29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
danny86bs ha scritto:
Bax,ti riporto la news di Milky:
...
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
erotavlas
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
ma io sono a conoscenza di una procedura diversa per passare i parametri attraverso la cmdline di app_info.xml come scritto nel file readme.
<cmdline>n3 w0.9 </cmdline> dove nx è il numero di wu e wx è il carico di lavoro
allego il readme della 0.19 g, non credo che con la versione 0.20 abbiano modificato i parametri da linea di comando
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
Questo messaggio ha un file allegato. Accedi o registrati per visualizzarlo.
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
danny86bs ha scritto:
Bax,ti riporto la news di Milky:
...

per i numeri di moltiplicatore, direttamente da "Cluster Physik":
MW uses a very simple system, for every TeraFlop (1000 GFlop) you calculate you get 5.4 credits (before it was 7.5). One can break down the SETI (GPUGrid too) credits to the same simple formula and SETI grants about 2.7 credits per TFlop, but it is using mainly single precision. As CPUs have only half the throughput for double precision (GPUs only a fifth to a 12th) compared to single precision the doubling of this multiplicator appears fair
Il problema è che il tutto è sfalsato perché i flops sono calcolati sull'app stock, mentre invece le applicazioni ottimizzate da CP ottengono gli stessi risultati (anzi, migliori grazie agli algoritmi utilizzati) con meno calcoli, quindi con meno flops, rendendo finto quel moltiplicatore 5,4! Quando le sue ottimizzazioni verranno portate nella stock-app si assisterà ad un'altra riduzione di crediti, sempre che non si sia tenuto qualche asso nella manica (tipo un algoritmo ancora più efficiente)
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
BOINC ha scritto:
ma io sono a conoscenza di una procedura diversa per passare i parametri attraverso la cmdline di app_info.xml come scritto nel file readme.
<cmdline>n3 w0.9 </cmdline> dove nx è il numero di wu e wx è il carico di lavoro
allego il readme della 0.19 g, non credo che con la versione 0.20 abbiano modificato i parametri da linea di comando
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
e invece sì, se solo tu leggessi il nuovo readme!
Fai tutti i passaggi che ti ho detto, a partire dall'aggiornamento di boinc, e goditi la supervelocità della 0.20
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
per i numeri di moltiplicatore, direttamente da "Cluster Physik":
......
Il problema è che il tutto è sfalsato perché i flops sono calcolati sull'app stock, mentre invece le applicazioni ottimizzate da CP ottengono gli stessi risultati (anzi, migliori grazie agli algoritmi utilizzati) con meno calcoli, quindi con meno flops, rendendo finto quel moltiplicatore 5,4! Quando le sue ottimizzazioni verranno portate nella stock-app si assisterà ad un'altra riduzione di crediti, sempre che non si sia tenuto qualche asso nella manica (tipo un algoritmo ancora più efficiente)
grazie, ora la cosa ha più senso
analoghi rimproveri si potrebbero fare anche a SETI ma x per quel progetto ormai la situazione è consolidata (no nuove app) e nessuno più dice niente
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
canapa ha scritto:
Chi prova la 6.10.5?
32 bit calbe.dw70.de/boinc/boinc_6.10.5_x32.zip
64 bit calbe.dw70.de/boinc/boinc_6.10.5_x64.zip
E' un link fornito da cruncher quindi dovrebbe essere affidabile.
c'è il thread apposta per discutere le versioni beta di boinc.
Comunque non metterla, non si ferma mai a scaricare WU, ne chiede in continuazione e fa scorta per millenni!
edit: l'info viene dal forum di milkyway, se non sbaglio.
Io sicuramente non la installo non avendo mai visto il post dove Crunch3r la propone
|
|
Ultima Modifica: da cenit.
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
erotavlas
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
BOINC ha scritto:
e invece sì, se solo tu leggessi il nuovo readme!
Fai tutti i passaggi che ti ho detto, a partire dall'aggiornamento di boinc, e goditi la supervelocità della 0.20
e invece no...
pur mettendo i parametri come da te indicato, elabora solo una wu per volta...con occupazione gpu al 75%
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
|
|
Ultima Modifica: da erotavlas.
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
scrivi per esteso tutti i passaggi che fai. Secondo me dimentichi qualcosa...
|
|
|
-
Alessio
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Scaccolo a più non posso.
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
@cenit: 2 domande
se io riattivo un PC che un mese fa scaccolava allegramente su MW con la sua 4870 e la versione "vecchia" delle applicazioni ottimizzate ATI... secondo te funziona ?
Ciao Bax, mi auguro che la tua situazione vada migliorando e rispondo alla tua domanda con un si, io non ho mai aggiornato, boinc vers.6,6,31 apllicazione milky 0.19 (non ricordo la lettera ma era già disponibile a giugno) xp sp3.
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Alessio ha scritto:
baxnimis ha scritto:
@cenit: 2 domande
se io riattivo un PC che un mese fa scaccolava allegramente su MW con la sua 4870 e la versione "vecchia" delle applicazioni ottimizzate ATI... secondo te funziona ?
Ciao Bax, mi auguro che la tua situazione vada migliorando e rispondo alla tua domanda con un si, io non ho mai aggiornato, boinc vers.6,6,31 apllicazione milky 0.19 (non ricordo la lettera ma era già disponibile a giugno) xp sp3.
grazie 
questa è un'ottima notizia perchè non posso intervenire direttamente su questo PC e mi devo accontentare di quello che c'è su 
immagino che i crediti saranno un po' penalizzati ma andrebbe già benissimo così
P.S.
si, le cose migliorano perchè io e il mio sangue stiamo decisamente meglio. Ora la parte difficile è rendere questa situazione più stabile possibile
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
a dir la verità deve proprio essere superiore alla 0.19f. Se no tutte le wu "3s" vanno in crash e oramai sono la maggior parte!
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
[OT]
Cenit, hai messo il turbo al rac? Così mi risuperi! 
[/OT]
|
|
|
-
Alessio
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Sto impazzendo, non riesco a trovare la cartella milkyway dove inserire la nuova versione ottimizzata, qualcuno sa dirmi dove la trovo su xp, ho provato a cercaree il file della vecchia versione con la ricerca di win ma senza risultato, forse non inizia per astronomy.
Grazie (l'opzione visualizza file e cartelle nascosta è attiva anche se non mi sembra che fosse nascosta).
|
|
|
-
Alessio
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Ah, ho trovato un file "ASTRONOMY_0.19_ATI_SSE2F.EXE-3384031A.pf" in c:\windows\prefetch ma li non c'e il file app_info.xml.
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\BOINC\projects\milkyway.cs.rpi.edu_milkyway
Devi abilitare la visione dei file e delle cartelle nascoste.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
Alessio
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie mille Canapa, chissà perchè la ricerca di win non lo trovava.
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
[OT]
Cenit, hai messo il turbo al rac? Così mi risuperi! 
[/OT]
[OT]
non ti preoccupare, ho provato un po' milkyway ma già l'ho mollato. Sono però contento che adesso funzioni senza alcun problema anche sul mio pc[/OT]
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi