Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 22/07/2016 07:59 #122104

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Nuova notizia sul sito.

New Look for the Science Page
Hello Crunchers,

I would like to announce a new look for our science page. In an attempt to bring the style of the science page more in line with that of the rest of the webpage, we did a visual overhaul of the page.

In addition to the visual reformatting, I did a lot of back-end reformatting of the page which should allow us to more easily edit it in the future. This is just the first step in our attempt to make the science page more interesting, complete and reader friendly. Look for a content update on the page to come in the new few weeks.

If you guys have anything you would like to see included on the page, or any general questions about the science we are doing with the project, feel free to post them here.

Happy Crunching,

Jake 21 Jul 2016, 19:11:15 UTC


in effetti nella pagina sulla scienza c'è una bellissima spiegazione.
Dovrebbero quasi tutti i progetti imparare da questa esperienza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 18/08/2016 21:52 #122214

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Finalmente gli amministratori del progetto hanno deciso di metter mano ai vari problemi gpu che affliggono il progetto e chiedo l'aiuto dei volontari:

I am going to spend some time specifically looking into the GPU issues for the next couple days. Can everyone please post the exact issues you are having here? This includes quotes of the error messages you are seeing and any other information you think is useful. I've been going through old forums posts trying to decide where I think the problem is and I am still unsure where the problem is



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/09/2016 09:41 #122391

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ecco cosa succede quando, per anni, non si aggiornano i server boinc....

Also I am still trying to get the BOINC libraries cross compiling for windows. There were a lot of changes in the BOINC libraries over the last few years and getting the kinks worked out with our build system has been a bumpy road.

Speriamo riesca a far funzionare il tutto (almeno non sarò più costretto ad usare il file xml per far "riconoscere" la mia gpu)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/09/2016 10:23 #122392

  • Mantis-89
  • Avatar di Mantis-89
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 618
  • Ringraziamenti ricevuti 56

... (almeno non sarò più costretto ad usare il file xml per far "riconoscere" la mia gpu)

Che cosa intendi? Mi potresti dare maggiori info sul file che utilizzi? (mi potrebbe servire prossimamente per un altra cosa :look: )
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mantis-89.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/09/2016 23:14 #122398

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

... (almeno non sarò più costretto ad usare il file xml per far "riconoscere" la mia gpu)

Che cosa intendi? Mi potresti dare maggiori info sul file che utilizzi? (mi potrebbe servire prossimamente per un altra cosa :look: )


In sintesi, il server di Milky NON è in grado di "riconoscere" le schede gpu Amd dalla serie RX2xx in poi (quindi anche le Fury, le Nano, ecc).
L'unica soluzione è usare l' app_info.xml come questa:

<app_info>
<app>
<name>milkyway</name>
</app>
<file_info>
<name>milkyway_1.36_windows_x86_64__opencl_ati_101.exe</name>
<executable />
</file_info>
<app_version>
<app_name>milkyway</app_name>
<version_num>136</version_num>
<avg_ncpus>1</avg_ncpus>
<max_ncpus>1</max_ncpus>
<plan_class>opencl_ati_101</plan_class>
<file_ref>
<file_name>milkyway_1.36_windows_x86_64__opencl_ati_101.exe</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
</app_version>
<coproc>
<type>ATI</type>
<count>1.0000</count>
</coproc>
</app_info>


Ma non funziona benissimo


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 16/09/2016 15:30 #122408

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
ho riscontrato problemi anch'io, non mi riconosceva la gtx1080.
sul sito hanno scritto nel posto di provare a reinstallare il driver, così ho fatto e adesso torna a funzionare.

questo sembra sembre relativo all'installazione dell'anniversary di windows 10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 21/09/2016 16:31 #122415

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Hanno rilasciato la nuova versione dell'applicativo con tutte le librerie di Boinc aggiornate per vedere di risolvere tutti i vari problemi legati alle recenti gpu.
A me, comunque, la mia piccolina non la vede ancora..... :zzz:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 22/09/2016 10:02 #122416

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
La mia NVIDIA quadro K2000 ne ha scaricate 60 ma sembrano andare tutte in Validation inconclusive :arg:
Come questa: link

EDIT: e eseguendone una per volta il carico della GPU non supera il 60%

EDIT2: con questo app_config a 2 WU in parallelo il carico va al 98% ...

<app_config>
<app>
<name>milkyway</name>
<max_concurrent>2</max_concurrent>
<gpu_versions>
<gpu_usage>.5</gpu_usage>
<cpu_usage>.5</cpu_usage>
</gpu_versions>
</app>
</app_config>


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 23/09/2016 11:30 #122427

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Server irraggiungibile al momento... :zzz:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 26/09/2016 18:04 #122441

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il server è tornato su e oggi pomeriggio gli admin hanno aggiornato tutto il sistema boinc (scheduler, feeder, ecc)
Stasera provo se serve ancora l'accrocchio o se finalmente funziona in automatico sulle gpu recenti.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 26/09/2016 21:03 #122445

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Mi sembra che J.Weiss si stia impegnando. Se non ho capito male, venerdì sera si era incartato il database e lo tirato su il venerdì notte stesso mentre era in trasferta con dei colleghi. :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 27/09/2016 14:53 #122464

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Mi sembra che J.Weiss si stia impegnando.


E con risultati, sembra. La mia gpu non ha più bisogno del file xml e di tutti gli accrocchi di prima.
Adesso scarica per gpu senza problemi.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 06/10/2016 12:17 #122596

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

purtroppo la mia 7790 non è molto forte in DP (solo 128 Gf) cmq ritenterò, con MW ho provato durante l'ultimo buco di POEM ma senza successo, forse non ho i driver abbastanza aggiornati oppure bisogna fare qualcosa extra per riuscire a scaricare lavoro :noidea:

Rispondo qui perchè mi sembra il posto giusto.
Su milkyway hanno fatto parecchi aggiornamenti all'applicativo e al server e sembra andare tutto bene. Magari prova a fare il reset del progetto e poi dovresti ricevere lavoro senza problemi. Spero... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 06/10/2016 17:42 #122599

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

purtroppo la mia 7790 non è molto forte in DP (solo 128 Gf) cmq ritenterò, con MW ho provato durante l'ultimo buco di POEM ma senza successo, forse non ho i driver abbastanza aggiornati oppure bisogna fare qualcosa extra per riuscire a scaricare lavoro :noidea:

Rispondo qui perchè mi sembra il posto giusto.
Su milkyway hanno fatto parecchi aggiornamenti all'applicativo e al server e sembra andare tutto bene. Magari prova a fare il reset del progetto e poi dovresti ricevere lavoro senza problemi. Spero... ;)


ok, anche se al momento vedo cose come:

Warning: mysqli::__construct(): (HY000/2002): No such file or directory in /boinc/milkyway/html/inc/db_conn.inc on line 42
eccetera

:maroni:
decisamente era più stabile POEM ... comunque proverò senz'altro, non posso lasciare inattiva la mia 7790

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 07/10/2016 21:10 #122614

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

decisamente era più stabile POEM ... comunque proverò senz'altro, non posso lasciare inattiva la mia 7790


Oggi pomeriggio ho provato qualche ora milky con la mia 7790 con esito positivo, per ora dividerò il tempo GPU con Einstein e le rimanenti di Poem

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/10/2016 14:42 #122625

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

decisamente era più stabile POEM ... comunque proverò senz'altro, non posso lasciare inattiva la mia 7790


Oggi pomeriggio ho provato qualche ora milky con la mia 7790 con esito positivo, per ora dividerò il tempo GPU con Einstein e le rimanenti di Poem


la mia 7790 ci mette 50 secondi mediamente a wu Milky.. mi pare che sia un ottimo risultato, solo che non sempre hanno wu, o come ora.. "Server can't open database" :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/10/2016 16:00 #122629

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

decisamente era più stabile POEM ... comunque proverò senz'altro, non posso lasciare inattiva la mia 7790


Oggi pomeriggio ho provato qualche ora milky con la mia 7790 con esito positivo, per ora dividerò il tempo GPU con Einstein e le rimanenti di Poem


la mia 7790 ci mette 50 secondi mediamente a wu Milky.. mi pare che sia un ottimo risultato, solo che non sempre hanno wu, o come ora.. "Server can't open database" :maroni:


:bua: si è quello che vedo anch'io, la mia impressione è che col giro veloce di WU che hanno non abbiano un server abbastanza potente e/o lo abbiano impostato con un'history troppo lungo per cui il DB carica troppo l'HW
per ora l'ho girata sul vecchio collatz che almeno è affidabile e me ne posso dimenticare, non voglio passare il tempo a fare la balia al criceto :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2016 20:47 #122839

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

:bua: si è quello che vedo anch'io, la mia impressione è che col giro veloce di WU che hanno non abbiano un server abbastanza potente e/o lo abbiano impostato con un'history troppo lungo per cui il DB carica troppo l'HW.


Guarda caso da quando hanno l'applicativo stabile in opencl per le amd, il server schianta che è un piacere....
Direi che un aggiornamento dell'hw è appropriato.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2016 21:33 #122840

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Di sicuro con l'aggiornamento dell'applicativo e delle librerie del server ci sono molte più schede ati/amd che vengono riconosciute correttamente e chiedono lavoro. E il server annaspa...

Nel forum si è fatto vivo il presidente di Rechenkraft.net che con piglio teutonico ha espresso i suoi ordini suggerimenti.
Il database è in apnea a causa della dimensione delle wu: troppo piccola.

Ma secondo me è colpa di quelle palle al piede delle schede nvidia. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/11/2016 22:03 #122842

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63


Ma secondo me è colpa di quelle palle al piede delle schede nvidia. :asd:

...cosa vorresti insinuare? :clava:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.575 secondi
Powered by Forum Kunena