Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 11:00 #112056

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sabayonino ha scritto:

akd ha scritto:

Ci sono delle statistiche interne per il challenge?


sempre al solito link

Scusa, che sarebbe?

Qui non le ho trovate: www.wmtools.it/zioriga/index.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 11:23 #112057

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
No, ci arrivi dal menù a tendina: Community -> Challenges promossi -> Statistiche
Che diventa: www.boincitaly.org/community/challenges/statistiche.html

Se clicchi sull'icona delle lente di ingrandimento, puoi accedere allo storico dei challenges effettuati.
I web-factotum hanno fatto un bel lavoro. :ok:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 11:27 #112058

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 52
akd ha scritto:

sabayonino ha scritto:

akd ha scritto:

Ci sono delle statistiche interne per il challenge?


sempre al solito link

Scusa, che sarebbe?

Qui non le ho trovate: www.wmtools.it/zioriga/index.htm


Le statistiche interne dei vari challenge a cui partecipiamo sono sempre qui:

www.boincitaly.org/community/challenges/statistiche.html

Di default viene mostrata la statistica di Boincitaly, ma dalla graduatoria per team partecipanti puoi anche dare un'occhiata alle altre classifiche interne, cliccandoci sopra.

Inoltre cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra hai tutte le classifiche dei vari challenge effettuati.
Grazie a Rick! ... un lavoro ben fatto !
S.e.&.o.
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 12:22 #112060

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Per 8 ore ho messo sotto un portatilino :ruota:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 15:59 #112062

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
zioriga ha scritto:

intendi ogni tanto far filtrare qualche particolare ???


Niente di esotico, vedrai
Ma spero comunque serva per BI....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 16:02 #112063

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
E comunque:



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 17:54 #112065

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Ulim'Ora

Qui in prima linea, dopo sono i rinforzi??!!! Reggerete finchè non vi sostituiranno!
Ma nò, reggeremo comunque altre 15 ore sebbene Mumps voglia mostrare al mondo chi è ..lui.
Ma noi siamo una Community, Abbiamo creato e stiamo scaccolando per assicurarci la prima posizione ad uno dei più popolosi challenge che mi ricordi di avere visto su BoincStats, perchè dovremmo avere timore di lui??
L'unica cosa che mi disturba sono tutte le migliaia di wu che si pappa l'ingordo americano, non gli andranno di traverso? :asd:
Vabbè torniamo sul Challenge:

TOP10 Team

Nonostante l'aumento di scaccolatori, globalmente oltre i 1100, siamo ancora i più numerosi sebbene l'alliance francophone si sia potenziata molto ma non è riuscita a incrinare le sicurezze degli Seti Germany che a 15K di differenza viaggiano in parallelo, 3° i tedeschi e 4° i franchi. 5° i polacchi e 6° gli inglesi, anche qui impressionante partecipazione e la cosa ci fà onore perchè gli stessi inglesi hanno fatto questi giorni una serie di challenge che ci hanno diminuito sia scaccolatori avversari che preoccupazioni rispetto agli Americani. :asd:
7° gli Hard OPC, 8° i coreani, 9° i gli ucraini e 10° gli AMD user di Dirk Broer che stavolta fanno solo le comparse.

TOP10 User

Questo sarà ricordato come essere il challenge di Mumps per il suo oltre 1,4 Milioni di crediti ( una server farm la sua insomma ), seguito dai tre italiani di punta ( Daniele 2° con 373K, zioriga 3° con 326K e Xdarma 4° con 281K ), seguiti dal secondo amerricano Haunted Forest[BlackOps] con 246K, seguito da brilong degli Hard OPC che è 6° con 217K, quindi 7° GGPA [E.R.] con 176K seguito da un fortissimo cineon lut che, per fortuna nostra, è in power saving. 9° Gattorantolo con 164K che sorpassa il veneto Sabayonino che ora è 10° con 153K.

La Community stà dando il massimo!!
-Partiamo da chi non rientra nelle TOP10 ma che ha dato tantissimo, quindi [VENETO] Wizard83 è 7° nella classifica interna al gruppo con 136K, 8° mugnaio [TNAA] con 93K, 9° rattorosso [Marche] con 86K, 10° Pontescuro [Sicily] con 77K, 11° [VENETO] Leon con 72K, 12° 25000ghz [Lombardia] con 54K ( finalmente!! ), 13° Simone[E.R.] con 44K, [VENETO] GLB è 14° con 41K, 15° alex.sandro [HWU] con 40K, BorLand 16° con 38K, 17° [FVG] MA19-GORICIZZA-86MI con 35K, 18° [PUGLIA] kidkidkid3 a 32K in compagnia stretta di [VENETO] Becks555 (19°) , Luigi RACanelli (20° ) e 21° un ottimo [VDA] Lupo all'ombra della Luna.
- FrancoRob è 22° e guida il plotone di 22 scaccolatori che termina con ciofsts dai 30 ai 10K scaccolati, dai ragazzi che vremo bisogno del boost finale a quanto pare!!!! Tra di voi emergono HellBoy, Berardi_Runza, [VENETO]Tiziano e mottone: Dateci dentroooo!!!!! :cincin:
- butskins e Matteo Quatrida [TNAA] aprono e chiudono un gruppo di 20 scaccolatori tra i 10 e i 5K: avanti che ormai siamo alle strette e dobbaimo dare il massimo che ..manca poco!! In mezzo a voi stefanox, LUCAMA, Salvo Agnello [Sicily] e Marco si fanno valere!!! Avanti tutta!!! ;)
- Gianmarco [UNIROMA] e Fabrizio trattengono in gruppone tra 5 e 2 mila crediti, siete 31, tra di voi c'è pittix94, EDM@fvg, Metal e [CAMP]Criscuolo Giorgio a rapprensentare un gruppo dinamico e valente!! Manca poco, è ora di dimostrare chi ha i criceti sudati e chi invece li può far sudare di più!!! :D
- Tiziano Bartolucci e Maurizio Maitre [E.R.] sono gli esterni di 23 scaccolatori sotto i 2 e sopra i 1000 crediti: non siete stretti? Dai che siamo agli sgocciuoli!!! Nominiamo per l'occasione MB, Alessio Arbetti [VENETO], mattemod e TrapaniM [Toscana]!!! Scaccolatori fatevi valere!!!!
- A Paolo Bologna il compito di guidare il reggimento di oltre 100 scaccolatori che hanno fatto meno di 1000 crediti: grazie per la partecipazione e per i crediti scaccolati ma ora vi chiedo un'ulteriore sforzo, a meno di 15 ore dal termine ABBIAMO BISOGNO del vostro FONDAMENTALE contributo nel furioso scaccolo di Rosetta, si tratta di restare primi alla facciaccia di alcuni pochi americani, per cui dateci ore, criceti, siamo tutti qui per farcela, non ci và di perdere ALLA FINE!!!!
Tra di voi ricordiamo l'ottimo scaccolo di Lucius, Sceicco, Andrea, CristianCantoro, Giuli-One, savi, Nicola Rositani, feffert[UNIPV], JoeChip77, e per finire Ste (che riesce a scaccolare 3 crediti, ora capisco come sia difficile arrivare a farne così pochi :eek: )

Siamo alla resa dei conti, qui ci si gioca la faccia con i colleghi inSeti OltreOceano!!!! :frusta:


Che Vincano i Migliori!!!! :winner: :winner: :italy: :winner: :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 17:55 #112066

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:D ho capito ! quello con la cornamusa sarebbe ReLeon ?
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 18:03 #112067

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

:D ho capito ! quello con la cornamusa sarebbe ReLeon ?



Sì anche se il kilt di questa stagione non mi pare sia salutare :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 18:15 #112068

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ieri alle 15 sono uscito dal power saving e a parte il core2quad con il disco scoppiato sono a pieno regime.
poca roba se confrontata ai mostri sacri di questo CH, ma con 24 core usciti dal letargo sarà un po' più dura per gli ammmericani ;)
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 18:37 #112069

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Spettacolare telecronaca! :italy:

Groz ha scritto:

ieri alle 15 sono uscito dal power saving e a parte il core2quad con il disco scoppiato sono a pieno regime.
poca roba se confrontata ai mostri sacri di questo CH, ma con 24 core usciti dal letargo sarà un po' più dura per gli ammmericani ;)

Grande! :italy:

Colgo l'occasione per quotare il monito di zioriga.
zioriga ha scritto:

ricordo, ovviamente a neofiti, di ridurre entrl domani sera la durata delle WU

proprio account -> preferenze Rosetta e settare la durata delle Wu al minimo possibile (1 ora)



Se switchate a 1 ora sulle preferenze di Rosetta e fate update dal client di Boinc, tutte le wu iniziate da quel momento in poi vengono terminate in un'ora (occhio alla scorta che si riduce a 1/6 se avevate spuntato "not selected"). Ottima cosa per avere aggiornamenti più capillari del proprio credito e quindi di quello del team, evitando così di rimanere in debito di centinaia o migliaia di crediti rispetto alla classifica finale del challenge.
Non so se si è capito qualcosa di quello che ho scritto. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 19:05 #112070

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Bella thread-cronaca RE :king:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 20:01 #112071

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Per le ultime 12 ore sono ora riuscito a mettere al lavoro il doppio Xeon (TeamViewer si era impiantato) da 2x12 core! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 20:11 #112073

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Groz ha scritto:

ma con 24 core usciti dal letargo sarà un po' più dura per gli ammmericani ;)


Gattorantolo ha scritto

Per le ultime 12 ore sono ora riuscito a mettere al lavoro il doppio Xeon (TeamViewer si era impiantato) da 2x12 core!


'mmerigani, ve damo nà smucinata....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 20:42 #112076

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

Per le ultime 12 ore sono ora riuscito a mettere al lavoro il doppio Xeon (TeamViewer si era impiantato) da 2x12 core! ;)

Grande micione... l'avatar che hai adesso si addice proprio allo sforzo finale che ci vuole! Alla grandeeeee!!!


Groz ha scritto:

ieri alle 15 sono uscito dal power saving e a parte il core2quad con il disco scoppiato sono a pieno regime.

Ottima notizia, ce la facciamo sicuramente a tenergli testa alle Colonie :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 20:45 #112077

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Nubman ha scritto:

Spettacolare telecronaca! :italy:

Groz ha scritto:

ieri alle 15 sono uscito dal power saving e a parte il core2quad con il disco scoppiato sono a pieno regime.
poca roba se confrontata ai mostri sacri di questo CH, ma con 24 core usciti dal letargo sarà un po' più dura per gli ammmericani ;)

Grande! :italy:

Colgo l'occasione per quotare il monito di zioriga.
zioriga ha scritto:

ricordo, ovviamente a neofiti, di ridurre entrl domani sera la durata delle WU

proprio account -> preferenze Rosetta e settare la durata delle Wu al minimo possibile (1 ora)



Se switchate a 1 ora sulle preferenze di Rosetta e fate update dal client di Boinc, tutte le wu iniziate da quel momento in poi vengono terminate in un'ora (occhio alla scorta che si riduce a 1/6 se avevate spuntato "not selected"). Ottima cosa per avere aggiornamenti più capillari del proprio credito e quindi di quello del team, evitando così di rimanere in debito di centinaia o migliaia di crediti rispetto alla classifica finale del challenge.
Non so se si è capito qualcosa di quello che ho scritto. :asd:


atualmente le WU di Rosetta sonbo a quorum=1 quindi vengono validate subito (per cui non ci sono pending)
una volta aggiornato il profilo della durata , occorre eseguire un update , le nuove WU vengono accodate , quindi le si eseguono solo quando le altre vengono elaborate o annullate

atttualmente vedo che ci sono WU da almeno 2 ore (da 1 non ne ho viste) , vi ricordo che i crediti rilasciati sono di molto inferiore a quelle di 4-+6 ore. occorre quindio cercare di eseguirle nelle ultimissime ore e sperare che la tattica funzioni :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 21:29 #112079

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Guarda che ci vuole un po di tempo perchè siano tutte convertite alla nuova durata, ma poi vengono convertite.

Non ti so dire dopo quanto tempo, o se vuoi con quale logica avviene.

Io, per esempio, ogni giorno ho progressivamente ridotto la durata. il primo giorno erano da 8, il secondo l'ho cambiata a 6, poi a 4 , a 2 e ora a 1, e dopo qualche ora erano tutte, e sottolineo tutte, convertite alla nuova durata

Scusami ancora, ma se vai a guardare il grafico dell'andamento dei miei crediti, vedrai che passare da 8 a 6 a 4 e a 2, non cambia assolutamente la pendenza della retta.
Questo significa ovviamente che i crediti sono solo direttamente proporzionali alla durata delle Wu (come per altro già segnalato nel grafico Rick), cioè nello stesso intervallo di tempo, sufficientemente lungo, si fanno gli stessi crediti sia che si utilizzino WU da 8 o Wu da 1 ora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 21:40 #112080

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
sabayonino ha scritto:

atualmente le WU di Rosetta sonbo a quorum=1 quindi vengono validate subito (per cui non ci sono pending)
una volta aggiornato il profilo della durata , occorre eseguire un update , le nuove WU vengono accodate , quindi le si eseguono solo quando le altre vengono elaborate o annullate

Intendevo è che se esegui task da 6 ore e li termini verso l'orario di scadenza, c'è il rischio che sul challenge risultano meno punti di Rosetta. Stamattina avevo uno sfasamento di 2000 crediti tra ch e profilo di rosetta. Non so ogni quanto aggiorni boincstats, mettiamo che l'ultimo aggiornamento lo fa alle 5 UTC e tu carichi le wu da 6 ore alle 6UTC, poi a fine ch (cioè alle 7UTC) non ti risultano. Invece, se fai quelle da 1 ora, alle 5UTC ne risulteranno 5 completate, quindi 5/6 dei crediti vs 0.

atttualmente vedo che ci sono WU da almeno 2 ore (da 1 non ne ho viste) , vi ricordo che i crediti rilasciati sono di molto inferiore a quelle di 4-+6 ore. occorre quindio cercare di eseguirle nelle ultimissime ore e sperare che la tattica funzioni :asd:

Come dice Zioriga vengono convertite dopo un po', cosa che ho già sperimentato sulle mie wu. Io le ho già convertite perché ho notato che i crediti era più o meno gli stessi.
Es.
task da 1 ora: 3,591.47s <==> 35.33 cred. <==> 35.41 cred./h
task da 6 ore: 21,599.21 <==> 211.19 cred. <==> 35.20 cred./h

L'ideale sarebbe stato a mezza notte, ma, non si sa mai, andasse qualcosa storto. Comunque, vale la "regola" dello sfasamento che viene già ridotto con i task piccoli. :D
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 01/01/2015 21:56 #112081

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Nubman ha scritto:

Intendevo è che se esegui task da 6 ore e li termini verso l'orario di scadenza, c'è il rischio che sul challenge risultano meno punti di Rosetta. Stamattina avevo uno sfasamento di 2000 crediti tra ch e profilo di rosetta. Non so ogni quanto aggiorni boincstats, mettiamo che l'ultimo aggiornamento lo fa alle 5 UTC e tu carichi le wu da 6 ore alle 6UTC, poi a fine ch (cioè alle 7UTC) non ti risultano. Invece, se fai quelle da 1 ora, alle 5UTC ne risulteranno 5 completate, quindi 5/6 dei crediti vs 0.


Si, si, wu corte, 1 ora
Tante, maledette e subito!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 02/01/2015 09:24 #112092

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Complimenti a tutti! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi
Powered by Forum Kunena