Live chat

zioriga in questo momento lo status server è http://www.gpugrid.net/server_status.php dove la coda è pari a 0 (26.05.24, 19:35)
Fabrizio74 gpugrid è praticamente senza attivià da spedire anche Quantum chemistry che ce ne stavano parecchie giorni fa (25.05.24, 17:05)
Fabrizio74 a me ha scaricato MCM1_0217888 oggi alle 14.57 (25.05.24, 17:01)
[VENETO]Francesco.Nandi a me acarica mcm 7.61 (25.05.24, 11:46)
Antonio Cerrato Buongiorno. Ma si può capire da qualche parte il server status di WCG? Non trovo info sulle wu pronte da far elaborare. (25.05.24, 09:06)
zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ieri

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 11:42 #111637

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2991
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Altra risposta a tutti.

un buon modo di lavorare è anche quello di creare un "client secondario" (vedi la parte relativa alla creazione dei client multipli) e far girare il challenge solo su questo client rendendo così molto agevole il blocco dell'upload bloccando la rete per il solo boinc, lasciando quello principale per tutte le altre operaizoni del caso.

Io per esempio faccio girare sul secondario il challenge, con il blocco della rete, mentre il principale lavora continuamente di GPU e su WUProp@home

Se il progetto lo permette, per creare scorte maggiori, ovviamente si possono creare più client secondari, se non ne basta uno solo (purtroppo solo con SIMAP sono riuscito finalmente a capirci qualcosa di più e a far funzionare questa tecnica)


PS.
A scanso di equivoci, sul progeto Rosetta, la tecnica dei client multipli (cioè più di un client sullo stesso PC e tutti collegati sullo stesso progetto) non funziona.

Quindi non provateci !!!!!

Diverso è l'utilizzo di un secondo client, ma unico collegato al progetto !!!! fate attenzione !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 18:45 #111654

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
matteo-quatrida ha scritto:

Mi spieghereste in che modo su PrimeGrid hanno vietato fare scorte per favore?

Hanno inserito la bella e semplice regola che le WU che contano per i Challenges sono solo quelle scaricate e completate all`interno del Challenge…quindi se le scarichi prima non contano…semplice e geniale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 19:17 #111657

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Rick! ha scritto:

rattorosso ha scritto:

Attenzione la T3 con rosetta per mia esperienza non funzona. quando connetti il secondo client rosetta resetta :) tutte le wu del primo. Forse si può tentare qualcosa tipo cambiare anche l'hostname ma bisogna provare...

www.boincitaly.org/f...rganizzarsi-per-i-challenges.html#107354

Ratto prova e poi mi dici, se va con Win figuriamoci con il pinguino, qui la prova: www.boincitaly.org/statistiche.html?show=members&cid=154

La chiave di volta, come ho scritto "prerequisito fondamentale 1" è che DEVONO ESSERE INDIRIZZI EMAIL TUTTI DIVERSI.
Che generano diversi account, quindi è come se diversi utenti usassero lo stesso PC, e questo è perfettamente lecito.
Un utente esperto di GNU-Linux sa certamente dove trovare degli alias o una catch-all :D


Avevo letto alla svelta, pardon :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 21:36 #111662

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Gattorantolo ha scritto:

matteo-quatrida ha scritto:

Mi spieghereste in che modo su PrimeGrid hanno vietato fare scorte per favore?

Hanno inserito la bella e semplice regola che le WU che contano per i Challenges sono solo quelle scaricate e completate all`interno del Challenge…quindi se le scarichi prima non contano…semplice e geniale!


su PG lo possono fare perchè sono loro ad organizzare i challenge e hanno pieno accesso al database delle WU, quindi possono escludere quelle assegnate prima dell'inizio del challenge; nei casi in cui è un team ad organizzare invece mi sembra che possano contare solamente sui dati relativi ai punteggi e sostanzialmente quello che riescono a fare è solamente la differenza tra il punteggio di un giorno x e il punteggio del giorno/ora di inizio del challenge.
Idealmente condivido la filosofia del Gatto, ma praticamente i bunker pre challenge sono ampiamente tollerati e quindi non vedo perchè partire con un handicap :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 21:43 #111664

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
mugnaio ha scritto:


su PG lo possono fare perchè sono loro ad organizzare i challenge e hanno pieno accesso al database delle WU, quindi possono escludere quelle assegnate prima dell'inizio del challenge; nei casi in cui è un team ad organizzare invece mi sembra che possano contare solamente sui dati relativi ai punteggi e sostanzialmente quello che riescono a fare è solamente la differenza tra il punteggio di un giorno x e il punteggio del giorno/ora di inizio del challenge.
Idealmente condivido la filosofia del Gatto, ma praticamente i bunker pre challenge sono ampiamente tollerati e quindi non vedo perchè partire con un handicap :D

Guarda che i Ch su PG sono organizzati pure loro da Boinc Stats... :read: boincstats.com/en/stats/pchallenge/team/overview

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 12:31 #111678

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Partecipo quasi sicuramente, dato che Rosetta è uno dei miei progetti preferiti e ho delle ram discretamente veloci, ma assolutamente non farò scorte. :asd: Sono rimasto abbastanza traumatizzato dal lavoraccio che ho dovuto fare per gestire il workload della Final SIMAP Challenge e penso di essere uno dei pochi che si è alzato in piena notte per fare il cambio di vm e ca**te simili. :rotfl:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 12:45 #111680

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Nubman ha scritto:

Partecipo quasi sicuramente, dato che Rosetta è uno dei miei progetti preferiti e ho delle ram discretamente veloci, ma assolutamente non farò scorte. :asd: Sono rimasto abbastanza traumatizzato dal lavoraccio che ho dovuto fare per gestire il workload della Final SIMAP Challenge e penso di essere uno dei pochi che si è alzato in piena notte per fare il cambio di vm e ca**te simili. :rotfl:

Ottimo, vedo che siamo in parecchi che snobbano il bunker, molto bene :king:
La scorta (o bunker) è come il doping, si imbroglia... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 12:53 #111684

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Gattorantolo ha scritto:

Nubman ha scritto:

Partecipo quasi sicuramente, dato che Rosetta è uno dei miei progetti preferiti e ho delle ram discretamente veloci, ma assolutamente non farò scorte. :asd: Sono rimasto abbastanza traumatizzato dal lavoraccio che ho dovuto fare per gestire il workload della Final SIMAP Challenge e penso di essere uno dei pochi che si è alzato in piena notte per fare il cambio di vm e ca**te simili. :rotfl:

Ottimo, vedo che siamo in parecchi che snobbano il bunker, molto bene :king:
La scorta (o bunker) è come il doping, si imbroglia... :asd:


Lui parlava di scorta non di bunker :fuck:
Quindi via di bunker :ruota: :italy: :asd:
Su rosy, non serve fare scorta in quanto ha sempre lavoro... :ruota:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 13:05 #111686

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:


Lui parlava di scorta non di bunker :fuck:

…è quasi la stessa cosa…sempre di doping trattasi... :nonsifa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 13:06 #111688

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
La scorta ha senso se il progetto finisce le scorte durante il challenge, o ha senso anche per altri motivi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 13:08 #111689

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
matteo-quatrida ha scritto:

La scorta ha senso se il progetto finisce le scorte durante il challenge, o ha senso anche per altri motivi?

Come per Simap... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 13:52 #111694

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Non intendo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 15:19 #111701

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Nubman ha scritto:

Partecipo quasi sicuramente, dato che Rosetta è uno dei miei progetti preferiti e ho delle ram discretamente veloci, ma assolutamente non farò scorte. :asd: Sono rimasto abbastanza traumatizzato dal lavoraccio che ho dovuto fare per gestire il workload della Final SIMAP Challenge e penso di essere uno dei pochi che si è alzato in piena notte per fare il cambio di vm e ca**te simili. :rotfl:

Ottimo, vedo che siamo in parecchi che snobbano il bunker, molto bene :king:
La scorta (o bunker) è come il doping, si imbroglia... :asd:


Lui parlava di scorta non di bunker :fuck:
Quindi via di bunker :ruota: :italy: :asd:
Su rosy, non serve fare scorta in quanto ha sempre lavoro... :ruota:

È vero, però questa volta non farò né scorta né bunker. Avvio un paio d'ore prima dell'orario dell'inizio e poi lascio 24/7 per i giorni della sfida.

matteo-quatrida ha scritto:

La scorta ha senso se il progetto finisce le scorte durante il challenge, o ha senso anche per altri motivi?

Credo di sì. Sinceramente ho fatto megascorte non per il challenge, ma perché ci tenevo ad entrare nella top100 italiana prima della chiusura del progetto, ragion per cui resterò agganciato al SIMAP fin quando esisteranno task in corso.

Per esempio su LHC faccio regolarmente scorte perché mettono lavoro ogni tot mesi e finisce subito. ;)

Secondo me il bunker è una pratica che scorretto è dir poco. Hai mai visto una gara in cui qualcuno può partire più avanti della linea di partenza? Comunque, se al momento è possibile farlo e uno ci tiene alla posizione finale, perché no? Alla fine altro non è che mescolare le classifiche di due sfide, una partita dalla data di annuncio del challenge e l'altra partita dal vero giorno di inizio challenge. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 15:53 #111702

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
matteo-quatrida ha scritto:

La scorta ha senso se il progetto finisce le scorte durante il challenge, o ha senso anche per altri motivi?

Potendo ha senso sempre e comunque, perché fin dall'inizio ti ritrovi a poter consegnare e far rientrare nel cumulo crediti del lavoro già fatto nei giorni precedenti.

Ai progetti questa cosa è ininfluente (non hanno mai fretta, altrimenti non userebbero BOINC) e non è neanche "giocare sporco" perché proprio per l'assenza di vincoli nei confronti del progetto è un comportamento lecito e lo fanno un po' tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 16:21 #111705

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi sono un attimo perso, perché ho considerato scorta e bunker la stessa cosa, invece mi sembra di capire ci siano delle differenze.
Altro aspetto su cui mi par di aver letto qualcosa: perché non si bloccano semplicemente le WU al 99% e si completano una volta iniziato il challenge?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 16:27 #111707

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2991
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Condivido pienamente il discorso fatto da Rick.

Inoltre aggiungerei che è molto "eccitante" poter ragionare sulle varie modalità per poter creare una scorta efficace.

Altrimenti diventa una cosa molto noiosa da parte di ciascuno, è solo una banale esecuzione di programmi su cui noi non possiamo assolutamente interagire, e per i quali siamo solo degli utilizzatori di tipo "passivo".

Sfruttiamo almeno queste occasioni per impegnarci mentalmente a ottimizzare le risorse a disposizione !!!

Direi che i vari interventi che sono apparsi su questo thread siano proprio improntati nello sforzo mentale di trovare metodologie per aumentare il bunker

Ovviamente ciascuno è libero di pensare e di comportarsi diversamente, ma se si parla di sfide, mi sembra ovvio si debba cercare di fare il tutto possibile per migliorare il risultato finale (non è un discorso di "doping" questo)

PS
Chi non ha portafoglio a "fisarmonica", mette "testa"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 16:46 #111708

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2991
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@matteo

sarebbe bello poter bloccare le WU al 99%, il problema è che:

1) è difficile poterle fermare proprio al 99%
2) la fermata di una WU è di tipo "sicuro" solo se è fatta in corrispondenza di un "checkpoint" altrimenti l'eventuale ripartenza potrebbe essere "drammatica". Per esempio nel caso dei progetti che non hanno checkpoint, la ripèartenza significa ripartire da zero

Se non ricordo male i checkpoint su rosetta sono ogni 6.6666 % (ma potrei anche ricordare sbagliato)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 17:38 #111713

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
zioriga ha scritto:

Condivido pienamente il discorso fatto da Rick.

Inoltre aggiungerei che è molto "eccitante" poter ragionare sulle varie modalità per poter creare una scorta efficace.

Altrimenti diventa una cosa molto noiosa da parte di ciascuno, è solo una banale esecuzione di programmi su cui noi non possiamo assolutamente interagire, e per i quali siamo solo degli utilizzatori di tipo "passivo".

Sfruttiamo almeno queste occasioni per impegnarci mentalmente a ottimizzare le risorse a disposizione !!!

Direi che i vari interventi che sono apparsi su questo thread siano proprio improntati nello sforzo mentale di trovare metodologie per aumentare il bunker

Ovviamente ciascuno è libero di pensare e di comportarsi diversamente, ma se si parla di sfide, mi sembra ovvio si debba cercare di fare il tutto possibile per migliorare il risultato finale (non è un discorso di "doping" questo)

PS
Chi non ha portafoglio a "fisarmonica", mette "testa"


Ma è proprio questo il problema. Io per esempio sono riuscito a fare una megascorta e diventando primo nella classifica credit/day italiana (cioè scorta più lunga) di simap eseguendo la maggior parte del lavoro su macchine virtuali con relativo client di boinc che ovviamente computano più lente del client principale. Ho scalato moltissime posizioni mediante questa pratica così come ho sprecato un bel po' di risorse, soprattutto nella creazione delle macchine virtuali, che avrei potuto donare al calcolo distribuito. Quindi, non sempre la soluzione migliore è uguale a ottimizzazione.
Il bunker invece non crea nessun danno perché svolgi il lavoro normalmente, ma lo carichi a sfida iniziata... ma qui sorge il dilemma: se la sfida inizia un certo giorno, perché si dovrebbe considerare il lavoro precedentemente fatto valido ai fini del punteggio?

Comunque sia, ognuno faccia come vuole. Le mie sono soltanto pacifiche riflessioni. :D
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 17:40 #111715

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
zioriga ha scritto:

@matteo

sarebbe bello poter bloccare le WU al 99%, il problema è che:

1) è difficile poterle fermare proprio al 99%
2) la fermata di una WU è di tipo "sicuro" solo se è fatta in corrispondenza di un "checkpoint" altrimenti l'eventuale ripartenza potrebbe essere "drammatica". Per esempio nel caso dei progetti che non hanno checkpoint, la ripèartenza significa ripartire da zero

Se non ricordo male i checkpoint su rosetta sono ogni 6.6666 % (ma potrei anche ricordare sbagliato)

Non solo, le wu di Rosetta a volte terminano molto prima all'improvviso. Un sacco di volte mi è capitato che un task da 6h finisse in 2h50m.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 18/12/2014 17:40 #111716

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
matteo-quatrida ha scritto:

Mi sono un attimo perso, perché ho considerato scorta e bunker la stessa cosa, invece mi sembra di capire ci siano delle differenze.
Altro aspetto su cui mi par di aver letto qualcosa: perché non si bloccano semplicemente le WU al 99% e si completano una volta iniziato il challenge?



scorta = ti fai il pieno di lavoro ma puoi anche rilascirlo man mano che finisce , ad ogni WU consegnata , se ne riscarica un'altra di nuova che va ad accodarsi.

bunker = ti trattieni tutte le WU fino ad una determinata percentuale , te le trattieni , ma non ne potrai più scaricare aveno la cache già piena (al massimo si può aumentare il valore anche con alcuni trucchetti ma sempre limitatta resta) , poi in un determinato momento continui l'elaborazione e la consegna (ad esempio all'interno di un challenge per la loro validazione , ochio alla data di scadenza ... yogurt docet :asd: )
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi
Powered by Forum Kunena