Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 30/09/2013 19:28 #96675

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
AxelSteel ha scritto:

Posso provarci io, questa settimana il tempo c'e' l'ho

Grazie, appena on-line ti avviso.
:cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 30/09/2013 22:46 #96685

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

AxelSteel ha scritto:

Posso provarci io, questa settimana il tempo c'e' l'ho

Grazie, appena on-line ti avviso.
:cincin:

Dimmi quando è pronta la versione definitiva in italiano che mi metto all`opera per tradurlo in tedesco ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 07:47 #96703

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:

AxelSteel ha scritto:

Posso provarci io, questa settimana il tempo c'e' l'ho

Grazie, appena on-line ti avviso.
:cincin:

Dimmi quando è pronta la versione definitiva in italiano che mi metto all`opera per tradurlo in tedesco ;)

Sto solo aspettando che legga ed approvi Morse, poi butto un post anche su BS :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 08:49 #96705

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Rick! ha scritto:

Sto solo aspettando che legga ed approvi Morse, poi butto un post anche su BS :)


Bene, cosi quando è pronta la linko anche sulla nostra pagina FB ! (sono uno dei pubblicatori) :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 13:00 #96713

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Allora cari BOINCItaliani, il challenge è stato creato ieri su BoincStats e le adesioni crescono.
In 24 ore abbiamo già 7 team iscritti, su una media di 16 per gli ultimi tre anni (2011-2013), le prospettive di un buon riscontro ci sono tutte!!!

Anche l'articolo di presentazione (a cura mia, di Zioriga e di Morse) è on-line.
Nella sezione "Community" del menu principale, c'è ora una nuova prima voce "Challenge Promossi" che (quanto prima :) ) presenterà in generale l'iniziativa dei challenges targati BOINC.Italy
Il primo è Rita Levi-Montalcini 2013 , via via ne seguiranno altri: quello per Margherita Hack a Giugno e... intanto facciamo questo, poi si vede :)

Entro la settimana cercheremo di mandare la prima mass-mail per informare tutti gli iscritti.
Nei progetti ce n'è almeno una poco prima l'inizio della gara; vedremo quale sarà il momento giusto per l'ultima chiamata, dato che ci sono di mezzo le feste, ma visto che la cosa coinvolge la nostra community prima di tutte, non è detto che non ci siano dei "richiami" in questi tre mesi, come per i vaccini :)

Sempre entro la settimana, vedo di preparare anche un'immagine per la homepage del sito e farla pubblicare.

Nel frattempo direi che campos potrebbe postare su FB e Gattorantolo e AlexSteel possono partire con le traduzioni in tedesco e inglese. Poi ci organizziamo per fare il cross-linking fra le versioni.

Hint: se qualcun altro avesse il tempo e la possibilità di preparare anche una versione in uno dei primi 15 idiomi più parlati al mondo ci facciamo una figura ancor più bella :)
Certo non so se il portale regge gli ideogrammi (cinese, russo, etc.) ma con almeno spagnolo, portoghese e francese si coprirebbe la quasi totalità delle nazioni che normalmente "giocano" su BoincStats
Fatemi questo regalo dai... :)


Stay tuned, stay foolish!!!
Rick!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 13:07 #96714

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
io posso contribuire con un link in firma nei vari forum ... so per certo che ci sono scaccolatori nascosti nell'ombra :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 13:15 #96715

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
sabayonino ha scritto:

io posso contribuire con un link in firma nei vari forum ... so per certo che ci sono scaccolatori nascosti nell'ombra :asd:

Ottima idea!!!

Linka direttamente qua: www.boincitaly.org/c.../challenges/ritalevi-montalcini2013.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 13:26 #96716

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

Gattorantolo e AlexSteel possono partire con le traduzioni in tedesco e inglese. Poi ci organizziamo per fare il cross-linking fra le versioni.

Hint: se qualcun altro avesse il tempo e la possibilità di preparare anche una versione in uno dei primi 15 idiomi più parlati al mondo ci facciamo una figura ancor più bella :)

Rick, fammi capire, devo tradurre questo giusto? Challenge
...per l`Hindi urdu devo purtroppo passare... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 13:37 #96718

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Rick! ha scritto:

sabayonino ha scritto:

io posso contribuire con un link in firma nei vari forum ... so per certo che ci sono scaccolatori nascosti nell'ombra :asd:

Ottima idea!!!

Linka direttamente qua: www.boincitaly.org/c.../challenges/ritalevi-montalcini2013.html


le firme sono sempre rosicchiate ... ho linkato sia là che quello su BoincStats... girovagando anche su forum Internazionali :asd:

Example
forum.sabayon.org/viewtopic.php?f=86&t=30792#p166561
forums.gentoo.org/viewtopic-p-7405990.html#7405990
www.linuxmx.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1603#p7100
forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=67&t=565773#p4457789
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 14:15 #96722

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Per ora siamo a quota 7 teams

Speriamo di superare il valore massimo di partecipazione, che mi sembra sia 24 teams

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 14:21 #96723

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
nella chat, ho visto riferimenti alla dead line delle WU di Rosetta.
Io sto facendo delle prove, ma mi sembra che la dead line sia in funzione della durata scelta delle WU (anche se non sempre la durata effettiva corrisponde a quella scelta.
In un primo tempo avendo scelto durata di 1 ora la dead line era su circa 10 gg
In un secondo tempo ho alzato a 3 ore e la dead line si è alzata a 14-15 gg.
Farò delle prove con durate superiori.

Se qualcun altro ha voglia di verificare la faccenda e riportare i risultati, direi che sarebbe un bell'aiuto verso tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 14:29 #96724

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
zioriga ha scritto:

nella chat, ho visto riferimenti alla dead line delle WU di Rosetta.
Io sto facendo delle prove, ma mi sembra che la dead line sia in funzione della durata scelta delle WU (anche se non sempre la durata effettiva corrisponde a quella scelta.
In un primo tempo avendo scelto durata di 1 ora la dead line era su circa 10 gg
In un secondo tempo ho alzato a 3 ore e la dead line si è alzata a 14-15 gg.
Farò delle prove con durate superiori.

Se qualcun altro ha voglia di verificare la faccenda e riportare i risultati, direi che sarebbe un bell'aiuto verso tutti


Settato a 4 una WU ha circa 10 giorni di vità :asd:
rosetta@home	3.46 Rosetta Mini	1sw3_native_fold_SAVE_ALL_OUT_98801_2467_0	00:15:59 (00:11:13)	2,3	05:42:36	10/10/2013 0.33.37		Running	i7-4770-0	
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 14:44 #96725

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@saba, prendo atto dei tuoi dati

proverò presto con la massima durata possibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 16:48 #96728

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:

Gattorantolo e AlexSteel possono partire con le traduzioni in tedesco e inglese. Poi ci organizziamo per fare il cross-linking fra le versioni.

Hint: se qualcun altro avesse il tempo e la possibilità di preparare anche una versione in uno dei primi 15 idiomi più parlati al mondo ci facciamo una figura ancor più bella :)

Rick, fammi capire, devo tradurre questo giusto? Challenge
...per l`Hindi urdu devo purtroppo passare... :asd:

Si, quello, scrivi direttamente un articolo nel portale che poi li colleghiamo con delle bandierine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 16:49 #96729

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
zioriga ha scritto:

Per ora siamo a quota 7 teams

Speriamo di superare il valore massimo di partecipazione, che mi sembra sia 24 teams


24 è stato il massimo, negli ultimi 3 anni mediamente si sono avuti 16 team... mi accontenterei se fossimo almeno in 20 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 22:21 #96742

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Rick! ha scritto:

zioriga ha scritto:

Per ora siamo a quota 7 teams

Speriamo di superare il valore massimo di partecipazione, che mi sembra sia 24 teams


24 è stato il massimo, negli ultimi 3 anni mediamente si sono avuti 16 team... mi accontenterei se fossimo almeno in 20 :)


E speriamo ci siano teams con molti utenti attivi durante il challenge che scaccolano, si darebbe un ottimo segnale con partecipazioni di massa, questa cosa DEVE essere sentita in primis dal team BOINC ITALY, quindi avanzo una proposta:

- DEVE esserci una numero minimo di partecipanti al challenge del nostro gruppo, altrimenti non diamo un buon esempio.
Ricordiamoci per CHI lo facciamo e non rendiamo questo evento alla pari di una sagra paesana, quanto di un grosso evento a di un certo livello, dove avremo i riflettori puntati addosso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 01/10/2013 22:34 #96744

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@releon
sul fatto del numero minimo spero proprio che non ci sia alcuna recriminazione da fare.
Spero intanto che dopo la mail su cui ci devo rimettere le mani, possa smuovere tanta gente che, vista l'eccezionalitò di questo evento, si possa affacciare con più entusiasmo all'attività del gruppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 12:54 #96768

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Stamattina alle 7 ho visto che si erano aggregati i Russi, li avrà chiamati bax??

E siamo a 8 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 12:59 #96770

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
torino.repubblica.it/dettaglio-news/15:43/4406183

:read: :italy:

una mail a la reppublica per uno spazio pubblicitario ? offriamo una GTX275 di Robx ed un Pentium 3 sempre di Rob ... al posto dei cash :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: Challenge BS: Rita Levi-Montalcini e Margherita Hack 02/10/2013 13:19 #96773

  • Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Magari ci scappa aggratis (morse c'è mica qualche @ repubblica.it fra le email degli utenti? :) )
Bellissima 'sta cosa, e se ci fosse fra noi qualcuno in zona o che magari ha un pargolo in quella scuola sarebbe davvero il massimo.

Per ora chiamo in causa Zioriga, hai visto mai che conosce qualcuno del posto? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi
Powered by Forum Kunena