/02/2010 12:26 #43590

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
nongio ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo sapere se hanno ridimensionato nuovamente le WUs...
Chiedo perchè prima una WU la completavo in 3 minuti scarsi, ora a quanto pare ci mette 4 minuti ed ovviamente io non ho modificato nessuna impostazione... grazie



Un po' di tempo fa hanno allungato la durata delle wu. Ora non so se le hanno allungato ancora negli ultimi giorni
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/02/2010 12:28 #43591

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
nongio ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo sapere se hanno ridimensionato nuovamente le WUs...
Chiedo perchè prima una WU la completavo in 3 minuti scarsi, ora a quanto pare ci mette 4 minuti ed ovviamente io non ho modificato nessuna impostazione... grazie

Direi di no, nella pagina del mio criceto vedo 210 secondi fissi (su una 4770) da quando l'ho riottimizzato, cioe' almeno dagli ultimi 16 giorni .
Tra l'altro dallo stesso tempo non sembrano piu' in cicolazione le WU corte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/02/2010 12:35 #43593

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Ora domanda da 1000 punti ...
se ho due schede ATI sullo stesso PC, come faccio a far girare il MW su quella potente e il Collatz su quella leggera ?

Immagino che avendo una NVIDIA e una ATI il problema si risolve dalle preferenze di Collatz e caricando l'applicazione ottimizzata ATI per MW. Ma nella prima configurazione non saprei come fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/02/2010 12:44 #43595

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Ora domanda da 1000 punti ...
se ho due schede ATI sullo stesso PC, come faccio a far girare il MW su quella potente e il Collatz su quella leggera ?

Immagino che avendo una NVIDIA e una ATI il problema si risolve dalle preferenze di Collatz e caricando l'applicazione ottimizzata ATI per MW. Ma nella prima configurazione non saprei come fare.


Per adesso non ci sono riuscito.

Avevo provato pure con i parametri del file app_info.xml ma questi sono legati fra MW e Collatz. Cioè se metti di voler escludere una scheda video dai parametri di Collatz esso interagisce pure con MW.
Mi sembra ci sia scritto pure nel readme.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/02/2010 13:00 #43596

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
canapa ha scritto:

astroale ha scritto:

Ora domanda da 1000 punti ...
se ho due schede ATI sullo stesso PC, come faccio a far girare il MW su quella potente e il Collatz su quella leggera ?

Immagino che avendo una NVIDIA e una ATI il problema si risolve dalle preferenze di Collatz e caricando l'applicazione ottimizzata ATI per MW. Ma nella prima configurazione non saprei come fare.


Per adesso non ci sono riuscito.

Avevo provato pure con i parametri del file app_info.xml ma questi sono legati fra MW e Collatz. Cioè se metti di voler escludere una scheda video dai parametri di Collatz esso interagisce pure con MW.
Mi sembra ci sia scritto pure nel readme.

Quindi sara' lo stesso nel caso di tutte e 2 le ATI con MW, nel caso volessi stoppare temporaneamente quella piccola, o modifico il cc_config e riavvio BOINC, oppure mi attacco ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/02/2010 13:18 #43597

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io mi sono fatto 2 cc_config separati e li cambio manualmente.
Te che te intendi potresti farti uno script che te lo faccia in automatico.


A me capita alcune volte che elabora MW su una gpu e Collatz sull'altra ma in genere elaborano solo su un progetto alla volta.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/02/2010 23:00 #43674

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/02/2010 23:51 #43676

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

www.physorg.com/news185028222.html


alla fine dell'articolo la cosa viene citata ma, come dice il primo "commento", non con sufficiente enfasi. Senza quelli che hanno migliorato il codice e lo hanno portato su GPU... tutta quella potenza computazionale sarebbe rimasta solo un sogno ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/02/2010 10:32 #43694

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
canapa ha scritto:

Io mi sono fatto 2 cc_config separati e li cambio manualmente.
Te che te intendi potresti farti uno script che te lo faccia in automatico.


A me capita alcune volte che elabora MW su una gpu e Collatz sull'altra ma in genere elaborano solo su un progetto alla volta.

Se cambio la MB e prendo una seconda scheda lo faro' senz'altro.
Nel frattempo quello main/backup (MW/Collatz) in questo down ha funzionato perfettamente. Devo solo aggiungere qualche controllo su condizioni di errore rare e poi se volete testarlo ve lo mando.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/02/2010 10:52 #43695

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
E' il mio PC oppure dopo l'ultimo down del progetto le WU sono leggermente aumentate come durata ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/02/2010 12:46 #43700

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

E' il mio PC oppure dopo l'ultimo down del progetto le WU sono leggermente aumentate come durata ?


La durata sul mio PC è identica.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/02/2010 18:48 #43722

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' apparso un articoletto su ScienzeDaily riguardo a MilkyWay. :winner:
Ottimo per la visibilità di BOINC al grande pubblico. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 11/02/2010 22:17 #43736

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

E' apparso un articoletto su ScienzeDaily riguardo a MilkyWay. :winner:
Ottimo per la visibilità di BOINC al grande pubblico. :)


è lo stesso che ho citato io poco su, evidentemente anche loro l'hanno ripreso dal comunicato stampa originale uscito da RPI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/02/2010 15:09 #43771

  • nongio
  • Avatar di nongio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 178
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, purtroppo mi è successa una cosa che ha dell'incredibile... ho smontato e pulito l'intero pc, ed ho smontato i dissipatori dalle vga (cosa che avrò fatto come minimo 200 volte) rimonto il tutto e incredibile incredibile...sia la ventola della 4850 e quella della 4770 rimangono immobili... rimango stupito :|... ovviamente so bene che l'ingresso del pin della ventola sul PCB della vga è obbligato quindi non è stato messo al contrario...comunque per non saper ne leggere e ne scrivere controllo..ristacco e riattacco tutto...nada....

Ora.. son riuscito a sistemare con la 4850 (ho tolto la sua ventola e "ancorata" una da 12 :D che mi fa stare in idle a 51 la temperatura..in attesa di sostituire ventola o dissipatore)

Per quanto riguarda la 4770 non posso farlo, perchè il dissipatore è tipo quelli zalman (rame con ventola dentro)... ora sto usando entrambe le schede e la 4770 senza ventola attiva sta sui 66° in idle...

arivo al dunque... siccome facendo scaccolare le vga la temperatura si alza notevolmente come faccio a far scaccolare solo la 4850 in attesa di cambiare i dissipatori???? immagino di dover fare un cc_config ma non so cosa mettere :D scusate se ho scritto un botto...

grazie a tutti
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/02/2010 15:33 #43773

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3950
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Vedi la guida al cc_config .
Il parametro dovrebbe essere <use_all_gpus>

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/02/2010 15:49 #43776

  • nongio
  • Avatar di nongio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 178
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie mille!!!!
per ora l'ho dovuta togliere, perchè anche se la temperatura non era eccessivamente alta mi crashava windows :(
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 13/02/2010 17:23 #43841

  • nongio
  • Avatar di nongio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 178
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Perfetto son nuovamente qui a rompervi le scatole :D

Allora per quanto riguarda la ventilazione delle vga ho tamponato con delle ventole ancorate, le temperature rimangono di 50°in idle per la 4850 e 47 per la 4770...
Ho reinstallato xp perchè con 7 crashavano sempre i driver video, ho reinstallato boinc, ho riffatto l'attach del progetto et voilà... non scaccolano le gpu!!!!!! :D

con il client che mette in automatico non vanno, anche dopo aver modificato le impostazioni togliendo la cpu e tenendo solo le gpu...
Scaricando i client ottimizzati 0.20b neanche... :( non so dove sbattere la testa
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 13/02/2010 17:41 #43844

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
nongio ha scritto:

non so dove sbattere la testa


dunque... ti mancano i seguanti passaggi:

1) rifai tutto una seconda volta :D
2) spegni e accendi il PC una mezza dozzina di volte
3) danza della pioggia e spillonamento bambolina woodoo :rotfl:

io non sono riuscito a far funzionare su XP due ATI contemporaneamente... ma una si! Non la riconosce BOINC o semplicemente non avvia le WU?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Milkyway@home 13/02/2010 18:24 #43846

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

nongio ha scritto:

non so dove sbattere la testa


dunque... ti mancano i seguanti passaggi:

1) rifai tutto una seconda volta :D
2) spegni e accendi il PC una mezza dozzina di volte
3) danza della pioggia e spillonamento bambolina woodoo :rotfl:

io non sono riuscito a far funzionare su XP due ATI contemporaneamente... ma una si! Non la riconosce BOINC o semplicemente non avvia le WU?



E' un problema di winXP che non riesce a gestire contemporaneamente due schede video.
L'unico SO made in Redmond che funziona è 7! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.786 secondi
Powered by Forum Kunena