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ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2016 22:11 #122843

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Nel forum si è fatto vivo il presidente di Rechenkraft.net che con piglio teutonico ha espresso i suoi ordini suggerimenti.

:ciapet:

Ma secondo me è colpa di quelle palle al piede delle schede nvidia. :asd:

:paura:


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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2016 22:34 #122846

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Ma secondo me è colpa di quelle palle al piede delle schede nvidia. :asd:

...cosa vorresti insinuare? :clava:

Eheheh, tranquillo che sto scherzando. ;)
In generale, nvidia e ati vendono "aggeggi": è compito del team di milkyway sfruttarli al massimo.
La situazione si presta alle battute di spirito perché milkyway@home ha bisogno della doppia precisione e le nvidia sono "lente" per scelta di nvidia.
AMD/ati su questo particolare aspetto è più bonacciona e generalmente le sue schede vanno meglio in DP.
Però la maggior parte dei possessori di schede video si ritrova con una nvidia sotto al cofano e anche l'applicazione/server di milkyway tagliava fuori molte schede ati che non venivano riconosciute, quindi i gestori di Milkyway hanno dovuto tarare la dimensione delle WU sulle schede nvidia. Cioé molto piccole.
Nel momento in cui entrano in gioco schede ati che prima erano escluse da milkyway stesso, l'effetto è moltiplicato perché ogni scheda ati ha una potenzia doppia/quadrupla delle corrispondenti nvidia. Una specie di effetto leva: ogni scheda ati produce come 4 nvidia.
Il server sarà sottodimensionato ma se deve gestire millemila micro-wu la colpa è di ati che vende gpu troppo potenti o di nvidia che ti chiede un rene prima di venderti una scheda con dp "elavata"? È da qui che nasce la battuta.

A scanso di equivoci mi ripeto: sono quelli di milkyway che devono sfruttare l'hardware al massimo. :cincin:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2016 22:42 #122847

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comprate Matrox !!!
64	Milkyway@Home	11/2/2016 9:46:45 PM	Not requesting tasks: don't need (CPU: ; AMD/ATI GPU: job cache full)	

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Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/11/2016 22:03 #122944

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Scheduled Maintenance Friday November 11th
Hi Everyone,

The server will be down for scheduled maintenance on Friday while we update the server and client to allow for work unit bundling. The code for this update is written and currently undergoing testing. This should allow for longer work unit times while maintaining fast crunching for single likelihood values. The result should be lower traffic on the database providing for more stability on the server while providing more work units for everyone.

I apologize for the issues we have been having recently with work unit availability and server stability. Hopefully this will be a permanent solution. If you have any questions please let me know.

Jake 9 Nov 2016, 19:42:17 UTC


FINALMENTE, hanno deciso di incrementare la dimensione delle WU !!!!!!!!!

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/11/2016 09:07 #122955

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/11/2016 12:08 #122957

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:D rob , sei troppo duro con i devs. mettiti nei loro panni.

se non ti piacciono le CPU in IDLE , finchè non risolvono puoi utilizzare alcuni prohìgetti di riserva , come universe o einstein (che ha il client gpu in attesa che anche quelli di Univers facciano qualcosa come promesso/intenzionato)

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Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/11/2016 14:45 #122988

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Ieri sera hanno lanciato i nuovi applicativi aggiornati sia per cpu che per gpu.
Alcune note:
- quello per cpu dura 5 volte tanto rispetto a quello vecchio.....e dà 5 volte tanto di crediti
- quello per gpu, a differenza del precedente, richiede un core cpu dedicato
- quello per gpu è passato, sulla mia scheda, da 58 secondi a 70 minuti. Solo che dà gli stessi crediti per wu!!!! :arg:
- quello per gpu sembrerebbe usare la cpu ma non "caricare" correttamente la gpu (a molti utenti gpu-z indica 0% l'utilizzo).
- quello per gpu a molti utenti si pianta ed esce con un errore.

Gli admin hanno detto che oggi (o comunque il prima possibile) risolveranno i vari problemi del client gpu


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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/11/2016 15:51 #122989

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quindi è meglio per ora soprassedere e aspettare tempi migliori

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 12/11/2016 17:00 #122991

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:D rob , sei troppo duro con i devs. mettiti nei loro panni.

:spammone:

Aggiungo che Jake Weiss di milkyway ha fatto, e sta facendo, un grosso lavoro di manutenzione sia all'applicazione che al server.
E con risultati, a mio avviso.

- quello per gpu, a differenza del precedente, richiede un core cpu dedicato
- quello per gpu è passato, sulla mia scheda, da 58 secondi a 70 minuti. Solo che dà gli stessi crediti per wu!!!! :arg:
- quello per gpu sembrerebbe usare la cpu ma non "caricare" correttamente la gpu (a molti utenti gpu-z indica 0% l'utilizzo).
- quello per gpu a molti utenti si pianta ed esce con un errore.

Apparentemente l'applicazione gpu ha problemi solo con windows.
A me, con linux, funziona correttamente. :ciapet:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 14/11/2016 21:05 #123022

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Nuovo applicativo gpu per Win.
Alcune considerazioni e test preliminari:
- finalmente la gpu viene usata. Arriva anche al 100% usando il DP (cpu-z dixit)
- utilizza circa 0.46 di cpu
- dedicando un core cpu all'applicativo gpu (almeno sulla mia gpu) la durata è passata da 58 secondi circa a 4 minuti e mezzo.
- non dedicando un core cpu la durata è di circa 5 minuti e mezzo.
- tutte le wu, per ora, sono in "validation inconclusive" :arg:


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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 15/11/2016 07:54 #123032

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- utilizza circa 0.46 di cpu

Mi sembra troppo alta. Il tuo procesore è simile al mio e io vedo un'occupazione inferiore al 10% per ogni WU.

- tutte le wu, per ora, sono in "validation inconclusive" :arg:

Credo sia normale, aspetta qualche giorno.

In generale è divertente vedere quanta gente "sclera" perché la scheda video non lavora o non riceve lavoro dal progetto.
In un fine settimana il forum si è riempito di messaggi preoccupati e/o allarmistici, mentre bastava leggere i post più recenti per capire che è una fase transitoria in via di risoluzione.
Pensavo di essere l'unico fuori di testa e invece vedo che sono in buona compagnia. :asd:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/01/2017 20:27 #123919

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Le WU GPU su Nvidia si comportano stranamente...ci impiegano tutte lo stesso tempo però per almeno 3 volte ritornano ad una % di elaborazione dello 0%...succede anche a voi?

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/01/2017 20:46 #123927

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Le WU GPU su Nvidia si comportano stranamente...ci impiegano tutte lo stesso tempo però per almeno 3 volte ritornano ad una % di elaborazione dello 0%...succede anche a voi?

Dovrebbe essere normale.
Ultimamente sono state "allungate" le WU che praticamente sono 5 WU impacchettate insieme.
Il nome delle WU adesso è qualcosa tipo ...bundle5...
C'è ancora il "bug" dell'azzeramento e riavvio della WU ma ci stavano lavorando.
Ringraziano per il messaggio: Gattorantolo

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/01/2017 20:48 #123928

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Bene, grazie per la conferma xdarma :ciao:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 20/01/2017 23:33 #123933

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Bene, grazie per la conferma xdarma :ciao:


Eh sì, confermo. Capita anche sulle amd.

Ma ero più contento se sulle amd facevano un... bundle 15-20 almeno... così continuano a stressarmi la rete tra richieste e invii... :maroni:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 21/01/2017 00:21 #123934

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Eh sì, confermo. Capita anche sulle amd.

Che sia ora di aggiornare la firma, per rendere giustizia all'hardware che lavora nell'ombra? ;)

Ma ero più contento se sulle amd facevano un... bundle 15-20 almeno... così continuano a stressarmi la rete tra richieste e invii... :maroni:

Avevo proposto bundle di 100 WU per le radeon ma non mi hanno ascoltato. :hic:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 21/01/2017 15:57 #123939

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Eh sì, confermo. Capita anche sulle amd.

Che sia ora di aggiornare la firma, per rendere giustizia all'hardware che lavora nell'ombra? ;)

Per la firma dici?? ...ed io che volevo far credere a tutti che la mia 970 pompava di brutto su milkyway :asd:

Avevo proposto bundle di 100 WU per le radeon ma non mi hanno ascoltato. :hic:


Sarebbe più giusto, anche per i loro server, si dimezzano le comunicazioni. Ma se a loro conviene così.... :fuga:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 22/01/2017 00:12 #123940

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ogni wu e ' composta da 5 wu
se prestate attenzione parte arriva al 20% e torna a zero
Era la prima wu
riparte da zero arriva a 40% e torna a zero
era la seconda wu
....
.....
riparte da zero e arriva a 100%
Era la quinta e ultima wu del bundle

E ogni ciclo impiega lo stesso tempo, secondo in piu, secondo in meno

0-20 prima wu
0-40 sec wu
0-60 terza wu
0-80 quarta wu
0-100 quinta eu
certo sarebbe stato piu logico e piu chiaro una continua progressione della barra, ma una volta che ci si prende l abitudione va bene lo stesso.
unico inconveniente e' che a colpo d'occhio nn si riesce a capire dove e' arrivata l'esecuzione della wu bundle, a meno che non si controlla il tempo di esecuzione globale trascorso e che si conosca il tempo medio che impiega il proprio hardware per la wu bundle. Altrimenti bisogna guardare la barra e.vedere quando torna a zero. Se ad esempio arriva all80% e torna a zero vuol dire che era la quarta wu.
quando ad esempio esegue la prima wu e a 20 %torna a zero ed impiega 20 se ondi, quando eseguira' la quinta wu la barra di progressione da zero a 100% sara' piu veloe ed impieghera' anche circa 20 secondi




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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 22/01/2017 10:56 #123941

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Che inverno sarebbe, senza Tahiti????? :-P

:rotfl:

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[Thread Ufficiale] Milkyway@home 23/01/2017 20:34 #123947

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Io so solo che queste nuove WU unite mi hanno mandato in tilt il criceto con 4 GTX780, continui reset e blocchi...progetto radiato su quel criceto!

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