Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/09/2013 21:51 #95508

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
1. trovo molto bello aggiungere una citazione nel titolo del challenge. Per quanto mi riguarda, tra le 3 citate, quella che ritengo più bella è : " Malgrado l'età io non vivo nel passato, ma nel futuro!" . Si sa a che età l'ha pronunciata ??
Il nuovo titolo potrebbe essere
"Despite my age I don't live in the past, but in the future - In Levi-Montalcini's memoriam"

5. Si, mi sono proposto in tal senso. Ovviamente sottoporrò la bozza a tutti per qualsiasi tipo di correzione/critica e quant'altro.


E' importante però che si faccia vivo anche Morse, per sapere se siamo in grado di poter sottoporre un nuovo challenge.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 06/09/2013 23:24 #95689

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Pure per me direi che è più sensato proporlo su Boinc Stats...almeno li le statistiche sono gestite automaticamente e non dobbiamo far "scervellare" nessuno apposta... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 09/09/2013 09:22 #95744

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
zioriga ha scritto:

1. trovo molto bello aggiungere una citazione nel titolo del challenge. Per quanto mi riguarda, tra le 3 citate, quella che ritengo più bella è : " Malgrado l'età io non vivo nel passato, ma nel futuro!" . Si sa a che età l'ha pronunciata ??
Il nuovo titolo potrebbe essere
"Despite my age I don't live in the past, but in the future - In Levi-Montalcini's memoriam"

5. Si, mi sono proposto in tal senso. Ovviamente sottoporrò la bozza a tutti per qualsiasi tipo di correzione/critica e quant'altro.


E' importante però che si faccia vivo anche Morse, per sapere se siamo in grado di poter sottoporre un nuovo challenge.



Sono qui, non ho letto tutto nel dettaglio ma a grandi linee direi che si può fare :)


L'unica cosa direi di proporlo su BoincStats così riusciamo a coinvolgere tutti i team mondiali :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 09/09/2013 12:52 #95747

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ci si dovrebbe muovere per tempo ... non è che qualcuno da fuori arrivi e ci soffia il progetto ? :asd:

più che altro si dovrebbe capire come proporlo/crearlo sto challenge su BS.

io ho guardato l'account amministratore del vecchio team da dove provenivo . ma non ho visto un piffero :help:

una volta capito quello tutto il resto vien da sè (frasi celebri comorese...)
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 09/09/2013 13:17 #95748

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
zioriga ha scritto:

1. trovo molto bello aggiungere una citazione nel titolo del challenge. Per quanto mi riguarda, tra le 3 citate, quella che ritengo più bella è : " Malgrado l'età io non vivo nel passato, ma nel futuro!" . Si sa a che età l'ha pronunciata ??


Ciao *

Ho fatto una ricerca finalmente, sembra che non l'abbia pronunciata in qualche occasione particolare, ma sia tratta da un suo libro " La Clessidra della Vita " almeno stando a questa ricerca su Google
Ripensandoci Wikiquote lo suggeriva mettendone il titolo fra parentesi.

Ho anche un riferimento dal giornale L'Unità ( tinyurl.com/na4zsfm ) in occasione del 103-esimo compleanno (22/04/2012)

Sto ascoltando su YouTube quest'intervista del 2009 a Rita e alla curatrice(?) del libro, al minuto 15 ancora non ve n'è traccia (sempre che l'abbia citata!)

Magari se qualcuno di noi si trova il tomo in casa...

Se qualcuno vuole pronunciarsi in proposito è bene accetto.
Personalmente non saprei trovare parole migliori per condensare la vita e il lavoro questa Magnifica e Grandissima Donna!!!!

Rick!


EDIT
Al minuto 24:00 circa di quell'intervista ha detto (cito) "Alla morte del corpo sopravvivono i messaggi che abbiamo dato in vita"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 09/09/2013 14:20 #95749

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Sarebbe bello dare un titolo italiano al Challenge...e non il solito inglese rompi... :sick:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 09/09/2013 15:25 #95751

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Rick
la tua ultima citazione "Alla morte del corpo sopravvivono i messaggi che abbiamo dato in vita", mi sembra un po' ... banale
Questo è vero per tutti noi nei confronti dei parente e amici che ... lasceremo.

Mentre invece l'altra citazione sul passato e sul futuro mi sembra decisamente più forte, più orientata alla ricerca e molto più rispondente alle sue caratteristiche.

@gatto
Temo che se ci vogliamo proporre con un challenge a livello internazionale, sia giocoforza dover usare la lingua inglese



Ho in testa ancora un piccolo dubbio che voglio sottoporre: è da pensare una prima email da inviare 1-2 mesi prima con le motivazioni di questo challenge e poi una seconda in prossimità del challenge, oppure mandarne una sola che racchiude tutto?
Con la prima strada forse si potrebbe sperare in un maggior coinvolgimento e una maggiore presenza sul nostro forum, ma potrebbe anche essere controproducente nel senso che potrebbe anche essere interpretato come un grande rompimento di c.....ni.

Da parte mia ho fatto un piccolissimo passo in avanti, nel senso che ho rintracciato l'ultima email dell'ottobre scorso a proposito del challenge su Constellation (che grande sforzo ho fatto !!!!! mi devo assolutamente riposare!!!!).
Le modifiche da apportare dovrebbero seguire, secondo me, quest'ordine di importanza:
1. sottolineare l'importanza e l'orgoglio di onorare così la memoria di questa nostra scienziata
2. questa è la prima volta che il nostro gruppo propone una sfida internazionale
3. ovviamente è anche una sfida tra teams
4. anticipare, come possibile, l'avvio di un nuovo challenge nel mese di aprile per onorare la memoria della Hack
5. ovviamente un breve cenno su come si deve fare per partecipare a questo challenge


Se vi vengono in mente altri punti da evidenziare, o una scaletta diversa, sono pronto a recepire/discutere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 09/09/2013 17:39 #95753

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
zioriga ha scritto:

@Rick
la tua ultima citazione "Alla morte del corpo sopravvivono i messaggi che abbiamo dato in vita", mi sembra un po' ... banale
Questo è vero per tutti noi nei confronti dei parente e amici che ... lasceremo.

In effetti presa fuori dal contesto è quasi banale.
Mi ha fatto molto più effetto mentre sentivo l'intervista perché parlava della sua vita come ricercatrice, dei suoi collaboratori etc.

Mentre invece l'altra citazione sul passato e sul futuro mi sembra decisamente più forte, più orientata alla ricerca e molto più rispondente alle sue caratteristiche.

Concordo che sia decisamente la migliore.

Riguardo alla lingua Italiana/Inglese anch'io penso che vada meglio l'Inglese
Purtroppo :(

Ho in testa ancora un piccolo dubbio che voglio sottoporre: è da pensare una prima email da inviare 1-2 mesi prima con le motivazioni di questo challenge e poi una seconda in prossimità del challenge, oppure mandarne una sola che racchiude tutto?

La prima che hai detto: almeno due email anche perché l'evento andrà necessariamente registrato con largo anticipo su BS.
E poi vedremo di aprire un thread/sezione apposita (nei limiti del possibile) per cercare di coinvolgere quanta più gente possibile.
Rimango dell'idea di bussare alla porta di Leonardo (il prg di Rai3) che penso ricomincerà a breve.
Quello sarebbe davvero un bel trampolino di lancio, senza contare che qualcuno ha già dei contatti più o meno diretti no? ;)


Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 13/09/2013 17:36 #95836

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Dopo lunghi sforzi ecco il possibile testo della mail da inviare a tutti.
E' gradita qualsiasi proposta/correzione/dubbi di qualsiasi tipo.
Possibilmente anche un cenno di accettazione per poter dare l'avvio ufficiale alle procedure organizzative legate al challenge (iscrizione e successiva spedizione della mail)


Cari amici di BOINC.Italy,
il prossimo 30 dicembre ricorre il primo anniversario della dipartita di una nostra grande scienziata, premiata con il premio Nobel, Rita Levi Montalcini.
Per onorare questa ricorrenza, da qualche mese è stata avanzata l’idea di lanciare un challenge internazionale (www.boincitaly.org/f...a-levi-montalcini-e-margherita-hack.html).
Dopo varie discussioni sul sito, siamo arrivati a proporre questo challenge sul progetto Rosetta con il titolo:
“Despite my age I don't live in the past, but in the future - 1st Rita Levi-Montalcini's Memorial” , titolo che ci sembra molto aderente allo spirito della scienziata.
Il periodo di questo challenge è sabato 28 dicembre 2013 00.00 UTC (per noi 01.00) sino a sabato 4 gennaio 2014 ore 00.00 UTC (01.00).
Facciamo presente che questo challenge, oltre a proporlo come omaggio alla Montalcini, è anche il primo challenge internazionale che il nostro gruppo lancia alla comunità BOINC, pertanto vi esortiamo sin da ora a prendere in considerazione la vostra partecipazione (sono anche gradite idee sulla creazione di un banner per questo challenge da mettere in prima pagina).
Questa è sì una sfida tra gruppi e membri dei vari gruppi (boincstats.com/en/stats/challenge/team/chat/449), con classifiche e quant’altro, ma, per quanto detto prima, la cosa più importante è quella di partecipare.
Per iscriversi a questa sfida l’unica cosa da fare è, in prossimità della data di inizio (come minimo 2-4 giorni prima) basta verificare che il/i proprio/i computer siano iscritti al progetto Rosetta, e possibilmente i computer non abbiano code di unità di altri progetti.
A tempo debito circa una settimana prima vi invieremo un’altra email per ricordarvi l’avvenimento.
Come si vede nel link sopra riportato nel nostro forum, viene fatta menzione anche dell’altra nostra grande scienziata Margherita Hack.
In effetti è nostra intenzione organizzare per il mese di giugno un nuovo challenge per onorare la sua memoria.
Saremo molto lieti se vorrete partecipare attivamente alla discussione per qusto challenge su Rita Levi Montalcini, ma anche per il futuribile challenge nei confronti della Margherita Hack.

Il team di BOINC.Italy


P.S. Ho corretto il titolo e le date

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 13/09/2013 20:44 #95837

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ottimo lavoro zio! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 13/09/2013 21:53 #95842

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
C'è un problema nella seconda frase :prof: che si potrebbe sempificare tipo:
Per onorare questa ricorrenza, da qualche mese è stata avanzata l’idea di lanciare un challenge internazionale (link alla discussione nel forum)

Riguardo al titolo penso che dovremmo mettere anche il nome Rita:
“Despite my age I don't live in the past, but in the future - In Rita Levi-Montalcini's memoriam”

Poi sarebbe bello avere un banner da mettere in homepage, così che chi vede il challenge su boincstats, venendo sul portale trova un segno di una certa organizzazione ed è più invogliato a partecipare. Si potrebbe fare da subito qualcosa di abbinato stilisticamente a quello per la Hack... però ci vuole qualcuno con un minimo di esperienza con le immagini. A questo si potrebbe fare cenno nella mail insieme all'invito a partecipare all'organizzazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 13/09/2013 22:18 #95844

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@ratto
per quanto riguarda la modifica della frase: OK

mi sta bene anche aggiungere il nome di Rita
Ho provveduto a modificare il testo

Per quanto riguarda il banner, la mia proposta banale potrebbe essere: in questa prima fase un qualcosa che contenga la foto della Montalcini con aggiunte grafiche. Nel secondo challenge una soluzione analoga.
io di grafica però ne so veramente poco (come se del resto ne sapessi qualcosa !!!!!!)

Tenete presente che le date del challenge le ho scelte io, guardando il calendario, possono andare bene ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 15/09/2013 16:24 #95920

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Condivido la tua idea sulla grafica, non riesco ad immaginare niente di diverso. Servirebbe solo qualcuno che lo fa :)

Per le date non ho preferenze. A me sta bene quella che avete già impostato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 15/09/2013 19:12 #95924

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@ratto, grazie per la tua risposta.

Aspetterei ancora qualche altre risposta (soprattutto da parte di Rick che è stato l'ideatore di questo challenge) e poi direi, se non c'è niente in contrario, che si può dare l'avvio ufficiale alle pratiche per l'attivazione della sfida.

In genere chi è che fa i banner sul sito?

Bannerizzatore, se ci sei batti un colpo !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 15/09/2013 19:17 #95925

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:asd: invierei già da subito un MP globale a chi può dare un aiuto in termini grafici e tecnici alla preparazione di questo challenge

magari si sveglia qualche anima ancora in letargo ... :italy:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 15/09/2013 19:35 #95926

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
zioriga ha scritto:

Aspetterei ancora qualche altre risposta (soprattutto da parte di Rick che è stato l'ideatore di questo challenge) e poi direi, se non c'è niente in contrario, che si può dare l'avvio ufficiale alle pratiche per l'attivazione della sfida.

Ragazzi ci sono ma praticamente sono inattivo su tutto (e quando dico tutto intendo TUTTO... compreso il lavoro!!! :( )

Ma finalmente domani ricomincia la sQuola e posso riappropriarmi dello studio, della scrivania, del PC e soprattutto del Tempo!:)

Cmq nulla da eccepire per quello che ho visto finora, Ok per le date ed anche per la bozza, ottimo lavoro zioriga.
Per le cose che mi hai accennato via skype ci sto pensando, hai sollevato un paio di punti che non so fino a che punto posso gestire in prima persona.

Sono contentissimo che l'idea abbia riscosso tanto entusiasmo e vi ringrazio infinitamente per il supporto.
Credo che sia l'evento giusto per l'affaccio di BI nel novero degli organizzatori di Challenge.

Ah, forse non l'ho ancora detto, ma accarezzo l'idea di farne un (doppio) appuntamento annuale :italy:


A domani!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 15/09/2013 21:18 #95929

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Rick, per quanto riguarda il doppio appuntamento annuale, mi sembrava ovvio che sarebbe stato così.

Forse a questo punto si potrebbe addirittura aggiungere un "1st" al titolo faccendolo diventare:

Despite my age I don't live in the past, but in the future - 1st Rita Levi-Montalcini's Memorial

in modo da rinnovarlo di ano in anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 15/09/2013 23:10 #95933

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Bella l`idea della ripetizione annuale del Challenge! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 16/09/2013 08:45 #95934

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Rick,
per specificare meglio io intendevo due challenges di cui uno Montalcini e l'altro Hack.

Era questo quello che tu intendevi ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 16/09/2013 09:24 #95935

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho letto tutto e per me potrebbe andare. Ora accenno la cosa anche a GHz per sentire cosa dice ed avere un suo parere.


Per il discorso banner, il bannerista ufficiale sarebbe bax ma è da diverso tempo che non si fa vivo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi
Powered by Forum Kunena