29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Ho aggiornato la guida, visto che WSL sembra stia diventando importante nel mondo Boinc.
Qui il mondo sta veramente diventando poco credibile: la Microsoft ha rilasciato WSL in modalità open source!!!
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
Ho aggiornato la guida, visto che WSL sembra stia diventando importante nel mondo Boinc.
Qui il mondo sta veramente diventando poco credibile: la Microsoft ha rilasciato WSL in modalità open source!!!
comunque è da parecchio che non uso WSL per BOINC. Ultimamente lo usavo per lavoro come shell linux al posto di teraterm o altri terminali da una VM windows verso VM ubuntu e avevo notato che (dovendolo lasciare aperto per giorni interi) ogni tanto si piantavano tutte le istanze aperte.
Sarà perchè ero costretto a usare WSL 1, dato che dalla VM windows non avevo le capacità di virtualizzazione necessarie per installare WSL 2, ma alla fine ho dovuto abbandonarlo anche per quest'uso, e passare a powerShell.
|
|
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Sarà perchè ero costretto a usare WSL 1, dato che dalla VM windows non avevo le capacità di virtualizzazione necessarie per installare WSL 2, ma alla fine ho dovuto abbandonarlo anche per quest'uso, e passare a powerShell.
Effettivamente WSL2 è di un "altro livello" rispetto alla versione 1
E, comunque, con la futura integrazione in Boinc (con Docker), le cose dovrebbero essere molto più semplici (io, in Theory di LHC, non ho problemi)
P.S. Mi son reso conto che la notizia l'ho scritta male: WSL2 era già open, ma alcune librerie DLL erano rimaste closed. Sono state aperte anche queste.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi