Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 07:30 #46747

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
** Discussione sull'articolo: Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! **

Siamo pronti? :D
Io ci dedicherò sicuramente dei weekend. Chi vuole contribuire? :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 7D9.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 10:02 #46755

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io ci sto :cool:

magari potremmo iniziare con il copiare le tabelle dalla wikipedia tedesca (in quella inglese non l'ho vista così) sui singoli progetti che contengono

- il logo del progetto
- campo di ricerca del progetto
- scopo del progetto
- gruppo di ricerca responsabile
- nazionalità del progetto
- piattaforma (boinc o altro)
- sito del progetto
- status del progetto (attivo, concluso, alfa,beta)
- data d'inizio del progetto
- fine prevista del progetto (quanto esiste)

e passare un pò di questi dati sul sito del boinc.italy là dove mancano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 10:27 #46759

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ci sto. Io mi prendo la pagina "calcolo distribuito" ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da SickBoy88.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 10:28 #46760

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io tenterò di dedicarci qualche momento :)

Mi raccomando, se vi mettete a lavorare su una pagina, scrivetelo qui così non duplichiamo gli sforzi ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 10:40 #46762

  • Mandrake
  • Avatar di Mandrake
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolo, dunque sono !
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Raga se non vi spiace mi prendo la pagina "BOINC", non ho mai usato Wiki e vorrei iniziare con qualcosa di "facilino".

Se ho problemi vi aggiorno.
Ad maiora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 11:57 #46772

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
una cosa che mi sembra sia trascurata in questa iniziativa pur essendo stata discussa a lungo: la licenza delle pagine wikipedia e quella di questo sito sono INCOMPATIBILI.
Non è possibile scambiare materiale alla cazzo, se non vogliamo fare la figura degli sciocchi alla prima passata di un admin sulle pagine che andremo a modificare.

Quindi, essendo io convinto che verrà fatto un enorme lavoro di copia-incolla da e su questo sito, ritengo necessario che prima venga risolta questa questione.
Scegliere CC non è solo un diritto, impone anche dei doveri. Potremmo fregarcene ma ripeto, si rischia il ban da wikipedia e, se si parlasse di cose commerciali, pure una denuncia da chi queste licenze le difende.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 12:18 #46774

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non sono sicuro di aver capito cosa stai dicendo, ma tento di riportare un punto che dovrebbe evitare qualunque possibilità di denuncia (per quanto riguarda fare figure da sciocchi invece davvero non capisco):

LINK

Rinuncia — E' possibile rinunciare a qualunque delle condizioni sopra descritte se ottieni l'autorizzazione dal detentore dei diritti.


Aggiungo:

Wikipedia cambia licenza

e

Wikipedia Licensing Update
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario. Motivo: aggiunte

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 12:19 #46775

  • Mandrake
  • Avatar di Mandrake
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolo, dunque sono !
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cenit, tutto sommato non hai torto.

Se facciamo un copia-e-incolla -> figura di schifo!
Se postiamo materiale protetto -> doppia figura di schifo!!

Su Wiki c'è scritto (in sostanza...) che ciò che scrivi-fai è roba tua e ti assumi le responsabilità.Allora:

1) facciamo una semplice "traduzione a manina" dei siti corrispondenti inglesi? (e qui credo nn ci siano problemi di sorta...)
2) come al punto 1 "più" altro materiale (quale? ne discutiamo prima ?)...qui potremmo avere dei problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 12:44 #46776

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dario, come avrai intuito dai link che hai messo, noi possiamo cambiare licenza (wikipedia invece non cambia per le nostre esigenze...)

Al momento, la nostra licenza è incompatibile con quella di wikipedia, quindi scambi di materiale sarebbero vietati (la denuncia te l'ho riportata citando espressamente che sarebbe rischiabile solo se stessimo trattando roba commerciale...)

Certo che noi possiamo cambiare licenza per questo portale, è nostro e ne facciamo quel che vogliamo (anche se tecnicamente nel caso scegliessimo una licenza più restrittiva il materiale già fatto dovrebbe restare in doppia licenza). Il punto è che avremmo dovuto farlo PRIMA di avviare questa iniziativa. Se qualche utente adesso copia materiale da questo sito, lo bloccano su wiki perché notano che il materiale originale non permetteva la divulgazione sulla wiki, lui si difende linkando questo articolo, noi ci facciamo la figura dei pirla, no? Poi come facciamo a riproporci là tra qualche tempo con un'altra iniziativa? Saremmo presi seriamente??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da cenit.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 13:08 #46779

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

...Il punto è che avremmo dovuto farlo PRIMA di avviare questa iniziativa. Se qualche utente adesso copia materiale da questo sito, lo bloccano su wiki perché notano che il materiale originale non permetteva la divulgazione sulla wiki, lui si difende linkando questo articolo, noi ci facciamo la figura dei pirla, no? Poi come facciamo a riproporci là tra qualche tempo con un'altra iniziativa? Saremmo presi seriamente??


ovvio che non siamo responsabili di quello che fa un utente X qualsiasi, ma ce la siamo andata a cercare ;)

la nostra licenza attuale non ha molto senso: ci teniamo stretti dei contenuti che in gran parte violano la licenza originale (sono delle traduzioni non autorizzate), manteniamo la voce NON Commerciale e sopratutto NON Derivativo quando addirittura wikipedia le ha tolte passando allo SHARE ALIKE

Facciamo le cose come si deve, aggiorniamo la nostra licenza. E anche in fretta per evitare figuracce (do ragione a Cenit) su wikipedia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 13:40 #46783

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Allora, chiarisco un attimo:

1) perfettamente d'accordo a cambiare licenza (l'avevo proposto io, figuriamoci)

2) possiamo copiare quel che ci pare dal nostro sito su Wikipedia, purchè sia materiale originale. Rientra nel nostro diritto alla rinuncia delle clausole CC. Una volta copiato sarà soggetto alla licenza di Wikipedia.

3) Per traduzioni ecc. da noi effettuate, ovviamente vale prima la loro licenza e successivamente, se compatibile, la nostra (e fin qua non abbiamo mai fatto troppo caso alle licenze delle opere da cui abbiamo tratto, anche perchè in realtà spesso le nostre opere non sono derivate [e quindi torniamo al punto 2] ma semplicemente tengono in considerazione materiale reperito o conosciuto)

4) Non possiamo copiare materiale da Wikipedia perchè la loro licenza è diversa dalla nostra (o meglio, possiamo purchè per quel materiale sia specificata la diversa licenza ereditata dall'originale, ossia, a seguito degli aggiornamenti deliberati da Wikipedia stessa, la CC BY-SA 3.0)

Ripeto che, se si vuole cambiare licenza, si apra un altro thread, lo si proponga, si voti e poi si faccia. In particolare credo sia necessario il parere favorevole di chi ha creato dei contenuti per questo portale.

E ora torniamo in topic...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 15:04 #46784

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per il momento si tratta solo di tradurre le rispettive pagine in inglese (il che sarebbe già una gran cosa). Non vedo problemi per adesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 15:53 #46788

  • Mandrake
  • Avatar di Mandrake
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolo, dunque sono !
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok...allora per ora traduciamo Inglese->Italiano, senza aggiungere nulla.
Dopo, man mano che le pagine vengono tradotte, si può decidere cosa/come aggiungere del materiale...imho!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 16:42 #46795

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Molto bene, se trovo il tempo mi ci metto volentieri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 17:48 #46810

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

2) possiamo copiare quel che ci pare dal nostro sito su Wikipedia, purchè sia materiale originale. Rientra nel nostro diritto alla rinuncia delle clausole CC. Una volta copiato sarà soggetto alla licenza di Wikipedia.

no, scusa ma mi permetto di non essere d'accordo

serve una rinuncia scritta per email a wikipedia come spiegato qui link
seguendo queste istruzioni link


ps
naturalmente il mio sostegno all'iniziativa è scontato ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 18:11 #46813

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Le pagine che riguardano il BOINC su wikipedia.it esistono già, e se quelle in inglese sono più approfondite tradurle non farà male.

Qui c'è la sezione di aiuto di wikipedia dove spiega varie cose, la wikiquette, cosa sono i wikilink, gli interlink e come si usano i template ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 23/03/2010 19:58 #46818

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Posso dedicarci un pò di tempo anch'io.
Per adesso comincio con fold.it anche se la versione inglese non mi sembra essere molto più corposa di quella italiana...
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 24/03/2010 00:39 #46839

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io mi prendo Rosetta (con calma, nei weekend). :D
Ho aggiornato la tabella, se ho dimenticato qualcuno ditemelo.
Per ogni problema parliamone qui. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 24/03/2010 08:36 #46845

  • Mandrake
  • Avatar di Mandrake
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Scaccolo, dunque sono !
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' vero, BOINC si Wiki in italiano c'è...ma la pagina inglese è più "completa" (p.e. parla delle applicazioni per CUDA e ATI), così come mancano a quella inglese i link ai vari progetti....

Sto facendo un lavoro di "merge" dei due, poi lo posto qui e ne parliamo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Iniziativa primaverile: BOINC the WIKI! 24/03/2010 13:00 #46865

  • CavaliereNero
  • Avatar di CavaliereNero
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • CavaliereNero [Sicily]
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ditemi cosa io posso fare e lo farò con piacere, di sicuro se volete posso, leggere e sistemare in italiano, con punteggiatura e revisione di possibili errori di ortografia e di grammatica di coloro i quali traducono dall'inglese o dal tedesco o da altre lingue! Nella traduzione dall'inglese al francese sono alquanto lento, ma non ho problemi alcuni a revisionare e correggere bozze! Se non serve, fa nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi
Powered by Forum Kunena