Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 16/09/2013 09:25 #95936

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Si, due per le due Donne che celebriamo e ok! per il "1st".

Anzi ne lancio un'altra: non chiudiamoci a riccio sul progetto.
Quest'anno sarà Rosetta, a quanto pare, per restare nell'ambito della sua ricerca.
Ma magari anno per anno si potrebbe prendere un progetto diverso, al limite anche non direttamente coinvolto nell'ambito dei suoi interessi, così da farne un evento veramente sempre unico.

E lo stesso varrà per la Hack naturalmente.

ASAP vedo di raccogliere e tenere aggiornato nel primo post tutte le decisioni prese e i vari punti fermi che riusciamo a stabilire.

Grazie anche a te Gatto! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 19/09/2013 08:50 #96082

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Ho letto tutto e per me potrebbe andare. Ora accenno la cosa anche a GHz per sentire cosa dice ed avere un suo parere.

Ma perché c'è il rischio che non ne sappia ancora nulla?!? :eek:
Sarebbe più assente di quanto appaia allora :)

Facci sapere che se non è d'accordo tanto vale fermarci subito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 19/09/2013 09:16 #96084

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Ho letto tutto e per me potrebbe andare. Ora accenno la cosa anche a GHz per sentire cosa dice ed avere un suo parere.

Ma perché c'è il rischio che non ne sappia ancora nulla?!? :eek:
Sarebbe più assente di quanto appaia allora :)

Facci sapere che se non è d'accordo tanto vale fermarci subito.



Non sono riuscito a contattarlo in questi giorni, ero troppo incasinato al lavoro. Ci provo oggi poi vi faccio sapere
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 19/09/2013 14:28 #96085

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Sto riprovando a macinare per Rosetta.
Mi sono accorto che è un progetto senza quorum .......... Che crudelum !!!!! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 20/09/2013 11:56 #96118

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Allora ieri sera ho sentito il grande puffo è per lui non ci sono problemi per il challenge.


Quindi possiamo proseguire
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 20/09/2013 13:45 #96122

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Che bella notizia!!!

Il prossimo passo è quindi quello di fissare su BoincStats i paletti relativi al challenge

Titolo: Despite my age I don't live in the past, but in the future - 1st Rita Levi-Montalcini's Memorial
Date:
qui casca l'asino!!!
nella bozza che avevo fatto, avevo scritto
giovedì 28 dicembre 2013 ore 00.00 UTC (per noi 01.00) sino a giovedì 5 gennaio 2014
Non sò da quale calendario ho trovato quelle date (forse quello Maya !!!!)
Nessuno si è accordo delle ca22ate che ho scritto.
Correzione:
da sabato 28 dicembre 2013 00.00 UTC sino a sabato 4 gennaio 2014 00.00 UTC.

Ovviamente per noi italiani questo vuoi dire un'ora dopo

Siamo d'accordo su queste correzioni ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 20/09/2013 17:00 #96128

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Per me le date vanno benissimo, tanto i PC sgrnaocchiano sempre ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 22/09/2013 14:42 #96228

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
ragazzi, mi sono messo su Rosetta (era forse qualche anno che non ci lavoravo più sopra) per testare il funzionamento.

anch'io ho trovato qualche problema (come Saba e Gatto)

su XP si mette a frullare l'HD come un forsennato e dopo una mezzoretta spesso o riparte da zero (segnalandolo nel log file) o addirittura va in errore, Qualcun altro ha gli stessi problemi ??

su W7 sembra funzionare meglio.

E' forse il caso, in extremis, di cambiare il progetto?? Ma su cosa ???

Mi sembra che i progetti sull'argomento biologia siano rimasti:

boincsimap, GPUGrid, Correlizer, RNA@home, Docking@home.

Tra questi forse l'unico che ha meno controindicazioni sembrerebbe boincsimap (GPUGrid obbliga la GPU, gli altri adesso sono un po a corto di WU)

O ce ne sono altri ??

Che ne dite ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 22/09/2013 14:57 #96230

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
zioriga ha scritto:

ragazzi, mi sono messo su Rosetta (era forse qualche anno che non ci lavoravo più sopra) per testare il funzionamento.

anch'io ho trovato qualche problema (come Saba e Gatto)

su XP si mette a frullare l'HD come un forsennato e dopo una mezzoretta spesso o riparte da zero (segnalandolo nel log file) o addirittura va in errore, Qualcun altro ha gli stessi problemi ??

su W7 sembra funzionare meglio.

E' forse il caso, in extremis, di cambiare il progetto?? Ma su cosa ???

Mi sembra che i progetti sull'argomento biologia siano rimasti:

boincsimap, GPUGrid, Correlizer, RNA@home, Docking@home.

Tra questi forse l'unico che ha meno controindicazioni sembrerebbe boincsimap (GPUGrid obbliga la GPU, gli altri adesso sono un po a corto di WU)

O ce ne sono altri ??

Che ne dite ??


Io spero rilascino nuove wu su wcg, con il sottoprogetto "help muscolary distrofy 3", ma all'orizzonde non si vede nulla, la montalcini, ha seguito molto, le malattie neuromuscolari.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 22/09/2013 18:44 #96253

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@MA
hai ragione c'è anche WCG ma anche lui è a corto di WU con tutti i progetti chiusi e quant'altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 22/09/2013 18:50 #96256

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Lasciamo stare WCG che ultimamente è un po' ballerino.

Per Rosetta il prb mi sembra di ricordare sia dovuto al consumo di RAM.
Nelle preferenze del progetto è possibile cmq scegliere la durata delle WU e quindi prenderene di più leggere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 22/09/2013 21:27 #96271

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Rick

Ok, ora proverò a settare unità più piccole come durata.
Se tutto funziona OK, bisognerà poi dirlo a tempo debito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 06:18 #96287

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Forse ho risolto il problema.

Sembra essere stato un conflitto tra Rosetta e un ramdisk.

Tolto il ramdisk, e modificato il programma che lo utilizzava, ora sembra filare tutto liscio.

L'HD non frulla più come un fuoribordo a tutta manetta, il pc è utilizzabile senza bloccaggi

Anche i diagrammi su taskmanager sono regolarmente perfetti

Quindi avanti con Rosetta !!!!!!!!!!!!!!!!! Sono rientrate le mie preoccupazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 13:54 #96308

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
zioriga ha scritto:

Forse ho risolto il problema.

Sembra essere stato un conflitto tra Rosetta e un ramdisk.

Tolto il ramdisk, e modificato il programma che lo utilizzava, ora sembra filare tutto liscio.

L'HD non frulla più come un fuoribordo a tutta manetta, il pc è utilizzabile senza bloccaggi

Anche i diagrammi su taskmanager sono regolarmente perfetti

Quindi avanti con Rosetta !!!!!!!!!!!!!!!!! Sono rientrate le mie preoccupazioni


Cioè hai tolto il ramdisk (licenza free immagino ) per rosetta? ma allora hai già poca ram di suo, sennò mal si spiega questo conflitto, a meno che tu non abbia windows ....vista :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 18:26 #96330

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@ReLeon

No ho WIndows XP 64b e 8 Gb di ram e un AMD 8350
SoftPerfect Ramdisk free versione 64b
Ma purtroppo evidentemente ci sono delle strane incompatibilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 19:00 #96334

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Probabile, anch'io ho solo 8GB e un I7, ma quando serve faccio 8 task di Rosetta senza prb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 19:54 #96338

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
zioriga ha scritto:


Tolto il ramdisk, e modificato il programma che lo utilizzava, ora sembra filare tutto liscio.

...che è il RAMDisk??? :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 20:06 #96341

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

zioriga ha scritto:


Tolto il ramdisk, e modificato il programma che lo utilizzava, ora sembra filare tutto liscio.

...che è il RAMDisk??? :ave:

Un programmino che usa una porzione di RAM (memoria) per simulare in tutto e per tutto un HardDisk con tanto di lettera di unità, eccetera.
Lavorando in RAM è quanto di più veloce, ma ovviamente non è permanente visto che la RAM viene azzerata ogni volta che spegni/accendi il computer ( Wikipedia )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 20:14 #96344

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

zioriga ha scritto:


Tolto il ramdisk, e modificato il programma che lo utilizzava, ora sembra filare tutto liscio.

...che è il RAMDisk??? :ave:

Un programmino che usa una porzione di RAM (memoria) per simulare in tutto e per tutto un HardDisk con tanto di lettera di unità, eccetera.
Lavorando in RAM è quanto di più veloce, ma ovviamente non è permanente visto che la RAM viene azzerata ogni volta che spegni/accendi il computer ( Wikipedia )

Grazie, roba da esperti allora... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 23/09/2013 21:10 #96351

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@rick
non è corretto quello che dici

ormai i software per creare e gestire un ramdisk sono tutti in grado di salvare il contenuto dell'HD ram sull'HD fisico al momento dello spegnimento del PC e di ricaricare i dati al successivo avvio.

Così è come funziona anche SoftPerfect Ramdisk

E' anche possibile con gli opportuni parametri dire di non effettuare il salvataggio dei dati. configurando così il ramdisk come un HD da usare solo ed esclusivamente per scrivere files temporanei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi
Powered by Forum Kunena