Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 22/12/2014 19:29 #111839

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
zioriga ha scritto:

Qualcuno sa quale progetto utiliza la GPU con la + bassa richiesta di CPU.

Al momento sto elaborando, di GPU, SETI che ha una richiesta pari a 0.201 di CPU. (CUDA 42)

Esiste un progetto con un valore ancora + basso ??

Prova Prime Grid, non utilizza quasi niente la CPU ( da me varia da un massimo di 0.15 CPU ad un minimo di 0.06 CPU sulle GPU Nvidia ;) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 22/12/2014 19:42 #111840

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17
zioriga ha scritto:

Qualcuno sa quale progetto utiliza la GPU con la + bassa richiesta di CPU.

Al momento sto elaborando, di GPU, SETI che ha una richiesta pari a 0.201 di CPU. (CUDA 42)

Esiste un progetto con un valore ancora + basso ??

Lo chiedo qua perchè così posso incidere il meno possibile nell'avanzamento delle WU di Rosetta

O forse si può forzare un utilizzo + basso tramite l'app_config ??

PS
ho fatto una prova abbassando il valore di avg_ncpus nell'app_config ma non è successo niente


hai provato PPS Sieve su PrimeGrid ? se non ricordo male anche asteroids non era alto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 22/12/2014 21:25 #111841

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
zioriga ha scritto:

Ho perso un po di tempo per fare 2 calcoli.

All'inizio del challenge dovrei avere circa 1500 WU da 8 ore pronte da spedire (per poco + di 3 ore di upload)
per un totale di 281 k crediti che è molto più del doppio del mio totale dello scorso anno ;) ;)

Ovviamente se sono corretti i miei conti e se è ancora valido il diagramma Rick www.boincitaly.org/f...-riserva-iniziale.html?limit=20&start=60

I calcoli di Rick dovrebbero essere ancora validi, ma valgono per il suo computer.
Ogni computer ha una "resa" differente per WU, i 24-25 crediti all'ora per WU che citava danieleg sono già indice di un buon computer.
Posso parlarti dei miei: c'è quello che arranca sul filo dei 20 crediti all'ora per WU e l'altro che sfiora i 35.
Siccome mi sembra che non hai restituito neanche una WU completata, sarei molto cauto nel valutare il punteggio in corso d'opera.
Oltretutto mi sembra di ricordare che il meccanismo dei crediti di rosetta tende a premiare chi consegna la WU per primo.
Quindi tutte le WU dei bunker vengono automaticamente svalutate.
Sorry. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 22/12/2014 21:41 #111842

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@xdarma

guarda che il quorum per rosetta è 1 quindi .......


@gatto e altri, in effetti mi sembrava proprio di ricordare che PrimeGrid avesse un valore molto basso di CPU, e voi me l'avete confermato .

Su asteroids al momento non ci si può contare, perchè il sito è off

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 22/12/2014 22:10 #111843

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
zioriga ha scritto:

@xdarma

guarda che il quorum per rosetta è 1 quindi .......

Ti vengono assegnati subito dei crediti, ma il metodo è un po' macchinoso:

The procedure

For each work unit type, we keep track of the total amount of claimed credits and structures from valid results returned by hosts, and we use these running totals to determine the amount of credit to award per structure. So if your computer returns 2 structures, the amount of credit awarded would be 2 * total_claimed_credit / total_structures where total_claimed_credit and total_structures are the sum of the claimed credits and structures from valid results returned by all hosts prior to your returned result for that particular work unit type, respectively. The first returned result will be awarded the claimed credit, the second returned result will get the average claimed credit per structure between the two multiplied by the number of structures returned by the result, the third returned result will get the average claimed credit per structure between the three multiplied by the number of structures returned by the result, and so forth. There is currently a discussion to wait until the first xxx results are returned before establishing the average. This would further reduce the variation among the first returned results.

Fonte: The new credit system explained
In pratica le WU del bunker prendono i crediti "average" per i modelli applicati, non i "claimed".
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 26/12/2014 14:52 #111879

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Finita la scorta sul portatile.... ;) ora aspetto e mi finisco le Perseus.. :ave:

EDIT Ma siamo carichi?????????????

Qui sembra il Deserto dei Tartari...

AvAnti scaccolatori fate sentire che ci siete, e un altro gruppo si è unito allo scaccolo furioso su Rosetta!!!!

Ora siamo in 22 teams!!!!! :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ReLeon.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 27/12/2014 17:22 #111885

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ReLeon ha scritto:

Finita la scorta sul portatile.... ;) ora aspetto e mi finisco le Perseus.. :ave:
EDIT Ma siamo carichi?????????????
Qui sembra il Deserto dei Tartari...

Io ci sono! Ho circa 470 wu lavorate pronte ad essere scaricate :ruota:
:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 27/12/2014 17:35 #111886

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Non ho neanche una wu scaccolata ma sono pronto a scaccolare il 29 :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 27/12/2014 17:57 #111887

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Pronto con 79 wu, ma ora del 29 ne avro pronte anccora una 20ntina da 8 ore, picci spento la notte :read:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 27/12/2014 22:10 #111889

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
per ora sono a quota 1290 Wu (da 8 ore) pronte per essere spedite

nelle prossime 34 ore dovrei prepararne circa altre 150 o forse più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 01:17 #111890

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
zioriga ha scritto:

............. abbiamo ridotto il numero di giorni nella speranza che............


Pochi ma buoni. Molte volte ci sono più Team ma si iscrivono senza scaccolare :fuck:

Partirò con lo scaccolo verso le 9 e poi fino alla fine senza pause :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 06:30 #111891

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
25000ghz ha scritto:

zioriga ha scritto:

............. abbiamo ridotto il numero di giorni nella speranza che............


Pochi ma buoni. Molte volte ci sono più Team ma si iscrivono senza scaccolare :fuck:

Partirò con lo scaccolo verso le 9 e poi fino alla fine senza pause :king:


Mi dispiace smentirti, ma non mancano solo team secondari, infatti della top 10 dell'anno scorso risultano assenti:

Brony (3° posto)

Sicituradastra (7°)

Electronic Sports League (ESL) (8°)

The Knights Who Say Ni! (9°)

Team China (10°)

Sono ben la metà della top10, di cui uno arrivato in zona podio, mica pizza e fichi... :mad:

A meno di un ripensamento in extremis, questa seconda edizione parte un po' monca rispetto all'anno scorso... :arg:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 08:22 #111892

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
In effetti vedo anch'io una "stanca" generale che continua, e questa preoccupazione era stata proprio quella che mi aveva consigliato di provare a ridurre la durata del challenge, nell'ipotesi che così facendo ci potesse essere una maggior partecipazione. O forse il messaggio è che la ripetizione di un "deja vu" è penalizzante ??

Altro sintomo, come forse ho già detto in precedenza, è che, adesso, ci sono challenges annunciati solo per i prossimi 32 gg, come se ci fosse meno teams intenzionati a lanciarne di nuovi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 08:55 #111893

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Ho mandato una mail di invito alla fondatrice dei Sicituradastra , sperando che quellla mail la usi ancora :asd:

non mi sembra nemmeno che il loro (suo ?? ) sito sia molto aggiornato di recente
www.arizonamoon.eu/sicituradastra/teamchal.html
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 10:01 #111894

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

Ho mandato una mail di invito alla fondatrice dei Sicituradastra , sperando che quellla mail la usi ancora :asd:

non mi sembra nemmeno che il loro (suo ?? ) sito sia molto aggiornato di recente
www.arizonamoon.eu/sicituradastra/teamchal.html


a parte i cinesi e i jap che sono di difficile contatto, tramite IRC ho lasciato un messaggio ai KWSN e agli ESL.
Inoltre ho mandato una mail ai CZNT, ma niente.. :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 10:08 #111895

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Sto facendo riscaldare i criceti, non vorrei che arrivino alla gara indolenziti. :asd:

Scattare, scattare! :ruota: :run: :italy:

Tra poco il mio atleta di punta parte (e non si sa dove arriva). :D
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 10:47 #111897

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
La quiete dopo la Bufera..
..di neve che ieri ci ha mostrato un pò d'inverno non avrà mica decimato i criceti della community vero?
Qui per ora sento pochi scaccolatori, ma sento tremare tutto intorno da quanti visitatori ci sono.
Mi auguro di sentirvi domani, quando in prima mattinata partiranno le statistiche e a orario di caffè anche il challenge partirà ( intendo per le otto itagliane ).
Preparate i criceti Voi che dite " io non faccio scorta " e invece chi tra scorte e bunker si è dato da fare termina le ultime ore in bellezza tra il meritato riposo o le ultime wu.
Comunque ci siete, anche se non vi vedo vi "sento"!!!
Mi auguro che anche una soddisfatta Rita Levi Montalcini ci guardi dall'alto per darci il suo benestare alla nostra competizione, di sicuro meno faticosa ma non meno impegnativa o onerosa.
Ci tengo a ricordare che purtroppo alcuni teams forti ci hanno abbandonato per seguire le numerose vie del Calcolo Distribuito, ci rammarica sapere che NON sono abbastanza coraggiosi da farci compagnia :D ma vabbè, la vita è così, ci rivedremo su altre competizioni diventate un appuntamento fisso per i più audaci gruppi.
Ora lasciando da parte i convenevoli di Rosetta ormai sappiamo tutto, siamo espertissimi, ma non per questo dobbiamo sopravvalutare la bestiaccia che è questo progetto, sopratutto per le povere adsl itagliane.
Evitate di fare quindi scorte per pochi giorni, magari succede qualche inconveniente e restiamo a piedi scalzi, che sulla neve dicono sia una goduria dei sensi :asd: .
Io che dico " non mi accontento " ho fatto scorta tardi per problemi di rete e del fisso, ora ho da parte però un minimo di elaborazioni pronte: 25000ghz e Gattorantolo partono invece all'inseguimento perchè loro hanno potenza da vendere :tutipi: :king: .
Mi auguro quindi che domani ci sia un numeroso gruppo a sostenere la più seria ( :help: ) competizione mai organizzata dalla community Boinc Italy :italy:

E Sopratutto voglio vedervi Carichi di elaborazioni!!! :winner: ( si perchè i regali li hanno già consegnati, niente scuse! ) :ruota: :ruota:

ReLeon :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 11:04 #111899

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Cos'è, una poesia da epilogo? Che la sfida deve ancora cominciare e non è detto che il vostro bunker sia sufficiente a sconfiggere certe armate di criceti. :read:

Sono curioso di vedere ciò che riuscirà a fare il mio trio, un po' scocchiato, di criceti volenti e nolenti, posseduti o zombieficati . :asd:

P.S. Levato ogni ambiguità. :D
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 15:54 #111913

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Nessuno riesce a contattare Robix?
Una spintarella dei suoi ferracci vecchi servirebbe :rotfl:
Io pronte 83Wu da 8 ore, Ma per domani conto di averne altre di pronte, poi vedo di recuperare un paio di tappi per le orecchie, cosìcché da, elaborare pure la notte. :ruota:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 28/12/2014 16:22 #111916

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Nessuno riesce a contattare Robix?
Una spintarella dei suoi ferracci vecchi servirebbe :rotfl:

Si era fatto vivo in chat: niente armata ma parteciperà in versione "power saving".

Io pronte 83Wu da 8 ore, Ma per domani conto di averne altre di pronte, poi vedo di recuperare un paio di tappi per le orecchie, cosìcché da, elaborare pure la notte. :ruota:

Rischi la salute per il challenge: mitico! ;)

Per domani dovrei aver pronte circa 1750WU, ma da 4 ore , non da 8. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi
Powered by Forum Kunena