Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
drugdiscovery

 

AMBITO: Medicina
STATO:  NON ATTIVO  da Ottobre 2011
VOTO: ( N.P. )

 

Questo progetto mira alla ricerca di nuove cure per il cancro e le malattie degenerative. Specificatamente DrugDiscovery@home studia le molecole che potenzialmente possano regolare la trasmissione di segnali tra le cellule che, funzionando in modo improprio, causano malattie quali il cancro, il morbo di Alzheimer o altre degenerazioni come l'osteoporosi.
Un altro scopo del progetto è, più in generale, lo sviluppo di nuove tecniche e software per la scoperta di medicinali in silico (cioè tramite simulazioni al computer, opposto a in vitro che indica gli studi in provetta). Ulteriori informazioni sul background scientifico si possono trovare sul sito ufficiale del progetto.

 

Il progetto è aperto dagli inizi del 2009 ma non è mai realmente entrato in produzione, pur non essendo mai stato abbandonato. A fine 2011 sono nuovamente apparse delle WU, forse una nuova applicazione, che comunque presenta ancora molti problemi. Poi più niente.
.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 13/07/2017, 22:23 by boboviz
cristallografia-a-raggi-xFin dal nostro ultimo post, abbiamo condotto un esperimento di diffrazione a raggi-X con uno dei nostri cristalli proteici. Siamo stati fortunati che i...

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...