Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 23:35 #96359

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Gattorantolo ha scritto:


Grazie, roba da esperti allora... ;)


@Gatto
Per niente, su youtube trovi perfino le istruzioni su come utilizzarlo ottimamente.
Io ho il Dataram Ramdisk, ( gratuito ovvio ), per i files temporanei è una manna, trasforma parte della tua ram in un mostro paragonato a un ssd, sarei curioso di sapere quali sono le funzionalità avanzate della licenza a pagamento.

Provane uno, poi dicci se vedi differenze... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 24/09/2013 08:22 #96367

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:

Un programmino che usa una porzione di RAM (memoria) per simulare in tutto e per tutto un HardDisk con tanto di lettera di unità, eccetera.
Lavorando in RAM è quanto di più veloce, ma ovviamente non è permanente visto che la RAM viene azzerata ogni volta che spegni/accendi il computer ( Wikipedia )

Grazie, roba da esperti allora... ;)

Mica tanto.
Io lo usavo (saltuariamente) nei lontani 1989/1990 quando ti fumavi una sigaretta fra un accesso al floppy e un altro :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 24/09/2013 11:23 #96373

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Rick! ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:

Un programmino che usa una porzione di RAM (memoria) per simulare in tutto e per tutto un HardDisk con tanto di lettera di unità, eccetera.
Lavorando in RAM è quanto di più veloce, ma ovviamente non è permanente visto che la RAM viene azzerata ogni volta che spegni/accendi il computer ( Wikipedia )

Grazie, roba da esperti allora... ;)

Mica tanto.
Io lo usavo (saltuariamente) nei lontani 1989/1990 quando ti fumavi una sigaretta fra un accesso al floppy e un altro :)

tmpfs                   /home/<user>/Documenti/boinc/projects    tmpfs   defaults 0 0

:asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 24/09/2013 12:28 #96377

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
ReLeon ha scritto:


Provane uno, poi dicci se vedi differenze... ;)

...non avrei nemmeno l`idea in che modo utilizzarlo.. :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 24/09/2013 17:44 #96394

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Gattorantolo ha scritto:

ReLeon ha scritto:


Provane uno, poi dicci se vedi differenze... ;)

...non avrei nemmeno l`idea in che modo utilizzarlo.. :ave:


ù signùr, allora fai così:
Vai qui ;
clicchi su freeware version, te la scarichi e te la installi
(possibilmente su pc con 8 o più giga di ram);
Installata, vai su Configuration Utility e fai:
Spunto su Unformatted e poi ci metti il quantitativo, quindi clicchi Start Ramdisk.

Una Ram ha velocità di lettura e scrittura fino a 6-700 mb/sec ( se non sbaglio)

Dai dai dai!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 24/09/2013 17:49 #96395

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ma fa il salvataggio in caso di spegnimento ? sennò addio lavori
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 25/09/2013 07:26 #96421

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@saba

se vai a leggere nella pagina precedente, ho risposto al tuo quesito.
ormai tutti questi programmi di settaggio di uno (o più) ram disk effettuano, a richiesta e in forma automatica, il salvataggio su disco fisico (creano un'immagine del disco ram) al momento dello spegnimento e provvedono automaticamente al ricarico del disco e di tutti i dati al riavvio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 25/09/2013 09:44 #96426

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
zioriga ha scritto:

@saba

se vai a leggere nella pagina precedente, ho risposto al tuo quesito.
ormai tutti questi programmi di settaggio di uno (o più) ram disk effettuano, a richiesta e in forma automatica, il salvataggio su disco fisico (creano un'immagine del disco ram) al momento dello spegnimento e provvedono automaticamente al ricarico del disco e di tutti i dati al riavvio



Ultimo OT poi torniamo in argomento: ma a cosa servirebbe in sostanza una cosa del genere?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 25/09/2013 10:06 #96432

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
morse ha scritto:

zioriga ha scritto:

@saba

se vai a leggere nella pagina precedente, ho risposto al tuo quesito.
ormai tutti questi programmi di settaggio di uno (o più) ram disk effettuano, a richiesta e in forma automatica, il salvataggio su disco fisico (creano un'immagine del disco ram) al momento dello spegnimento e provvedono automaticamente al ricarico del disco e di tutti i dati al riavvio



Ultimo OT poi torniamo in argomento: ma a cosa servirebbe in sostanza una cosa del genere?


i dati vengono scritti direttamente in RAM e non su disco rigido.
La RAM è ,in termini di velocitta di scrittura/lettura, molpto più veloce di un dico rigido (anche ssd ?) , con conseguente incremento delle prestazioni (ne vale la pena per boinc dato che le app utilizzano già per se la memoria e le scritture sono ridotte ? ) , e per un disco rigido meccanico un sollievo dato che le operazioni di scrittura/lettura non avvengono o comunque sono ridotte all'osso è una manna dal cielo

(io compilo in RAM da una vita ormai :fuck: )
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 25/09/2013 10:52 #96434

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Torniamo InTopic please? o vi frusto :frusta: :)

Io e zioriga stiamo preparando le pagine dedicate al challenge.
Affacciandoci su BoincStats e con la Levi-Montalcini che ha preso riconoscimenti in tutto il mondo è impensabile non fare almeno una versione inglese delle pagine che dedicheremo all'evento.

Dunque questo è un Reclutamento: qualcuno qui è disponibile a fare una traduzione (almeno) in inglese dei testi e risparmiare ai non italiofoni l'uso di Google.
Una traduzione perfetta al 99% ovviamente, che se la faccio io chissà gli strafalcioni :)

Non sarà molta roba, a conti fatto 3/4 cartelle, ma almeno vorrei sapere se posso contare su qualcuno del team.

E prima che me ne dimentichi: è anche di una certa urgenza che non voglio far passare anche questa settimana per la creazione del Challenge su BS.



Aggiungo: qualcuno si ricorda alla prima iscrizione al progetto se la tendina della durata delle WU si imposta automaticamente su "3 hours" opure su "not selected"?????
Mi serve per le info ai nuovi adepti che si spera arriveranno dalla mailing list e dalla pubblicità che riusciremo a fare.
Tnx

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 25/09/2013 19:33 #96458

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io mi offro per la traduzione DEUTSCH... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 25/09/2013 19:40 #96459

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Rick! ha scritto:

Aggiungo: qualcuno si ricorda alla prima iscrizione al progetto se la tendina della durata delle WU si imposta automaticamente su "3 hours" opure su "not selected"?????
Mi serve per le info ai nuovi adepti che si spera arriveranno dalla mailing list e dalla pubblicità che riusciremo a fare.
Tnx

Target CPU run time
(not selected defaults to 3 hours)


:asd:

alla prima iscrizione tutto è di default :read:

ma non so quanto veritiero sia... ne ho due in coda e mi dicono 4 ore ciascuna circa :D

pur avendo selezionato 1h
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 25/09/2013 21:40 #96478

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Saba in effetti anch'io ho settato 1 ora ma è da quasi una settimana che ci faccio sopra delle prove, ma ho ricevuto anche WU da 6/7 ore (ho un AMD 8350).

Il sito di Rosetta sicuramente non è aggiornato alle ultime versioni in cui è possibile scegliere se, nel caso di assenza di WU con le caratteristiche richieste, si possa inviare Wu con caratteristiche diverse.

Evidentemente questo lo fanno loro di default

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 26/09/2013 09:19 #96485

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
zioriga ha scritto:

@Saba in effetti anch'io ho settato 1 ora ma è da quasi una settimana che ci faccio sopra delle prove, ma ho ricevuto anche WU da 6/7 ore (ho un AMD 8350).

Il sito di Rosetta sicuramente non è aggiornato alle ultime versioni in cui è possibile scegliere se, nel caso di assenza di WU con le caratteristiche richieste, si possa inviare Wu con caratteristiche diverse.

Evidentemente questo lo fanno loro di default



Con rosetta è sempre stato così: più scegli un numero di ore basso, più è facile che vada lungo.

In base alla durata, in una wu di rosetta si possono calcolare più modelli. Ma se mettete un target run basso e per calcolare un solo modelli ci mette 4 ore, questa wu girerà per 4 ore.


Spero di essere stato chiaro
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 26/09/2013 12:53 #96496

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
si Morse lo so (almeno io)
ma non vedo cosa centri con il chhallenge,Ognuno setta il suo profilo come vuole.

l'obiettivo (a progetto deciso) è preparare la struttura per gestire questa cosa qua.

se si punta di fare una cosa internazionale , occorre mettere in moto anche la sezione Inglese se si devono accogliere i !"turisti" provenienti da fuori :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 26/09/2013 13:16 #96500

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Saba
ci stiamo lavorando

a presto !!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 26/09/2013 13:21 #96503

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
sabayonino ha scritto:

si Morse lo so (almeno io)
ma non vedo cosa centri con il chhallenge,Ognuno setta il suo profilo come vuole.

l'obiettivo (a progetto deciso) è preparare la struttura per gestire questa cosa qua.

se si punta di fare una cosa internazionale , occorre mettere in moto anche la sezione Inglese se si devono accogliere i !"turisti" provenienti da fuori :asd:

Il post sul reclutamento non l'hai notato? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 30/09/2013 13:06 #96658

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti.

Stiamo procedendo ed il challenge è stato creato stamattina 30/09/2013.

L'articolo di presentazione sul portale è già pronto: un paio di altri ritocchi e sarà visibile a tutti.
Gattorantolo si è offerto per la traduzione in Tedesco, direi che servirebbe farlo anche almeno in inglese, quindi rinnovo l'invito: c'è qualcuno che si offre per fare una buona versione?

TIA, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 30/09/2013 14:02 #96663

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Rick! ha scritto:

sabayonino ha scritto:

si Morse lo so (almeno io)
ma non vedo cosa centri con il chhallenge,Ognuno setta il suo profilo come vuole.

l'obiettivo (a progetto deciso) è preparare la struttura per gestire questa cosa qua.

se si punta di fare una cosa internazionale , occorre mettere in moto anche la sezione Inglese se si devono accogliere i !"turisti" provenienti da fuori :asd:

Il post sul reclutamento non l'hai notato? :)



:muro: sto "jungla" va a colpi. molte volte (spesso) non mi segna i nuovi topic(ripsoste , altre volte mi aggiorna risposte che avevo letto due secondi prima per poi ripropormele di nuovo anche se già lette e nessun nuovo intervento.

spesso mi perdo topic o arrivo in ritardo :muro: .

un esempio ? questi ultimi posts non mi sono MAI stati indicati come da leggere ... vedi tu. :mad:

:ave: peace and love
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 30/09/2013 19:19 #96674

  • AxelSteel
  • Avatar di AxelSteel
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rick! ha scritto:

Ciao a tutti.

Stiamo procedendo ed il challenge è stato creato stamattina 30/09/2013.

L'articolo di presentazione sul portale è già pronto: un paio di altri ritocchi e sarà visibile a tutti.
Gattorantolo si è offerto per la traduzione in Tedesco, direi che servirebbe farlo anche almeno in inglese, quindi rinnovo l'invito: c'è qualcuno che si offre per fare una buona versione?

TIA, R!


Posso provarci io, questa settimana il tempo c'e' l'ho


[img]http://http://www.seti-germany.de/wcg/badge_AxelSteel_3.png[/img]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi
Powered by Forum Kunena