Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 13:14 #111952

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

E poi rendersi conto di aver buttato via un migliaio di punticini per aver cannato l'ora UTC

:muro: :muro:


Quindi avevo ragione io a proporre le 0.00 UTC! :fuck: :ciapet: :rotfl:

:cincin:

ReLeon ha scritto:

In mezzo a voi sbucano Marco8869 [E.R.] ( dov'eri?? )


Calma e gesso... :run:

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 13:32 #111955

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@campos, il fatto che una persona sola abbia sbagliato l'ora di upload, prima cosa questa persona non ha ancora detto a che ora ha iniziato l'upload.
Seconda cosa il fatto che ci sia stata una persona sola a fare questo errore, non mi sembra una cosa su cui recriminare, visto che tutti gli altri, intendo dire quelli che fanno scorta, hanno tutti fatto giusto !!!

PS
Ovviamente mi spiace per bobo.
A che ora hai inziato l'upload ???, che magari la prossima volta ti mandiamo un PM per ricordarti l'ora esatta di quando tu potrai aprire le saracinesche ;) ;)
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 13:43 #111956

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
campos ha scritto:

boboviz ha scritto:

E poi rendersi conto di aver buttato via un migliaio di punticini per aver cannato l'ora UTC

:muro: :muro:


Quindi avevo ragione io a proporre le 0.00 UTC! :fuck: :ciapet: :rotfl:

:cincin:

Non sarebbe cambiato nulla. Ha semplicemente caricato le wu una quarantina di minuti prima dell'orario di inizio. :rolleyes:

Io ho impostato che il client avrebbe potuto uppare di lunedì, dalle 8:10 UTC+1 in poi e ha funzionato. :ave: Stavo ancora dormendo a quell'ora. :cool:
Ho in mente uno script bash a proposito.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 13:55 #111957

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
sabayonino ha scritto:

:frusta: :muro: ho tutte le WU in pending upload e con il progetto segnato come "backoff" ...cavolo vuol dire ?


Avevi modificato il firewall e/o il file host??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 13:58 #111958

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@nubman

io non sono ancora pochissimo esperto di ambiente Linux, ma non esiste il comando cron per fare questo cose ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 13:58 #111959

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
zioriga ha scritto:

Ovviamente mi spiace per bobo.
A che ora hai inziato l'upload ???, che magari la prossima volta ti mandiamo un PM per ricordarti l'ora esatta di quando tu potrai aprire le saracinesche ;) ;)
Ciao


E' che dovevo andare in ufficio e ho aperto alle 7.18 ora locale, le 6.18 UTC.....
Ero talmente ingolfato di pandoro che nemmeno ci ho pensato
Mi rifaccio stasera, prometto!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 14:05 #111960

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Io direi che, a parte incidenti di percorso, dovremmo tutti parlare/pensare/scrivere in termini di UTC, se non altro perchè stiamo "giocando" con tutto il mondo


quasi una settimana fa avevo ipotizzato di scaricare 1500 WU per un totale di 281K crediti, direi che ci sono andato abbastanza vicino perchè ne ho uploadate circa 1450 per un totale di quasi 270K crediti !!!!

Ora sarà per me difficile riuscire a mantenere la prima posizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 14:08 #111961

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
zioriga ha scritto:

@nubman

io non sono ancora pochissimo esperto di ambiente Linux, ma non esiste il comando cron per fare questo cose ??

Neanche io conosco tanto bene i comandi di Linux. Sinceramente pensavo di agire sul client boinc piuttosto che a livello di os o di firewall. Quella cosa difatti l'ho impostata dal manager apposito.
Per quanto riguarda l'impedimento dell'upload si potrebbe modificare ogni, per esempio, 12 ore l'orario di traffico rete consentito. Continuando l'esempio, lo script dovrebbe andare in sleep per 12 ore, venendo eseguito 2 volte al giorno, cioè
es.
ore 12:00UTC
1) Si imposta la fascia di orario come 11:00-11:01; sleep 12*3600 secondi
ore 00:00UTC
2) Si imposta la fascia di orario come 23:00-23:01; sleep 12*3600 secondi

L'importante è che non ci sia uno sfasamento. Altrimenti raffinando un po' l'algoritmo si imposta la fascia d'orario prendendo l'orario attuale e sottraendo 1 ora o pochi minuti.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 14:26 #111962

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
zioriga ha scritto:

@Groz, mi spiace
dovrei quindi dire che i due PC deceduti non erano sotto UPS, giusto ??

infatti!!! me tapino (come direbbe zio paperone!)
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 14:53 #111963

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
zioriga ha scritto:

@campos, il fatto che una persona sola abbia sbagliato l'ora di upload, prima cosa questa persona non ha ancora detto a che ora ha iniziato l'upload.
Seconda cosa il fatto che ci sia stata una persona sola a fare questo errore, non mi sembra una cosa su cui recriminare, visto che tutti gli altri, intendo dire quelli che fanno scorta, hanno tutti fatto giusto !!!

PS
Ovviamente mi spiace per bobo.
A che ora hai inziato l'upload ???, che magari la prossima volta ti mandiamo un PM per ricordarti l'ora esatta di quando tu potrai aprire le saracinesche ;) ;)
Ciao


UTC, TCU, CUT, chiamalo come (..) vuoi, il problema è un'altro...

A mio modesto avviso questa seconda edizione sta rivelandosi molto modesta rispetto alla prima per i seguenti motivi:

1) Mancanza di 5 TOP 10 Team che l'anno scorso avevano animato la gara,

2) Mancanza complessiva di Team (rispetto all'anno scorso 22 su 28, il 21% in meno)

3) Mancanza di Competitor :boxe: (per ora...) i secondi fanno 20.000 crediti all'ora, basta un mezzo PC di Gatto e possiamo andare tutti a pescare...

Perché è successo tutto ciò? :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 15:00 #111964

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
campos ha scritto:

Perché è successo tutto ciò? :boh:


Io una mezza idea l'ho.....
E comunque NON molliamo fino alla fine!!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 15:23 #111966

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
campos ha scritto:


UTC, TCU, CUT, chiamalo come (..) vuoi, il problema è un'altro...

A mio modesto avviso questa seconda edizione sta rivelandosi molto modesta rispetto alla prima per i seguenti motivi:

1) Mancanza di 5 TOP 10 Team che l'anno scorso avevano animato la gara,

2) Mancanza complessiva di Team (rispetto all'anno scorso 22 su 28, il 21% in meno)

3) Mancanza di Competitor :boxe: (per ora...) i secondi fanno 20.000 crediti all'ora, basta un mezzo PC di Gatto e possiamo andare tutti a pescare...

Perché è successo tutto ciò? :boh:


Te lo spiego io alla mia maniera :D :
Siccome siamo forti i colleghi non si preparano al duello ma approcciano al challenge come se si facesse una passeggiata. Invece noi siamo partiti per tempo a organizzare il tutto, altrimenti non saremmo in grado di tenere uno di quegli super scaccolatori che girano sulla community.
Comunque stiamo facendo un Ottimo Challenge, abbiamo lasciato i contendenti al podio a leghe di distanza e per ora è diventato un Boinc Italy Challenge in quanto ce le giochiamo tra di noi.
Persino io faccio ora più crediti di Seti Germany!!!! :fuck:
Insomma gli stiamo dando tanta di quella polvere che se non l'hanno capita questa volta vuol dire che.. non ci arrivano. :ciapet:
Chissà cosa diranno i Brony, magari sfidarci non è più interessante ( e questo è quello che mi preoccupa, ma mi sono sbracciato per rendere questo team competitivo, non ha senso ).
Penso che la convinzione allo scaccolo sia in primis individuale, deve esserci la motivazione, il tempo, i soldi e la capacità di durare nel tempo. Ora noi siamo qui per far vedere agli altri i sorci verdi, che non si sono preparati abbastanza, che non siamo da prendere sottogamba!!!!
Noi stiamo facendo un Ottimo Challenge e mi spiace per gli altri, che sono in un pessimo momento forse, oppure sono in ferie.. :muro: vabbè ce lo segneremo come il nostro Migliore Challenge, abbiamo solo cominciato da poche ore e siamo a più di UN MILIONE di crediti dagli avversari, vedrete che andando avanti così non sarà impossibile Guadagnare posizioni in Formula Boinc!!!

Complimenti a Tutti, non rilassatevi eh!! :frusta:

:winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 15:37 #111967

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Noi si avrebbe tutte le possibilità di scavalcare le classifiche, basta organizarsi ed essere disponibili. :italy:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 16:38 #111969

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 16:49 #111971

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
sul fatto dell'assenza di competitors, qualche ipotesi io l'ho avanzata su questo thread

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 17:13 #111972

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

campos ha scritto:

Perché è successo tutto ciò? :boh:


Io una mezza idea l'ho.....
E comunque NON molliamo fino alla fine!!!


Quello no di certo... :ruota: :ruota: :ruota:

E comunque mi rimane strano che gli americani, i tedeschi e i francofoni (che sembra l'incipit di tante barzellette... :asd: ) facciano così pochi punti... :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 17:13 #111973

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
zioriga ha scritto:

sul fatto dell'assenza di competitors, qualche ipotesi io l'ho avanzata su questo thread

Vai zio, esponi :read:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 17:40 #111976

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
zioriga ha scritto:


25Thz che non può per motivi "tecnici" (quali sono questi motivi tecnici ???)


Quando si ha una ADSL come la mia si sta lontani da wu grosse, non voglio mangiarmi il fegato perchè non riesco a ricevere ed inviare come vorrei. Scaccolo qualcosa d'altro, non tengo i crici fermi :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 17:48 #111977

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@25Thz tu hai detto

Quando si ha una ADSL come la mia si sta lontani da wu grosse, non voglio mangiarmi il fegato perchè non riesco a ricevere ed inviare come vorrei. Scaccolo qualcosa d'altro, non tengo i crici fermi


scusa ma non ti capisco, hai partecipato al challenge di GPUGRID (intendo dire il primo) dove ti sei piazzato molto bene e dove la dimensione delle WU si misurava in MegaBytes !!!!

Se segui questo tuo criterio, allora vuol dire che intendi abbandonare definitivamente ogni challenge ??

Ti ricordo che ti avevo proposto di provare a passare alla ADSL via satellite, che ha un costo non troppo superiore a quello dell'ADSL via wire (penso che per uno che ha investito così tanto nell'hw, sia una bazzecola un piccolo delta costo sulla trasmissione)


PS io sono in attesa che arrivi anche dalle mie parti internet veloce (da 20M), per ora stanno completando i lavori nelle nuove centraline che stanno installando nei dintorni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 18:34 #111979

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
da come sta viaggiando Mumps, direi che in un giorno ci infilzerà tutti !!

daltronde è l'unico dei competitors che ha preso sul serio questa sfida

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi
Powered by Forum Kunena