Live chat

Buro87 per ora siamo terzi (03.12.21, 09:17)
boboviz Si, vanno benone su Milky (02.12.21, 22:00)
tameta Presente con le GPU AMD 5xxx e 6xxx, spingono bene su Milkyway? (02.12.21, 20:29)
valterc Non sono mie, quelle... Ho delle Tesla V100 ma non disponibili questo weekend. Tenete duro, io recupero su MooWrapper (02.12.21, 20:22)
Buro87 se ricordo bene hai delle P100. che fanno 30s a wu. non mi sembrano 2lente" https://milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/show_host_detail.php?hostid=799041 (02.12.21, 19:08)
valterc non posso aiutare molto, stavolta... le nvidia non sono adatte, milkyway non funziona con vega20/mi-50 + rocm (02.12.21, 18:52)
Spot T Cercasi possessori di Rx5xxx/6xxx (02.12.21, 17:55)
Nubman L'ultimo FB sprint è su Milkyway e inizia domani alle 05:00. Uscite le gpu AMD!!! (02.12.21, 08:55)
Antonio Cerrato secondo voi stiamo già "elaborando" la nuova variante omicron con rosetta o wcg? (01.12.21, 21:16)
zioriga la nuova versione di ACEMD è datata 11 novembre (29.11.21, 07:03)
zioriga per chi non si fosse ancora accorto, GPUGRID sta finalmente distribuendo WUs da qualche giorno (29.11.21, 06:57)
sabayonino https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-lezione-dimenticata-della-polio/ar-AARer2M (29.11.21, 00:59)
Antonio Cerrato hanno nominato BOINC? (28.11.21, 23:28)
corla99 Si, verso la fine ha fatto una "passeggiata" sui pannelli della parabola (28.11.21, 22:08)
sabayonino c'è Giacobbo che sta camminando sulla parabola del SRT ? (28.11.21, 21:47)
Nubman Grazie (28.11.21, 21:46)
corla99 per chi fosse interessato sul canale TV di Focus stanno facendo un servizio su SETI e l'inaf (28.11.21, 21:40)
Antonio Cerrato nono grazie (25.11.21, 10:42)
sabayonino s si , ho capito . sono stati sovrascritti i level-user ...niente di che. comunque se vuoi provre l'ebrezza del ban fammelo sapere (25.11.21, 10:37)
Antonio Cerrato fatto https://www.boincitaly.org/forum/boincitaly/115220-migrazione-server-2021.html#136952 (25.11.21, 10:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Guida WSL 25/05/2021 16:50 #136436

• zioriga
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Ho modificato il messaggio per sbaglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Guida WSL 25/05/2021 18:14 #136437

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 91
Dimenticavo di aggiornarvi, sul mio criceto in seguito ad un aggiornamento di win10 WSL-ubuntu non si connetteva più a internet, ho eseguito una disinstallazione pulita e una reinstallazione (altrettanto pulita, questa volta è riuscita anche l'attivazione della versione 2) ho messo su ubuntu 20.04 come prima, ma continua a non connettersi ad internet ... per ora ho redisinstallato tutto e sono tornato ad elaborare in modo classico.

Guida WSL 26/05/2021 06:57 #136438

• zioriga
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
A parte la segnalazione di Astroale, volevo segnalare il fatto che per attivare la fase 4 ho dovuto riavviare e che facendo un copia-incolla il comando non risulta corretto.
Deve essereci uno spazio tra /enable-feature e /featurename, mentre il copia-incolla fa sparire lo spazio

Poi forse dovrei rifare un nuovo riavvio per i passi successivi. Riproverò poi

Guida WSL 27/05/2021 09:12 #136439

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 361

A parte la segnalazione di Astroale, volevo segnalare il fatto che per attivare la fase 4 ho dovuto riavviare e che facendo un copia-incolla il comando non risulta corretto.
Deve essereci uno spazio tra /enable-feature e /featurename, mentre il copia-incolla fa sparire lo spazio

Riprendo qui il messaggio.
Io, lo spazio, l'ho messo nel documento.
Non so se sia il PDF a creare confusione....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Guida WSL 27/05/2021 09:13 #136440

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Dimenticavo di aggiornarvi, sul mio criceto in seguito ad un aggiornamento di win10 WSL-ubuntu non si connetteva più a internet, ho eseguito una disinstallazione pulita e una reinstallazione (altrettanto pulita, questa volta è riuscita anche l'attivazione della versione 2) ho messo su ubuntu 20.04 come prima, ma continua a non connettersi ad internet ... per ora ho redisinstallato tutto e sono tornato ad elaborare in modo classico.

Questo è decisamente più strano del problema di copia/incolla dello Zio.
Chi non va in internet? Windows o la macchina virtuale Linux? Che IP prende??
Scorrendo velocemente su internet sembrerebbe un problema del file resolve.conf per i dns

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Ringraziano per il messaggio: astroale

Guida WSL 29/05/2021 17:57 #136450

• zioriga
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
@Astroale

Forse la mia esperienza ti può servire.
Io non avevo fatto il riavvio del PC dopo l'installazione, e ovviamente non ero riuscito a far partire WSL.

Circa mezz'ora fa ho fatto il riavvio, e con sommo disappunto ho avuto anch'io la sorpresa che internet non funzionava più.
Panico !!!!!!!!
Il router era a posto (il portatile di mia moglie funzionava.

Ho fatto girare la diagnostica di rete, ed ho trovato che era stato cambiato il gateway (se non ricordo male).

ora tutto sembra funzionare

Proverò poi a far ripartire WSL
Ringraziano per il messaggio: astroale

Ultima Modifica: da zioriga.

Guida WSL 16/07/2021 18:30 #136581

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
La nuova versione di Windows 10 che uscirà (la 21H2) introdurrà il supporto GPU nella macchina virtuale linux.
Molto interessante!!

Guida WSL 03/10/2021 20:18 #136715

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Dai primi test su Windows 11, sembra che la versione aggiornata di WSL2 sia quasi a livello delle prestazioni delle macchine linux non virtuali .
Ottimo

Guida WSL 18/10/2021 10:10 #136765

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Dai primi test su Windows 11, sembra che la versione aggiornata di WSL2 sia quasi a livello delle prestazioni delle macchine linux non virtuali .
Ottimo

Altra novità di WSL2: non sarà più "integrato" in Windows 11 (ed installabile attraverso il pannello di controllo) ma sarà una app gratuita dello Store di MS.
Le caratteristiche NON cambieranno, ma per gli sviluppatori sarà più facile aggiornarla e manutenerla.

Aggiornerò la guida quando avrò sotto mano un Win11 su cui fare i test

Guida WSL 08/11/2021 12:17 #136858

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Aggiornerò la guida quando avrò sotto mano un Win11 su cui fare i test

Fatto:
- Aggiunta parte per installazione WSL2 su Windows 11 (WSL1 non esiste più su quel sistema)
- Aggiunto supporto ufficiale MS alla accellerazione su GPU (prima era solo sperimentale) su Windows 11 e Windows 10 21H1.

Guida WSL 11/11/2021 15:44 #136873

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

- Aggiunta parte per installazione WSL2 su Windows 11 (WSL1 non esiste più su quel sistema)
- Aggiunto supporto ufficiale MS alla accellerazione su GPU (prima era solo sperimentale) su Windows 11 e Windows 10 21H1.

Sembra che MS stia puntando a WSL in maniera decisa.
Questa settimana è stato rilasciato Visual Studio 2022 che, tra le tante altre cose, ha il supporto nativo a WSL.
In pratica si scrive il codice in ambiente Windows e poi lo si può provare immediatamente sotto Linux.

P.S.
Non sono sviluppatore e non me ne intendo, ma se devo scrivere codice per Linux non è meglio che lo faccio già sotto Linux? Forse lo hanno fatto per chi ha la necessità di fare codice che giri in entrambi gli ambienti....

Guida WSL 15/11/2021 12:26 #136880

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Sarebbe interessante sapere se si possono regolare le priorità dei processi lato windows.
Attualmente sul primo criceto-radioactive su cui sono passatto da virtualbox a WSL1 (non può caricare il 2) non si possono regolare neanche post-lancio con process explorer eseguito come admin e processi boinc girano a priorità 8 (cioè normal) portando a varie tipologie di lag.

Ci ho ripensato e si potrebbe provare un qualche script con powershell, tipo usando wmic.
Provo a metter giù qualcosa.

Guida WSL 16/11/2021 16:50 #136882

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator

Ci ho ripensato e si potrebbe provare un qualche script con powershell, tipo usando wmic.
Provo a metter giù qualcosa.

Allora, ho trovato un articolo al riguardo e ricordavo bene. Il comando è una cosa tipo:
wmic process where name="Nome Processo" CALL setpriority "Numero" o "Stringa"

Per Numero si intende il valore da dare al processo (tipo 32, 64, 128, ecc), mentre la Stringa è più facile da usare/ricordare. Lo schema è questo
- inattivo: 64 (o "idle")
- sotto il normale: 16384 (o "sotto il normale")
- normale: 32 (o "normale")
- sopra il normale: 32768 (o "sopra il normale")
- alta priorità: 128 (o "priorità alta")
- tempo reale: 256 (o "tempo reale")

Manca solo un pc su cui provarlo.....

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi