Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ieri

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 14:13 #96778

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 260
@ rick, no purtroppo di questo non ne sapevo assolutamente niente e non saprei nemmeno chi contattare.

però mai dire mai !!! come diceva qualcuno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 16:34 #96785

• Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Un altro passo passo è fatto.
Da poco il banner campeggia nella nostra HomePage:

Chiunque voglia attivarsi per promuovere l'iniziativa, ora può farlo linkando o citando indifferentemente la homepage di BI o la pagina dedicata (www.boincitaly.org/c.../challenges/ritalevi-montalcini2013.html)

Alcune info sull'immagine.
La foto di RLM l'ho e estratta da uno scatto fatto durante la consegna dei un'onoreficienza.
La molecola è proprio l'NGF, stando alla mia fonte: www.uscnk.com/directory/Nerve-growth-factor%28NGF%29-0105.htm
Lo sfondo è la foto di un melanoma neurotrofico marcato (anche) con l'NGF: biocare.net/products/antibodies/n/369/

Stay tuned, stay Foolish!

Edit: appena posso preparo anche un po' di banner, naturalmente ci sarà il nostro logo :)

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 16:38 #96786

• kidkidkid3
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Ringraziamenti ricevuti 57
zioriga ha scritto:

@ rick, no purtroppo di questo non ne sapevo assolutamente niente e non saprei nemmeno chi contattare.

Carissimi boincitaliani,
come era ovvio ci sarà anche il mio apporto a questo challenge, magari potenziando la quantità di cpu dedicate.

Ritengo però essenziale che si informi della cosa i fruitori ultimi di questo challenge e cioè i capoccia di Rosetta@home che essendo universitari, fanno le ferie nei campus durante il periodo da noi scelto per la sfida.

Spesso mi sono trovato a "secco" di WU a cavallo dell'anno e senza assistenza sistemistica.
Chi si occuperà di informare gli States che in quel periodo ci sarà bisogno almeno di un raddoppio della coda di lavoro da distribuire ed un sistemista che non vada in ferie ?

Di tempo ce n'è .... ma occorre informare e prenotare risorse e persone.
Fatemi sapere.
Grazie
K.

Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 17:43 #96789

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Bellissimo il logo!!! :king: Complimenti! ;)

kid ha ragione, occorre assicurarsi che in quel periodo il progetto non rimanga a secco di WU :cool:

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 18:13 #96792

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
kidkidkid3 ha scritto:

zioriga ha scritto:

Carissimi boincitaliani,
come era ovvio ci sarà anche il mio apporto a questo challenge, magari potenziando la quantità di cpu dedicate.

Ritengo però essenziale che si informi della cosa i fruitori ultimi di questo challenge e cioè i capoccia di Rosetta@home che essendo universitari, fanno le ferie nei campus durante il periodo da noi scelto per la sfida.

Spesso mi sono trovato a "secco" di WU a cavallo dell'anno e senza assistenza sistemistica.
Chi si occuperà di informare gli States che in quel periodo ci sarà bisogno almeno di un raddoppio della coda di lavoro da distribuire ed un sistemista che non vada in ferie ?

Di tempo ce n'è .... ma occorre informare e prenotare risorse e persone.
Fatemi sapere.
Grazie
K.

Possiamo avvertirli (male non fa) ma se hanno già programmato le ferie o dei down, noi non ci possiamo fare niente. E quasi sicuramente non raddoppieranno la coda di lavoro. Non ho praticamente mai visto nessun progetto aumentare la coda solo perché c'è un challenge
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 19:20 #96797

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
@rick : bello il logo :asd:

si riuscirebbe a trovare un angolino per indicarne la data del challenge ? ;)

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 20:42 #96801

• sorcrosc
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Complimenti ragazzi per l'organizzazione :grazie:
Concordo con Sabayonino per il mettere più in evidenza le date. Per trovarle ho dovuto guardare 4 pagine :)

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 21:29 #96806

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
E' stato aperto il thread ufficiale al Challenge Rita Levi Montalcini

www.boincitaly.org/f...iale-challenge-rita-levi-montalcini.html

PS. partirà a breve la mail di avviso a tutti gli utenti BOINC.Italy

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 23:29 #96818

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
morse ha scritto:

Possiamo avvertirli (male non fa) ma se hanno già programmato le ferie o dei down, noi non ci possiamo fare niente. E quasi sicuramente non raddoppieranno la coda di lavoro. Non ho praticamente mai visto nessun progetto aumentare la coda solo perché c'è un challenge

...magari se abbiamo una valanga di concorrenti...

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 03/10/2013 01:56 #96830

• Denis @ Polo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutta la banda.
Ho appena visto e letto l'intero thread circa il Challange Rita Levi- Montalcini e voglio fare i complimenti a tutti :clap: per l'idea, la discussione, il risultato raggiunto e l'opportunità che il gruppo Boinc.Italy ha preso per dar lustro alla nostra insigne ricercatrice.
Nel mio piccolo oltre a partecipare ovviamente cercherò di coinvolgere all'evento quante più persone sarà possibile.
:ola: :ola: :ola:
Attenzione: Spoiler!

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 03/10/2013 08:34 #96834

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Ok, a furor di popolo(!) oggi vedo di mettere in evidenza le date.
Non nel banner però (non ora almeno), una roba che inizia fra 3 mesi si dimentica subito; magari all'inizio delle pagine di presentazione.

Edit: modificato il menu delle pagine e messe le date nei link, contenti? :)

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 03/10/2013 09:40 #96836

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
ReLeon ha scritto:

morse ha scritto:

...magari se abbiamo una valanga di concorrenti...

Abbiamo già un'ideuzza in cantiere per il sito di Rosetta, sto aspettando solo che siano pronte le traduzioni, almeno quella in Inglese, poi vi dico come penso si potrebbe diffondere il verbo con efficacia e discrezione.

Stay Tuned, Stay Foolish

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 03/10/2013 12:30 #96840

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
Rick! ha scritto:

Non nel banner però (non ora almeno), una roba che inizia fra 3 mesi si dimentica subito; magari all'inizio delle pagine di presentazione.

considera che poi a Novembre c'è il WCG ... anche li occorre bbannerizzarlo :D per cui .... per un pò andrà tolto

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 03/10/2013 13:12 #96841

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
sabayonino ha scritto:

Rick! ha scritto:

considera che poi a Novembre c'è il WCG ...

Ottimo, Ottimo :frusta: :rullez:

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 03/10/2013 15:11 #96842

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
@Rick

forse invece di continuare a usare il Stay tuned

si dovrebbe iniziare a usare il Stay connected :asd:

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 03/10/2013 23:27 #96866

• ReLeon
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

considera che poi a Novembre c'è il WCG ... anche li occorre bbannerizzarlo :D per cui .... per un pò andrà tolto

Saba, il WCG birthday quale team lo propone?? Se parte da Usa o Germania ci farei un pensierino a inviare un messaggio riguardo il nostro challenge con banner annesso... Che dite????
Avremo gli occhi puntati per almeno un mese da una grande fetta di scaccolatori cpu...

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 04/10/2013 00:37 #96867

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
se non ricordo male è SETI@Germany che lo propone

2012 : www.seti-germany.de/blog/2012/11/wcg-8th-birthday-challenge/

Terz 'ultimo della tabella
2013 www.seti-germany.de/wiki/Challenge-%C3%9Cbersicht

WCG - 9th Birthday Challenge
Quando16 – 23 nov 2013
DescrizioneProjektname: WCG Start: Samstag, 16.11.2013, Uhrzeit: 01:00 Ende: Samstag, 23.11.2013, Uhrzeit: 01:00 Projekt-Anmelde-URL: www.worldcommunitygrid.org/ SG-Wiki: www.seti-germany.de/wiki/World_Community_Grid Weitere Informationen: www.seti-germany.de/wiki/8th_Birthday_Challenge

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 04/10/2013 08:19 #96872

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
I banner ruoteranno.
Quanto al WCGbirthday, non so che ne sarà quest'anno, con solo 2 progetti attivi al 100% di cui uno il CEP... mah!

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 04/10/2013 09:19 #96874

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
@ Rick

è il dubbio che ho anch'io

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 04/10/2013 11:36 #96878

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Rick! ha scritto:

poi vi dico come penso si potrebbe diffondere il verbo con efficacia e discrezione.

Io, nel frattempo, l'ho messo sul profilo FB di Boinc Italy......

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.734 secondi